• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Mah.... anche a me l'unica rigenerazione in statle è partita dopo un 30/40 Km fatti in continuo a 100/120 Km/h
Uno pensa "se aveva bisogno di rigenerare lo avrebbe fatto, visto che tenevo l'auto a regime ottimale...."
Poi esce dalla strada "veloce", fa uno stop, due rotonde, si mette a 60/70 km/h e parte..... vai a capirci qualcosa ;)
Anche a me la prima rig. l'ha fatta così.... Davvero strano.
 
io con rigenerazioni vicine o lontane non faccio mai meglio di 14.7km/l media su un pieno :D
vero anche che i cambio marcia attorno ai 3000 giri (o pochino sopra) non sono cosi rari, clima sempre acceso in auto e gomme neve efficienza E e almeno tre code a settimana di 3km in prima seconda... :rolleyes:
mia moglie con ix20 1.6 benzina 125CV fa 16.4km/l, tragitti extraurbani e guida tranquilla... devo batterla prima o poi :)
 
Mi incuriosisce la frequenza elevata di 'ste rigenerazioni, praticamente da quello che scrivete , ogni 400 Km (forse meno). Come dicevo l'Insignia (che era anche un 2000 cc) rigenerava 1 sola volta ogni pieno, circa 1100-1200 Km....ma ogni costruttore fa le sue scelte.
Alla prossima !

Questi ritmi rigenerativi della Insignia come li monitoravi per curiosità ?
....come ti accorgevi che rigenerava insomma.... consumi? rumore? motore diverso?
:)
 
io con rigenerazioni vicine o lontane non faccio mai meglio di 14.7km/l media su un pieno :D
vero anche che i cambio marcia attorno ai 3000 giri (o pochino sopra) non sono cosi rari, clima sempre acceso in auto e gomme neve efficienza E e almeno tre code a settimana di 3km in prima seconda... :rolleyes:
mia moglie con ix20 1.6 benzina 125CV fa 16.4km/l, tragitti extraurbani e guida tranquilla... devo batterla prima o poi :)

son le code che ti ammazzano i consumi, io ho visto che l'inerzia nello spostarsi di sta macchina e' tremenda .. il prima/seconda e' deleterio ....
 
Tu ci segui troppo spesso Maurizio per essere disinteressato ;)
...secondo me stai monitorando e accumulando dati in silenzio... attendiamo il momento del tuo 'coming out' !! :eek: :D
Ciao! ;)

No, no, ti assicuro... Anzi, questo è il mio ultimo intervento in questo thread... :D :)
Però non potete imperdimi di leggerlo per farmi quattro risate! :)
 
No, no, ti assicuro... Anzi, questo è il mio ultimo intervento in questo thread... :D :)
Però non potete imperdimi di leggerlo per farmi quattro risate! :)

ogni fine e' nobile .... condividere ..... divertire ....
io stesso penso che siamo un po' dei nerd fricchettoni con sti grafici .. tra qualche mese ce ne saremo dimenticati, ma personalmente son soddisfatto perche' mi sto togliendo parecchi dubbi .... certo, non e' un argomento interessante come il satechi button :p:p:p:p:p:p:p
 
ogni fine e' nobile .... condividere ..... divertire ....
io stesso penso che siamo un po' dei nerd fricchettoni con sti grafici .. tra qualche mese ce ne saremo dimenticati, ma personalmente son soddisfatto perche' mi sto togliendo parecchi dubbi .... certo, non e' un argomento interessante come il satechi button :p:p:p:p:p:p:p
Stai bravo, te e la tua rubrica dell'Uauei... ;) :p
 
Stai bravo, te e la tua rubrica dell'Uauei... ;) :p
:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

sono sicuro che ormai, quando vedi un mio nuovo post ti chiederai "ma li ha davvero sti problemi o se li inventa " ???

ma non sono cosi' brillante (tranne di testa lucida) ..... li ho davvero ... sono quasi un caso umano, e prb questo forum e' una ONLUS :D :D :D :D

mi sa che devo passare all AIFON, e' che non sono abituato ad usare sto FON ...... ;););););)
 
Avuto iphone per anni.... presi il primo commercializzato in Italia, mi pare fosse il 3.
Non mi ha mai dato problemi, ma poi decisi di passare a Samsung tanto per cambiare.... io mi ci trovo benissimo e se dovessi cambiare telefono riprenderei la stessa marca
:)
Fine OT
 
Rigenerato dopo 420km, durata 14km, 13min... seguirà grafico
Nota meteo : messo in moto con -6C e mai visto salire a più di -1C
 
dpf.PNG

Per alimentare le nostre analisi ho aggiunto il parametro "Air Fuel Ration Measured", riferito all'asse di destra.
EGR, EGS1B2 e Speed riferiti all'asse di sinistra.
Purtroppo non ho riferimenti a velocita' costante su lungo tratto durante rigenerazione e non, ma mi pare che Air Fuel Ratio mostri come venga immesso piu' gasolio del normale durante le rigenerazioni.
A voi i calcoli :D

Vorrei condividere con voi anche gli ultimi 20 min del grafico, spesi in prima in coda per fare 2km :(
 
Anche la tua EGR si riapre prima che calino le temp.
Questo Air Fuel Ratio cosa misura con esattezza ?
....certo che da codeste parti ci son le code in continuazione !!!
 
Anche la tua EGR si riapre prima che calino le temp.
Questo Air Fuel Ratio cosa misura con esattezza ?
....certo che da codeste parti ci son le code in continuazione !!!

penso che il parametro Air Fuel Ratio sia il rapporto aria/gasolio

troppo traffico, si :(
 
Sembra Qualcosa correlato al funzionamento del debimetro .....

L'ho aggiunto anche io ai PID che registra Torque.... voglio vedere che fa.
Ho messo anche la velocità presa da OBD.... ma ho il sospetto che si sovrapporrà a quella presa da GPS.
Si può escludere la vel. GPS dai dati registrati... pur lasciando attiva la registrazione della localizzazione per la creazione della mappa ?
o_O
...domani rimetto in moto la Tucson e guardo che genere di grafico viene fuori.... :)
 
Rigenerato dopo 205km, durata solo 6km... domani il grafico...
 
Rigenerato dopo 205km, durata solo 6km... domani il grafico...

questo ha senso, rigeneri dopo poco, dura poco .... io facevo 170 Km, e mi durava cmq 25 minuti ..........
 
Indietro
Alto Basso