Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.182
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Teo se leggi con attenzione i messaggi precedenti noterai che sia il sottoscritto che @ffita siamo sicuramente convinti a montare le invernali.ma anziche' le catene non potreste far cambiare le gomme direttamente sul cerchio da 19??ovunque viviate la gomma invernale d inverno e' sempre e comunque consigliata vivamente rispetto all' estiva sia per i disagi che per una propria sicurezza..in piu' avreste 2 treni di pneumatici e quindi si andrebbero ad ammortizzare sul costo delle sole estive..
Il problema nasce dal fatto che le ruote del 19 sono non catenabili secondo Hyundai.
Come ho detto sopra io in montagna ci voglio andare con le invernali e le catene nel baule.
Per questo motivo si ragionava su ruote del 17 (catenabili) + invernali + catene per le emergenze
Vorrei sottolineare che le catene non ti fanno procedere su una strada con oltre 30cm di neve fresca. Quando la pancia dell'auto si appoggia sulla neve toglie il peso alle ruote e non fai più presa, e non servono le catene e neanche 4wd.
Le catene sono necessarie quando ti trovi il fondo bello compatto e gelato e lucido. Li le invernali posso aiutare poco.
La Stradale una volta ci fermò mentre scendevamo dalla montagna e impose a tutti il montaggio delle catene.
Noi non ci eravamo ancora resi conto del perchè.
Poi ad auto ferma (con le invernali) ci accorgemmo che l'auto scendeva a verso il basso a ruote ferme.....
Grazie alla stradale che ci ha salvato e grazie alle catene che ci hanno permesso di continuare la marcia (con tantissima cautela).
Ciao
Frengo