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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Ciao,
è una scelta imbarazzante digit o analogic? bhooooooo.
Farò decidere al tempo che passa :zzz:
 
ginoschira ha scritto:
Ciao,
è una scelta imbarazzante digit o analogic? bhooooooo.
Farò decidere al tempo che passa :zzz:

io della scelta che ho fatto sono contento ho speso poco e la macchina va bene e penso che alla macchina non succede niente a livello di motore
 
se può servire a chiarire le idee,la centralina analogica ,invia un segnale fisso,(preimpostato),quella digitale ,prima analizza i parametri motore,(apertura farfalla,aria aspirata,temperatura motore ,giri motore ecc.ecc.) e poi manda il segnale piu appropriato.
 
P.S io le ho acquistate tutte e due ,la migliore (per mè) sicuramente la digitale!!!!,meno scorbutica ,molto omogenea nell'erogazione
 
Gianfi ha scritto:
P.S io le ho acquistate tutte e due ,la migliore (per mè) sicuramente la digitale!!!!,meno scorbutica ,molto omogenea nell'erogazione

Esattamente! Il segnale agli inniettori arriva specifico in ogni istante, a tutto beneficio dei consumi, oltre che a una miglior distribuzione della coppia!
 
...salve a tutti, sono nuovo del forum, sono un santista da un mese e, poichè ho già fatto 4000 km, ho già messo la cr3. Ringrazio Gianfi per le foto.
Volevo chiedere una cosa: la centralina la posso accendere tranquillamente in marcia o deve essere prima spenta la macchina?
Da dire che è impressionante, ha un tiro paragonabile alla mia vecchia bravo td 100 sx!
Lo sapevate l'officina della concessionaria in cui ho comprato la macchina nel primo tagliando ti chiedono se vuoi la centralina e te la passano con la garanzia!
Ciao a tutti
 
mister5e6 ha scritto:
...salve a tutti, sono nuovo del forum, sono un santista da un mese e, poichè ho già fatto 4000 km, ho già messo la cr3. Ringrazio Gianfi per le foto.
Volevo chiedere una cosa: la centralina la posso accendere tranquillamente in marcia o deve essere prima spenta la macchina?
Da dire che è impressionante, ha un tiro paragonabile alla mia vecchia bravo td 100 sx!
Lo sapevate l'officina della concessionaria in cui ho comprato la macchina nel primo tagliando ti chiedono se vuoi la centralina e te la passano con la garanzia!
Ciao a tutti
allora,....se hai preso l'analogica,devi accenderla con il motore spento, se hai preso la digitale con il telecomando la puoi accendere e spegnere anche con la macchina accesa e in movimento,l'importante è che il motore sia al minimo dei giri ,con il turbo NON IN PRESSIONE!!!!!!!!!
 
...è digitale. Ho impostato il programma 7 credo sia quello che avete segnalato voi.
Cmq dal computer di bordo a me il consumo è sceso di 2,5 l/km !!!!
Sicuramente non sarà reale ma un po' meno consuma, il motore è molto meno sotto sforzo quando accelero.
Grazie 1000 per le informazioni che mi avete dato. Sono state preziose.
Sarebbe stato bello poter cambiare anche i programmi col telecomando.
Cmq per adesso la lascio sempre accesa :)
 
Una curiosità per chi non si è ancora "vitaminizzato" come me......
Ma... i programmi da 1 a 6 come funzionano? E' un continuo crescendo di prestazioni in termini di coppia e ripresa?
E se impostate il 9 l'auto.... vola ed ha bisogna di un distributore ogni 10Km?
Grazie delle vostre info ma sono curioso...
 
david ha scritto:
Una curiosità per chi non si è ancora "vitaminizzato" come me......
Ma... i programmi da 1 a 6 come funzionano? E' un continuo crescendo di prestazioni in termini di coppia e ripresa?
E se impostate il 9 l'auto.... vola ed ha bisogna di un distributore ogni 10Km?
Grazie delle vostre info ma sono curioso...

Questo esperimento non l'ho fatto, ma credo al 99% che le posizioni + basse sono direttamente proporzionali con la potenza... Io sono uno dei pochi che utilizza la cr3 con il programma 8 e devo dire che la differenza di potenza con la 7 è notevole... Dovrei provare a portarla a 9... :shock:
 
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Una curiosità per chi non si è ancora "vitaminizzato" come me......
Ma... i programmi da 1 a 6 come funzionano? E' un continuo crescendo di prestazioni in termini di coppia e ripresa?
E se impostate il 9 l'auto.... vola ed ha bisogna di un distributore ogni 10Km?
Grazie delle vostre info ma sono curioso...

Questo esperimento non l'ho fatto, ma credo al 99% che le posizioni + basse sono direttamente proporzionali con la potenza... Io sono uno dei pochi che utilizza la cr3 con il programma 8 e devo dire che la differenza di potenza con la 7 è notevole... Dovrei provare a portarla a 9... :shock:
ciao Anakin come va? ascolta,ho provato la centralina sul settaggio 9,ti assicuro che è un razzo,ma si è accesa la luce delle anomalie motore.L'ho portata da un amico per farla resettare e sulla diagnosi diceva che c'era stata una soprappressione nel sistema di alimentazione.Tu l'hai provata con quel settaggio??
Ciao
 
Giulio ha scritto:
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Una curiosità per chi non si è ancora "vitaminizzato" come me......
Ma... i programmi da 1 a 6 come funzionano? E' un continuo crescendo di prestazioni in termini di coppia e ripresa?
E se impostate il 9 l'auto.... vola ed ha bisogna di un distributore ogni 10Km?
Grazie delle vostre info ma sono curioso...

Questo esperimento non l'ho fatto, ma credo al 99% che le posizioni + basse sono direttamente proporzionali con la potenza... Io sono uno dei pochi che utilizza la cr3 con il programma 8 e devo dire che la differenza di potenza con la 7 è notevole... Dovrei provare a portarla a 9... :shock:
ciao Anakin come va? ascolta,ho provato la centralina sul settaggio 9,ti assicuro che è un razzo,ma si è accesa la luce delle anomalie motore.L'ho portata da un amico per farla resettare e sulla diagnosi diceva che c'era stata una soprappressione nel sistema di alimentazione.Tu l'hai provata con quel settaggio??
Ciao

... anche se l'elettronica dell'auto ha dei margini di totale sicurezza prima di fornire un allarme del genere, personalmente mi sentirei di sconsigliare l'impostazione 9.... :?

P.S. Parlo solo come "teorico", visto soprattutto che non ho ancora la centralina... :wink:
 
In effetti nemmeno a me và di sfondare il motore... :roll: Credo che non andrò oltre il settaggio n. 8!
 
Anakin ha scritto:
In effetti nemmeno a me và di sfondare il motore... :roll: Credo che non andrò oltre il settaggio n. 8!
si..la penso come te...
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo già da un po'. Piacerebbe anche a me montare la cr3 e dato che la mia Santa è con cambio automatico e quindi con filtro dpf se non ho capito male dovrei prendere quella digitale con telecomando. Ho una riflessione da sottoporvi, fortunatamente la nostra macchina non da problemi con il filtro dpf e su una rivista del settore ho letto sull'argomento filtri antiparticolato in generale che quando il filtro ha bisogno di rigenerarsi la centralina manda più carburante del neccessario per permettere di raggiungere il calore neccessario. La mia domanda è: non è che volutamente dai tecnci della casa madre la macchina con la centralina originale consuma un po' di più rispetto alla cr3 per salvaguardare il filtro?
 
Ragazziii!!!! Finalmente ho deciso!! Ho acquistato la cr3 della House Tuning del sig. Ludovisi e non vedo l'ora di montarla (nel weekend)!! :bash:
Volevo chiedere a tutti coloro che l'hanno già montata se cortesemente possono postare alcune foto relative al montaggio (si, lo so ce n'è gia qualcuna, forse Tazmania mi sembra, ma forse lui ha quella della Donatorstore).
Il fatto è che ho notato che i cavi sono abbastanza lunghi e non vorrei fare il giro di tutto il cofano motore!!! E poi pensate che la centralina debba stare in un posto ventilato, ovvero dove non si accumuli troppo calore?? Nelle istruzioni si ipotizza il montaggio nell'abitacolo (per poterla settare a piacimento senza aprire il cofano), passando i cavi all'interno "insieme a quelli della radio" :blink2:
Mi aiutate a dipanare i dubbi? :thanks:
 
Max71 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo già da un po'. Piacerebbe anche a me montare la cr3 e dato che la mia Santa è con cambio automatico e quindi con filtro dpf se non ho capito male dovrei prendere quella digitale con telecomando. Ho una riflessione da sottoporvi, fortunatamente la nostra macchina non da problemi con il filtro dpf e su una rivista del settore ho letto sull'argomento filtri antiparticolato in generale che quando il filtro ha bisogno di rigenerarsi la centralina manda più carburante del neccessario per permettere di raggiungere il calore neccessario. La mia domanda è: non è che volutamente dai tecnci della casa madre la macchina con la centralina originale consuma un po' di più rispetto alla cr3 per salvaguardare il filtro?

Ciao, e benvenuto!

Il tuo è un dubbio + che lecito, ma credo che potrebbe essere un parametro non troppo influente...
Il fattore + determinante a riddurre i consumi, è l'aumento della potenza, (anche se per qualcuno ancora questo ragionamento risulta assurdo...), infatti, si và ad aumentare il rapporto peso/potenza, Cv/Kg, nel primo caso 155 Cv / 1853 Kg a vuoto - mentre con il modulo CR3 abbiamo circa 178 Cv / 1853 Kg a vuoto (versione con cambio aut. che pesa un pò di più), per cui nel primo caso, con il motore a potenza originale dalla casa il suv ha un rapporto di 11.95 Kg per ogni Cv circa, mentre nel secondo con il modulo CR3 abbiamo 10.41 Kg per ogni Cv!
Interaggendo su questo rapporto matematico si ottengono come risultati i minor consumi, dovuti appunto al minor impiego di rapporti bassi, e di conseguenza all'utilizzo di regimi di rotazione più bassi!

Il processo di rigenerazione del filtro DPF, si innesca utilizzando il motore per periodi di circa 10/15 minuti a regimi di 2.000 r.m.p. o superiori, per far aumentare la temperatura del filtro, che di conseguenza elimina le particelle incombuste, (o meglio le riduce o le trasforma, nulla si distrugge...).
 
dal computer di bordo a me il consumo è sceso di 2,5 l/km !!!!
Sicuramente non sarà reale ma un po' meno consuma,
Scusate, ma se è vero che che le indicazioni del consumo con la cr3 non sono più reali, lo è anche l'indicazione dei km che restano da percorrere con il carburante presente nel serbatoio, posto che tale parametro viene calcolato prendendo i dati del consumo e del carburante rimasto.....o no? :roll:

P.S. Come avete fatto a staccare lo spinotto dal "flauto" senza togliere TUTTO il coperchio?? In un precedente msg (pag. 3 di questo topic) era stato scritto:
I bulloni da svitare sono quelli evidenziati in rosso, il connettore si trova sotto al boiler nella posizione del cerchio. nella foto successiva si può vedere il connettore.
Io sarò "impedito", ma mi sono letteralmente sfasciato le mie "manine da fata" e non sono riuscito a sbloccare lo spinotto, dato che mi sembra che occorra smontare TUTTO il coperchio, che comprende anche un quarto bullone, ben nascosto sul lato destro e sormontato da un'ampia "griglia"(il boiler?)....bisogna smontare anche quella?!! :x:
Possibile che devo andare in officina anche per montare la cr3? :oops:
Grazie per l'aiuto!! :thanks:
 
abbi fede, bisogna stringere abbastanza, ma vedrai che viene tutto in una volta.
A motore freddo dovrebbe venire abbastanza bene.
Prima guarda com'è fatto lo spinotto della cr3 e così puoi capire meglio dove spingere maggiormente.
Dimmi i consumi come vanno. Appena montata ero molto soddisfatto, ora un po' meno, ho come l'impressione che il computer di bordo non funzioni più bene: dichiara di consumare di meno anche se non è vero.
Ciao ciao
 
una volta afferrato il connettore con le dita viene spontaneo tirare invece bisogna contemporaneamente premere le linguette e spingere lo spinotto per allentare la pressione della guarnizione.Forse la prima volta è consigliato svitare le 4 viti e togliere il boiler per avere una visione completa del connettore.Per i consumi trovo piu' attendibile la lettura dei km residui.Comunque dopo 5000 km confermo una riduzione dei consumi del 10% nel misto
 
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