- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:Riportando il topic al suo argomento iniziale, volevo comunicare che FINALMENTE sono riuscito a montare la cr3 (con il telecomando): dopo i vani tentativi di farlo da solo (non sono esperto e non ho tutta l'attrezzatura necessaria, vedi i msg precedenti...), l'ho portata da un amico meccanico, tra l'altro autorizzato per una marca concorrente !! La spia della centralina non ne voleva sapere di accendersi e ho dovuto chiamare il sig. Ludovisi il quale, con la sua proverbiale disponibilità, mi ha confermato che (stranamente!! :shock gli spinotti maschio-femmina agganciano in entrambe le posizioni!! Quindi abbiamo dovuto fare diversi tentativi (gli spinotti sono due, uno sul "flauto" e uno che va all'originale, quindi occorreva provare quale dei due fosse da invertire, o entrambi :wink. All'accensione del tanto atteso led verde sono balzato sull'auto e, con un prudenziale settaggio "5", ho un pò smanettato....che dire, è un'altra auto
Ora piano piano proverò altri settaggi - non più del n.8, come da vostri consigli - magari a seconda del tipo di strada che devo fare (autostrada, montagna, misto città, ecc...)
P.S. Ho vitaminizzato la Santa anche con il Ceramic Power Liquid, ma non credo di poterne apprezzare i vantaggi - maggior fluidità, ad es. - contemporaneamente al montaggio della cr3, ovvero distinguerli da questa.....che ne pensate??
Ottima scelta!!! :flex: Sembra scontata la frase ma è un'altra auto!!!
Io ti consiglierei, da esperienza personale, senza sbatterti troppo, di utilizzare la posizione n. 7 della CR3, che ha un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi!
Io ultimamente la stò utilizzando in posizione n. 8 e devo dire che l'erogazione è diventata + forte, una bella coppia come piace a me, senza diventare brusca o scorbutica, insomma ottimale per le mie esigenze di guida, e non credo proprio di andare oltre, rimanendo ancora nella tollerabilità degli organi meccanici!