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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Ho letto con curiosità anche io, non ne sapevo molto su questo prodotto... Ma se è così pieno di qualità, perchè non viene utilizzato dai Costruttori di automobili, o comunque raccomandato???

http://www.ceramicpowerliquid.com/spiegazione.htm
 
... non credo sia un granchè, Anakin, metti in google "ceramicpowerliquid" e fatti un giro tra le lamentele :shock:
 
Premetto che non ho modo in questo momento di approfondire il discorso, ma in generale ai miracoli di questo genere non credo molto. Non vi pare che se si fosse trattato di un elisir per l'auto avrebbe avuto ben altra risonanza, al di là degli interessi più o meno occulti delle Case a far cambiare l'auto più spesso agli utenti?
 
Unlocker ha scritto:
... non credo sia un granchè, Anakin, metti in google "ceramicpowerliquid" e fatti un giro tra le lamentele :shock:

Sì, effettivamente facendo una piccola ricerca, leggendo su altri forum, da chi lo ha utilizzato, non mi sembra che siano rimasti particolarmente colpito dalle doti tanto decantate sul sito web della ceramicpowerliquid...
Per essere diffidente lo ero già, leggendo le impressioni di chi lo ha utilizzato, tra cui meccanici, lo sono rimasto!
Stò miracolo bhoooo, non mi sembra così evidente!
Personalmente credo che sia un'additivo, che male non fà, ma a conti fatti tirando la somma tra i costi ed i benefici, credo che spendere circa 100 euro non ne vale la pena!

Parere strettamente personale, ovvio! 8)
 
Unlocker ha scritto:
... non credo sia un granchè, Anakin, metti in google "ceramicpowerliquid" e fatti un giro tra le lamentele :shock:
Beh, ho fatto anch'io un giro rapido e di lamentele, vere e proprie, non ne ho trovate, semmai c'è chi è soddisfatto (molti) e chi non ha trovato benefici.....Io personalmente, dopo poco più di 1500 km, trovo la macchina un pò più "fluida", insomma meno legata, come se avessi finito il buon vecchio rodaggio..... :roll: (ovviamente con la cr3 disinserita)
Credo sia una questione personale di come uno "sente" la propria auto....
Ma soprattutto, credo che con le prestazioni esaltate dalla cr3 il motore abbia bisogno di qualche accorgimento protettivo in più (tipo il telecomando, come ha ben spiegato Anakin)!! 8)
 
Tornando alla CR3, che ho utilizzato in pieno modo durante il ponte del 1° maggio, su percorsi montani, autostrada, e extraurbane, la SantaFe si è dimostrata veramente mooolto sfiziosa, con una ripresa quasi sportiva nell'effettuare un sorpasso, con un'ottimo tiro anche a bassi giri!
Notavo poi la velocità massima, (chiaramente provata in pista... :piratecap: ), e anche se non ho avuto modo di tirare fino in fondo, ho notato che in un'attimo la lancetta del tachimetro ha toccato i 180, con tutta tranquillità... Sicuramente con la CR3 pos. 8 non è utopistico pensare di passare i 190...
Lo sò che sono cifre che lasciano il tempo che trovano, e forse anche qualche polemica, ma daltronde qualcuno deve pur sperimentare per capire...
 
credo che spendere circa 100 euro non ne vale la pena!
P.S. Con lo sconto per l'acquisto assieme alla CR3 il Ceramic Power Liquid mi è venuto a costare 25 euro!! :up:
 
misterdigex ha scritto:
credo che spendere circa 100 euro non ne vale la pena!
P.S. Con lo sconto per l'acquisto assieme alla CR3 il Ceramic Power Liquid mi è venuto a costare 25 euro!! :up:

Se è così diciamo che è accettabile... Anche a me è stato proposto, ma essensomi già svenato per la CR3 + telecomando, ho dato forfait!
 
Anakin, a me la Santa quando aveva pochi chilometri non ne voleva sapere di superare i 170 km/h.. ora (io non ci credevo quando me lo dicevano alla Hyundai), avendo fatto qualche chilometro in + (ne ho 14.000) la macchina si è sciolta e raggiungo tranquillamente i 180, senza spingere al massimo, credo comunque che si possa arrivare a 190 senza nessuna difficoltà... e non ho ancora preso la CR3
OVVIAMENTE TUTTO IN PISTA :cop:
 
trinky2000 ha scritto:
Anakin, a me la Santa quando aveva pochi chilometri non ne voleva sapere di superare i 170 km/h.. ora (io non ci credevo quando me lo dicevano alla Hyundai), avendo fatto qualche chilometro in + (ne ho 14.000) la macchina si è sciolta e raggiungo tranquillamente i 180, senza spingere al massimo, credo comunque che si possa arrivare a 190 senza nessuna difficoltà... e non ho ancora preso la CR3
OVVIAMENTE TUTTO IN PISTA :cop:

Allora mi confermi la mia impressione, che a stò punto è qualcosa di + di una sensazione!
Avevo appunto la sensazione che ne aveva ancora a 180 Km/h... Ma molta di più di quanto pensavo, e peccato che non avevo spazio abbastanza per tirarla tutta... La prossima volta si và al Salt Lake per provare l'allungo con la CR3!!! OVVIAMENTE!!!
 
Anakin ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Anakin, a me la Santa quando aveva pochi chilometri non ne voleva sapere di superare i 170 km/h.. ora (io non ci credevo quando me lo dicevano alla Hyundai), avendo fatto qualche chilometro in + (ne ho 14.000) la macchina si è sciolta e raggiungo tranquillamente i 180, senza spingere al massimo, credo comunque che si possa arrivare a 190 senza nessuna difficoltà... e non ho ancora preso la CR3
OVVIAMENTE TUTTO IN PISTA :cop:

Allora mi confermi la mia impressione, che a stò punto è qualcosa di + di una sensazione!
Avevo appunto la sensazione che ne aveva ancora a 180 Km/h... Ma molta di più di quanto pensavo, e peccato che non avevo spazio abbastanza per tirarla tutta... La prossima volta si và al Salt Lake per provare l'allungo con la CR3!!! OVVIAMENTE!!!
Scusate, ma avete il cambio manuale o automatico??? :roll:
 
La mia automaticasequenziale...
 
Anakin ha scritto:
La mia automaticasequenziale...
...Quindi devo supporre che gli amici che hanno il manuale potrebbero spuntare performance anhe migliori :roll:
 
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
La mia automaticasequenziale...
...Quindi devo supporre che gli amici che hanno il manuale potrebbero spuntare performance anhe migliori :roll:

Da quanto afferma Hyundai no, visto che dichiara identiche prestazioni per il manuale e l'automatico... Secondo la mia impressione il manuale dovrebbe spuntare qualcosa in più, anche se il forum langue da indicazioni di questo tipo... :cop:
 
trinky2000 ha scritto:
Anakin, a me la Santa quando aveva pochi chilometri non ne voleva sapere di superare i 170 km/h.. ora (io non ci credevo quando me lo dicevano alla Hyundai), avendo fatto qualche chilometro in + (ne ho 14.000) la macchina si è sciolta e raggiungo tranquillamente i 180, senza spingere al massimo, credo comunque che si possa arrivare a 190 senza nessuna difficoltà... e non ho ancora preso la CR3
OVVIAMENTE TUTTO IN PISTA :cop:

Confermo...
Io, senza centralina, con il cambio manuale e quasi 5000Km all'attivo, ho toccato brevemente i 180Km/h di contachilometri ed il satellitare mi dava 172Km/h reali di velocita' massima...
... ovviamente in pista...
Ciao :)
 
Una domanda, ovviamente a chi ha la CR3:
Vi è mai capitato di lasciare la centralina in posizione ON, e riaccendere la santa il giorno dopo??
A me è successo un paio di volte, (il piccoletto mi fà dormire poco e sono un pò rinco! :mrgreen: ), e le ricordo molto bene perchè ho notato per circa 5/10 sec. il minimo irregolare... Ovviamente fenomeno che non si è mai verificato con l'accensione a modulo spento, ossia in modalità "natural"!
A voi è mai capitato??? :?:
 
Ciao
io l'ho rimandata in dietro perchè il telecomando non funzionava,
dovrebbe arrivare domani e quando la rimonto ti faccio sapere,
prima non ho notato il problema del min. irregolare...
 
Anakin ha scritto:
Una domanda, ovviamente a chi ha la CR3:
Vi è mai capitato di lasciare la centralina in posizione ON, e riaccendere la santa il giorno dopo??
A me è successo un paio di volte, (il piccoletto mi fà dormire poco e sono un pò rinco! :mrgreen: ), e le ricordo molto bene perchè ho notato per circa 5/10 sec. il minimo irregolare... Ovviamente fenomeno che non si è mai verificato con l'accensione a modulo spento, ossia in modalità "natural"!
A voi è mai capitato??? :?:
Io l'ho notato, ma solo per un attimo, poi, dopo due-tre secondi, è tutto regolare.... :roll:
Cmq mi sembra che faccia la stessa cosa in modalità "natural"...Ricontrollerò e ti dirò!! 8)
 
misterdigex ha scritto:
Io l'ho notato, ma solo per un attimo, poi, dopo due-tre secondi, è tutto regolare.... :roll:
Cmq mi sembra che faccia la stessa cosa in modalità "natural"...Ricontrollerò e ti dirò!! 8)

Si, solo per un'attimo, ma solo con la CR3 in funzione a freddo!
Io di buona norma, spengo sempre (o quasi), il motore spegnendo la CR3, e alla prima accensione della mattina, o quando prendo la Santa, aspetto sempre che la temperatura del motore arrivi intorno ai 90° dopodichè accendo il modulo CR3, ovviamente in concomitanza di una fermata ad un semaforo, sempre con il motore che gira al minimo!
Sono piccole accortezze, (la prima per non imbrattare il filtro DPF, la seconda per non dannegiare l'iniezione ed il commonrail), che non fanno mai male!

Fammi sapere! :wink:
 
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