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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

FLASH ha scritto:
Forse non centra nulla con la centralina CR3, ma ho notato, dopo aver portato l'auto al 1° tagliando, che vicino all'asta per il controllo dell'olio motore c'è uno "spinotto" che penzola cosa che prima non c'era. Ha niente a che fare con qualche spinotto della centralina oppure qualcuno sa dirmi da dove è uscito?!?

Ehmmmm... Scusa un'attimo... Hai portato la tua SantaFe a fare il tagliando con il modulo aggiuntivo CR3 installato???? :shock:
 
Quattro tagliandi effettuati con modulo aggiuntivo montato. Hanno anche fatto il bollino blu :D
Nessuna contestazione. Spero non abbiano segnalato nulla al signor Hyundai :shock:

Anakin ha scritto:
FLASH ha scritto:
Forse non centra nulla con la centralina CR3, ma ho notato, dopo aver portato l'auto al 1° tagliando, che vicino all'asta per il controllo dell'olio motore c'è uno "spinotto" che penzola cosa che prima non c'era. Ha niente a che fare con qualche spinotto della centralina oppure qualcuno sa dirmi da dove è uscito?!?

Ehmmmm... Scusa un'attimo... Hai portato la tua SantaFe a fare il tagliando con il modulo aggiuntivo CR3 installato???? :shock:
 
gfgr56 ha scritto:
Quattro tagliandi effettuati con modulo aggiuntivo montato. Hanno anche fatto il bollino blu :D
Nessuna contestazione. Spero non abbiano segnalato nulla al signor Hyundai :shock:

Nemmeno un ma... se... e questo??

INCREDIBILE!!!!!! :!:
 
Dunque più che una domanda una curiosità...

Visto che il cablaggio in dotazione alla CR3 è abbastanza "generoso", permette il posizionamento del modulo in quasi tutto il vano motore...
Voi dove lo avete fissato???
Appena posso posto una foto del vano motore della mia Santa... :wink:
 
Anakin ha scritto:
FLASH ha scritto:
Forse non centra nulla con la centralina CR3, ma ho notato, dopo aver portato l'auto al 1° tagliando, che vicino all'asta per il controllo dell'olio motore c'è uno "spinotto" che penzola cosa che prima non c'era. Ha niente a che fare con qualche spinotto della centralina oppure qualcuno sa dirmi da dove è uscito?!?

Ehmmmm... Scusa un'attimo... Hai portato la tua SantaFe a fare il tagliando con il modulo aggiuntivo CR3 installato???? :shock:

No no non c'entra niente il modulo CR3, ho solo notato questa cosa e, prima di rivolgermi all'assistenza, mi è un po' lontana, volevo sapere se alcuni di voi potevano togliermi questa curiosità. Il modulo io non l'ho ancora comprato!
 
Dopo aver fatto circa 4.000 km con la CR3 devo dire che sono pienamente soddisfatto, per non dire entusiasta sia delle prestazioni nettamente più potenti della versione "normal" ovvio, ma la cosa che + mi piace è il notevole guadagno di Nm!!!
In posizione 8, la Santa spinge come un rinoceronte inca@@ato, con una ripresa da far invidia ad una sportiva!
Inoltre i consumi si sono stabilizzato con un'onestissimo 9.2 Lt/100Km, non male per utilizzi misti, con una buona percentuale, (40% circa) di traffico urbano, e Roma a traffico non scherza!
 
Traffico a Roma ? Ma dai... :x:
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Traffico a Roma ? Ma dai... :x:

Non sò tu, ma io ieri per tornare dal mare c'hò messo na vita e mezza!!!
Sono partito alle 16.30 e sono arrivato alle 20.45... La Portuense era completamente ferma, compresa la Roma-Fiumicino!!! :wallb:
 
Non sò tu, ma io ieri per tornare dal mare c'hò messo na vita e mezza!!!
Sono partito alle 16.30 e sono arrivato alle 20.45... La Portuense era completamente ferma, compresa la Roma-Fiumicino!!!
Giusto per farvi un pò schiattare :mrgreen: ....dalle mie parti in 45 min (max 90 min nelle giornate "calde" d'estate) ti trovi in un mare che ai tropici se lo sognano :wohow:
Tornando alla Cr3 sono entusiasta anch'io (posizione n.8 ) e la Santa sta un pò viziando il mio piede destro......va giù da solo :pirate: .....sempre nei limiti, però :cop:
 
Vedo che anche tu ti sei spinto nel alto oscuro della forza... Ha passato la pos. 7!!! :up:
P.s.; dov'è che stai??? Liguria?
 
Anakin ha scritto:
Vedo che anche tu ti sei spinto nel alto oscuro della forza... Ha passato la pos. 7!!! :up:
P.s.; dov'è che stai??? Liguria?
Si, forse mi sto abituando troppo bene..... :oops:
Io sto nell'isola del mare....e non è la Sicilia... :wink:
 
mi ridate l'indirizzo per acquistare la CR3? Grazie
 
FLASH ha scritto:
mi ridate l'indirizzo per acquistare la CR3? Grazie
http://stores.ebay.it/HOUSE-TUNING

ciao
 
sono sincero... non ho letto tutte e 27 le pagine ma mi sembra che la maggior parti di chi scrive è possessore di una santafè.... nessuno può dirmi/consigliarmi se il cr3 va bene anche con il torello?

io ho un torello 2.0 crd1 td 4wd EURO 3...

e come detto in un'altra discussione consumo 9,2 l/km (quasi tutti in città).

grazie
 
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Io l'ho notato, ma solo per un attimo, poi, dopo due-tre secondi, è tutto regolare.... :roll:
Cmq mi sembra che faccia la stessa cosa in modalità "natural"...Ricontrollerò e ti dirò!! 8)

Si, solo per un'attimo, ma solo con la CR3 in funzione a freddo!
Io di buona norma, spengo sempre (o quasi), il motore spegnendo la CR3, e alla prima accensione della mattina, o quando prendo la Santa, aspetto sempre che la temperatura del motore arrivi intorno ai 90° dopodichè accendo il modulo CR3, ovviamente in concomitanza di una fermata ad un semaforo, sempre con il motore che gira al minimo!
Sono piccole accortezze, (la prima per non imbrattare il filtro DPF, la seconda per non dannegiare l'iniezione ed il commonrail), che non fanno mai male!

Fammi sapere! :wink:


non conoscendo come e da dove si accende il cr3, da quello che dici (sosta del semaforo) intuisco che hai la versione con il telecomando...

ho visto su ebay... miii..... parecchia differenza di prezzo però penso ne valga la pena....

anche per il torello è più indicata la posizione 7?

ricordo che il mio motore è euro 3 (niente fap e roba simile)....

ciao

P.S.: questo forum è splendido ma si sta rivelando anche.... costoso... lo frequento da poco e già mi sono venute in mente due-tre cose da comprare....... MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......
 
chrissam71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Io l'ho notato, ma solo per un attimo, poi, dopo due-tre secondi, è tutto regolare.... :roll:
Cmq mi sembra che faccia la stessa cosa in modalità "natural"...Ricontrollerò e ti dirò!! 8)

Si, solo per un'attimo, ma solo con la CR3 in funzione a freddo!
Io di buona norma, spengo sempre (o quasi), il motore spegnendo la CR3, e alla prima accensione della mattina, o quando prendo la Santa, aspetto sempre che la temperatura del motore arrivi intorno ai 90° dopodichè accendo il modulo CR3, ovviamente in concomitanza di una fermata ad un semaforo, sempre con il motore che gira al minimo!
Sono piccole accortezze, (la prima per non imbrattare il filtro DPF, la seconda per non dannegiare l'iniezione ed il commonrail), che non fanno mai male!

Fammi sapere! :wink:


non conoscendo come e da dove si accende il cr3, da quello che dici (sosta del semaforo) intuisco che hai la versione con il telecomando...

ho visto su ebay... miii..... parecchia differenza di prezzo però penso ne valga la pena....

anche per il torello è più indicata la posizione 7?

ricordo che il mio motore è euro 3 (niente fap e roba simile)....

ciao

P.S.: questo forum è splendido ma si sta rivelando anche.... costoso... lo frequento da poco e già mi sono venute in mente due-tre cose da comprare....... MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......

Come dire... L'appetito vien mangiando, no??? :wink:

Dunque, la CR3 non è altro che un modulo che rielabora i dati della centralina originale, e visto che il tuo torello è E3, non hai nemmeno lo sbattimento di prendere la + costosa con telecomando, in quanto non ti si pongono problemi con il filtro DPF!
La CR3 è indicata anche per il torello, ed ovviamente il guadagno di potenza sulla versione CRDi 112Cv è di circa 20/25 Cv, diciamo che arrivi a sfiorare i 140!
I consumi non ne risentono se chiaramente non cambi la condotta di guida!
 
Una domanda da chi non conosce ancora il lato oscuro...

Se compro la centralina CR3 per la SantaFe e tra..... 100 anni decido di cambiare auto, e' possibile rimapparla per un'altro motore?
 
david ha scritto:
Una domanda da chi non conosce ancora il lato oscuro...

Se compro la centralina CR3 per la SantaFe e tra..... 100 anni decido di cambiare auto, e' possibile rimapparla per un'altro motore?

Mi sembra di aver fatto la stessa domanda al Sig. Ludovisi della House Tuning, e mi sembra che la risposta sia stata affermativa! :roll:
 
scusate la domanda , magari e ripetitiva, io ho una santa fè 2.2 manuale , quindi senza filtro antiparticolato!
mi conviene prendere la cr3 con il telecomando , o visto che non ho il filtro sarebbe una spesa superflua (quindi cr3 senza telecomando)???
 
Anakin ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Io l'ho notato, ma solo per un attimo, poi, dopo due-tre secondi, è tutto regolare.... :roll:
Cmq mi sembra che faccia la stessa cosa in modalità "natural"...Ricontrollerò e ti dirò!! 8)

Si, solo per un'attimo, ma solo con la CR3 in funzione a freddo!
Io di buona norma, spengo sempre (o quasi), il motore spegnendo la CR3, e alla prima accensione della mattina, o quando prendo la Santa, aspetto sempre che la temperatura del motore arrivi intorno ai 90° dopodichè accendo il modulo CR3, ovviamente in concomitanza di una fermata ad un semaforo, sempre con il motore che gira al minimo!
Sono piccole accortezze, (la prima per non imbrattare il filtro DPF, la seconda per non dannegiare l'iniezione ed il commonrail), che non fanno mai male!

Fammi sapere! :wink:


non conoscendo come e da dove si accende il cr3, da quello che dici (sosta del semaforo) intuisco che hai la versione con il telecomando...

ho visto su ebay... miii..... parecchia differenza di prezzo però penso ne valga la pena....

anche per il torello è più indicata la posizione 7?

ricordo che il mio motore è euro 3 (niente fap e roba simile)....

ciao

P.S.: questo forum è splendido ma si sta rivelando anche.... costoso... lo frequento da poco e già mi sono venute in mente due-tre cose da comprare....... MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......

Come dire... L'appetito vien mangiando, no??? :wink:

Dunque, la CR3 non è altro che un modulo che rielabora i dati della centralina originale, e visto che il tuo torello è E3, non hai nemmeno lo sbattimento di prendere la + costosa con telecomando, in quanto non ti si pongono problemi con il filtro DPF!
La CR3 è indicata anche per il torello, ed ovviamente il guadagno di potenza sulla versione CRDi 112Cv è di circa 20/25 Cv, diciamo che arrivi a sfiorare i 140!
I consumi non ne risentono se chiaramente non cambi la condotta di guida!

che fico...!!!!!

quasi come la versione VGT!!!!!

grazie della dritta di acquistare quella senza telecomando.....

ripeto solo un'ultima domanda: secondo voi va bene anche per il torello la posizione 7? risparmierò sui consumi mantenendo uno stile di guida uguale a prima? (se sarà come mi dite voi sarà moooooooooooooolto difficile) :wink: :lol: :D
 
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