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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

anakin... non mi tentare.... 8)

ho letto molte volte ciò che hai scritto e veramente ho l'acquolina in bocca a farlo... :wohow:

volevo solo attendere un po' di tempo e ti spiego perchè: prima del torello avevo una macchina 1.4 benzina alimentata a gpl... un vero polmone....

quando presi le prime volte il torello notai con grande eccitazione la differenza di prestazioni del 2.0 crdi e godevo nel sentire la turbina fischiare e prendere velocità... poi con il tempo (anche se la uso veramente poco, in due anni ho fatto solo 11000 km) mi sono abituato anche alla turbina...

ora con il cr3 è tutta un'altra musica... eh sì... perchè solo di musica si può parlare... e non vorrei che se mettessi direttamente ad 8 succeda che mi ci abitui "subito".....

comunque a provarlo lo proverò... eh, eh, eh....

ho fatto solo una stupidaggine.... volevo vedere i nuovi consumi ma credo di aver fatto la cosa sciocca di aver azzerato il trip dei consumi e l'altro giorno mi era ripartito da 22 l/100 km !!!!!!!

ora però è di nuovo sceso a 9,7 l/100 km ma ho camminato poco poco.... e spinto tanto tanto.... :lol:
 
Azz.. spero per te che non siano quelli i consumi futuri.. quello è quanto consumo io con la mia santa senza cr3...
 
trinky2000 ha scritto:
Azz.. spero per te che non siano quelli i consumi futuri.. quello è quanto consumo io con la mia santa senza cr3...

Guarda che ci sei andato molto vicino!
Avendo avuto anche la Tucson CRDi 112Cv, ti posso garantire che non c'è poi questa grande differenza di consumi con la SantaFe!!
 
Anakin ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Azz.. spero per te che non siano quelli i consumi futuri.. quello è quanto consumo io con la mia santa senza cr3...

Guarda che ci sei andato molto vicino!
Avendo avuto anche la Tucson CRDi 112Cv, ti posso garantire che non c'è poi questa grande differenza di consumi con la SantaFe!!


senza cr3 i miei consumi erano 9,2 l/100 km... anche se dovessi eguagliare i consumi non c'è storia!!!!
 
Io credo che dopo il primo periodo passato a schiacciare il gasss per sentire l'aumento della coppia, con una guida disinvolta sicuramente riuscirai a fare meglio dei consumi originali!
 
grazie del consiglio... credo proprio che sarà così
 
... ebbene... eccomi qua...

come già premesso uso poco il torello poichè in città mi sposto con lo scooter.

so che non è definitivo però da quei pochi km che ho fatto (200 km circa) posso dirvi che il consumo, nella posizione 7, si è attestato sugli 8,2 l/km mentre prima senza modulo, ripeto, era di 9,2 l/km.....

se rimane così niente male......
 
chrissam71 ha scritto:
... ebbene... eccomi qua...

come già premesso uso poco il torello poichè in città mi sposto con lo scooter.

so che non è definitivo però da quei pochi km che ho fatto (200 km circa) posso dirvi che il consumo, nella posizione 7, si è attestato sugli 8,2 l/km mentre prima senza modulo, ripeto, era di 9,2 l/km.....

se rimane così niente male......

Strano ma vero no??
Nemmeno poi tanto strano, ricordiamoci sempre che Cv non sempre vuol dire consumi, infatti specialmente su questo tipo di auto, i suv appunto, il rapporto peso potenza è fondamentale per i consumi ed ovviamente per le doti dinamiche del mezzo!
 
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!
 
chrissam71 ha scritto:
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!

Il bello del forum è proprio la condivisione delle idee ed esperienze sulla stessa passione!
 
chrissam71 ha scritto:
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!

Mi fa piacere che tu abbia trovato soddisfazione... ma ricordati di rientrare nei "ranghi" ( :wink: sezione tucson) e di riportare la tua esperienza con la CR3.
 
Volevo anticiparvi che sto aspettando di rimapparare la centralina e non di aggiungere il CR3. Questo perchè, a detta del mio concessionario, rischio (visto che ho cambio automatico e DPF) di scompensare qualche elemento.
Buono il consiglio (mi ha detto) per chi ha il modulo aggiuntivo di attivarlo a scarico caldo.
Da quello che ho capito il software è Hyundai (non Italia ovvio):
1 . Scarico del software della centralina (salvataggio su DVD)
2 - Rimappatura (con salvataggio su DVD)
3 - Attiverò la chiusura automatica delle porte a 30Km/h
Vantaggi prospettati(spero):
A - Aumento della potenza
B - Diminuzione dei consumi
C- Fluidità maggiore nei cambi marcia
Vi terrò informati.
 
Velociraptor ha scritto:
Volevo anticiparvi che sto aspettando di rimapparare la centralina e non di aggiungere il CR3. Questo perchè, a detta del mio concessionario, rischio (visto che ho cambio automatico e DPF) di scompensare qualche elemento.
Buono il consiglio (mi ha detto) per chi ha il modulo aggiuntivo di attivarlo a scarico caldo.
Da quello che ho capito il software è Hyundai (non Italia ovvio):
1 . Scarico del software della centralina (salvataggio su DVD)
2 - Rimappatura (con salvataggio su DVD)
3 - Attiverò la chiusura automatica delle porte a 30Km/h
Vantaggi prospettati(spero):
A - Aumento della potenza
B - Diminuzione dei consumi
C- Fluidità maggiore nei cambi marcia
Vi terrò informati.

Interessante!
Tienici aggiornati appena esegui la rimappatura, e se puoi informati di quanti cv beneficerai con la nuova mappa!
Comunque, modulo o rimappatura diciamo che sono solo questioni di filosofie... Tanto che se ne dica, la rimappatura della centralina è parziale nel senso che vanno ad essere alterati solamente alcuni valori, tipo la pressione della pompa, la pressione della turbina, gli altri rimangono standard, proprio per non andare a dare fastidio all'equibrio della centralina stessa, cosa che alla fine in un modo forse + complesso fà il modulo aggiuntivo!
Aspettiamo tuoi aggiornamenti ed impressioni!
 
chrissam71 ha scritto:
... ebbene... eccomi qua...

come già premesso uso poco il torello poichè in città mi sposto con lo scooter.

so che non è definitivo però da quei pochi km che ho fatto (200 km circa) posso dirvi che il consumo, nella posizione 7, si è attestato sugli 8,2 l/km mentre prima senza modulo, ripeto, era di 9,2 l/km.....

se rimane così niente male......

Ciao prima di tutto ti faccio tanti auguri per l'aggiornamento,
però ti chiedevo di fare un TEST per verificare il vero consumo.
Devi fare il pieno azzerare il trip poi dopo qualche gg. (dipende dai km. che fai) ritonare a fare il pieno e costatare realmente quanti km. hai fatti con i litri che hai aggiunto per rifare il pieno.
Tutto questo perchè secondo me il trip è bugiardo specie con il modulo aggiuntivo, (oppure soltanto il mio è un PINOCCHIO :twisted: :twisted: :twisted: ).
Io spero che sia solo il mio, infatti ho già richiesto assistenza al venditore e sto aspettando risposta per un controllo sul modulo cr3.
Se mi fai sapere qualcosa te ne sarei veramente grato.
Io uso il modulo aggiuntivo alla pos. 7 ma i risultati di cv. è evidente ma di EURO noooooooo :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: .
 
Velociraptor ha scritto:
Volevo anticiparvi che sto aspettando di rimapparare la centralina e non di aggiungere il CR3. Questo perchè, a detta del mio concessionario, rischio (visto che ho cambio automatico e DPF) di scompensare qualche elemento.
Buono il consiglio (mi ha detto) per chi ha il modulo aggiuntivo di attivarlo a scarico caldo.
Da quello che ho capito il software è Hyundai (non Italia ovvio):
1 . Scarico del software della centralina (salvataggio su DVD)
2 - Rimappatura (con salvataggio su DVD)
3 - Attiverò la chiusura automatica delle porte a 30Km/h
Vantaggi prospettati(spero):
A - Aumento della potenza
B - Diminuzione dei consumi
C- Fluidità maggiore nei cambi marcia
Vi terrò informati.


Software per la rimappattura Hyundai ???
Ritengo tu abbia compreso male... più probabile sia reso disponibile dall'amico del concessionario... :cop:
 
CR3

Buongiorno, leggendo i numerosi post sulla CR3 mi è venuta voglia di prenderla anch'io. Vi volevo chiedere dove mi consigliate di acquistare la centralina (e prezzo di riferimento) e soprattutto se è veramente semplice il suo montaggio o se comunque è meglio affidarsi a qualcuno che ne sappia.
Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!

Mi fa piacere che tu abbia trovato soddisfazione... ma ricordati di rientrare nei "ranghi" ( :wink: sezione tucson) e di riportare la tua esperienza con la CR3.

già ci avevo pensato ma volevo evitare di duplicare il post.... anche se mi sembra che di chi ha il torello nessuno abbia acquistato la cr3...
 
chrissam71 ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!

Mi fa piacere che tu abbia trovato soddisfazione... ma ricordati di rientrare nei "ranghi" ( :wink: sezione tucson) e di riportare la tua esperienza con la CR3.

già ci avevo pensato ma volevo evitare di duplicare il post.... anche se mi sembra che di chi ha il torello nessuno abbia acquistato la cr3...

Appunto... pensavo che la tua esperienza potesse essere un valido contributo a chi fosse eventualmente intenzionato ad installare una centralina aggiuntiva sul torello.

Tra l'altro non è detto che i possessori di Tucson buttino un occhio nella sezione SF e cmq puoi sempre fare un rimando a questa discussione... :wink:
 
Re: CR3

polar ha scritto:
Buongiorno, leggendo i numerosi post sulla CR3 mi è venuta voglia di prenderla anch'io. Vi volevo chiedere dove mi consigliate di acquistare la centralina (e prezzo di riferimento) e soprattutto se è veramente semplice il suo montaggio o se comunque è meglio affidarsi a qualcuno che ne sappia.
Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.

ciao polar.

io sono solo l'ultima ruota del carro, nel senso che sono l'ultimo, a quanto pare, che abbia montato il modulo cr3 dopo aver letto questo post.

all'inizio del post ho visto che c'è stata una sorta di comparazione fra due moduli aggiuntivi diversi, venduti entrambi su ebay, uno intorno i 99 euro e l'altro (quello che poi ho aqcuistato anche io) a 234 euro. non sono io capace a dirti quale sia il migliore ma visti i feedback del venditore non ho avuto esitazione.

questa è l'inserzione:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280178468810&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=018

per il montaggio, come già riportato, mi ci sono voluti solo 15-20 minuti.

ora che già l'ho fatto ne basterebbero solo 5. la procedura è questa (io ho un tucson 2.0 crdi del 2006 euro 3):

- ho aperto il cofano (ma và?);
- ho smontato il copritestata allentando le 4 viti che sono sopra;
- ho disinserito il sensore di pressione;
- ho inserito la cavetteria del cr3 tra il sensore di pressione ed il cavo che va alla centralina.
- ho fissato il cr3 in una parte del cofano motore che non dia fastidio a nulla e non riceva calore.

.... finito..... :lol:

ho seguito pari pari le istruzioni fornite con il modulo e debbo dire che è stato veramente facile. considera che sta parlando un completo ignorante di motori che a malapena conosce dove si trova il radiatore ed il livello dell'olio.... e dell'acqua và..... pure quello so dov'è......

ciao.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
comunque devo solo che ringraziare voi tutti del forum....

vi avessi conosciuto prima!!!!

Mi fa piacere che tu abbia trovato soddisfazione... ma ricordati di rientrare nei "ranghi" ( :wink: sezione tucson) e di riportare la tua esperienza con la CR3.

già ci avevo pensato ma volevo evitare di duplicare il post.... anche se mi sembra che di chi ha il torello nessuno abbia acquistato la cr3...

Appunto... pensavo che la tua esperienza potesse essere un valido contributo a chi fosse eventualmente intenzionato ad installare una centralina aggiuntiva sul torello.

Tra l'altro non è detto che i possessori di Tucson buttino un occhio nella sezione SF e cmq puoi sempre fare un rimando a questa discussione... :wink:

grazie! :D

allora mi sento onorato di iniziare il post nella sezione tucson.

ciao
 
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