polar
Utente
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Lodi LO
Re: CR3
Ok, grazie x i preziosi consigli. Ti farò sapere come andrà a finire.
chrissam71 ha scritto:polar ha scritto:Buongiorno, leggendo i numerosi post sulla CR3 mi è venuta voglia di prenderla anch'io. Vi volevo chiedere dove mi consigliate di acquistare la centralina (e prezzo di riferimento) e soprattutto se è veramente semplice il suo montaggio o se comunque è meglio affidarsi a qualcuno che ne sappia.
Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
ciao polar.
io sono solo l'ultima ruota del carro, nel senso che sono l'ultimo, a quanto pare, che abbia montato il modulo cr3 dopo aver letto questo post.
all'inizio del post ho visto che c'è stata una sorta di comparazione fra due moduli aggiuntivi diversi, venduti entrambi su ebay, uno intorno i 99 euro e l'altro (quello che poi ho aqcuistato anche io) a 234 euro. non sono io capace a dirti quale sia il migliore ma visti i feedback del venditore non ho avuto esitazione.
questa è l'inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280178468810&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=018
per il montaggio, come già riportato, mi ci sono voluti solo 15-20 minuti.
ora che già l'ho fatto ne basterebbero solo 5. la procedura è questa (io ho un tucson 2.0 crdi del 2006 euro 3):
- ho aperto il cofano (ma và?);
- ho smontato il copritestata allentando le 4 viti che sono sopra;
- ho disinserito il sensore di pressione;
- ho inserito la cavetteria del cr3 tra il sensore di pressione ed il cavo che va alla centralina.
- ho fissato il cr3 in una parte del cofano motore che non dia fastidio a nulla e non riceva calore.
.... finito..... :lol:
ho seguito pari pari le istruzioni fornite con il modulo e debbo dire che è stato veramente facile. considera che sta parlando un completo ignorante di motori che a malapena conosce dove si trova il radiatore ed il livello dell'olio.... e dell'acqua và..... pure quello so dov'è......
ciao.
Ok, grazie x i preziosi consigli. Ti farò sapere come andrà a finire.