chrissam71 ha scritto:
....AZZ!! :shock:
che velocità di decisione!!!
non ci crederete ma ho appena acquistato su ebay il modulo cr3 senza telecomando!!!!!!
non vedo l'ora che mi arrivi dal "valmontone con furore"...
poi vi farò sapere.
come direbbe un noto sorcino....: "GRAAANDIIIII !!!!"
P.S.: ho capito che la pos 7 è quella scelta da tutti ma anakin da un po' è sulla 8... quanta differenza hai notato? ma la 9???
Complimenti per la rapidità!!! :shock:
Personalmente preferisco la posizione 8 senza ombra di dubbio, anche perchè non è che stò troppo a guardare il consumo di gasolio, anche se sono attestato da un pò sugli 9.1/9.2 lt x 100 Km, quindi accettabilissimo, ma principalmente perchè mi piace la spinta più vigorosa della coppia che comincia a diventare più che notevole, e l'erogazione è ancora nei parametri civili, ossia l'elasticità del motore è buona e non si ha quel fastidioso effetto ON/OFF che si potrebbe generare nelle posizioni successive, perchè credo si comincerebbe a stressare un pò troppo gli organi meccanici, mentre è sempre saggio rimanere nel range di tolleranza meccanica...
Ho letto di qualcuno che utilizza il trimmer al massimo, se non sbaglio proprio su un Tucson, ma secondo me sono più i danni che causi a turbina e pompa common rail, che i reali vantaggi!
Senza contare all'albero di trasmissione e al cambio! In questo caso la frizione sarebbe la prima a risentirne, problema tollerato e gestito molto meglio dai cambi automatici, che grazie al convertitore di coppia riescono ad assorbire e trasmettere meglio la maggiore coppia motrice!
Ricordate che come in tutte le cose è consigliabile non esagerare, poi chiaro se siete parenti del Sig. Hyundai, bè allora potete permettervi di cambiare un propulsore a settimana! :mrgreen: