• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

gigi74 ha scritto:
scusate la domanda , magari e ripetitiva, io ho una santa fè 2.2 manuale , quindi senza filtro antiparticolato!
mi conviene prendere la cr3 con il telecomando , o visto che non ho il filtro sarebbe una spesa superflua (quindi cr3 senza telecomando)???

Mi unisco alla domanda di gigi perchè anche io ho la 2.2 manuale (Euro4) senza DPF....
Quale sarebbe la vera utilità del telecomando (oltre al comando da remoto ovviamente...)??? :?:
Grazie a chi ci risponde! :)
 
david ha scritto:
gigi74 ha scritto:
scusate la domanda , magari e ripetitiva, io ho una santa fè 2.2 manuale , quindi senza filtro antiparticolato!
mi conviene prendere la cr3 con il telecomando , o visto che non ho il filtro sarebbe una spesa superflua (quindi cr3 senza telecomando)???

Mi unisco alla domanda di gigi perchè anche io ho la 2.2 manuale (Euro4) senza DPF....
Quale sarebbe la vera utilità del telecomando (oltre al comando da remoto ovviamente...)??? :?:
Grazie a chi ci risponde! :)

Tenete conto quanto segue:
La CR3 è uguale nelle sue funzioni sia con telecomando che senza!
Ovviamente per praticità chi possiede la Santa versione E4+DPF, vista la casistica di inconveniente che potrebbero generare le auto munite con tali dispositivi antinquinamento, (anche se a dire il vero quello Hyundai sembra lavorare molto bene, viste le sporadiche segnalazioni!), per non avere questa spada di Democle sulla testa, si consiglia appunto di utilizzare la versione con telecomando, in modo da commutare la CR3 in posizione OFF quando si percorrono strade urbane con molto traffico, oppure partenze a freddo in città, proprio per non far accumulare nel filtro DPF eccessive quantità di PM10 quando poi la bassa velocità, ed i giri minimi del motore non riescono a generare quella temperatura necessaria ad attivare il ciclo di pulizia del filtro!
Detto questo è chiaro che chi possiede la SantaFe in versione senza dispositivo DPF, può tranquillamente scegliere la versione senza telecomando, e SE avesse la necessità di spengere la centralina potrà sempre effettuare tale procedura agendo direttamente sul trimmer del modulo CR3 settandolo nella posizione "0"! In questo modo il modulo CR3 non elebora nessun dato, e trasmette solo i dati della centralina oroginale. Per cui dovrete attrezzarvi sempre di un piccolo cacciavitino nel cassettino della vs. SantaFe!
Pertanto è solo una questione di praticità, tutto quì!

P.S.; Il discorso è valido anche per il Torello, e la posizione nr. 7 sul trimmer della CR3 è la posizione in cui è settato il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, per tanto quello consigliato ed utilizzato per la maggiore.

... Anche se la mia è settata sulla nr. 8 da un bel pò! :wink:

Saluti!
 
grazie anakin delle dritte.

io ed il mio torello ti ringraziamo di vero cuore... sto solo decidendomi di acquistare o meno...
 
chrissam71 ha scritto:
grazie anakin delle dritte.

io ed il mio torello ti ringraziamo di vero cuore... sto solo decidendomi di acquistare o meno...

:wink:
 
Anche io ti volevo ringraziare Anakin, della tua disponibilità e conpetenza nel dare sempre consigli utili!!!!!!
 
Grazie a voi che partecipate su questo forum! :up:
 
....AZZ!! :shock:

che velocità di decisione!!!

non ci crederete ma ho appena acquistato su ebay il modulo cr3 senza telecomando!!!!!!

non vedo l'ora che mi arrivi dal "valmontone con furore"... :wohow:

poi vi farò sapere.

come direbbe un noto sorcino....: "GRAAANDIIIII !!!!"

P.S.: ho capito che la pos 7 è quella scelta da tutti ma anakin da un po' è sulla 8... quanta differenza hai notato? ma la 9???
 
Anakin sempre preciso ed esaustivo!

Continua cosi'!
 
chrissam71 ha scritto:
....AZZ!! :shock:

che velocità di decisione!!!

non ci crederete ma ho appena acquistato su ebay il modulo cr3 senza telecomando!!!!!!

non vedo l'ora che mi arrivi dal "valmontone con furore"... :wohow:

poi vi farò sapere.

come direbbe un noto sorcino....: "GRAAANDIIIII !!!!"

P.S.: ho capito che la pos 7 è quella scelta da tutti ma anakin da un po' è sulla 8... quanta differenza hai notato? ma la 9???

Complimenti per la rapidità!!! :shock:

Personalmente preferisco la posizione 8 senza ombra di dubbio, anche perchè non è che stò troppo a guardare il consumo di gasolio, anche se sono attestato da un pò sugli 9.1/9.2 lt x 100 Km, quindi accettabilissimo, ma principalmente perchè mi piace la spinta più vigorosa della coppia che comincia a diventare più che notevole, e l'erogazione è ancora nei parametri civili, ossia l'elasticità del motore è buona e non si ha quel fastidioso effetto ON/OFF che si potrebbe generare nelle posizioni successive, perchè credo si comincerebbe a stressare un pò troppo gli organi meccanici, mentre è sempre saggio rimanere nel range di tolleranza meccanica...
Ho letto di qualcuno che utilizza il trimmer al massimo, se non sbaglio proprio su un Tucson, ma secondo me sono più i danni che causi a turbina e pompa common rail, che i reali vantaggi!
Senza contare all'albero di trasmissione e al cambio! In questo caso la frizione sarebbe la prima a risentirne, problema tollerato e gestito molto meglio dai cambi automatici, che grazie al convertitore di coppia riescono ad assorbire e trasmettere meglio la maggiore coppia motrice!

Ricordate che come in tutte le cose è consigliabile non esagerare, poi chiaro se siete parenti del Sig. Hyundai, bè allora potete permettervi di cambiare un propulsore a settimana! :mrgreen:
 
david ha scritto:
Anakin sempre preciso ed esaustivo!

Continua cosi'!

Grazie David, si fà quel che si può! :mrgreen: :up:
 
miiii... come parli bene anakin... sembri un libro stampato....


è un apprezzamento e non una presa in giro....

grazie ancora di esistere!

... sembra quasi una dichiarazione.... ma non illuderti..... sono di gusti difficili.... :lol:
 
chrissam71 ha scritto:
miiii... come parli bene anakin... sembri un libro stampato....


è un apprezzamento e non una presa in giro....

grazie ancora di esistere!

... sembra quasi una dichiarazione.... ma non illuderti..... sono di gusti difficili.... :lol:

Grazie, lo prendo come un complimento! :wink:

P.s.; Sò spostao e con un figlio, e sono molto fedele a mia moglie!
Poi chiaro se sotto mentite spoglie Chrissam71 è MONICA BELLUCCI, che dire... :mrgreen:
 
magari ero monica bellucci.... ME TRADIVO DA SOLO!!!... :lol:

comunque t'ho fregato.... so sposato pure io ma con due figli...

ciao ed a risentirci a montaggio cr3 effettuato....
 
Anakin ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
....AZZ!! :shock:

che velocità di decisione!!!

non ci crederete ma ho appena acquistato su ebay il modulo cr3 senza telecomando!!!!!!

non vedo l'ora che mi arrivi dal "valmontone con furore"... :wohow:

poi vi farò sapere.

come direbbe un noto sorcino....: "GRAAANDIIIII !!!!"

P.S.: ho capito che la pos 7 è quella scelta da tutti ma anakin da un po' è sulla 8... quanta differenza hai notato? ma la 9???

Complimenti per la rapidità!!! :shock:

Personalmente preferisco la posizione 8 senza ombra di dubbio, anche perchè non è che stò troppo a guardare il consumo di gasolio, anche se sono attestato da un pò sugli 9.1/9.2 lt x 100 Km, quindi accettabilissimo, ma principalmente perchè mi piace la spinta più vigorosa della coppia che comincia a diventare più che notevole, e l'erogazione è ancora nei parametri civili, ossia l'elasticità del motore è buona e non si ha quel fastidioso effetto ON/OFF che si potrebbe generare nelle posizioni successive, perchè credo si comincerebbe a stressare un pò troppo gli organi meccanici, mentre è sempre saggio rimanere nel range di tolleranza meccanica...
Ho letto di qualcuno che utilizza il trimmer al massimo, se non sbaglio proprio su un Tucson, ma secondo me sono più i danni che causi a turbina e pompa common rail, che i reali vantaggi!
Senza contare all'albero di trasmissione e al cambio! In questo caso la frizione sarebbe la prima a risentirne, problema tollerato e gestito molto meglio dai cambi automatici, che grazie al convertitore di coppia riescono ad assorbire e trasmettere meglio la maggiore coppia motrice!

Ricordate che come in tutte le cose è consigliabile non esagerare, poi chiaro se siete parenti del Sig. Hyundai, bè allora potete permettervi di cambiare un propulsore a settimana! :mrgreen:

Un propulsore a settimana mi sembra eccessivo... però... :twisted:
 
Facciamo ogni due? :mrgreen:
 
RAGAZZI!!!

è arrivata! è arrivata!

se riesco nel week-end la monto e la provo..... argh!!!! non vedo l'ora! :wohow:
 
Aspettiamo una tua recensione! :up:
 
allora..... sono riuscito a montarla da solo in non più di 15-20 minuti...

prime impressioni...... AZZ! credevo di essere salito su un'altra macchina invece era il mio torello!!! :shock: :lol:

non ho neanche provato le prime 6 posizioni. ho messo direttamente la 7 e.... mi sembrava di volare....!

prima impressione, come dicevo, ho detto: "soldi spesi bene" :up:

in questi giorni verificherò il fattore "consumi" e vi saprò dire l'eventuale differenza.

ciao e :thanks: a tutti!!
 
chrissam71 ha scritto:
allora..... sono riuscito a montarla da solo in non più di 15-20 minuti...

prime impressioni...... AZZ! credevo di essere salito su un'altra macchina invece era il mio torello!!! :shock: :lol:

non ho neanche provato le prime 6 posizioni. ho messo direttamente la 7 e.... mi sembrava di volare....!

prima impressione, come dicevo, ho detto: "soldi spesi bene" :up:

in questi giorni verificherò il fattore "consumi" e vi saprò dire l'eventuale differenza.

ciao e :thanks: a tutti!!

Bene così!
Se vuoi fai una breve puntatina verso la pos. "8" e poi dimmi che differenza di spinta senti... :shock: :wink:
 
Indietro
Alto Basso