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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Al momento non sò nula...
 
Ciao a tutti , mi sono già presentato nell'apposita sezione e complimenti a tutti i partecipanti al forum per gli interessanti argomenti. Vorrei porre le seguenti domande a coloro che si sono vitaminizzati con centralina aggiuntiva dotata di telecomando: ma se si guasta il telecomando? C'è la possibilità di ordinarne uno di scorta? C'è la possibilità di operare (on/off) direttamente dalla centralina?
 
bizzero ha scritto:
Ciao a tutti , mi sono già presentato nell'apposita sezione e complimenti a tutti i partecipanti al forum per gli interessanti argomenti. Vorrei porre le seguenti domande a coloro che si sono vitaminizzati con centralina aggiuntiva dotata di telecomando: ma se si guasta il telecomando? C'è la possibilità di ordinarne uno di scorta? C'è la possibilità di operare (on/off) direttamente dalla centralina?

Per il telecomando di scorta credo, ma non sono sicuro, che ci sia la possibilità di prenderlo a parte... Mentre ti posso confermare al 100% che posizionando il trimmer della CR3 nella posizione "0" con un piccolo cacciavite a taglio, il modulo si disattiva! :wink:
 
Buon giorno ragazzi, non mi sono fatto più vivo ma il lavoro spesso non chiama ma urla! :)
Allora...il problema della perdita del liquido refrigerante in maniera vistosa è stato risolto sulla SF. Spero possa essere un contributo qualora qualcuno avesse lo stesso problema. Era la guarnizione del termostato. Cambiata quella tutto si è risolto... In questo periodo ho avuto modo di testare la CR3 è per ora (autostrada e ciclo urbano) è tutto ok. Consumi abbassati, e per quanto rigurda rumori strani o più accentuati non li sento (per ora), ricordo che non ho il DPF, e questo mi da forse dei problemini in meno, almeno a motore freddo.
 
Una richiesta Sea... Ma nell'apposito tread dedicato ai pneumatici, potresti postare una foto dei cerchi che monti sulla tua SF??? Grasssieeee! :mrgreen:
 
Sarà fatto Anakin.. :D
 
Anakin ha scritto:
bizzero ha scritto:
Ciao a tutti , mi sono già presentato nell'apposita sezione e complimenti a tutti i partecipanti al forum per gli interessanti argomenti. Vorrei porre le seguenti domande a coloro che si sono vitaminizzati con centralina aggiuntiva dotata di telecomando: ma se si guasta il telecomando? C'è la possibilità di ordinarne uno di scorta? C'è la possibilità di operare (on/off) direttamente dalla centralina?

Per il telecomando di scorta credo, ma non sono sicuro, che ci sia la possibilità di prenderlo a parte... Mentre ti posso confermare al 100% che posizionando il trimmer della CR3 nella posizione "0" con un piccolo cacciavite a taglio, il modulo si disattiva! :wink:

Bhe ma allora che utilità può avere il telecomando se per "spegnere" la centralina prima devo aprire cofano motore, con cacciavite azzerarla e per riattivarla bisogna procedere a ritroso le medesime operazioni?
 
Quest'oggi mi è stata consegnata la CR-3 FUNK di House Tuning. Domani mattina cercherò di montarla seguendo i vs preziosissimi suggerimenti senza nascondervi entusiasmo ma anke timore. Speriamo vada tutto bene e soprattutto di non combinare danni. Qualcuno sa spiegare come leggere e interpretare la tabella delle 9 mappe allegata alle istruzioni?
 
Montata in mattinata. Nessuna difficoltà. Prima dell'accensione ho verificato che il led fosse acceso, così è stato. Successivamente ho fatto un giro di prova con mappa 3, poi 6, ora 9 ma. . . . .
 
Bhe, . . . . devo dire che non mi sembra ci sia un gran miglioramento. Con mappa da 1 a 6 non ci siamo accorti di nulla ( un amico ed io il quale era interessato all'acquisto), se non una leggerissima prontezza di risposta nell'acceleratore. Ieri pom ho girato una buona oretta "strapazzando" la Santa con mappa settata sul 9 risultato: leggero miglioramento in accelerazione e velocità ma sinceramente. . . appena percettibile. Attivando e disattivando la centralina con il telecomando facevo veramente fatica ad accorgermi del miglioramento, dunque o c'è qualcosa che non va o le mie aspettative erano superiori a ciò che la centralina può fare. Avete qualche suggerimento, io ho già postato le mie perplessità alla House Tunig? Sbaglio in qualcosa, forse al primo avvio bisognava procedere in un determinato modo?
 
bizzero ha scritto:
Bhe, . . . . devo dire che non mi sembra ci sia un gran miglioramento. Con mappa da 1 a 6 non ci siamo accorti di nulla ( un amico ed io il quale era interessato all'acquisto), se non una leggerissima prontezza di risposta nell'acceleratore. Ieri pom ho girato una buona oretta "strapazzando" la Santa con mappa settata sul 9 risultato: leggero miglioramento in accelerazione e velocità ma sinceramente. . . appena percettibile. Attivando e disattivando la centralina con il telecomando facevo veramente fatica ad accorgermi del miglioramento, dunque o c'è qualcosa che non va o le mie aspettative erano superiori a ciò che la centralina può fare. Avete qualche suggerimento, io ho già postato le mie perplessità alla House Tunig? Sbaglio in qualcosa, forse al primo avvio bisognava procedere in un determinato modo?

ciao secondo me hai qualche problema alla centralina che hai montato. premetto che io non ho quel modello ma ti assicuro come potrai leggere nei post più indietro che la macchina cambia letteralmente vestito. solo per farti capire la differenza, in 2 tenta di accendersi esp. ciao
 
A questo punto se mi dici che non hai notato miglioramente evidenti deve esserci qualche problema...
Sicuro che i cablaggi sono corretti?
Nel senso, l'ultimo cablaggio che và connesso al flauto dell'iniezione commonrail, và praticamente ivertito, anche se il senso di aggancio obbligato indica il dentino di ritenzione maschio su quello femmina... Và praticamente al contrario, poichè l'innesto è possibile in entrambi i lati...
Io mi ero impantanato su questo passaggio, risolto poi con l'assistenza telefonica del Sig. Ludovisi.
 
Il cablaggio (per intenderci su flauto) l' ho posizionato con la linguetta rivolta verso l'alto praticamente come era posizionata l'originale ( ho fatto molta attenzione prima di staccare appunto l'originale); il secondo cablaggio non mi è sembrato difficoltoso in quanto un dentino è diverso dall'altro ( quello tipo pinna di squalo fa da gancio l'altro da guida). Infine ho acceso solo il quadro strumenti (senza avviare l'auto) e ho acceso la centralina con telecomando, luce verde dovrebbe indicare tutto ok e centralina funzionante. Giusto? Procedura corretta? Successivamente con cacciavite ho posizionato trimmer su 3 e ho fatto giro di prova (circa 5 km in paese) ma nessuna differenza. Poi spenta centralina, spenta autovettura, posizionato trimmer su 6, acceso autovettura, acceso centralina e altro giro di prova. Sensazione di maggiore prontezza di risposta dell'acceleratore. Dopo spenta centralina, spento motore, trimmer su 9, acceso motore, accesa centralina e ho strapazzato la santa (mi piangeva il cuore da come le tiravo il collo) ma secondo me nulla di fenomenale
 
bizzero, la tua è automatica o manuale?
 
E' automatica. Voi cosa fareste nel mio caso? Sono combattuto sul da farsi. Speriamo che la House Tuning mi suggerisca il da farsi e non se ne lavi le mani.Scusate il mio sfogo ma sono parecchio dispiaciuto
 
A questo punto se mi dici che non hai notato miglioramente evidenti deve esserci qualche problema...
Sicuro che i cablaggi sono corretti?
Nel senso, l'ultimo cablaggio che và connesso al flauto dell'iniezione commonrail, và praticamente ivertito, anche se il senso di aggancio obbligato indica il dentino di ritenzione maschio su quello femmina... Và praticamente al contrario, poichè l'innesto è possibile in entrambi i lati...
Io mi ero impantanato su questo passaggio, risolto poi con l'assistenza telefonica del Sig. Ludovisi.
Quoto Anakin!!
Anch'io ho dovuto penare un pò con gli spinotti, che montano anche invertiti, nonostante le "linguette", ma poi ti assicuro che diventa un'altra auto :shock: ..... Io ho l'automatico e la CR3 in pos. 8 :wink:
 
bizzero ha scritto:
E' automatica. Voi cosa fareste nel mio caso? Sono combattuto sul da farsi. Speriamo che la House Tuning mi suggerisca il da farsi e non se ne lavi le mani.Scusate il mio sfogo ma sono parecchio dispiaciuto

Chiama il Sig. Ludovisi al numero di assistenza telefonica, è una persona molto disponibile, e sono sicuro che troverete una soluzione, qualcosa che non và deve esserci, perchè la differenza con o senza modulo già dalla pos. 7/8 è notevole, quindi nel tuo caso deve esserci per forza qualcosa che non è stato eseguito correttamente, oppure qualche problema da imputare al modulo...
Tienici informati su ulteriori sviluppi!
In bocca al lupo! :wink:
 
bizzero ha scritto:
Il cablaggio (per intenderci su flauto) l' ho posizionato con la linguetta rivolta verso l'alto praticamente come era posizionata l'originale ( ho fatto molta attenzione prima di staccare appunto l'originale); il secondo cablaggio non mi è sembrato difficoltoso in quanto un dentino è diverso dall'altro ( quello tipo pinna di squalo fa da gancio l'altro da guida). Infine ho acceso solo il quadro strumenti (senza avviare l'auto) e ho acceso la centralina con telecomando, luce verde dovrebbe indicare tutto ok e centralina funzionante. Giusto? Procedura corretta? Successivamente con cacciavite ho posizionato trimmer su 3 e ho fatto giro di prova (circa 5 km in paese) ma nessuna differenza. Poi spenta centralina, spenta autovettura, posizionato trimmer su 6, acceso autovettura, acceso centralina e altro giro di prova. Sensazione di maggiore prontezza di risposta dell'acceleratore. Dopo spenta centralina, spento motore, trimmer su 9, acceso motore, accesa centralina e ho strapazzato la santa (mi piangeva il cuore da come le tiravo il collo) ma secondo me nulla di fenomenale

Ciao a tutti,
è da molto tempo che non vi leggevo,
vorrei aiutarti per il collegamento degli spinotti, io ricordo che lo spinotto
del flauto la linguetta e messa verso il basso, infatti si fa molta fatica a sganciarla per sfilare lo spinotto.
La cosa che mi stupisce è che non segnale anomalia (led rosso della centralina accesa) comunque io ho un'automatica e alla posizione 8 la Santa diventa davvero una diavola sia come scatto che in velocità, devi notarlo per forza altrimenti contesta la centralina al rivenditore.
Auguri :)
 
questo pomeriggio sono stato contattato da una signara/signorina la quale per una verifica di corretto funzionamento della centralina mi ha suggerito di osservare a luce verde accesa se accelerando il motore si accendeanche la luce rossa (ciò significherebbe che la cr3 è ok). Che ne dite? Avete mai verificato? Secondo voi potrei anche tentare di inserire gli spinotti invertendoli a turno?
 
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