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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Sea ha scritto:
Ciao ragazzi
Il computer segnala (con andatura normale) consumo 6.5l/100km. ma a calcoli esatti fatti da pieno a pieno in realtà il consumo è di 12 Km con un litro. Quindi c'è un errore di ben 3 punti. Mappatura posizione 8. Succede anche a voi?

Ormai è assodato che il trip della SantaFe è abbastanza ottimistico alla voce consumi, se non altro in ragion maggiore chi ha il modulo CR3, che in parole povere "inganna" i dati della centralina principale...
 
Dubbio chiarito, ma anche voi in pos 8 avete gli stessi consumi? Altro dubbio, secondo voi sarebbe possibile avere un software specifico e modificare a "propio uso e consumo" le 9 mappature della CR3 attraverso l'attacco seriale partendo dagli schemi in nostro possesso?
Grazie Anakin
 
Sea ha scritto:
Dubbio chiarito, ma anche voi in pos 8 avete gli stessi consumi? Altro dubbio, secondo voi sarebbe possibile avere un software specifico e modificare a "propio uso e consumo" le 9 mappature della CR3 attraverso l'attacco seriale partendo dagli schemi in nostro possesso?
Grazie Anakin

Il mio consumo medio all'incirca è di 11 Km con un litro di gasolio...

Per rimappare il modulo, credo che sia una cosa fattibile, ma credo che a questo punto sarebbe "saggio" girare la domanda alla House-Tuning.de!!!
 
Anakin, magari una telefonata posso farla per chiederlo.. :roll:
Per ora giro in pos 8 poi mi voglio togliore il dubbio di sapere quanto consuma (in media) in pos 9 :mrgreen:
 
Sea ha scritto:
Anakin, magari una telefonata posso farla per chiederlo.. :roll:
Per ora giro in pos 8 poi mi voglio togliore il dubbio di sapere quanto consuma (in media) in pos 9 :mrgreen:

Sinceramente la pos. 9 non mi emoziona affatto, poichè la potenza viene espressa troppo nervosamente, e senza ombra di dubbio, mette in crisi il DPF, e bisogna ricorrere spesso alla procedura per rigenerarlo, spegnendo il modulo... Diventa come dire... Troppo impegnativa! :lol:
 
io non mi sono ancora deciso ad installare la CR-3 ma, sicuramente, sto per farlo a breve.
Mi piacerebbe molto sapere in che posizione del vano motore avete posizionato la vostra centralina?
Magari l'argomento potrebbe interessare anche a qualcun'altro.
 
Alex56 ha scritto:
io non mi sono ancora deciso ad installare la CR-3 ma, sicuramente, sto per farlo a breve.
Mi piacerebbe molto sapere in che posizione del vano motore avete posizionato la vostra centralina?
Magari l'argomento potrebbe interessare anche a qualcun'altro.

Ma guarda, il cablaggio che ti forniscono specifico per la SantaFe è abbastanza lungo per posizionalrla dove vuoi... L'unico consiglio è di fissarla in un punto abbastanza accessibile, sia per variare il potenziometro abbastanza facilmente, secondo per eseguire le verifiche dei led che sono sul modulo...
Appena posso posto una foto del vano motore della mia Santa! :wink:
 
bizzero ha scritto:
Devo ammettere che se anche non dovessero esserci problemi alla centralina, nonostante le mie perplessità circa la stessa, la House Tuning merita 90 punti per l'impegno al fine di trovare una soluzione.
Vi aggiornerò sulle novità.
Ebbene ragazzi in breve la centralina è stata rimappata con maggior potenza e coppia ad un numero di giri motore inferiore e testata l'auto con altre autovetture ora non posso confermare altro che ..... funziona a meraviglia. Unica nota dolente molto fumo in caso di affondo nell'accelerazione.Complimenti allo staff della House Tuning disponibilità eccellente, oserei dire senza eguali.
Domandona a tutti: nessuno ha pensato di maggiorare turbina e intercooler? Avete suggerimenti a riguardo? Esiste una discussione sul tema turbine? Ciao a tutti
 
bizzero ha scritto:
bizzero ha scritto:
Devo ammettere che se anche non dovessero esserci problemi alla centralina, nonostante le mie perplessità circa la stessa, la House Tuning merita 90 punti per l'impegno al fine di trovare una soluzione.
Vi aggiornerò sulle novità.
Ebbene ragazzi in breve la centralina è stata rimappata con maggior potenza e coppia ad un numero di giri motore inferiore e testata l'auto con altre autovetture ora non posso confermare altro che ..... funziona a meraviglia. Unica nota dolente molto fumo in caso di affondo nell'accelerazione.Complimenti allo staff della House Tuning disponibilità eccellente, oserei dire senza eguali.
Domandona a tutti: nessuno ha pensato di maggiorare turbina e intercooler? Avete suggerimenti a riguardo? Esiste una discussione sul tema turbine? Ciao a tutti

Il Sig. Ludovisi è una garanzia! :wink:

Per quanto riguarda interventi su turbina al momento non ho mai letto di qualcuno che l'abbia fatto...
 
Sinceramente è da tempo che cercavo informazioni su interventi alla turbina e intercooler anzichè i moduli aggiuntivi senza però soddisfazioni. Poco tempo fa ho incontrato un caro vecchio amico che mi ha consigliato un'officina di elaborazioni sportive. . . . Tentato lo sono . . . . Quando avrò un pò di tempo farò una visita di piacere. Resta il fatto che si accettano discussioni in merito, suggerimenti, consigli etc etc Credo che tra gli iscritti ci fosse un vero appassionato di elaborazioni, forza dite la vostra.
 
bizzero ha scritto:
bizzero ha scritto:
Devo ammettere che se anche non dovessero esserci problemi alla centralina, nonostante le mie perplessità circa la stessa, la House Tuning merita 90 punti per l'impegno al fine di trovare una soluzione.
Vi aggiornerò sulle novità.
Ebbene ragazzi in breve la centralina è stata rimappata con maggior potenza e coppia ad un numero di giri motore inferiore e testata l'auto con altre autovetture ora non posso confermare altro che ..... funziona a meraviglia. Unica nota dolente molto fumo in caso di affondo nell'accelerazione.Complimenti allo staff della House Tuning disponibilità eccellente, oserei dire senza eguali.
Domandona a tutti: nessuno ha pensato di maggiorare turbina e intercooler? Avete suggerimenti a riguardo? Esiste una discussione sul tema turbine? Ciao a tutti

Ciao puoi postarmi i parametri che ti ha inserito nella centralina, ( credo che il sig. Ludovisi ti ha allegato il foglio con i parametri) volevo confrontarli con i miei.
Ti ringrazio.
 
ginoschira ha scritto:
bizzero ha scritto:
bizzero ha scritto:
Devo ammettere che se anche non dovessero esserci problemi alla centralina, nonostante le mie perplessità circa la stessa, la House Tuning merita 90 punti per l'impegno al fine di trovare una soluzione.
Vi aggiornerò sulle novità.
Ebbene ragazzi in breve la centralina è stata rimappata con maggior potenza e coppia ad un numero di giri motore inferiore e testata l'auto con altre autovetture ora non posso confermare altro che ..... funziona a meraviglia. Unica nota dolente molto fumo in caso di affondo nell'accelerazione.Complimenti allo staff della House Tuning disponibilità eccellente, oserei dire senza eguali.
Domandona a tutti: nessuno ha pensato di maggiorare turbina e intercooler? Avete suggerimenti a riguardo? Esiste una discussione sul tema turbine? Ciao a tutti

Ciao puoi postarmi i parametri che ti ha inserito nella centralina, ( credo che il sig. Ludovisi ti ha allegato il foglio con i parametri) volevo confrontarli con i miei.
Ti ringrazio.
 
ginoschira ha scritto:
bizzero ha scritto:
bizzero ha scritto:
Devo ammettere che se anche non dovessero esserci problemi alla centralina, nonostante le mie perplessità circa la stessa, la House Tuning merita 90 punti per l'impegno al fine di trovare una soluzione.
Vi aggiornerò sulle novità.
Ebbene ragazzi in breve la centralina è stata rimappata con maggior potenza e coppia ad un numero di giri motore inferiore e testata l'auto con altre autovetture ora non posso confermare altro che ..... funziona a meraviglia. Unica nota dolente molto fumo in caso di affondo nell'accelerazione.Complimenti allo staff della House Tuning disponibilità eccellente, oserei dire senza eguali.
Domandona a tutti: nessuno ha pensato di maggiorare turbina e intercooler? Avete suggerimenti a riguardo? Esiste una discussione sul tema turbine? Ciao a tutti

Ciao puoi postarmi i parametri che ti ha inserito nella centralina, ( credo che il sig. Ludovisi ti ha allegato il foglio con i parametri) volevo confrontarli con i miei.
Ti ringrazio.
Ho combinato un casino con i messaggi. Scusa farò il possibile ciao
 
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum ed inizio subito con una domandina facile facile: a breve sarò possessore di un Santa 2.0 CRDi (quindi 1^ serie) e vorrei piazzare questa famosa centralina. Ho visto che ci sono 3 tipi di CR: per il mio modello quale sarebbe quella col rapporto qualità/prezzo migliore?
Non so se effettivamente mi converrebbe la CR3 quando con la CR2 o magari CR1 avrei lo stesso risultato con anche la metà del prezzo... :roll:

Come venditore online chi mi consigliate? Il montaggio è davvero così semplice?

Grazie a tutti!
 
gratta ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum ed inizio subito con una domandina facile facile: a breve sarò possessore di un Santa 2.0 CRDi (quindi 1^ serie) e vorrei piazzare questa famosa centralina. Ho visto che ci sono 3 tipi di CR: per il mio modello quale sarebbe quella col rapporto qualità/prezzo migliore?
Non so se effettivamente mi converrebbe la CR3 quando con la CR2 o magari CR1 avrei lo stesso risultato con anche la metà del prezzo... :roll:

Come venditore online chi mi consigliate? Il montaggio è davvero così semplice?

Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto nel forum di Hyundai Club Italia!
Se non lo hai già fatto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione delle presentazioni che trovi quì: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=2

Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo più indicato per la tua Santa 1^ serie ovviamente potresti prendere quella senza telecomando visto che non hai eventuali pensieri da rivolgere al filtro antiparticolato!
Se però mi permetti ti consiglio di non scartare a prescindere il moedello CR3, perchè se non erro, la grande differenza con gli altri tipi è che quest'ultima è digitale, e non analogiaca, (che utilizza dei semplici potenziometri...), quindi maggior rapidità di calcolo e maggior resa perchè adattabile meglio all'elettronica del motore!
Per il consiglio di quale installare, senza fare pubblicità occulta, leggi un pò di pagine in dietro e vedi di quale modulo si parla di più, senza contare poi che il forum ha una convenzione, quindi uno sconto fattibile... :wink:
 
Buongiorno mod e grazie per il benvenuto. Ho lasciato il mio messaggio anche nel thread di benvenuto.

Per la centralina avevo scartato infatti il discorso del telecomando in quanto non me ne farei nulla. Per quanto riguarda il discorso CR3 vs. CR1/2 non so le differenze, per quello cercavo di informarmi. Già il discorso del digitale/analogico è una differenza notevole e da tenere in considerazione.
Se ci sono altre particolarità che possano far propendere per l'una o per l'altra ditemele pure...
Molto interessante il discorso dello sconto. Puoi dirmi come si potrebbe ottenere? :?:

Immaginavo che nelle pagine indietro ci fosse spiegato tutto, ma sai com'è, sono 57 pagine... :)
Piano-piano mi leggerò tutto. Sarebbe bello magari aggiornare il primo post e manutenerlo con tutte le informazioni, no?
 
Anakin ha scritto:
....

Tutti questi consigli ti "costeranno" l'acquisto dell'adesivo del Club! :mrgreen:

... in duplice copia... :mrgreen::mrgreen:
 
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