• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Si! appunto, il calcolo fatto da Anakin, per mia esperienza, credo che sia il più affidabile. Pensate che il 1° maggio, intorno a Roma, ho fatto più di 150 km, guidando più tranquillo e spensierato possibile, con una media di 80-90 all'ora. Ad un certo punto ho resettato il computer di bordo e...sorpresa! 2,9 l/100Km. Ho ancora di più creduto, quanto sia "approssimativo" il calcolo del computer di bordo. La santa e un suv che nella catg. è tra i più parsimoniosi nel consumo, ma questo è stato detto e ridetto. Ma se poi con una certo modo di guidare, si saprà utilizzare il pedale dell'accelleratore, credo che il santa diventi il the best! :D

Anakin ha scritto:
Fabry ha scritto:
Ma! io in città faccio i 12- 11
e in autostrada i 9 senza centraline con la SF del 2006
ma dei risultati così non li da neanche la casa! :roll:

Appunto... La mia calcolando il consumo effettivo, più volte, da pieno a pieno, litri consumati e kilometri effettuati, è stabilmente fissa sugli 10,5/11 Km per litro, con percorso misto, extraurbano/città, e piede abbastanza pesante... :D
Più pesante e meno abbastanza... :lol:

faberx64 ha scritto:
Si! appunto, il calcolo fatto da Anakin, per mia esperienza, credo che sia il più affidabile. Pensate che il 1° maggio, intorno a Roma, ho fatto più di 150 km, guidando più tranquillo e spensierato possibile, con una media di 80-90 all'ora. Ad un certo punto ho resettato il computer di bordo e...sorpresa! 2,9 l/100Km. Ho ancora di più creduto, quanto sia "approssimativo" il calcolo del computer di bordo. La santa e un suv che nella catg. è tra i più parsimoniosi nel consumo, ma questo è stato detto e ridetto. Ma se poi con una certo modo di guidare, si saprà utilizzare il pedale dell'accelleratore, credo che il santa diventi il the best! :D

:shock:

E' davvero poco probabile a meno che tu non abbia riportato la lettura del primo valore (non attendibile) segnalato dal trip dopo il reset...

Molto facile :oops:

LukeSkyWalker ha scritto:
faberx64 ha scritto:

:shock:

E' davvero poco probabile a meno che tu non abbia riportato la lettura del primo valore (non attendibile) segnalato dal trip dopo il reset...

2,9 l/100Km è impossibile, nemmeno la VW Lupo 3L riuscirebbe a fare altrettanto, ma parliamo di un'auto che pesa 1/6 della Santa, ed ovviamente oltre ad essere una piccola utilitaria dispone solo di un asse motrice...

Se resetti in folle in discesa a 140 km/h , il trip può segnarti subito anche 0,001 lt/100 km!! :mrgreen: :mrgreen:

Disattivo la CR3 e da circa 15 giorni la spia non mi si accende più!!
Mi correggo: la spia si è riaccesa anche senza azionare più la CR3, che comunque ho smontato :( (ora mi tocca cambiare anche la firma :lol: )
Al conce Hyundai mi hanno "aggiornato il software" della centralina :shock:
Ma qualcuno ne aveva notizia di questo "aggiornamento"?? :?:

misterdigex ha scritto:
Mi correggo: la spia si è riaccesa anche senza azionare più la CR3, che comunque ho smontato :( (ora mi tocca cambiare anche la firma :lol: )

Non è che la vendi? :?:

gratta ha scritto:
misterdigex ha scritto:

Non è che la vendi? :?:
No, mi dispiace, Gratta :lol: , però su internet puoi trovare diverse offerte! :mrgreen:
Vedi, Gratta, al di là delle battute, ti assicuro che ho avuto molte altre auto di diverse marche (Fiat, Seat, Ford, Toyota, Renault, solo per citarne alcune....) e di diverse categorie.
A causa della mia passione per le auto, chiamala forse anche pignoleria, ne ho sempre rilevato anche il minimo difetto o rumorino.....Insomma sono esattamente l'opposto del guidatore "metti benzina e olio (se ne hai tempo) e vai....", e purtroppo credo che di così faciloni, che magari si scoraggiano al primo inconveniente, ce ne siano tanti.....
Ti assicuro che la Santa mi ha dato molte meno noie delle altre auto (forse Toyota esclusa).....
Altro discorso è la professionalità e la capacità dell'assistenza delle officine autorizzate.....e su questo, è vero, Hyundai ha ancora mooolta strada da fare (anche qui, Toyota docet), anche se è in ottima compagnia, vedi Renault!!! Certo, magari c'è differenza anche tra concessionario e concessionario.
Quindi da qui al punto da dire "la vendo"......ma va là!!! :p

P.S. Ho dovuto togliere la CR3 dalla firma, ma da tutte le altre "attenzioni" (così le chiamo) citate nella firma, che ho dedicato alla mia Santa, forse vedrai quanto ci tengo e ne sono soddisfatto :up: :mrgreen:

misterdigex ha scritto:
No, mi dispiace, Gratta :lol: , però su internet puoi trovare diverse offerte! :mrgreen:
Vedi, Gratta, al di là delle battute, ti assicuro che ho avuto molte altre auto di diverse marche (Fiat, Seat, Ford, Toyota, Renault, solo per citarne alcune....) e di diverse categorie.
A causa della mia passione per le auto, chiamala forse anche pignoleria, ne ho sempre rilevato anche il minimo difetto o rumorino.....Insomma sono esattamente l'opposto del guidatore "metti benzina e olio (se ne hai tempo) e vai....", e purtroppo credo che di così faciloni, che magari si scoraggiano al primo inconveniente, ce ne siano tanti.....
Ti assicuro che la Santa mi ha dato molte meno noie delle altre auto (forse Toyota esclusa).....
Altro discorso è la professionalità e la capacità dell'assistenza delle officine autorizzate.....e su questo, è vero, Hyundai ha ancora mooolta strada da fare (anche qui, Toyota docet), anche se è in ottima compagnia, vedi Renault!!! Certo, magari c'è differenza anche tra concessionario e concessionario.
Quindi da qui al punto da dire "la vendo"......ma va là!!! :p

P.S. Ho dovuto togliere la CR3 dalla firma, ma da tutte le altre "attenzioni" (così le chiamo) citate nella firma, che ho dedicato alla mia Santa, forse vedrai quanto ci tengo e ne sono soddisfatto :up: :mrgreen:

Eh-eh... Il tuo discorso non fa una grinza! :D

Io comunque c'ho provato: magari capitava un buon affare. :lol:

"misterdigex", io credo che forse "gratta" volesse comprare la CR3 che hai smontato.
Non la Santa...

Alex56 ha scritto:
"misterdigex", io credo che forse "gratta" volesse comprare la CR3 che hai smontato.
Non la Santa...

Eggià!!! :lol:

Anakin ha scritto:
Alex56 ha scritto:
Non la Santa...

Direi di considerare l'attenuante... ore 23.15
sbadiglio.gif

Anakin ha scritto:
Alex56 ha scritto:
Non la Santa...

Ahhhh, beh!!!.....Ma quella l'avevo già venduta..... :mrgreen:

Direi di considerare l'attenuante... ore 23.15
sbadiglio.gif
Hai ragione, Luke, a quell'ora ho già circa 9-10 ore di ufficio :book: :smartass: , 1 ora di pausa pranzo :chef: e, soprattutto, 5-6 ore di casa, famiglia e.....bambini :hurt: :wallb: e non vedo l'ora di... :zzz:

misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Alex56 ha scritto:
Non la Santa...

Ahhhh, beh!!!.....Ma quella l'avevo già venduta..... :mrgreen:

Sì, sì, ovviamente io mi riferivo alla CR3... Pensavo si fosse capito. :lol:

E' ora della vitamina!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti! Sono in procinto di ordinare la famosa centralina CR3 e confesso che ho perso la vista a leggere tutte le vostre preziose informazioni. Ora, la scelta è: House- Tuning.De o Donator? Cosa ne dite? Inoltre, se non ho capito male, su House- Tuning.De c'è la possibilità di avere uno sconto per appartenenza al forum, è vero? nel caso, come si fa ad ottenerlo? Aspetto new!!!!!! 8) A presto!!!!!!!!!

Re: E' ora della vitamina!!!!!!!!!!!!

ImmBL72 ha scritto:
Inoltre, se non ho capito male, su House- Tuning.De c'è la possibilità di avere uno sconto per appartenenza al forum, è vero? nel caso, come si fa ad ottenerlo? Aspetto new!!!!!! 8) A presto!!!!!!!!!
A questa parte ti posso rispondere io.
Quando fai l'ordine ti presenti come utente di questo forum ed hai 2 possibilità:
1) ti danno un kit xeno a 25 € in bundle con la centralina.
2) ti fanno il 10 % di sconto sulla centralina.

Per la prima parte della tua richiesta invece resto in attesa di altri perchè anch'io vorrei prendere la centralina e mi servono consigli.

Vitamine per la S.F.

Ti ringrazio gratta! :) Penso, sulla base di quanto ho letto, che la migliore centralina per la S.F. CRDi 2.2 150cw sia quella della House T, meno rabbiosa e più gestibile! :shock:

Andate tranquilli con la CR3 della House Tuning, e chiedete al Sig. Ludovisi per la convenzione del forum Hyundai Club Italia!

Re: E' ora della vitamina!!!!!!!!!!!!

ImmBL72 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono in procinto di ordinare la famosa centralina CR3 e confesso che ho perso la vista a leggere tutte le vostre preziose informazioni. Ora, la scelta è: House- Tuning.De o Donator? Cosa ne dite? Inoltre, se non ho capito male, su House- Tuning.De c'è la possibilità di avere uno sconto per appartenenza al forum, è vero? nel caso, come si fa ad ottenerlo? Aspetto new!!!!!! 8) A presto!!!!!!!!!

ciao ma guarda fino ad un mese fà montavo la centralina cr5 con doppia mappa ora ho preso anch'io la cr3. diciamo che la differenza sostanziale è che sulla cr5 per regolare le mappe ci sono 2 trimmer 1 per i consumi e uno per le prestazioni che devi regolare te con un cacciavitino e ti garantisco che non è molto semplice in quanto facendogli fare magari un giro alla vite di troppo la macchina va in recovery e devi tornare indietro di 23 giri e ricominciare daccapo.insomma un po uno stress. ora con la cr3 c'è il selettore con 9 mappe molto più comodo e semplice da gestire. in ultimo ho notato che la cr5 è molto più rabbiosa come risposta mentre la cr3 è più fluida. spero di esserti stato di aiuto

Ti ringrazio scubyza! Ora medito!!!!!!!!!!! :roll:

Indietro
Alto Basso