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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Re: E' ora della vitamina!!!!!!!!!!!!

scubyza ha scritto:
ciao ma guarda fino ad un mese fà montavo la centralina cr5 con doppia mappa ora ho preso anch'io la cr3. diciamo che la differenza sostanziale è che sulla cr5 per regolare le mappe ci sono 2 trimmer 1 per i consumi e uno per le prestazioni che devi regolare te con un cacciavitino e ti garantisco che non è molto semplice in quanto facendogli fare magari un giro alla vite di troppo la macchina va in recovery e devi tornare indietro di 23 giri e ricominciare daccapo.insomma un po uno stress. ora con la cr3 c'è il selettore con 9 mappe molto più comodo e semplice da gestire. in ultimo ho notato che la cr5 è molto più rabbiosa come risposta mentre la cr3 è più fluida. spero di esserti stato di aiuto

Ciao Scubyza, solo una precisazione: la CR3 di cui tu parli è quella House-Tuning o Donator?

Suppongo sia quella HT visto che parli di 9 mappe, ma ti chiedo conferma...
 
Re: E' ora della vitamina!!!!!!!!!!!!

gratta ha scritto:
scubyza ha scritto:
ciao ma guarda fino ad un mese fà montavo la centralina cr5 con doppia mappa ora ho preso anch'io la cr3. diciamo che la differenza sostanziale è che sulla cr5 per regolare le mappe ci sono 2 trimmer 1 per i consumi e uno per le prestazioni che devi regolare te con un cacciavitino e ti garantisco che non è molto semplice in quanto facendogli fare magari un giro alla vite di troppo la macchina va in recovery e devi tornare indietro di 23 giri e ricominciare daccapo.insomma un po uno stress. ora con la cr3 c'è il selettore con 9 mappe molto più comodo e semplice da gestire. in ultimo ho notato che la cr5 è molto più rabbiosa come risposta mentre la cr3 è più fluida. spero di esserti stato di aiuto

Ciao Scubyza, solo una precisazione: la CR3 di cui tu parli è quella House-Tuning o Donator?

Suppongo sia quella HT visto che parli di 9 mappe, ma ti chiedo conferma...

ciao si si è quella di HT
 
Ciao a tutti. Ho acquistato la Santa Fe da 15 giorni ed effettivamente mi sembra un po' troppo tranquilla. Ho letto della centralina CR3 e penso proprio di acquistarla. Ho percorso appena 200 (duecento) km. E' ancora presto per installarla? Grazie dei consigli che mi darete.
 
Otto58 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho acquistato la Santa Fe da 15 giorni ed effettivamente mi sembra un po' troppo tranquilla. Ho letto della centralina CR3 e penso proprio di acquistarla. Ho percorso appena 200 (duecento) km. E' ancora presto per installarla? Grazie dei consigli che mi darete.

Se fossi in te aspetterei almeno il 1° tagliando... :wink:
 
ciao volevo sapere riguardo alla cr3 di ht se qualcuno la tiene sulla posizione 8 costantemente. è circa 2 settimane che la provo ho iniziato dalla 6 dove si sente che la macchina va di più ora sono sulla 7 e la macchina ha una bella ripresa ma ha ancora un pò quella fastidiosa accelerazione tra una marcia e l'altra. ora passo alla 8 ma appunto la si può tenere sempre? forse sono ancora abituato alla cr5 che essendo più rabbiosa quando affondavi ti dava il colpo contro il sedile. allego anche i parametri che ho ricevuto delle varie mappe per se possibile confrontarli con i vostri. grazie
 

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Grazie Anakin. Farò senz'altro così. Ciao
 
ciao io la tengo sulla 8 da svariato tempo e non da problemi, i parametri sono uguali, e quindi vai tranquillo. la differenza con la 7 è una potenza maggiore ma più fluida nelle cambiate, io mi ci trovo molto bene,anche se devo dire che ho fatto più di 10000 km con la 7 e mi sono trovato comunque bene, vedi tu cosa è più congeniale al tuo stile di giuda.. ciao 8)
scubyza ha scritto:
ciao volevo sapere riguardo alla cr3 di ht se qualcuno la tiene sulla posizione 8 costantemente. è circa 2 settimane che la provo ho iniziato dalla 6 dove si sente che la macchina va di più ora sono sulla 7 e la macchina ha una bella ripresa ma ha ancora un pò quella fastidiosa accelerazione tra una marcia e l'altra. ora passo alla 8 ma appunto la si può tenere sempre? forse sono ancora abituato alla cr5 che essendo più rabbiosa quando affondavi ti dava il colpo contro il sedile. allego anche i parametri che ho ricevuto delle varie mappe per se possibile confrontarli con i vostri. grazie
 
MISTER ha scritto:
ciao io la tengo sulla 8 da svariato tempo e non da problemi, i parametri sono uguali, e quindi vai tranquillo. la differenza con la 7 è una potenza maggiore ma più fluida nelle cambiate, io mi ci trovo molto bene,anche se devo dire che ho fatto più di 10000 km con la 7 e mi sono trovato comunque bene, vedi tu cosa è più congeniale al tuo stile di giuda.. ciao 8)
scubyza ha scritto:
ciao volevo sapere riguardo alla cr3 di ht se qualcuno la tiene sulla posizione 8 costantemente. è circa 2 settimane che la provo ho iniziato dalla 6 dove si sente che la macchina va di più ora sono sulla 7 e la macchina ha una bella ripresa ma ha ancora un pò quella fastidiosa accelerazione tra una marcia e l'altra. ora passo alla 8 ma appunto la si può tenere sempre? forse sono ancora abituato alla cr5 che essendo più rabbiosa quando affondavi ti dava il colpo contro il sedile. allego anche i parametri che ho ricevuto delle varie mappe per se possibile confrontarli con i vostri. grazie

ciao be sono contento perchè la differenza dalla 7 alla 8 è notevole. diciamo che a me piace pigiare l'acceleratore a fondo e sentire la macchina che perde aderenza (in 2). ora la tengo così x sempre :lol: :lol: :lol:
 
Ok per la posizione 8, (daltronde io stesso la utilizzo da sempre...), consiglio però vivamente di eseguire sempre dopo qualche "tiratina" la procedura di cool down, facendo girare al minimo il motore per circa un minuto, e dar modo di abbassare le temperature, compresa la turbina...
 
ciao a tutti ma la posizione 9 fà andare in protezione il motore? qualcuno l'ha provata per un certo periodo? avendole provate tutte e 2 le centraline ht e do la pos.8 di ht ha una bella spinta ma è come se gli mancasse un briciolo di potenza per renderla superba. per intenderci con la centralina di do in 2 l'avantreno sbandava letteralmente a sx e a dx e si vedeva questa cosa guardando il muso della macchina. con la ht in 2 tenta di sbandare ma in modo molto meno evidente. ora non sò se le varie mappe si possono settare a proprio piacimento o se ad esempio la posizione 8 + di così non può essere variata per non far andare il motore in protezione?
 
Bella domanda... Personalmente gradisco indubbiamente l'upgrade di potenza, ma contestualmente amo preservare il motore della mia SF, quindi non sono mai andato oltre la pos. 8 che ritengo per il mio utilizzo, più che adeguata!
Andare oltre significherebbe sfruttare e richiedere troppo da motore, trasmissione, cambio...
 
scubyza ha scritto:
..........allego anche i parametri che ho ricevuto delle varie mappe per se possibile confrontarli con i vostri. grazie
Ciao a tutti allego anch'io i parametri della CR3 che sono un pò diversi,
io lamentavo (tutt'ora ancora)al sig. Ludovisi di un eccessivo consumo del carburante.
Tu Scubyza tutto Ok il consumo?
Fammi sapere.
 

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ginoschira ha scritto:
scubyza ha scritto:
..........allego anche i parametri che ho ricevuto delle varie mappe per se possibile confrontarli con i vostri. grazie
Ciao a tutti allego anch'io i parametri della CR3 che sono un pò diversi,
io lamentavo (tutt'ora ancora)al sig. Ludovisi di un eccessivo consumo del carburante.
Tu Scubyza tutto Ok il consumo?
Fammi sapere.

ciao guarda sulla posizione 8 il trip mi segna 6.4. questo week ho fatto molta autostrada andando 140-160 e mi segnava 6.1. i 6.4 me li segna quando faccio statale. ora non sò quanto sia attendibile il trip della santafè però sinceramente i consumi non li guardo più di tanto preferisco avere la macchina che smanetta via bene. ma i parametri che hai tu te li sei fatti fare appositamente ho li hai gia ricevuti così? ma su che posizione tieni la centralina? appena arrivata ho provato un pò le varie mappe ad esempio la posizione 3 e il trip mi segnava 5.8 però la macchina non aveva molta differenza. la posizione 6 mi dava 6.0 la 7 e la 8 mi danno gli stessi consumi. ma non capisco la differenza dei numeri sulle tue mappe sulla posizione 8 ad esempio dalla 3° finestrella in poi hai i valori + alti. vuol dire che la tua macchina sulla posizione 8 va di più che sulla 8 della mia? ma sulla posizione 9 niente?
 
scubyza ha scritto:
ciao guarda sulla posizione 8 il trip mi segna 6.4. questo week ho fatto molta autostrada andando 140-160 e mi segnava 6.1. i 6.4 me li segna quando faccio statale. ora non sò quanto sia attendibile il trip della santafè però sinceramente i consumi non li guardo più di tanto preferisco avere la macchina che smanetta via bene. ma i parametri che hai tu te li sei fatti fare appositamente ho li hai gia ricevuti così? ma su che posizione tieni la centralina? appena arrivata ho provato un pò le varie mappe ad esempio la posizione 3 e il trip mi segnava 5.8 però la macchina non aveva molta differenza. la posizione 6 mi dava 6.0 la 7 e la 8 mi danno gli stessi consumi. ma non capisco la differenza dei numeri sulle tue mappe sulla posizione 8 ad esempio dalla 3° finestrella in poi hai i valori + alti. vuol dire che la tua macchina sulla posizione 8 va di più che sulla 8 della mia? ma sulla posizione 9 niente?

Il computer di bordo è notoriamente poco attendibile (su tutti i mezzi).
L'unico modo per verificare i consumi effettivi è fare il pieno e vedere quanti chilometri fai (ovviamente almeno 4-5 volte). :wink:
 
La mia con il modulo in pos. 8 si è attestata ormai da tempo su percorrenza miste urbane/extraurbane sui 8.0 Lt/100Km!
Ne sono abbastanza soddisfatto, fare di meglio credo sia un pò difficile...
 
RikyRoby ha scritto:
Riporto di seguito i valori Originali e Modificati, Santa Fe 2007 2.2,
da banco a rulli.

Torque : Ori 415.3 N.m / Mod 518.1 N.m
Velocita' della coppia motore : Ori 1607 rpm / Mod 1585
Potenza massima : Ori 154 HP / Mod 175.2 HP
Velocita' della potenza motore: Ori 3693 rpm / Mod 3430
Fattore di perdita trasmissione: Ori 18.56% / Mod 14.25%
Velocita' minima della potenza media : Ori 2000 rpm / Mod 2000 rpm
Velocita' massima della potenza media : Ori 4000 rpm / Mod 4000rpm
Potenza motore media: Ori 135.5 Hp / Mod 157.3 Hp

Ora devo verificare i consumi.
 
In autostrada:
100km fatti a 90Kmh fissato con il cruise control : 4.8l/100Km
100km fatti a 130Kmh fissato con il cruise control : 6.8l/100Km
 
RikyRoby ha scritto:
In autostrada:
100km fatti a 90Kmh fissato con il cruise control : 4.8l/100Km
100km fatti a 130Kmh fissato con il cruise control : 6.8l/100Km

:roll:

Decisamente ottimistico il computer di bordo...
Mi sembra davvero improbabile fare 21 km al litro col bestione...
 
gratta ha scritto:
RikyRoby ha scritto:
In autostrada:
100km fatti a 90Kmh fissato con il cruise control : 4.8l/100Km
100km fatti a 130Kmh fissato con il cruise control : 6.8l/100Km

:roll:

Decisamente ottimistico il computer di bordo...
Mi sembra davvero improbabile fare 21 km al litro col bestione...
QUOTO!!!!! :up: ....Io, rimappato, navigo intorno ai 9-9,3 da computer, misto città-strada statale.....
 
ultimo aggiornamento con CR3 pos. 8: 7.9 lt x 100Km!
Verificato al rifornimento!
 
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