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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

david ha scritto:
riccio1972 ha scritto:
ciao a tutti, vorrei montare un modulo aggiuntivo sulla mia SantaFe - Marzo 2006 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top 5p., vorrei qualche consiglio. Ciao Grazie

Sei hai la pazienza di leggerti tutte le 63 pagine del tread ne troverai molti...
Ciao

Esattamente, farti un riassunto sarebbe un pòtroppo riduttivo!
Buona lettura! :lol:
 
riccio1972 ha scritto:
ciao a tutti, vorrei montare un modulo aggiuntivo sulla mia SantaFe - Marzo 2006 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top 5p., vorrei qualche consiglio. Ciao Grazie


Ah, dimenticavo, non scordarti di presentarti nell'apposita sezione del forum: Presentazione nuovi arrivati !
 
Ricevuta oggi e montata lc CR3 Funk di HT. L'operazione è stata veramente semplice anche per me che apro il cofano si e no 1 volta all'anno tanto per vedere cosa c'è dentro. Per ora ho fatto solo una breve prova con settaggio 7 e probabilmente a causa della mia 'sensibilità' non sono riuscito a percepire delle differenze così eclatanti rispetto a prima anche se a fine giro ho fatto una partenza spinta ed ho sentito effettivamente slittare un po' le ruote davanti in seconda marcia.
Per il momento ho fissato la centralina con del velcro sopra la scatola dei relè lato passeggero, ma mi piacerebbe confrontare le varie soluzioni di fissaggio (magari passando il cavo all'interno dell'abitacolo)
 
cebolla ha scritto:
Ricevuta oggi e montata lc CR3 Funk di HT. L'operazione è stata veramente semplice anche per me che apro il cofano si e no 1 volta all'anno tanto per vedere cosa c'è dentro. Per ora ho fatto solo una breve prova con settaggio 7 e probabilmente a causa della mia 'sensibilità' non sono riuscito a percepire delle differenze così eclatanti rispetto a prima anche se a fine giro ho fatto una partenza spinta ed ho sentito effettivamente slittare un po' le ruote davanti in seconda marcia.
Per il momento ho fissato la centralina con del velcro sopra la scatola dei relè lato passeggero, ma mi piacerebbe confrontare le varie soluzioni di fissaggio (magari passando il cavo all'interno dell'abitacolo)

Prova la posizione n. 8 :wink: e spingi a fondo bruscamente l'accelleratore, poi mi dici... :lol:
 
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte dei messaggi scritti riguardanti la centralina cr3, oggi ho deciso di montarla, e dopo aver preso appuntamento con il titolare della HT, sig Alessandro, mi sono recato presso la sua azienda per acquistare il prodotto.
Il sig Alessandro, persona gentilissima e disponibilissima,, quando ha saputo che avevo conosciuto la cr3 sul Vs forum, mi ha subito detto che mi avrebbe fatto lo sconto, dopodichè, si è anche offerto di montarla. Dopo il montaggio, che non ha richiesto più di 3/4 minuti, l'ho dapprima provata io,, e poi l'ha provata il sig Alessandro. Devo dire che da subito ho notato un'altra macchina, molto ma molto più performante, e che da grande soddisfazione.
Come letto dalle vs relazioni, e confermato anche dal sig Alessandro, la posizione migliore per rapporto prestazioni/consumo, è la n° 7, ma per prova, abbiamo impostato la n° 9, che mi ha detto di aver riprogrammato, ed ora è molto più performante. Ragazzi,, una vera BOMBA; chiaramente va a discapito dei consumi, ma per toglirci lo sfizio ogni tanto non è male. Ve la posso solo raccontare per ora, perchè mi ha detto che sono il primo con questa nuova mappatura,, ma si sta attrezzando per chi volesse aggiornare la vecchia mappatura. Inoltre, (penso di aver fatto cosa gradita a tutti), gli ho detto di registrarsi al forum, in modo che ognuno di noi, possa togliersi dubbi, ed avere chiarimenti sul funzionamento, sul montaggio, ecc ecc..

Un saluto a tutti e a presto

:weight: :weight: :weight: :weight:
 
crocodillo ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte dei messaggi scritti riguardanti la centralina cr3, oggi ho deciso di montarla, e dopo aver preso appuntamento con il titolare della HT, sig Alessandro, mi sono recato presso la sua azienda per acquistare il prodotto.
Il sig Alessandro, persona gentilissima e disponibilissima,, quando ha saputo che avevo conosciuto la cr3 sul Vs forum, mi ha subito detto che mi avrebbe fatto lo sconto, dopodichè, si è anche offerto di montarla. Dopo il montaggio, che non ha richiesto più di 3/4 minuti, l'ho dapprima provata io,, e poi l'ha provata il sig Alessandro. Devo dire che da subito ho notato un'altra macchina, molto ma molto più performante, e che da grande soddisfazione.
Come letto dalle vs relazioni, e confermato anche dal sig Alessandro, la posizione migliore per rapporto prestazioni/consumo, è la n° 7, ma per prova, abbiamo impostato la n° 9, che mi ha detto di aver riprogrammato, ed ora è molto più performante. Ragazzi,, una vera BOMBA; chiaramente va a discapito dei consumi, ma per toglirci lo sfizio ogni tanto non è male. Ve la posso solo raccontare per ora, perchè mi ha detto che sono il primo con questa nuova mappatura,, ma si sta attrezzando per chi volesse aggiornare la vecchia mappatura. Inoltre, (penso di aver fatto cosa gradita a tutti), gli ho detto di registrarsi al forum, in modo che ognuno di noi, possa togliersi dubbi, ed avere chiarimenti sul funzionamento, sul montaggio, ecc ecc..

Un saluto a tutti e a presto

:weight: :weight: :weight: :weight:

Ottima iniziativa!!! :wink:
Se il Sig. Ludovisi si registra nel forum sarebbe un'ulteriore salto di qualità!

Interessante la news della nuova mappatura per la pos. 9!!!
Già sai se è possibile riprogrammare le "vecchie" CR3?
 
Interessante la news della nuova mappatura per la pos. 9!!!
Già sai se è possibile riprogrammare le "vecchie" CR3?

Si mi ha detto che si sta atrezzando per chi la vorrà aggiornare, e che comunque tra un paio di mesi avrà attrezzato anche un capannone con i rulli per usarli come banco prova.
 
ciao a tutti,io c'ho' il santa da circa 20 giorni e sono entusiasta,a parte i consumi,ma mi state proprio facendo venire voglia della c3,oltre che x prestazioni anche x i consumi stessi.penso che dopo le feste saro' anch'io uno dei vostri...
 
rimossa risposta doppia! :wink: (Anakin)
 
ciao a tutti,io c'ho' il santa da circa 20 giorni e sono entusiasta,a parte i consumi,ma mi state proprio facendo venire voglia della c3,oltre che x prestazioni anche x i consumi stessi.penso che dopo le feste saro' anch'io uno dei vostri...

Vedrai che non te ne pentirai :) :) :) :)
 
ricapitolando un po' :
posso avere l'indirizzo internet e il tipo preciso di centralina da prendere ?
E' da qualche tempo che seguo la discussione , ma ora anche alla luce di quello che leggo mi sarei deciso a regalare alla mia Santa Fe' ( cambio automatico) una centralina ad oc.
Grazie
 
Cigolone ha scritto:
ricapitolando un po' :
posso avere l'indirizzo internet e il tipo preciso di centralina da prendere ?
E' da qualche tempo che seguo la discussione , ma ora anche alla luce di quello che leggo mi sarei deciso a regalare alla mia Santa Fe' ( cambio automatico) una centralina ad oc.
Grazie

Ecco il link: http://www.house-tuning.de/

Fai presente al Sig. Ludovisi Alessandro che sei inscritto al forum dello Hyundai Club Italia! :wink:
 
Ciao Ragazzi... ben ritrovati dopo una marea di tempo, ma tra lavoro famiglia e figli tempo ne ho sempre meno, ma con grosso piacere appena posso mi rifaccio vivo e vengo a trovarvi :)
Anakin domanda: ma in tutto questo tempo mi sono perso qualcosa della CR3? E' uscita una nuova versione rispetto a quella che abbiamo (8 psizioni)?
Personalmente la lascio nella 7 posizione anche se per un discreto periodo ho girato nella 8.
P.S. Nel frattempo oltre la griglia cromata... ho messo le strisce a Led nelle posizioni anteriori e Led al posteriore (solo lampade).
 
Sea ha scritto:
Ciao Ragazzi... ben ritrovati dopo una marea di tempo, ma tra lavoro famiglia e figli tempo ne ho sempre meno, ma con grosso piacere appena posso mi rifaccio vivo e vengo a trovarvi :)
Anakin domanda: ma in tutto questo tempo mi sono perso qualcosa della CR3? E' uscita una nuova versione rispetto a quella che abbiamo (8 psizioni)?
Personalmente la lascio nella 7 posizione anche se per un discreto periodo ho girato nella 8.
P.S. Nel frattempo oltre la griglia cromata... ho messo le strisce a Led nelle posizioni anteriori e Led al posteriore (solo lampade).

Come al solito i tuoi cerchi mi fanno sbav... :lol: Bellissimi!
No, no, tutto uguale, a parte una nuova mappatura, per chi volesse, da richiedere direttamente alla House touning! :wink:
 
A proposito della HouseTouning.de credo che sia doveroso pubblicare parte della conversazione avvenuta tramite mail, proprio per chiarire alcune situazioni su i vari moduli CR e "successivi" che si avvicendano in vendita sul web, denigrando a volte gli originali:

Buona sera Signor Anakin,

la ringrazio per la cordialita' e la scelta del Box CR-3 Funk,
ho letto spesso il vostro forum con piacere e non mi sono mai intromesso per non dare la sensazione di voler sbilanciare le opinioni, anche se qualcosa dovrei dirla per correttezza,
infatti il nostro marchio CR-3 e' un marchio registrato, e nessuna altra ditta e' autorizzata all' uso anche se cio' avvine, quello che dispiace particolarmente e' che oltre all' abbuso del marchio vengono anche truffati i clienti di queste ditte.
Le invio il link dell' ufficio marchi e brevetti: http://www.uibm.gov.it/dati/Testo.aspx basta selezionare tutte le categorie e inserire CR3; abbiamo addirittura registrato sino a CR12, non esiste nessun CR4 o CR12 ma siccome vengono venduti diversi box con potenziometro o trimmer e quindi analogici, ho inteso di registrare sino a CR12 per tutelare i clienti che ingannati dal numero progressivo, credano di acquistare un' evoluzione del CR3.
Tutti i box con trimmer sono a segnale permanente e quindi analogici, ovvero il trimmer non ha capacita' di diversificare il suo lavoro ai differenti regimi come richiesto per la salute del motore stesso e le performance.
Il selettore rotativo numerato del CR-3 non e' da confondersi con trimmer del box analogico, il selettore rotativo manda in esecuzione un differente programma, il trimmer intensifica il sengnale in modo permanente.
Questi "professionisti del tuning" sono particolarmente sfacciati, infatti con una singola azione commettono:
violazione di marchio commerciale,
truffa in commercio (i box con trimmer non sono digitali),
spesso non emettono fattura per giunta (evasione).
Tornando a noi, Il nuovo programma della curva numero 9 e' piu' performante della precedente ma e' per solo per uso sportivo, non per uso qutidiano, non con olio vecchio o nel periodo di maggior calura, si raggiunge il massimo tecnico e le condizioni ambientali vanno tenute in considerazione.

La riprogrammazione per lei e per tutto il forum e' gratuita, gentilmente informi gli utenti di un richiamo per aggiornamento, chiederemo solo le spese di riconsegna a mezzo Bartolini per euro 9.00 in contrassegno.

Che ne pensa, per dimostrare che il CR-3 non e' da confondersi con finti CR5 o altro... Infatti il selettore rotativo legge i programmi nel processore e possiamo dare l' ordine che vogliamo, non e' un trimmer che fa piu' e meno.

Che ne pensa Anakin?

Cordiali saluti e buon fine settimana,

Alessandro


House Tuning Team

Your Tuning Partner

House-Tuning.de
Motor Tuning

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Tel. 0039/(0)6/9596268
Fax 0039/(0)6/97244487

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LUN - VEN 8:00 Uhr - 13:00 Uhr
LUN - VEN 15:00 Uhr - 18:00 Uhr
- SAB 9:00 Uhr - 13:00 Uhr



Mi sembrava il minimo pubblicare questa conversazione... :wink:
 
ciao ragazzi,
bene, mi sono convinto anchio ha comprare la centralina Box CR-3 :lol:
stamattina ho parlato con il sig.Alessandro,"persona disponibilissima" avevo alcune cose da chiedere,togliendomi tutti i dubbi che avevo.....
Domani in giornata mi arriva. :shock:
sabato mattina mani sul motore!!! :weight:
ma cosa mi consigliate la posizione 7/8/9?? :roll: :roll:
ciao a presto.
 
ciao,
ci porti a conoscenza dei tuoi dubbi (chiarimenti), così tutto il forum nè potrà beneficiare.
Grazie
 
ciao Claudio,
i miei piccoli dubbi, erano:
montare una centralina,vuol dire aumentare cavalli potenza, il mio dubbio era, se gli ingegneri della Yundai hanno fatto un motore da 2.200 e 150/155 cv.su una macchina da 2 tonn.vuol dire che i cavalli sono stati studiati per quel motore,dunque la mia paura era, che quei cv in più con l'andare nel tempo potevano causare rottura all'albero gamma, semiassi,trasmissione giunti,ecc.ecc.
consideranto pure che un mio collega aveva distrutto la sua auto dopo un anno, con la rimappatura della sua centralina....
Il sig.stefano, mi ha spiegato che la centralina viene messa a punto per la mia auto, e nel pieno rispetto del motore, dunque nn ci sono problemi.
mi spiegava che una volta le rimappature venivano fatte in modo "artigianale"
ma adesso con le nuove tecnologie, e tutto diverso.
comunque ragazzi se avete dubbi, incertezze,perplessità,o bisogno di chiedere qualcosa, chiamatelo.
Non voglio fargli la "sviolinata" ma prima di chiamare Lui,avevo sentito altre aziende, ma non mi convincevano...
spero di essere stato nel mio piccolo un aiuto per Te e gli altri
ciao
 
salsero ha scritto:
ciao ragazzi,
bene, mi sono convinto anchio ha comprare la centralina Box CR-3 :lol:
stamattina ho parlato con il sig.Alessandro,"persona disponibilissima" avevo alcune cose da chiedere,togliendomi tutti i dubbi che avevo.....
Domani in giornata mi arriva. :shock:
sabato mattina mani sul motore!!! :weight:
ma cosa mi consigliate la posizione 7/8/9?? :roll: :roll:
ciao a presto.

La 7 è quella che equilibra più i consumi/prestazioni, la 8 è quella che personalmente ritengo più valida, e comunque mi garantisce consumi medi di circa 10,5 Km/lt, ma un'erogazione più corposa, la 9 non la consiglio, oppure da utilizzare per brevi periodi...
 
Grazie della cortese risposta,
anche io ho qualche dubbio se installare questa CR3, seguo con interesse questo thread.
 
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