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Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

grazie Anakin,
seguirò il tuo consiglio.pos.8

Claudio,
scusa la mia domanda indiscreta, ma quali sono i tuoi dubbi??
buon fine settimana.
 
Più o meno quelli che tu hai elencato.
Ci sono Ing. che studiano e progettano un motore per anni, studiano la struttura, resistenza dei materiali e noi con 300 € si modifica, andrà bene?
Questo è il tarlo.
Soprattutto da fermo, quando si spostano 2 T., con 30/35 cavalli in più farà bene?
I materiali non vengono sottoposti a stress.
 
Immagginavo, stessi dubbi miei.
quarda io nn voglio convicerti ad acquistarla.
ma visto che sei di Roma, prova a farci un salto nel suo negozio, e parlare direttamente con il sig. Alessandro.
anzi lancio un appello a TUTTI gli amici del forum,
avete avuto qualche problema dopo avere istallato la centrallina??
 
Leggendo questo thread sono spesso tentato dal fare il passo dell'acquisto di una CR3, ma neppure io riesco a convincermi del tutto, un po' per i dubbi connessi all'affidabilità meccanica nel lungo periodo, un po' per eventuali problemi con l'assicurazione in caso di sinistro, qualora non si abbia la possibilità di smontare il modulo aggiuntivo (in questi casi forse sarebbe meglio una riprogrammazione dell'originale, specie se la garanzia della Casa sia scaduta). Comunque, posso dirmi soddisfatto già dalle prestazioni della vettura con taratura standard, per cui ci vorrebbero ulteriori ragioni per convincermi!
:)
 
Tieniamo sempre presente che esiste sempre una certa tollerenza delle parti meccaniche, che sono costruite per resistere a forze maggiori di quelle del normale utilizzo, tanto è vero quello che dico che molti propulsori vengono stepati variando soltanto l'elettronica e non le parti meccaniche che sono sempre le stesse...
 
Salve, ho letto buona parte delle 65 pagine di questo thread e avrei un dubbio da togliermi.
Più o meno tutti i presenti considerano la centralina CR3 di HT la migliore (e il costo, in effetti, lo lascerebbe supporre) ma su Ebay offrono centraline completamente digitali con 10 mappature a 79 €.
La differenza di prezzo è tanta, e sul campo? Vale la pena spendere tanto di più?
...Domanda da 100.000 euro, lo so :wink:
enr
 
n.enrico ha scritto:
Salve, ho letto buona parte delle 65 pagine di questo thread e avrei un dubbio da togliermi.
Più o meno tutti i presenti considerano la centralina CR3 di HT la migliore (e il costo, in effetti, lo lascerebbe supporre) ma su Ebay offrono centraline completamente digitali con 10 mappature a 79 €.
La differenza di prezzo è tanta, e sul campo? Vale la pena spendere tanto di più?
...Domanda da 100.000 euro, lo so :wink:
enr

La qualità si paga, io sono di questa idea...
comunque la differenza principale è che la CR3 è digitale, le altre sono analogiche, anche se spacciate per digitali...
Il digitale ti dà il vantaggio di poter "dialogare" con la centralina principale in modo dinamico ed adattivo, senza forzare l'elettronica con parametri rigidi...
 
Ah, ecco. Quindi anche se dicono "completamente digitali", di fatto non lo sarebbero?
 
n.enrico ha scritto:
Ah, ecco. Quindi anche se dicono "completamente digitali", di fatto non lo sarebbero?

Esattamente, comunque non voglio fare "propaganda" per la House-Tuning, anche perchè a me non entra in tasca nulla!
Puoi comunque rigirare tutti i tuoi dubbi al Sig. Ludovisi, con una semplice mail che trovi sul web della HT!
Magari poi pubblicali, così ci aggiorni! :wink:
 
Sì certo, grazie.
Personalmente non ho problemi di potenza, quella che ho mi basta e mi avanza (provengo da una Multipla a metano e in confronto mi sembra di volare), quindi sarei interessato solo per l'eventuale riduzione dei consumi; e qui vorrei essere sicuro di un certo risparmio altrimenti prima di riprendere 300 € a suon di 0,5 Km/L ... :(
 
n.enrico ha scritto:
Sì certo, grazie.
Personalmente non ho problemi di potenza, quella che ho mi basta e mi avanza (provengo da una Multipla a metano e in confronto mi sembra di volare), quindi sarei interessato solo per l'eventuale riduzione dei consumi; e qui vorrei essere sicuro di un certo risparmio altrimenti prima di riprendere 300 € a suon di 0,5 Km/L ... :(

Comunque non aspettarti di trasformare il 2.200 CRDi in un 1.000 della Panda!
 
No eh? 8)
Comunque mi basterebbe passare da 10 Km/L a 11-12. Sarei già moooooolto contento.
 
n.enrico, se non avverti la necessità di incrementare le prestazioni del tuo mezzo e guardi solo all'economicità dei consumi... personalmente direi di desistere e spendere quei 300 eurozzi in altro modo. Tieni anche conto che la tua SF ha già qualche decina di migliaia di km sul groppone e quindi le parti meccaniche si sono per così dire "assestate" a lavorare in determinate condizioni. Forzarle ad un impiego più gravoso potrebbe non essere opportuno... ;)
 
Ciao Luke,
ho avuto uno scambio e-epistolare col Sig. Ludovisi il quale mi ha spiegato che le posizioni sulla centralina da 1 a 6 sono preposte alla riduzione dei consumi per cui, in teoria, su quelle mappature non dovrei avere aumenti di potenza e, sempre in teoria, non dovrei sottoporre ad un maggiore stress le parti meccaniche.
Che ne dici?

Ah, a propostito: con lo sconto "Hyundai Club" il prezzo è di € 224 + 9 di spedizione.
 
Le mie considerazioni di carattere generale restano quelle espresse nel precedente post :)

Non entro nel merito del tipo di prodotto che hai intenzione di acquistare le cui caratteristiche/prestazioni sono ampiamente discusse in questo thd da chi lo ha installato ;)

Sui consumi non mi aspetterei un risparmio superiore al 10% (più o meno), questo ovviamente a parità di condizioni di utilizzo pre up-grade con condotta di guida "regolare". Ritengo che un'accurata riprogrammazione ovvero un ottimo modulo aggiuntivo non riescano ad andare oltre a tale valore.
C'è anche da considerare che non ci vuole poi molto a ridurre/annullare i vantaggi di economia di carburante quando spingendo un pò di più la macchina vavavumaaa... :lol:

Ho cmq come l'impressione che tu abbia già deciso... :)
Mettila così... se non ti riterrai soddisfatto della riduzione dei consumi probabilmente potrai esserlo per l'incremento delle prestazioni. ;)
 
No no, non ho deciso per niente. Anzi... .
 
Concordo con quanto detto da Luke...
Se lo fai solo per i consumi, diciamo che è un'affermazione simile al detto "vedi il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?"...
Ripeto, l'incremento prestazionale c'è, quello sul consumo utilizzando mappature meno sportive in parte sì, ma quantificando un miglioramente di 1 Km/lt, ossia passando da 10 a 11 Km con un litro di gasolio, ti basta?
Se si, hai già scelto ovviamente con il vantaggio di sapere che hai un'incremento di potenza quando serve, altrimenti se credi che tale risparmio sia insufficente, usa l'importo in 2 pieni e mezzo di gasolio!
 
ciao ragazzi,
allora ho montato lunedi mattina la CR3. pos 7
conoscendo la mia signora,
:weight: "piede troppo pesante" non va bene la pos.8 figuriamoci la pos.9 :lol: :lol: :lol:
che ne pensi Anakin??
conclusioni, prestazione eccellenti, macchina più sciolta, risponde bene sulle riprese, e anche sull'allungo, quello che volevo
devo dire che sono quei cv, che mancavano alla mia santona.
Per quanto riguarda i consumi e troppo presto per dirlo, ma secondo il mio modesto pare dipende sempre come si usa l'acceleratore, e normale che se stai sempre con il pedale a fondo,e partenze da F1, i consumi ci sono, nn puoi avere la botte piena, e la moglie ubriaca..
io mi accontento di un 10-10,5 km.come mi segna adesso :bash: :bash:
 
Benvenuto nel lato oscuro della forza salsero!
La pos. 7 è un buon compromesso tra consumi/prestazioni!
 
Anakin ha scritto:
Concordo con quanto detto da Luke...
Se lo fai solo per i consumi, diciamo che è un'affermazione simile al detto "vedi il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?"...
Ripeto, l'incremento prestazionale c'è, quello sul consumo utilizzando mappature meno sportive in parte sì, ma quantificando un miglioramente di 1 Km/lt, ossia passando da 10 a 11 Km con un litro di gasolio, ti basta?
Se si, hai già scelto ovviamente con il vantaggio di sapere che hai un'incremento di potenza quando serve, altrimenti se credi che tale risparmio sia insufficente, usa l'importo in 2 pieni e mezzo di gasolio!
Bravo Anakin, hai messo il dito sulla piaga.
In effetti io, della potenza della mia Santa Fè, sono ampiamente soddisfatto e non ne desidero di più; i sorpassi si effettuano con grande facilità, anche in salita, in più la macchina riprende velocità anche ai bassi regimi e non c'è mai bisogno di scalare marcia ogni volta (che abbia già una centralina inserita senza saperlo? :shock: ).
Inoltre, facendo un po' di conti con i chilometri che percorro annualmente, e se il risparmio di carburante fosse effettivamente nell'ordine del 10% (in effetti percentuali più elevate non sono ragonevolmente credibili) mi ci vorrebbero un paio d' anni per recuperare la spesa della centralina.
...Bah, sono sempre più perplesso.... .
 
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