p.s.: visto che adesso ci conosciamo un pochino volevo svelarvi un segreto: mio zio possiede una IX55 3.0 V6 da luglio.... una vera chicca... se l'è fatta arrivare d'importazione parallela l'ho guidata in più riprese e vi posso assicurare che è un'auto davvero eccezionale soprattutto per il comfort lo spazio e l'elasticità di guida, il cambio automatico è a 6 marce molto + dolce del nostro nelle cambiate, il regime di cambiata molto basso ( si attesta sui 1400/1500 giri), l'assetto è molto + rigido e con meno rollio rispetto alla nostra santafè, a detta sua si riescono a fare più di 13 km/l di gasolio, la vettura è autolimitata ai 200 km/h, il legno interno è vero, la plastica dura è stata migliorata e si graffia con meno facilità, il portellone posteriore si apre e chiude elettricamente, i sedili posteriori sono anch'essi riscaldati ( eccezion fatta per la panca contenente il 6° e 7° posto) , il climatizzatore è regolabile separatemente dai posti posteriori per i comandi presenti nel tunnel, sedili elettrici sia lato guida che passeggero, la scritta ix55 presente nel battiporta interno è retroilluminata in blue, i fari allo xeno sono originali, purtroppo il cruise control è uguale al nostro quindi non c'è possibilità di ridurre la velocità impostata attraverso una rotellina nè hanno adottato il cruise control adattivo, l'auto è dotata di un solo porta occhiali in quanto nel secondo, quello prossimo allo specchietto centrale è stato sistemato un altro specchietto interno ellittico che serve per guardare i passeggeri + lontani, gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente, la linea è pulita, il colore della ix55 di mio zio è uno champagne Sabbia metallizzato molto bello, il sound del motore molto gradevole e rotondo, zero vibrazioni.