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Centralina aggiuntiva (modulo) ITALIAN SPEED

Il test l'ho fatto e i risultati ottenuti con la mappa race (quella consegnatami con il modulo) con potenziometro al 55% sono stati: +15/16 cv gestiti con questa mappa solo ed esclusivamente con un aumento della pressione del rail (impercettibile in millibar) e un'apertura della valvola EGR diversa rispetto alla gestione della centralina originale; la cosa che mi è meno piaciuta è la confusione che genera nella risposta a video della mappa. Per capirci meglio non è stato facile comprendere gli interventi che il modulo applicava alla mappatura. Non piacendomi la cosa ho smontato e regalato il modulo ad un amico.
Questo non vuol dire che il modulo non sia efficace ma ritengo che l'effetto placebo sia più forte del rispettivo miglioramento della prestazione: a dirla tutta il preparatore mi ha detto che non c'erano problemi a lasciarlo su pur consigliandomi un intervento alla mappatura per un controllo completo dei parametri.

Tu hai testato questa ?

1.jpg

https://www.italianspeed.eu/it/cent...yundai-tucson-17-crdi-141-cv-104-kw-2786.html
 
Io ho tutt'ora quel modulo sul 1.7 141cv.
Certo che non da 50cv :) :).
Al massimo saranno 10. Però la prontezza del motore mi piace molto

Lo spero che siano solo 10.
Fossero davvero 50 in più, avresti già disintegrato motore, frizione e turbina...

Tentiamo conto che è un motore che nasceva da 116 CV, 191 è quasi il doppio.
 
si quello che ho testato è il 141cv DCT: il passaggio da 116cv a 141cv è stato fatto cambiando la turbina!
 
a dirla tutta il preparatore mi ha detto che non c'erano problemi a lasciarlo su pur consigliandomi un intervento alla mappatura per un controllo completo dei parametri.
"Oste, è migliore il mio vino o il tuo?"... ;)
 
Maurizio è normale che l'oste sponsorizzi il suo prodotto però, onestamente, mi ha detto che potevo lasciare il modulo sotto!
 
Maurizio è normale che l'oste sponsorizzi il suo prodotto però, onestamente, mi ha detto che potevo lasciare il modulo sotto!

...che, se non si fosse capito, faceva come il ca@@o alle vecchie (come dicono a Livorno)
:D

Ovvero, ti ho dimostrato che non fa quasi nulla, quindi se vuoi 'migliorare' l'auto devi rimappare... oppure tieni il chip che equivale a non avere niente... quindi in un'ottica di lasciare l'auto come è, va bene anche tenere montato 'l'oggetto'.
Ma sui dati di coppia nulla?
Perché alla fine è quella che fa percepire le differenze su questi motori/autovetture
 
Ma sui dati di coppia nulla?
Perché alla fine è quella che fa percepire le differenze su questi motori/autovetture

370 Nm a 1800 giri/min: il che si traduce in una buona spinta ma certo non quanto pubblicizzato!
 
Logicamente la pubblicità fa parte del marketing tutti ti promettono sempre più di ciò che ti danno...,.. comunque 15 cv in più sulla mappature Race parliamo della mappature più estrema se pur regolata col potenziometro a metà secondo un mio modesto parere non è così gravoso né sull'impianto del gasolio né su altre parti componenti del motore a patto che non sia già un motore tirato a sviluppare potenze esagerate ad esempio io ho la 2000 136 cv se avessi la 2000 180 cv non la potenzierei ulteriormente perché è già molto sfruttata, mentre sul 136 cv se gli aggiungiamo 15 o 20 cv non credo che si strapazzi troppo. Poi dipende sempre dai modi e fa cosa ci si fa con la macchina
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dicevo ne sull'impianto del gasolio ne su altre parti componenti del motore a patto che non sia già un motore tirato a sviluppare potenze esagerate ad esempio io ho la 2000 136 cv se avessi la 2000 180 cv non la potenzierei ulteriormente perché è già molto sfruttata, mentre sul 136 cv se gli aggiungiamo 15 o 20 cv non credo che si strapazzi troppo. Poi dipende sempre dai modi e fa cosa ci si fa con la macchina

Chiaro.

Infatti si parlava di potenziare ulteriormente il 1.7 141 CV che nasce 116...
 
si quello che ho testato è il 141cv DCT: il passaggio da 116cv a 141cv è stato fatto cambiando la turbina!
Perdonami la domanda ma da 116 cv sei passato a 141cv solo cambiando la turbina o con la centralina?
 
Perdonami la domanda ma da 116 cv sei passato a 141cv solo cambiando la turbina o con la centralina?
Io ho il dct 141cv: Hyundai ha aumentato la potenza da 116 a 141 con il cambio della turbina
 
Buonasera ragazzi, possiedo la Tucson 1.7 116 cv volevo installare il modulo Italian speed, ho letto che sul 141 cv funziona bene, chi lo ha montato sulla motorizzazione uguale alla mia mi puo' dare il suo parere sia come erogazione che come consumi?
Grazie e buona serata a tutti
 
Buonasera Papo io ho sentito molti che sul 115 cv si trovano bene io ti posso dire che la ho sul 2000 da 136cv e mi trovo molto bene la differenza sui consumi la vedi e la risposta del motore cambia comunque io non l'ho montata per i consumi ma per avere una migliore risposta dal motore
 
Buonasera Papo io ho sentito molti che sul 115 cv si trovano bene io ti posso dire che la ho sul 2000 da 136cv e mi trovo molto bene la differenza sui consumi la vedi e la risposta del motore cambia comunque io non l'ho montata per i consumi ma per avere una migliore risposta dal motore
Grazie mille sara' il prossimo acquisto allora ;-)
 
Io la possiedo da poco circa 3 mesi ma ho i miei fratelli che la hanno sotto da circa 3 anni uno sotto una Alfa Romeo 156 19 JTD e l'altro sotto alla tipo nuova JTD da circa un anno... ma se cerchi nel forum ce chi addirittura la ha passata dalla ix 35 alla Tucson è sono anni che ci cammina senza problemi, e te ne posso dire almeno altri dieci che la possiedono da anni. Io penso che se le cose vengono adoperate con modo non si rischia nulla, poi ogni caso è a se,
se hai un 1700 da 141 cv cosa altro vuoi tirarli fuori è già super pompata, ora questa è la mia idea, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole non me ne voglia male nessuno è solo una mia idea....
 
Sono un pazzo fatto rimappare-centralina
 
Premetto che ho il 1.7 141 cv, con 2000 km sopra, mi è venuta la pazzia che ho dovuto appagare mappando la centralina, sul banco prova l'originale mi ha dato potenza 137 cv e 348 Nm di coppia. Ora mappando la mi da sul banco 157 e 384 Nm. Che ne pensate?
 
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