No, sei semplicemente il "tizio" che ha postato il post a cui ho agganciato il mio pensiero, ma avrei potuto farlo su post di altri che hanno scritto cose simili.
Il mio pensiero è improntato alla massima libertà di fatti e parole, legata alla consapevolezza di fare una cosa ................. (riempire con illegale, stupida, pericolosa per se e per gli altri, rischiosa per il motore, inutile ecc. ecc.).
Se ci fai caso ho raramente messo in discussione le scelte di altri, anche se non le condivido, salvo per prendere gentilmente per i fondelli, vedi i miei post sull'argomento Menaco, scritti solamente perchè so che con te posso scherzare in modo leggero.
Al contrario non ricordo di avere mai stigmatizzato a colpi di C.d.S. fari, centraline, prove di velocità in autostrada tedesca (mi sono morso la punta delle dita per non rispondere a un recente post da 209 km/h...).
Il senso della citazione del proverbio (cit. del Veneziano Giacomo Badoer - e qui torno alle mie radici...) è quello universalmente riconosciuto: spesso il non parlare, quindi l'ignorare, è più "bello" del parlare, quindi del dare considerazione e conseguente ulteriore visibilità a ciò che non si approva.
E qui sono io che devo tacer, dato che sto esattamente facendo il contrario di quello che volevo dire...