Tucson1171
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 1.7 141 cv
Ho fatto una cavolata per la garanzia vero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dct o manuale? Se manuale ok, se dct hai rimappato anche la centralina del cambio?Ho fatto una cavolata per la garanzia vero
Perche' hai aperto 2 discussioni uguali?!? Forse era meglio che ne aprivi una dove davi tutte le info cosi era piu utile per i fruitori del forum, altrimenti diventa dispersivo.Premetto che ho il 1.7 141 cv, con 2000 km sopra, mi è venuta la pazzia che ho dovuto appagare mappando la centralina, sul banco prova l'originale mi ha dato potenza 137 cv e 348 Nm di coppia. Ora mappando la mi da sul banco 157 e 384 Nm. Che ne pensate?
Io so che per non avere problemi con il cambio bisogna mappare sia motore che cambio. Certo, costi più alti, ma risultato migliore. Volevo capire se solo i preparatori della zona mia danno questo consiglio..Mappare la centralina del cambio dct potrebbe essere un po' un problema, comunque l'auto è più fluida consumi giù e va anche in normal un piacere
Vedremo in futuro come suli comporta... A me con il dct hanno sconsigliato la.mappatura e se va fatta, va fatta completa. Motore e cambio.Il cambio non slitta quindi non vedo l'utilità e il costo della mappatura del cambio dct
L'auto con la mappatura ha il dct che cambia più veloce
Io so che per non avere problemi con il cambio bisogna mappare sia motore che cambio.
Ecco... Allora a me hanno detto una boiata!Bravo, nel dubbio che mi hai fatto venire ho chiamato il preparatore e mi ha detto proprio questo la centralina del cambio e in simbiosi con il motore
...per (sperare di) non avere problemi con il cambio... e direi nemmeno con il motore... bisognerebbe lasciare tutto come mamma lo ha fatto
...lasciando perdere l'ovvietà di cui sopra... i cambi a secco non 'godono' molto con certi valori di coppia... sono troppo sollecitati per quella che è la loro sruttura.
Andare ad aumentare la potenza non è salutare a prescindere... almeno nel lungo termine... poi ovviamente fate voi eh
Si fa per parlare
Qui il problema sarei io e il fatto che non riuscirei più ad andare piano...@markofantin, siamo tutti consapevoli che un aumento di potenza fatto senza buonsenso e operato da persone poco preparate sia rischioso per la vita del motore .
Detto cio, sappiamo quanto le case si tengano un ampio margine nel progettare i motori per evitare qualsiasi problema che farebbe loro spendere nel mantenere la garanzia da loro offerta.
Se si attua un incremento che io definirei di "buonsenso" , a mio parere non si rischia praticamente nulla sull'affidabilita' del motore/cambio, per buonsenso intendo un incremento che non vada oltre il 25 per cento della potenza dichiarata.
Di pari passo il cambio puo' sopportare questo upgrade.
Poi il discorso e' di una ovvieta' disarmante, e' palese che, se un utente dopo un tale upgrade sfrutta tutti i giorni in maniera continua e sconsiderata la sua vettura, non potra' pretendere che non salti fuori qualche problema alla lunga distanza, ma ovviamente ci vuole il cervello per far si che cio non accada.
Poi se vogliamo portare il discorso sulla legalita' dell'intervento, ecc ecc me ne esco, ognuno e' responsabile delle propie azioni, a partire dal mettere le cinture, mettere le frecce per indicare la svolta, rispettare le precedenze quando si entra in una rotonda, non usare il cell e messaggiare quando si guida. Ed il bello e' che chi fa la morale quando si parla di pepare un po' il motore, magari e' il primo che non attua le regole base che ho appena citato( nessun riferimento ai frequentatori del forum)....
Io da quando ho fatto il lavoro alla centralina ho usato veramente in maniera sporadica l'opzione "hard", perche' sono consapevole che la necessita' di una spinta cosi robusta sia veramente da usare in casi estremi e sempre con buonsenso.
Anch'io sono come te marco, pero' credimi, quando ce l'hai non ti viene da usarla in maniera smodata anzi, la centellini perche' e' un piacere gustarsela saltuariamente...!Qui il problema sarei io e il fatto che non riuscirei più ad andare piano...
Ciao volevo un consiglio mi è appena arrivato il modulo italian speed per la mia favolosa Tucson 1700 116cv dove posso posizionarlo?se magari mi inviate delle immagini vi ringrazio ciao
hai ragione scusami rimedio subitoUna presentazione per il primo messaggio sarebbe bella...invece di subito una richiesta al call center...