• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate io credo di essere un caso limite, ma credo che quel tipo di lavoro si faccia tranquillamente ogni 95.000 - 100.000 Km. Ragionando con ingegneri Hyundai e meccanici vari la macchina aveva un problema di fondo, mascherato da un errata installazione dell'impianto GPL. Quindi si è cercato di rattoppare l'impianto GPL e poi la lentezza del centro assistenza ha fatto il resto. Vedremo cosa succederà
 
Bè... credo che tu abbia ragione... se non sono rinforzate si danno la mazzata da solo e il fatto che sono idrauliche la tirano al concessionario che dice di no.
Insomma... secondo me non c'hanno capito niente... o non hanno una vera coordinazione.
C'è qualcosa che non va e credo che qui si sia capito.
 
Salve a tutti dopo ben 420 Km da quando ho ritirato la macchina mi si è accesa la spia del ceck engine. allego pure la foto. L'odissea continua cosi anche la rottura!!!!!
 

Allegati

  • immag0012_154.jpg
    immag0012_154.jpg
    111,5 KB · Visite: 73
Ahi ahi...ti auguro che sia solo una cavolata....
 
Vorrei fare un paragone. Qualche mese fa acquistai un telefonico che aveva avuto problemi sin da subito. Infatti mi è stato cambiato dal venditore dopo due giorni perchè il difetto era manifesto.
Anche questo nuovo aveva difetti di ricezione che non erano presenti quando lo portavo dal venditore. Questi mi rimanda giustamente all'assistenza dove l'apparecchio andò per 2 volte. Alla terza volta, visto che lo stesso difetto non veniva riparato, ho chiesto la sostituzione che mi è stata accordata addirittura con un prodotto superiore.
Penso che il codice al consumo nel caso del telefono sia stato applicato seriamente mentre nel caso di scuccu per niente. A questo punto tutto ti consiglio di prenderti un avvocato, non c'è altra strada che quella.
 
Caro gimmy74 il problema di fondo è la legislatura dello stato ITALIANO, infatti per fare causa devo anticpare un pò di soldini e poi dipende dal giudice che trovi!!!

La maggior parte dei giudici civili italiani a fine causa decide di far pagare le spese legali ad ambe le parti, cioè ognuno si paga il proprio avvocato e le spese di registrazione della sentenza alla parte interessate.
Una causa civile sai quando inizia e non sai quando finisce (io per far annullare una multa dal giudice di pace ho dovuto attedere 4 anni e pagare 300 euro di avvocato + la registrazione della sentenza).

Poi trovi il giudice stronzo!!! che dice la concessionaria le ha offerto la migliore valutazione dell'auto perchè non l'accettata?? la sua auto in quel periodo aveva 72.000 Km e le conveniva!!! e dispone un parziale rimborso che magari copre a malapena le spese legali. Adesso invece faccio due prove e vedo se il problema è a gpl o benzina, se il problemaa è a GPL faccio cambiare l'impianto e gli chiedo il rimborso della fattura, e che mettano per iscritto l'accordo fatto!!! 2 anni di tagliandi totali pagati da loro e portare la scadenza dell'assicurazione dal 12/12/2010 al 12/12/2012. Vedrò che succede e poi muoverò come muove un giocatore di scacchi che sta per fare scacco matto!!! gliene faccio uscire gli occhi!!
 
RE scuccu Scritti 22 10 2009 09 51

<<Salve a tutti dopo ben 420 Km da quando ho ritirato la macchina mi si è accesa la spia del ceck engine. allego pure la foto. L'odissea continua cosi anche la rottura!!!!!>>

No ad Ulisse è andata molto meglio.

Quel furbacchione usava mezzi più affidabili ed ha girato il mondo e dopo dieci anni e tornato ad Itaca.

Se riprova ora con una Hyundai ne l’odissea finisce, ma manco Penelope lo aspetta.

Le Coreane subiscono il fascino persuasivo delle assistenze del marchio che è più forte della maga Circe.


Forza Enrico.
 
scuccu ha scritto:
Salve a tutti dopo ben 420 Km da quando ho ritirato la macchina mi si è accesa la spia del ceck engine. allego pure la foto. L'odissea continua cosi anche la rottura!!!!!

Sei passato dal concessionario ?
Cosa ha detto ?
Ci tieni informati, please.


P.S.: non te la prendere, ma credo di esprimere il pensiero di tutti che sperano che il tuo sia un caso eccezionale, o la tua auto particolarmente sfigata, e non si riproponga ad altri (sgrant, sgrant).
 
Infatti.....anke io penso che sia un eccezione!!! Raga' succedono anche alle bmw parliamoci chiaro!! e ripeto che mio padre con la sua accent del 95' ha fatto 280000 km tutti a gas....ed ancora andava!!!! e mai avuto problemi!!!
 
RE sergiorom Scritti 28 10 2009 11 26

<< P.S.: non te la prendere, ma credo di esprimere il pensiero di tutti che sperano che il tuo sia un caso eccezionale, o la tua auto particolarmente sfigata, e non si riproponga ad altri (sgrant, sgrant). >>.

questo è anche il ritornello dei concessionari o delle case automobilistiche per scagionarsi delle male fate.

Personalmente se in un club di comune interesse uno la pensa in modo individuale mi arrabbierei e molto.

Gli auguri ed i scongiuri non evitano i guai, perché mi pare che scuccu ha messo a disposizione documentazione ed informazioni che inducono a pensare che quel tipo di motore ha dei problemi per quel tipo di carburante (gpl).

Lo ha detto e cantato in 4/5 post che se non sono i suoi 72000 Km a 90- 95 mila Km “a chi tocca non si mette a grugnire” dopo.

Ti saluto cordialmente, Athanasios.
 
Ma scusa.....come si fa a dire che il motore della i30 nn e adatto al gpl??? quando poi le accent le coupe' ecc.....che hanno la stessa concezione del DOCH ,tranne il fatto che non sono CVVT, so sempre andate bene????!!! io ho molti colleghi che hanno auto a gpl...perche lavorando nell'esercito...si viaggia molto.....hanno auto tipo honda civic...punto...ecc ecc....cmq sempre vecchiotte ed a gpl.....che sono "schiattate" di km!!!! cioe' allora la tecnologia fa dei passi all'indietro??? La hyundai sarebbe pazza a vendere auto cosi......pure per la reputazione...o cmq la pubblicita' che si fara' dopo!!! Purtroppo ci sara' stato qualkosa che nella i30 di scuccu non andava....ed ha creato una serie di problemi....tutto qui!!! Io la penso cosi.... Il problema puo' capitare a tutti....sia x chi possiede una panda.....e sia per il ferrari!!!
 
Sono pienamete d'accordo con Tommyhat :bash: !!!
 
raga' io vi dico la verita'!!! Ma davvero con il cuore....giuro.....ogni giorno che passa mi piace sempre di piu....nn e possibile... cioe in tutto.....esteticamente mi fa morire....cioe anke se la vedo in giro (ed adesso capita spessissimo)...casomai di un altro colore....cioe io sorrido e me la guardo tutta...e dico ankora..."mado quante' bella"!!!! Mi ha preso talmente tanto....che e una cosa assurda....e poi a me va na bomba....cioe....a livello di prestazioni...non mi lamento proprio!!!! Sono proprio contento...(e pensare che stavo facendo pure la scelta tra la 147...maroooooooo)) bye
 
RE tommyhat Scritti 28 10 2009 18 47

<<La hyundai sarebbe pazza a vendere auto cosi......pure per la reputazione... >>

Certi mestieri guardano gli incassi e la REPUTAZIONE (non mi far ridere) la mettono ……

Non è automatico che la modifica di un motore riesce sempre a dare un prodotto migliore.

Loro provano e intanto il collaudo lo fanno fare ai clienti.
 
no...io non la penso cosi......la Hyundai e' una grande azienda......mondiale!!!!
 
Secondo me la verità sta nel mezzo...le auto non sono più quelle di una volta,è da folli aspettarsi che un'auto acquistata ora possa fare 200/300.000Km senza nessuna manutenzione o quasi,quindi chi paragona la I30 a una accent di 10 anni fa,probabilmente esagera e secondo me resterà deluso,oggi un'auto è piena di sensori che danno errore alla minima variazione rispetto al funzionamento ideale...io avevo una Punto che ha fatto 200.000km con un paio di cambi d'olio,una frizione ed una cinghia di manutenzione in tutto...non mi aspetto lo stesso dalla I30...
Di contro voglio sperare che il problema di Scuccu sia dato veramente dal disinteresse e l'imperizia di installatore ed assistenza,e che noi con le conoscenze acquisite anche grazie agli utenti del forum si possa seguire meglio il fatto che manutenzione ed assistenze vengano fatte a regola d'arte,aiutandoci tra noi...la fiducia nel marchio va bene,ma non ci si può mai fidare di un marchio più delle nostre esperienze incrociate...
 
Ma una lettera a (non arrabbiatevi) Quattroruote?

E' vero che la rivista spesso fa dei gran casini ed è di parte, ma è anche vero che a volte ha dato uno scossone a quella che a volte è una rete di assistenza e di responsabilità un attimino "STATICA".

Un suggerimento spassionato...
Come dire, quando si gioca... meglio giocare tutte le carte...
 
Athanasios ha scritto:
RE sergiorom Scritti 28 10 2009 11 26

<< P.S.: non te la prendere, ma credo di esprimere il pensiero di tutti che sperano che il tuo sia un caso eccezionale, o la tua auto particolarmente sfigata, e non si riproponga ad altri (sgrant, sgrant). >>.

questo è anche il ritornello dei concessionari o delle case automobilistiche per scagionarsi delle male fate.

Personalmente se in un club di comune interesse uno la pensa in modo individuale mi arrabbierei e molto.

Gli auguri ed i scongiuri non evitano i guai, perché mi pare che scuccu ha messo a disposizione documentazione ed informazioni che inducono a pensare che quel tipo di motore ha dei problemi per quel tipo di carburante (gpl).

Lo ha detto e cantato in 4/5 post che se non sono i suoi 72000 Km a 90- 95 mila Km “a chi tocca non si mette a grugnire” dopo.

Ti saluto cordialmente, Athanasios.

So bene che gli scongiuri non valgono nulla, non solo per l'auto ma nella vita.
Che i concessionari dicano che uno ha preso una macchina sfigata lo posso capire, pero' poi devono cercare di risolvere il problema, e quello di scuccu mi sembra si sia mosso.
Ho letto anche tutti i messagi e ho preso nota di quanto ha segnalato scuccu, pero' spero ancora che non sia un problema congenito del motore, ma un caso eccezionale.
Poi il tempo, e i chilometri, chiariranno tutti i miei dubbi.....
 
MasterPc ha scritto:
Ma una lettera a (non arrabbiatevi) Quattroruote?

E' vero che la rivista spesso fa dei gran casini ed è di parte, ma è anche vero che a volte ha dato uno scossone a quella che a volte è una rete di assistenza e di responsabilità un attimino "STATICA".

Un suggerimento spassionato...
Come dire, quando si gioca... meglio giocare tutte le carte...

Si dovro' iniziare a scrivere non solo a Quattroruote, ma anche ad altre fonti, perche' con la Hyundai non si tira fuori un ragno dal buco.
Tanto per informazione: ho inviato tre lettere, raccomandate A/R, al concessionario dove ho preso l'auto, alla BRC e alla Hyundai Italia per richiedere il libretto di uso e manutenzione per l'impianto gpl.
Il giorno dopo avere ricevuto la lettera il concessionario mi ha telefonato dicendo che neanche loro lo avevano, ne lo avevano mai avuto, e di rivolgermi a qualche officina BRC della zona.
La BRC mi ha risposto ieri dicendo "che la stampa e la distribuzione del libretto Uso e Manutenzione sono di competenza della Hyundai Motor."
La Hyundai Italia non si e' minimamente degnata, fino ad oggi, di rispondere (oltre all'indirizzo postale, nella lettera, avevo messo l'indirizzo e-mail e due numeri telefonici)
Non e' solo la rete di assistenza che e' "Statica", ma e' proprio la casa madre che e' andata in letargo.
 
RE MasterPc Hyundai Club – Moderatore Scritti 28 10 2009 22 43

<<Ma una lettera a (non arrabbiatevi) Quattroruote? >>

E’ un’ottima idea, di apertura e pluralità di partecipazione e coinvolgimento.

Metti in conto il borbottio di qualche fan “incallito” che vuole lavare i pani sporchi in casa e per giunta senza acqua e sapone.

P.S. Stex802. il concetto di confrontare il passato con il presente, pur non essendo sbagliato, non ha senso pratico se non si confrontano cose uguali.

L’affidabilità la si confronta nel medesimo arco del tempo ma con i concorrenti. Vedi il caso limite della F1. Scrivi che <<...la fiducia nel marchio va bene, …nostre esperienze incrociate... >> e sono d’accordo e sono più valide dato che questo marchio è restio di mettere in luce tutte le magagne che riscontra nei suoi prodotti.

(vedi post di scuccu Scritti: 04.09.2009, 08:47 “MA QUESTA PERSONA MI HA DETTO CHE HYUNDAI E' UNA DI QUELLE CASE CHE NON DICHIARANO PUBBLICAMENTE CERTE PROBLEMATICHE”. )

O.K. sergio.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso