• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici miei il caso della mia macchina è dovuto all'incapacità dell'installatore della BRC!!! La BRC in questi casi se ne lava le mani dando la responsabilità all'installatore. Se l'installatore (come nel mio caso) dice citami e dimostra che ho lavorato male e ho sbagliato auguri!!! Poi ho scoperto che: se l'impianto è in garanzia ed è installato da un installatore BRC l'installatore ne è responsabile in tutto anche nella manodopera. QUindi nel caso in cui una persona parte per le vacanze e ha un problema sull'impianto gpl, i pezzi sostituiti vengono passati in garanzia mentre l'installatore può richiedere il pagamento della mano d'opera. Guardate quanto è seria la ditta BRC!!!! Nel caso in cui una persona acquisti una I30 Blue drive la BRC in questo caso riconosce agli installatori una manodopera di 18 euro l'ora. Comunque ho scoperto una bella cosa tutte le concessionaria hanno due o tre clienti che hanno problemi tipo i miei. Le concessionarie stesse si ritrovano rimbalzate tra BRC e Hyundai......... le stesse concessionarie provano a loro volta di fare la stessa cosa al cliente!!!! La cosa è semplice in questo caso basta dare le chiavi al capo officina e dire la macchina ha problemi risolvete!!! Noi tutti abbaimo in mano la fattura della concessionaria e lei ne risponde!!!!
 
Il problema della mia macchina che riportavo nell'penultimo post era dovuto alla centralina del gas difettosa!!!!
Faccio notare una cosa

a 30.000 Km circa ho cambiato il riduttore in garanzia, il riduttore installato sulla mia macchina era privo di tutte le etichette e stampigliature non c'era neanche l'anno di produzione e il modello. Una cosa particolarissima quel tipo di riduttore era fuori produzione da 2 anni.

a 55.000 km circa ho cambiato gli iniettori erano datati aprile 2007, io ho ritirato l'auto il 12/12/2007

a 73.000 km circa ho cambiato la centralina, questa era datata 12 settembre 2007.

Adesso faccio una domanda: secondo voi l'installatore BRC ci speculato sopra oltre a manomettere l'auto???
 
Facendo una diagnosi con un installatore serio BRC e rimanendo in stretto contatto con il numero verde BRC per concessionari siamo arrivati ad un ultima considerazione:

1) cambiare gli inettori che ho adesso con quelli che sono indicati nelle tabelle di calcolo BRC ( ho gli iniettori con etichetta arancione dovrei avere quelli con etichetta BLU)

2) spostare elettrovalvola riduttore e filtro gas da dove le ha installati il primo installatore e piazzarli secondo manuale di installazione della BRC.

E dovrei risolvere i problemi della mia auto.

La diagnosi finale è stata: L'installatore ha manomesso la macchina e quest'ultima andava male per questo motivo
 
Ultimo post ieri 28/10/2009 ore 18:45 mi ha chiamato il titolare della concessionaria chiedendomi come andasse l'auto e gli ho speigato i problemi finali a GPL, mentre lo rincuoravo dicendogli che l'auto non è mai andata così bene a Benzina finalmente non era più un trattore!!!!!

Il titolare mi ha dato appuntamento per il 11 - 15 novembre per mettere per iscritto gli accordi verbali; stà attendendo le risposte per l'estensione di garanzia e quando ha tutto mi richiama. Almeno hanno dimostrato la loro buonafede e l'interesse di fare una buona figura visto che tutto il casino è nato per colpa di un installatore poco serio e professionale.


P.S. dimenticavo tutte le macchine dove hanno installato l'impianto BRC da quell'installatore che ha fatto la mia I30, hanno tutte gli stessi problemi....sarà un caso????
 
DImenticavo


IN TUTTA LA MIA STORIA BRC ITALIA E HYUNDAI ITALIA SI SONO RIMBALZATI LA PALLA E NON HANNO VOLUTO RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!!
 
RE scucu Scritti 29 10 2009 14 00

<<DImenticavo


IN TUTTA LA MIA STORIA BRC ITALIA E HYUNDAI ITALIA SI SONO RIMBALZATI LA PALLA E NON HANNO VOLUTO RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!!>>



Come da copione si ripete per chi ha la macchina con seri guasti. Confermo.
 
RE scucu Scritti 29 10 2009 14 00 (2)


<<Il problema della mia macchina che riportavo nell'penultimo post era dovuto alla centralina del gas difettosa!!!!>>

Controlla che abbiano serrato bene i bulloni, io l’ho trovata al improvviso nella pedaliera tra freno e frizione e non è una buona sensazione.
Ciao.
 
sergiorom ha scritto:
Si dovro' iniziare a scrivere non solo a Quattroruote, ma anche ad altre fonti, perche' con la Hyundai non si tira fuori un ragno dal buco.
Tanto per informazione: ho inviato tre lettere, raccomandate A/R, al concessionario dove ho preso l'auto, alla BRC e alla Hyundai Italia per richiedere il libretto di uso e manutenzione per l'impianto gpl.
Il giorno dopo avere ricevuto la lettera il concessionario mi ha telefonato dicendo che neanche loro lo avevano, ne lo avevano mai avuto, e di rivolgermi a qualche officina BRC della zona.
La BRC mi ha risposto ieri dicendo "che la stampa e la distribuzione del libretto Uso e Manutenzione sono di competenza della Hyundai Motor."
La Hyundai Italia non si e' minimamente degnata, fino ad oggi, di rispondere (oltre all'indirizzo postale, nella lettera, avevo messo l'indirizzo e-mail e due numeri telefonici)
Non e' solo la rete di assistenza che e' "Statica", ma e' proprio la casa madre che e' andata in letargo.


Anch'io ho fatto le raccomandate a BRC, Hyundai Italia e Concessionario, ma ancora non mi ha risposto nessuno.
In merito volevo farvi notare una cosa molto interessante.
Kia Italia è molto più avanti di Hyundai Italia, sapete perchè?
Kia offre un libretto di uso e manutenzione per versioni bifuel sia per la Picanto che per la Ceed. Anche il certificato di garanzia è riferito alla doppia alimentazione rimandando per la validità dello stesso, al libretto di uso e manutenzione.
Mi farebbe tanto piacere comunicare questa cosa alla Hyundai in Corea così fa fargli capire che nel loro bellissimo albero c'è una ramo verde e un ramo secco....provvedete a tagliarlo prima che vi si ammali tutto l'albero.

Che poi visto che gli impianti Sequent Plug&Drive sono gli stessi per entrambi le autovetture e che i motori fondametalmente sono gli stessi, bastava prendere quelli Kia e ristamparli con il logo Hyundai.

Un ultima cosa....nelle mie richieste ho aggiunto anche il discorso sedi e tipologia delle valvole, citando questo forum. Magari se lo vengono a leggere e capiscono che stanno giocando con il fuoco.
 
scuccu ha scritto:
Ultimo post ieri 28/10/2009 ore 18:45 mi ha chiamato il titolare della concessionaria chiedendomi come andasse l'auto e gli ho speigato i problemi finali a GPL, mentre lo rincuoravo dicendogli che l'auto non è mai andata così bene a Benzina finalmente non era più un trattore!!!!!

..............................................
P.S. dimenticavo tutte le macchine dove hanno installato l'impianto BRC da quell'installatore che ha fatto la mia I30, hanno tutte gli stessi problemi....sarà un caso????

No ha sbagliato mesterie, per non dire di peggio, e per tua sfortuna ti e' capitato tra i piedi !!
 
RE jimmy74 Scritti 29 10 2009 16 50
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://guida.autoblog.it/auto/hyundai/

<<La Hyundai è una multinazionale della Corea del Sud, fondata da Chung Ju-yung. La prima società Hyundai fu fondata nel 1947 come impresa di costruzioni edili. E' attiva nelle costruzioni navali, ferroviarie, automobilistiche, nell'elettronica, nella finanza, nella logistica, nei trasporti e nella grande distribuzione. Il gruppo Hyundai ha subito una massiccia ristrutturazione, in seguito alla crisi finanziaria dell'est asiatico del 1997 e alla morte del fondatore nel 2001. La Hyundai Motor Company è la società più conosciuta del gruppo, ed è il sesto produttore mondiale di automobili. Costruisce autovetture utilitarie, berline, coupé e fuoristrada. Della Hyundai Motor Company fa parte anche la storica rivale Kia Motors. Con il marchio Hyundai sono prodotti anche televisori, computer, lettori DVD, lavatrici, lettori mp3, ...>>
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risparmiati, lo sanno, ma è la loro strategia di risparmio questa.
 
bravo...appunto!!! RAGAZZI IL PROBLEMA NON ERA' HYUNDAI ....MA BRC! se l'impianto gpl era a regola d'arte non succedeva tutto questo! quindi basta dire che l'auto non e adatta al gpl!!!
 
RE Tommyhat Scritti 29 10 2009 18 22

Non essere precipitoso di assolvere la Hyundai, perché se vai a vedere che quel incentivo statale di 2000 € per compensazione di IVA a che cassa è finito ci ripenserai.

Se poi consideri che il costo effettivo di un qualsiasi impianto gpl (brc, landi, romana gas, …) è una frazione con denominatore a due cifre del valore sopra indicato, ti rendi conto del giro di soldi in gioco.

Quindi penso che chi per la Hyundai ha fatto l’accordo con brc non era uno sprovveduto, indi la Hyundai non può essere assolta, specie a questo caso che ha la posizione dominante e senza altro un adeguato ritorno di soldi.

Ciao Tommycat e ricordati che se 10 fornai impastano la farina per il pane, tutti i 10 avranno le mani sporche di farina.
 
In tutta questa storia l'unico che mi ha dato una mano è stato l'installatore BRC che ha cercato di risolvere i problemi e mi ha spiegato le cazzate fatte sulla mia auto. Poi la concessionaria si è salvata la faccia rimediando in parte al mal fatto. Mentre Hyundai ha fatto una pessima figura non rispondendo alle mie raccomandate e alle mie email. BRC ha scaricato la colpa all'installatore e ha scaricato anche il cliente!!

La centralina l'ho montata e mappata IO visto che dove mi hanno risolto i problemi mi hanno arruolato per le mie grandi conoscenze informatiche e per la capacità di mappare le centraline e di verificare i parametri a gpl con quelli della benzina.

DEVO DIRE UNA COSA SULLA PICANTO 1.1 HO FATTO 110.000 KM A GPL SU UN TOTLAE DI 160.000 KM E POSSO DIRE CHE IL CENTRO ASSISTENZA ERA MOLTO PRECISO E DETTAGLIATO NELLE DIAGNOSTICHE, MI DICEVANO COSA NON ANDAVA A BENZINA E A GPL. NON SONO MAI STATO RIMBALZATO DA KIA A INSTALLATORE GPL. NON SOLO AVEVANO CHIESTO A KIA (VISTO CHE ALLORA FACEVO CIRCA 50.000 KM L'ANNO) DI SEGUIRE L'AUTO IN GARANZIA E AL TERZO ANNO MI AVEVANO PROPOSTO ALTRI DUE ANNI DI GARANZIA PER SEGUIRE L'ANDAMENTO DELL'AUTO. IN HYUNDAI INVECE IL CAPOOFFICINA ALZA LE MANI E DICE IO DI GAS NON NE SO' QUINDI BISOGNA VEDERE SE IL PROBLEMA E' IL GPL OPPURE NO!!!! MA LA MACCHINA L'HA FATTA CONTROLLARE A GAS???? BEL MODO DI TRATTARE I CLIENTI!!!!!!!

UN ULTIMA COSA IN 160.000 KM SULLA PICANTO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI PUNTERIE!!!

PER ME KIA 100 HYUNDAI 0 COME CENTRO ASSISTENZA E PRESENZA DELLA CASA MADRE, MA COME MACCHINA PREFERISCO LA I30 ALLA CEED.

CONCLUDO CHE CI STO' A SCRIVERE A QUATTRO RUOTE POSSIAMO PREPARARE UNA LETTERA E FIRMARLA TUTTI E VEDERE COSA SUCCEDE!!!! OPPURE SCRIVERE TUTTI INSIEME A MI MANDA RAI TRE!!!
 
SIAMO NOI ITALIANI CHE FACCIAMO PENA......PERCHE LE AUTO VANNO BENISSIMO! IO LA PENSO COSI... SECONDO ME ALL'ESTERO NON SI VERIFICANO STE COSE!!!
 
Tommyhat ha scritto:
SIAMO NOI ITALIANI CHE FACCIAMO PENA......PERCHE LE AUTO VANNO BENISSIMO! IO LA PENSO COSI... SECONDO ME ALL'ESTERO NON SI VERIFICANO STE COSE!!!

Il classico luogo comuno degl Italiani mangiaspaghetti !!
..grande contributo alla discussione !!!!!!

Ma la dirigenza della Hyundai Italia non e' Coreana ?
Chi e' che da le direttive ad un'azienda, il portiere ?
 
Purtroppo i motori moderni hanno miscele molto magre e le valvole andando a gas si danneggiano. Per non avere problemi dovrebbero avere valvole e sedi valvole rinforzate, in officina mi hanno detto che ogni 30000 km devono registrare le valvole e per fare questa operazione devono togliere la cinghia di distribuzione per levare gli alberi a camme (con conseguente aumento della spesa a causa della manodopera).
Unico accorgimento da usare per ritardare il più possibile questa operazione sarebbe quello di andare a benzina il più possibile tipo mezzo serbatoio di benzina ogni 1 o 2 pieni di gpl.
Ecco uno dei motivi per i quali io ho scielto la i30 a gasolio.
 
Speriamo che non lo sia allora... e speriamo che almeno il tuo calvario stia andando a finire... In bocca al lupo!
 
Sergio... io ti dico che se vai in korea...o in un altra nazione....ste cose non si verificano!!! mi ci gioco vio che vuoi!!!
 
ba mio fratello sullasua golf vekkia a benzina aveva messo impianto gpl e ci ha fatto piudi 100mika km senza mai avere problemi di registrazioni di valvole ecc,ma siete sicuri ke bisogna fare qursta manutenzione???
 
Tommyhat ha scritto:
Sergio... io ti dico che se vai in korea...o in un altra nazione....ste cose non si verificano!!! mi ci gioco vio che vuoi!!!

Scusami se insisto, ma anche questa e' una generalizzazione.
Io ho fatto un lavoro dove ero in contatto con diversa gente di diverse nazioni in diversi continenti.
Ho trovato persone disponibilissime, bravissime e che lavoravano alla grande in posti dove non te lo aspettavi, in altri, portati ad esempio (ne dico una: Olanda), persone che, quando non erano ubriache era meglio evitarli, tanto erano dei casinari pazzeschi.
E con questo non voglio diche che gli olandesi sono tutti ubriaconi e casinari pazzeschi :)
Quindi, e' sempre difficile generalizzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso