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Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter vedere il colore degli iniettori cosa si deve fare? Scusate l'ignoranza :oops: :oops:
 
Athanasios, le sberle le prendono non se hai miscela troppo ricca, in quel caso a soffrirne è solo il catalizzatore.
Le prendono soprattutto se hai una miscela troppo povera, in quel caso i motori vanno in surriscaldamento e le sedi valvole si deformano.

Cmq in caso di miscela magra a gpl... in genere il motore dovrebbe raffreddare... ma deve essere parecchio magra.
Ciauz :)
 
Pipistro ha scritto:
Per poter vedere il colore degli iniettori cosa si deve fare? Scusate l'ignoranza :oops: :oops:

Aprire il cofano e cercare la rail degli iniettori,solitamente poggiata sopra o accanto alla testata,è una barra metallica con 4 pistoncini elettronici colorati e 4 tubi sull'altro lato...i 4 pistolotti sono proprio gli iniettori. Per non sbagliare segui la tubazione del gas....
 
RE MasterPc Scritti 03.11.2009, 14 11

Dici:
<< Athanasios, le sberle le prendono non se hai miscela troppo ricca, in quel caso a soffrirne è solo il catalizzatore.>>
Si e con “sberle” mi riferivo alla mia frase iniziale: “….al binomio Hyundai – BRC e quindi ci ha colto in pieno l’incapacità dell’armonica simbiosi dei due sistemi.”

Per entrare ora nello specifico di scuccu ti predo la sua frase:
<<1) avendo gli iniettori per motori oltre gli 80 KW (la mia I30 ne ha 80 giusti)>>
spero che concorderai con me che in questo caso nel cilindro ce una miscela molto ricca tagliando quantità predeterminate essendo costruito l’inietore di alimentare motori di maggiore potenza e di conseguenza cilindri di maggiore cubatura. Limiti della potenza ottenuta per litro.

In questa situazione il “ceck eigine”non solo si accede ma diventa abbagliante per miscela ricca.

Eco le parole di scuccu:
<< 2) Portando gli iniettori all'miscela minima possibile la carburazione rimane ricca del 20% in più rispetto alla benzina,>>

E il “ceck eigine” nella minima variazione si riaccende. Credo che gia successo.

Per il punto (2) di scuccu gli scrivevo:
“Quindi più grande il divario meccanico più difficile o impossibile la corretta gestione elettronica”.

Mi posso anche sbagliare MasterPc, e chiedo conferma a Enrico, ma credo che il motore di scuccu a gpl non è andato mai in magro. 20% gpl> benzina.

Ti saluto cordialmente aspettando la risposta da Enrico riformulo la domanda in:
Se l’origine di tutto questo guaio è la eccessiva quantità di carburante che iniettori sbagliati mettevano nei cilindri della tua macchina? In attesa di SI o NO. Ciao.
 
Capito... non avevo collegato.
Se è andato troppo grasso può essere che gli sballi che poi avrà avuto abbiano poi incasinato la centralina per il percorso a benzina e questo poi porta a ritmi alternati di percorso in magro e poi in grasso... mi è capitato con una centralina gpl brc mal programmata ma poi sistemata in azienda... insomma fa un pò impazzire la mappa.

Cmq per tirar conclusioni va visto da vicino, a distanza non è semplice capire sempre che succede... quindi ci stà tutto :oops:

Ciauz e a presto :)
 
RE MasterPc Scritti 03 11 2009 19 52

quanto Enrico descriveva il mal funzionamento del suo motore, affogato nel carburante, bruciata la bobina, in tilt la centralina, con il diagramma trapezoidale al posto di un sinusoidale della curva della sonda lambda, ect, mi trovavo con l’esperienza fata. A lui per scelta sbagliata del tipo di iniettori, a me per errato cablaggio. Anche l’accensione del avviso “ceck eigine” da comune causa: combustione imperfetta per alimentazione tropo ricca di combustibile.
In pratica nella funzione gpl,
i cilindri della mia auto prendevano la quantità dovuta del gpl ad esclusione del primo cilindro che veniva inondato contemporaneamente con una quantità di gpl + una quantità di benzina.

Nella funzione benzina,
l’iniettore del gpl deve rimanere chiuso, ma l’errato cablaggio mi chiudeva anche quello a benzina cosi la macchina andava a tre.

Con la conseguenza di portare una catena di guasti (catalizzatore, bobina, terminale scarico, sonda lambda, …) evidenziati gia,
ed una serie di danneggiamenti che teoricamente possono presentarsi anche domani (es. guarnizione testata e l’avviso l’ho avuto con l’improvvisa e inspiegabile ebollizione, …. Ect.).

Ora spero che mi capisci quando scrivevo che i impianti gpl errano assemblati da “cani e porci”.

Ma più incavolato sono con il concessionario e la Hyundai perché essendo perfettamente al corrente dello stato dell’auto, se ne fregano.

Ho torto di pensare, avere e dare un giudizio negativo al loro comportamento professionale (chic) ?

A presto Marco e un ciao a tutti.
 
Capisco benissimo... certo che girare in questo modo è veramente deludente.
Sai... guardandomi indietro mi accorgo che nei primi anni della mia vita da guidatore di auto tanti meccanici hanno infierito nel mio portafoglio basandosi spesso della mia mancata conoscenza...
Oggi che, appassionato di motori, mi sono messo a studiarli e cercare di capire come funzionano, mi accorgo anche dei problemi che mi capitano e cerco di arrivare a capire quale oggetto o pezzo ha il problema e che se un meccanico mi dice una "cavolata" mi sento di rispondergli almeno con delle domande mirate.
Non poche volte mi è capitato di dire al meccanico: ho questo problema, mi fai questa cosa per piacere?
Diversi meccanici non poche volte mi han guardato meravigliato e proprio perchè so cosa voglio (non sempre, ovviamente ma spesso) alcuni si sono trovati un pò spiazzati.
Non ultimo il mio supermeccanico del gpl dal quale sono andato per una guarnizione dell'aspirazione quasi rotta, mi son smontato mezza macchina fuori dell'officina in luglio, l'ho chiamato per fare l'ultimo lavoro (soprattutto lo smontaggio degli iniettori gpl) e mi son rimontato tutta l'aspirazione (collettore, iniettori benzina, cablaggio.

Però capisco anche che non è semplice e quando ti trovi con i problemi seri è difficile andare avanti, soprattutto su auto nuove e in garanzia.
Io non ho la garanzia perchè anche quando l'ho presa era scaduta (aveva 3 anni) e quindi mi muovo in parte meglio, faccio quello che voglio e se faccio un danno sono io che ne rispondo.

La situazione nel vostro caso è più complessa. :(
Però capisco... se il cablaggio (non poche volte è stato invertito un cilindro con un altro, svista che può capitare anche se non dovrebbe) è fatto male i problemi diventano tanti!
L'unica che ho il dubbio del solo difetto è la bobina... in genere se si rompe è solo perchè ho ha finito la sua vita o è difettosa.
Per il resto le cose che hai elencato portano grossi problemi, tra cui anche il surriscaldamento esagerato del 1° cilindro.
O meglio, imbrattamento della candela e cattivissima combustione con danneggiamento della sonda lambda alla lunga e del catalizzatore quando viaggiavi con gpl+benzina e sicuramente bassissima temperatura del 1° cilindro rispetto agli altri (con conseguente differenza eccessiva di temperatura sulla testa tra il 1° e il 2° cilindro) mentre esagerata alta temperatura o addirittura temperatura zero (si fa per dire) quando andavi a benzina che di fatto andavi senza niente.
In questo caso (non lo so come si comporta senza carburante con la scintilla della candela) la differenza di temperatura tra i cilindri potrebbe essere ancora + elevata... e come tu dici, speriamo che la guarnizione non abbia avuto uno stress troppo esagerato.

Tienici informati sull'andamento della cosa... sperando che questo concessionario decida di porre rimedio alla cosa o che l'avvocato possa "farglielo decidere".

Ciauz :)
 
RE MasterPc Scritti 04 11 2009 22 45

<<Però capisco... se il cablaggio (non poche volte è stato invertito un cilindro con un altro, …..>>

Questo, quando capita impedisce il 50% del funzionamento del motore, e almeno che l’installatore non è una capra se ne deve accorgere.

Nel mio caso l’errore è più sottile è fa danni nel tempo, in pratica è stata invertita la polarità.
È richiesto un positivo sotto chiave, è gli hanno dato un negativo libero. Ti immagini i picchi di corrente che si creavano, con la sfasatura, a strumenti (centraline, bobine, …) costruiti a lavorare a 12 o 24 V.
I danni imprevisti sono simili con l’ingresso di un fulmine in una rete elettrica.

<< La situazione nel vostro caso è più complessa. >>

Si perchè le assistenze e le case lavorando con il 99% di clienti che “poveracci” si devono fidare ciecamente delle assistenze, che a volte non meritano questa fiducia.
Sia nel caso mio, ma anche quello di Enrico la mancanza di professionalità e l’arroccamento nel esperienza (ventennale – trentennale) (chic) della casa e assistenza è stata messa più volte in discussione la loro infallibilità, di consegne delle nostre auto, con verdetti di buon funzionamento.
(Vedi i miei post X non rioccupare questo spazio).

<< … temperatura tra i cilindri potrebbe essere ancora + elevata... e come tu dici, ..>>

In più nel mio caso l’occlusione della marmitta obbliga il dissipare di temperature 1000 -1200 C° tramite collettore e testa. Immagina ….. anche se solo per tempo istantaneo.

Un cordiale saluto.

P.S. continuerò a tenervi informati. Noto che certe incomprensioni sono state superate. Mi esprimo meglio nella mia lingua madre, ma i studi che ho fatto errano inerenti alla meccanica e non alle lingue. Perdonate qualche errore.
 
Ci mancherebbe, fosse questo il problema... ma la passione che dimostri ti ha anche permesso di superarlo, questo fantomatico problema.

Certo... che avere una contropressione esagerata può portare a dei problemi, ma l'inversione di polarità effettivamente può portare a dei problemi forse più grossi.
Se le centraline sono predisposte ad aggirare le inversioni non ci sono problemi, ma spesso gli iniettori non funzionano bene se li inverti, soprattutto in caso di iniettori in corrente continua.
Non conosco le specifiche ma cmq è bene sempre rispettarle, le polarità.

Invertire un cilindro con un altro è meno facile da capire di quanto pensi, spesso l'autoadattività della centralina porta a sfasare talmente tanto le scintille che inizialmente il motore sembra andare anche bene, con pochissima potenza ma va, per autoaccenzione (o detonazione alla fine).
Questo fino a che non si è arrivati al limite fisico del tutto che poi porta all'andare in blocco i parametri della centralina e tagliare fisicamente iniezione e scintilla.
Ma c'è gente che ci ha girato per qualche migliaio di km... come non lo so ma è così! sembra assurdo e in qualche verso lo è davvero!

In bocca al lupo!
Ciauz :)
 
Domani vi saprò dire se l'officina del concessionario dove ho acquista la mia I30 e buona o no. Oggi ho avuto il primo problema. Uscito da lavoro mi sono fermato per 5min., al riavvio della macchina i 4 led che misurano la quantità di GPL si sono messi a lampeggiare tutti e 4. Niente è successo spegnendo la macchina o la centralina (passando a benzina). Arrivato a casa, circa 2 km, ho ripremuto il pulsantino e i led sono rimasti fissi, ma invece di 2 led se ne sono accesi 3. Ho chiamato l'officina del concessionario e mi ha detto di passare domani per una diagnostica perchè il lampeggio delle 4 spie rileva una anomalia. Mi ha detto che di inverno può succedere che un led si riaccenda dopo che si era spento a causa della temperatura esterna :?: (freddo). Ho ribadito che non c'è un libretto di manutenzione per l'impianto GPL e neanche un libretto che dica il significato dei led. Lui mi ha detto che sono mesi che chiedono alla BRC un libretto che spieghi tutto, ma BRC niente. Speriamo che non sia niente di grave. :( :(
 
RE pipistro Scritti 05 11 2009 18 10

<<ma invece di 2 led se ne sono accesi 3>>
Questo può essere normale per gpl, a causa della facilità del passaggio dallo stato liquido a gassoso e viceversa.

L’ho osservato anche io.

Fino che arrivi in officina si spegnerà la III spia, sei al limite.
 
Quello che mi preoccupa è il fatto che lampeggiavano :( :(
 
Pipistro ha scritto:
Ho ribadito che non c'è un libretto di manutenzione per l'impianto GPL e neanche un libretto che dica il significato dei led. Lui mi ha detto che sono mesi che chiedono alla BRC un libretto che spieghi tutto, ma BRC niente. Speriamo che non sia niente di grave. :( :(

Intorno alla metà di ottobre ho fatto 3 raccomandate a rispettivamente a Hyundai Italia, BRC e concessionario per chiedere il libretto di uso e manutenzione dell'impianto GPL, considerato che la garanzia decade se uno non fa la manutenzione programmata e che da nessuna parte c'è scritto come deve essere fatta tale manutenzione sull'impianto GPL.

Siamo arrivati al 6 novembre e non ho avuto alcuna risposta da nessuno dei tre attori interessati.
Invito tutti quelli che hanno auto Hyundai a GPL a fare altrettante raccomandate. Forse vedendosi invasi forniranno i dovuti chiarimenti.

Ricordo per chi ancora non lo sapesse che KIA Italia per la Picanto e la Ceed fornisce il suddetto manuale. Questo a dimostrazione che è vero che sono la stessa proprietà, ma la gestione locale è totalemente diversa, a favore di una maggiore attenzione al prodotto e al cliente da parte di KIA Italia.
 
gimmy74 ha scritto:
Pipistro ha scritto:
Ho ribadito che non c'è un libretto di manutenzione per l'impianto GPL e neanche un libretto che dica il significato dei led. Lui mi ha detto che sono mesi che chiedono alla BRC un libretto che spieghi tutto, ma BRC niente. Speriamo che non sia niente di grave. :( :(

Intorno alla metà di ottobre ho fatto 3 raccomandate a rispettivamente a Hyundai Italia, BRC e concessionario per chiedere il libretto di uso e manutenzione dell'impianto GPL, considerato che la garanzia decade se uno non fa la manutenzione programmata e che da nessuna parte c'è scritto come deve essere fatta tale manutenzione sull'impianto GPL.

Siamo arrivati al 6 novembre e non ho avuto alcuna risposta da nessuno dei tre attori interessati.
Invito tutti quelli che hanno auto Hyundai a GPL a fare altrettante raccomandate. Forse vedendosi invasi forniranno i dovuti chiarimenti.

Ricordo per chi ancora non lo sapesse che KIA Italia per la Picanto e la Ceed fornisce il suddetto manuale. Questo a dimostrazione che è vero che sono la stessa proprietà, ma la gestione locale è totalemente diversa, a favore di una maggiore attenzione al prodotto e al cliente da parte di KIA Italia.

Anche io ho fatto le raccomandate, piu' o meno quando le hai mandate te, e sono stato piu' "fortunato".
Il concessionario ha telefonato, appena ricevuta la raccomandata, dicendomi che neanche loro hanno mai avuto tali documenti e non sa se mai lo avranno.

La BRC ha risposto, con una mail, dicendomi che la fornitura del libretto di uso e manutenzione per l'impianto gpl e' di pertinenza Hyundai.

La Hyundai non ha mai risposto.

Il concessionario ha anche detto che potevo recarmi, con il libretto della garanzia dell'auto, da un installatore BRC per far fare un controllo e l'eventuale sostituzione del filtro del gpl (intervento in garanzia ?? ).
Non ho ancora avuto tempo di passare da un installatore, ma quando ci passero' vi faro' sapere cosa mi diranno.

Comunque per la manutenzione programmata, come dici, non c'e' scritto da nessuna parte, nei documenti in nostro possesso, che si debba fare una manutenzione, differenziata, all'impianto gpl.
 
Ok, oggi ho portato la macchian in officina. Il capo officina ha fatto tutti i controlli ed ha detto che si è trattato di una segnalazione errata del sensore della membrana del serbatoio. Il sensore non ha inviato il segnale alla centralina per cominucare la quantità di gpl presente, quindi la centralina ha segnalato una anomalia. Ha detto che a volte può capitare, ma deve essere una cosa circoscritta. Se capita ancora allora ci si rivolgerà alla BRC. Ha ancge detto che se avessi aspettao qualche secondo in più la macchian sarebbe passara da sola a benzina. Vediamo se realmente è stata solo un caso dovuto alla temperatura esterna (freddo). Abbiamo parlato dei famosi manuali per gli impainti gpl, ed ha detto che loro hanno contattato sia BRc che Hyundai Motors. Hyundai ha detto che arriveranno (ma lui ci credo poco, infatti mi ha fatto l'esempio degli adesivi con la scritta BluDrive, che su alcune I30 c'è e su altre no). BRC ha detto che il libretto viene dato di solito agli impiantisti i quali poi li danno ai clienti, e che quindi per le macchine con impianti gpl prese dai concessionari devono essere loro a darlo, quindi Hyundai. Mi viene da pensare, se è vero che BRC da il libretto agli installatori, perchè gli installatori non lo hanno lasciato nella macchina dopo l'installazione dell'impianto? :twisted:
 
RE pipistro Scritti 06 11 2009 19 26

Pipisro, continuano ancora di raccontare delle balle. La brc ha dei schemi generici di installazione (info da installatore).
Questo manuale supplementare per gpl e per le Hyundai non ce, e sembra nemmeno per il futuro non si prevede. IO NON CI CREDO PIU’.

Eco i mail scambiati con BRC dal 4/5/09. tolti nomi per la privacy.

gentilissima G******,
non è un problema come ho gia scritto ai tuoi capi.
( Ing. ****** ******* p.i. ****** *******
Direttore Tecnico/Technical Manager Responsabile Qualità/QA Manager
Directeur Technique/Director Técnico Responsable Qualité/Responsable Calidad)
Sono nella condizione del pre market. era solo una richiesta di favore che Vi chiedevo.
Grazie lo stesso
Athanasios ********
…………………………………………………………………………………………………………………………………….
----Messaggio originale----
Da: G.*******@brc.it
Data: 11/05/2009 14.41
A: "p****y@tiscali.it"<p****y@tiscali.it>
Ogg: Rif: PREMARKET impianti BRC e ASSENZA MANUALE ISTRUZIONE

Egr. Sig. *********,
in riferimento alla sua richiesta alla mail info@brc.it ribadiamo che i
manuali tecnici, in quanto strumento di lavoro, sono riservati alle
officine BRC ed alla rete Hyundai.
La informiamo che le vetture Hyundai equipaggiate di primo impianto
vengono fornite con il relativo libretto uso & manutenzione dell'impianto
a gas, che dovrebbe averle fornito la concessionaria Hyundai dove ha
acquistato la vettura. In caso contrario, in via del tutto eccezionale in
quanto non rientra negli accordi tra la nostra società e la Hyundai Motor
Italia, provvederemo a spedirlo al suo indirizzo.


In attesa di un suo riscontro, porgiamo distinti saluti.

MTM srl - BRC Gas Equipment
******* G******
……………………………………………………………………………………………………………………………
sto ancora aspettando. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!b]......................................................................................................
"p****y@tiscali.it" <p****y@tiscali.it>
11-05-2009 12:24
Per favore, rispondere a
"p****y@tiscali.it" <p****y@tiscali.it>


Per
M**** ****** <*.******@brc.it>, "D***** Ing. *******" <d.********@brc.it>,
<d.*********@brc.it>, <g.*******@brc.it>
CC
<*******@tin.it>
Oggetto
PREMARKET impianti BRC e ASSENZA MANUALE ISTRUZIONE

Spett.le M.T.M. srl - BRC GAS EQUIPMENT,

Ho acquistato il 9/3/09 un auto nuova equipaggiata in pre market con
impianto BRC GPL.
Ho notato la mancanza del manuale di istruzioni per i suddetto impianto e
prontamente e stato chiesto alla concessionaria di vendita. Credo che sia
indispensabile anche ai fini dell’autonomia di un auto. Peccato che la
medesima casa automobilistica ancora oggi non provvede di corredare questo
tipo di macchina con l’integrazione per il gas del manuale di istruzioni
gia in dotazione per benzina.
Per questo motivo e per cortesia ho chiesto un manuale di istruzioni per
il gpl anche alla M.T.M srl, che elegantemente ha rifiutato con
<< Gentile
Sig. *********, siamo spiacenti di doverla informare che quanto da lei richiesto è uno
strumento di lavoro riservato alle officine facenti parte del circuito
BRC. ………………….>>.
Colgo l’occasione, che come ho premesso prima ha un impianto BRC in pre
market, di informarvi circa l’attuale stato della mia macchina.
Fino oggi e per il momento 44 giorni (su 63 giorni di vita totale)
consecutivi si trova in ricovero in officina con diagnosi per ora di:
1) polverizzazione del secondo blocco del catalizzatore.
2) funzionamento a tre cilindri.
3) Interferenza del impianto GPL contro il buon funzionamento anche a
benzina
4) scarico esterno della bobina.

Vi invio i auguri di buon lavoro, che sembra ne avete bisogno.

Cordiali saluti.

Athanasios *********
Via **** ****** **
001** Roma

+39**********

……………………………………………………………………………………………………..
COME DA CONTATTO TELEFONICO CON Vs NUMERO VERRDE 800128821 SI PREGA INVIARE : Manuale istruzioni,
tipo,
capacità serbatoio,
magari disgegno istalazione per impianto BRC di serie su HYUNDAI i10.

Cordiali saluti.

Athanasios *********
v. ****** **
001** roma

Roma 04/05/2009 15:50
 
sergiorom ha scritto:
La BRC ha risposto, con una mail, dicendomi che la fornitura del libretto di uso e manutenzione per l'impianto gpl e' di pertinenza Hyundai.

La Hyundai non ha mai risposto.


Il 7 novembre mi ha scritto la BRC informandomi che la stampa e la distribuzione del libretto uso e manutenzione sono di competenza di Hyundai e che loro non sono autorizzati a distribuire materiale a riguardo,rimandandomi alla concessionaria.
Aspetto di fare il tagliando a 1500 km per il GPL e se neanche in quella occasione mi verrà consegnato il manuale, mi rivolgerò a una associazione consumatori

Per athanasios
Ma questi della BRC lo hanno capito che non vogliamo il manuale tecnico delle singole componenti dell'impianto, ma quello dove è scritto quali controlli devo fare e con quale frequenza???

P.S. alla BRC che magari legge pure
Guardate che il manuale del Sequent Plug&Drive della i30 lo abbiamo già
 
RE jimmy74 Scritti 09 11 2009 19 48

No Andrea fanno i finti tonti, perché cosi gli conviene.

Ed eco il mio mail spedito il 8/5/09 alle 11:17 alla brc dopo la loro “intelligente” ??? negazione.

<< Oggetto : R: Rif: BRC X HYUNDAI i10
Spett.le M.T.M. srl - BRC Gas Equipment,

non voglio rubare il mestiere delle vostre concessionarie, ma era solo per sopperire ad una mancanza Hyundai che monta i vostri impianti a gas e non accompagna le nuove macchine con il manuale di istruzione per il suddetto impianto.

Comunque grazie per il gentile rifiuto e per questo vi informo che prima di rivolgermi alla “casa madre BRCè stato chiesto sia alla Hyundai che alle vostre concessionarie della mia zona. La risposta è: abbiamo inoltrato richiesta più di 60 giorni fa, siamo in attesa .

Distinti saluti

Athanasios ********* >>


Ora capisci perché dico che le loro spiegazioni sono BALLE.

UN CIAO A TUTTI.

P.S. dal 8 Maggio a 9 Novembre sono passati 6 mesi.
 
Ciao a tutti mi scuso per l'assenza di questi giorni, ho avuto un pò di problemi a lavoro. Il manuale di Manutenzione dell'impianto GPL deve essere fornito dalla concessionaria a chi acquista l'auto. C'è un piccolo problema, BRC questo manuale non lo fornisce neanche agli installatori di impianto GPL quindi figuratevi se lo fornisce a Hyundai!!!

IO ho iniziato solo ieri sera la sistemazione della macchina, con lo spostamento dei componenti dell'impianto GPL secondo manuale BRC e ho avuto delle belle sorprese!!!!

1) il tubo in rame del gas che và dal serbatoio alla alettrovalvola non aveva nessuna guina di protezione, il tubo passava tra il cambio e la lamiera (spazio di 2 cm) senza essere Fissato.
2) la staffa che tiene l'elettrovalvola era montata su uno dei sensori dell'ESP (ecco perchè ogni tanto si accendeva la spia ESP OFF!!!!)
3) la staffa del riduttore era fissata con fascette plastiche sul sensore degli AIRBAG anteriori
4) i tubi dell'acqua erano talmente lunghi e messi così in alto da formara un sifone pieno d'aria!!!!
5) tutti i cavi elettrici erano solo nastrati e non avevano nessuna protezione contro il calore....... Ieri notte riflettevo meno male che non ho avuto nessun incidente!!! poteva essere pericolossissimo per me e per gli altri!!!

Stasera Finisco il lavoro e dovrei riuscire a chiudere la macchina. e vi faccio sapere.

Per Athanasios La BRC può dare mandato ai suoi tecnici di rendere il sistema più performante ed equilibrato, con la centralina di ultima generazione con tutti i controlli elettronici però vanifica tutto con un riduttore di 2.000.000 di anni fà!!!!

Infatti il riduttore della BRC ha una regolazione fissa a vite che vanifica tutta l'elettronica che viene dopo il riduttore.

Sulla picanto avevo un impianto (non mi ricordo la marca) che aveva il riduttore elettronico!!
La cosa bella era che la pressione variava al variare dei giri e alla accelerazione della macchina. Il sitema che utilizza BRC è abbandonato da quasi tutti gli impiantisti mondiali perchè ha notevoli svantaggi e da una serie di problematiche.

Mentre sarei curioso di saper come lampeggiavano i LED di PIpistro, se lampeggiavano tutti insieme, l'impianto è andato in protezione e poteva essere semplicente gas sporco.

Ciao a domani
 
Ciao scuccu, si i led lampeggiavano tutti insieme.
 
Stato
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