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Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
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scuccu ha scritto:
Ciao a tutti alla fine ho consluso con la concessionaria, stamane abbiamo firmATO L'ACCORDO!!!!.
Il lavoro di 1600 euro del mese di settembre lo pagano loro!!!
In più ho altri 4 tagliandi totali pagati.
E infine hanno portato la garanzia da 3 a 5 anni scadenza nel 2012.!!!!!
Caso risolto e chiuso. Voi cosa ne pensate???

Bravo te per la tenacia, bravissima la concessionaria che ha risolto alla grande un problema scabroso.
 
RE scuccu Scritti 28 11 2009 17 22

Ciao Enrico,
sono contento della conclusione ed in modo accettabile della tua travagliata vicenda con la concessionaria e la Hyundai.

<<In più ho altri 4 tagliandi totali pagati.>>
è il minimo dopo le loro cavolate e tutto sommato va bene anche per te. 72000 Km + 4 tagliadi x 15000 Km = 130000 KM.
<<E infine hanno portato la garanzia da 3 a 5 anni scadenza nel 2012.!!!!!>> benvenuta questa proroga, ma altre case più serie (es. la Suzuki) lo fa in automatico quanto capitano questo tipo di problemi.

Per quando riguarda la mia vicenda, dopo la raccomandata del mio legale, alla concessionaria e informata la Hyundai, e ribadendogli :
-che manco le date di ricovero della mia auto in assistenza non ne avevano chiare.
-che venivano smentiti, sostenendo loro l’affidabilità della mia auto, dai concomitanti e continui ricoveri in assistenza della mia macchina.
-che il liquido di raffreddamento messo in aggiunta risulta nella fattura della loro assistenza.
-che non stante la spia “check” accesa mi hanno mandato in giro inquinando, come risulta da controllo e documentazione presso officina autorizzata dalla Motorizzazione.
I su citati soggetti rimangono in silenzio.

Quindi il mio legale sta mettendo a punto la citazione, e spero che prima delle feste si presenterà depositata al tribunale.

Vi terrò informati dei sviluppi tramite questo theater.

Ciao a tutti, Athanasios
 
In bocca al lupo allora e speriamo che in un modo O in un altro anche tu possa avere la tua soddisfazione!

Peccato per il marchio... che è senza dubbio ottimo... ma le aziende sono fatte di persone e tu hai trovato delle persone sicuramente pessime. :(

Ciauz :)
 
Mi dispiace Athanasios, mi dispiace veramente tanto. Sei capitato peggio di me e mi dispiace che devi avere questa rottura immensa per colpa di una concessionaria che non riconosce i propri limiti!!!!

Comunque io almeno sono riuscito a sistemare l'auto questo è importante!!! Per fare ciò son dovuto diventare amico del NEMICO!!!!
L'impianto gpl l'ho smontato e rimontato IO!! come dice il manuale BRC sotto supervisione dell'installatore di OLBIA!!!

Ho fatto due conti veloci tra una cosa e l'altra ho perso 45 giorni tra ferie e giornate varie per farmi sistemare l'auto e inoltre ho perso 1800 euro!!!

I 1800 euro sono così ripartiti:

1000 euro di incentivo statale all'atto dell'acquisto dell'auto!! (tutta colpa dell'installatore perchè non fà le pratiche statali)
400 euro pagati in piu' per il mio impianto GPL. quello richiesto da me di listino costa 1800 euro (kit BRC + assicurazione per Hyundai I30) invece l'installatore ha montato un impianto BRC montato con pezzi che lui aveva in casa, l'impianto vale 14000 euro secondo listino BRC.
200 euro per riparazioni fatte dall'assistenza che avrebbero dovuto risolvere il problema (cosi non è stato)
200 euro soldi spesi in più quando ho avuto l'auto di cortesia (la legge sulle garanzia dice nessun onoere aggiuntivo)

Come vedi con i tagliandi e l'estensione di garanzia di 2 anni forse arrivo a 1800 ma ci vado molto vicino, Invece il tempo perso non mi è stato riconosciuto!!! Immagino te Athanasios che perderai più tempo di me.

Ti faccio L'inbocca al lupo e speriamo che crepi bene!!!!!
 
RE scuccu Scritti 09 12 2009 1651 e Buon Natale a Tutti

Ciao Enrico, il tuo caso, felicemente risolto, ha messo un ben dilemma circa l’affidabilità dei motori Hyundai che indietreggia portando la garanzia a soli 3 anni.

<<Vittorio C. Scritti: 23.12.2009, 19:22 FINITA LA GARANZIA DEI 5 ANNI!
UDITE UDITE!
Oggi mi telefona ilconcessionario per avvisarmi che la mia i30 CW bifuel è arrivata! (un mese e mezzo di attesa) e mi informa che dal 2010 la hyundai tornerà ai classici 3 anni di garanzia!
Poi mi ha aggiunto che se voglio usufruire dei 5 anni devo immatricolarla nel 2009 altrimenti se aspetto il primo gennaio torna a tre!
Ma secondo voi sta cosa è regolare?
Ciao AMICI!!! >>


Nel fra tempo il mio legale ha messo a punto il testo e a giorni sarà presentato. Per quanto riguarda la mia macchina continua ad abbassare il livello dell’acqua e trovandosi al inverno mi pare molto improbabile che possa essere giustificato come evaporazione, e avendo anche limitato l’uso per inaffidabilità a 34 Km/giorno X 5giorni. (casa-lavoro).

Ti saluto e buone feste.
 
Athanasios ha scritto:
RE scuccu Scritti 09 12 2009 1651 e Buon Natale a Tutti

Ciao Enrico, il tuo caso, felicemente risolto, ha messo un ben dilemma circa l’affidabilità dei motori Hyundai che indietreggia portando la garanzia a soli 3 anni.
............................................

Ti saluto e buone feste.

Questa e' nuova, quelle immatricolate nel 2009 hanno 5 anni, dopo 3 anni!
Pero' dovrebbero cambiare anche la pubblicita', su "AlVolante" di Gennaio 2010, c'e' la pubblicita' a tutta pagina della I30 (pag. 11) dove leggo:
"Hyundai i30
Liberi di sceglie, con 5 anni di garanzia."

nel testo, sotto la foto:
Oggi tutta la liberta' che cerchi la trovi con Hyundai i30, la sola con 5 anni di garanzia a km illimitati su tutta la gamma............

Buone feste anche a te e a tutti del forum
 
Athanasios anke a me faceva questo problema all'inizio!! Diciamo che l'ho rabboccata 3 o 4 volte!!! Alla fine non mi ha dato piu problemi!! adesso il livello e' fisso!! Forse perche doveva riempirsi di acqua il "sistema"!!
 
sergiorom ha scritto:
Ravanando on line sono arrivato al sito della borel (www.borel.fr) che da quello che capisco, non so una parola di francese, e' un installatore di impianti gpl.
Nel loro sito c'e' anche una tabella per le auto dove e' possibile installare il gpl senza modifica alle valvole (http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=12), nella lista Hyundai e' menzionata anche la i30 1.4 CVVT, con il motore G4FA (quello che abbiamo noi, controllato sul libretto di circolazione) e su questa auto non e' spuntata l'ultima casella della Modifica vavole (Modif culasse).
All'inizio della pagina trovo: "Si la case Modif. culasse est cochée
cela signifie qu'il est impératif de procéder à la modification de la culasse ou d'utiliser le lubrifiant de haut de cylindre : FLASHLUB", che da quello che capisco vuol dire che se la casella e' spuntata si deve procedere alla modifica delle valvole o all'uso del Flashlub.
Se qualcuno, che conosce il francese, mi conferma quanto scritto potrebbe essere un buon sollievo per tutti.

Ciao a tutti
rispolvero il thread perchè tra poco noi POCHI TRA I TANTI BI-FUEL qui inizieremo ad avere a che fare con BRC seriamente, almeno per quanto mi riguarda....e ho riguardato ora questa tabella Sergio, premesso che anchio non sono una cima in francese, ma è proprio cosi...traducendo con i traslator sembra proprio che la spunta indica obbligo di additivo (FLASHLUBE) per le valvole, etc.... e magia.......ora la casella I30 1400 CVVT ha una bella spunta :shock: :shock: Non so da quando questa pagina del sito è stata modificata :http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=12), cmq questa tranquillità secondo Borel non c'è più, ci vuole l'addittivo!!!
Attenzione...Visto gli ultimi sviluppi che si verificano in nuovi topic qui:
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2711&postdays=0&postorder=asc&start=112, considerando che molti BLUEDRIVE qui non hanno ancora fatto il primo tagliando e hanno l'auto da meno di un anno, consiglio a tutti i BIFUEL qui la mia iniziativa: inviare raccomandata al ns. concessionario e a HYUNDAI ITALIA per avere i libretti aggiornati circa la manutenzione auto e impianto gpl BRC. Insomma, se non inchiodiamo con le spalle al muro questi signori a mettere per iscritto i controlli del GPL, SE VANNO FATTI A 15000 O 20000, e dobbiamo tenerci un manuale di una versione non corrispondente, visto che la mia versione è la I30 BLUEDRIVE e non la I30 BENZINA, ci possiamo trovare delle fregature sui tagliandi fatti a...voce e occhiolini!!! E direi che è il minimo che possiamo fare per tutelarci da sgradite sorprese e poter affrontare insieme un eventuale azione collettiva in cui Vi INVITO TUTTI QUI a rimanere uniti!!
Grazie a tutti
 
scusa gianlu....ma siccome è spuntato....significa che ci vuole l'additivo?? oppure che la macchina non andra' bene?? dove' scritto?
 
io non lo voglio proprio il libretto per la manutenzione GPL. Finché non ce l'ho sono tutelato e posso difendermi in caso di problemi prima dei 95.000 KM.
 
Tommyhat ha scritto:
scusa gianlu....ma siccome è spuntato....significa che ci vuole l'additivo?? oppure che la macchina non andra' bene?? dove' scritto?

La spunta significa " VIVAMENTE CONSIGLIATO" Tommy....quindi quest'estate BOREL diceva che potevamo stare tranquilli senza addittivo...ora ha cambiato idea! Io non so come valuta questi requisiti BOREL, se solo in base alle caratteristiche tecniche, quindi se lo dice solo perchè si è saputo che ci sono le punterie MLA...o perchè anche in Francia qualche I30 hanno avuto mal di valvole.... ci vorrebbe qualcuno bravo in Francese che legga tutti i dettagli del sito www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=12
 
Io sono a disposizione se vogliamo unirci e richiamare Hyundai All'ordine!!!
 
Vorrei aggiungere che anche se la casa ammettesse che la regolazione valvole è da fare ogni,che so 30.000KM(sparo una cifra a random,giusto per non dire ad ogni tagliando) al modico prezzo di 700€,tutta la convenienza del GPL ce la saremmo fregata...ci saremmo messi un bombolone nel baule solo per inquinare un pò meno,perchè il consumo in termini di denaro sarebbe pressapoco lo stesso della benzina...
 
Ringraziando anticipatamente gli utenti che vogliono condividere l'iniziativa, se servisse a far ammettere a Hyundai il problema di questo controllo e magari ci fanno pure una campagna richiamo, sarebbe già un bel passo avanti!! Dopo li voglio vedere a dimostrarmi che questi famosi BUCCHIERINI sono da cambiare per usura tutte le volte che registro le valvole....se non sbaglio sono parti lubrificate giusto? E allora all' ADICONSUM mi dicono che i CONSUMABILI di usura possono essere FRIZIONE, FRENI, FILTRI, BATTERIE, ETC MA NON LE PARTI LUBRIFICATE!!!Su questa categoria pretendo 60 mesi km illimitati, e se li cambiano a 16000 com'è successo ad un utente qui , non si devono pagare ne 650 ne 130 euro che siano.....GARANZIA PUNTO E BASTA!!
Peccato che voi stex e scuccu non siete bluedrive ma grazie lo stesso e per voi la strada è ancora piu difficile...ma vi considero arruolati senzaltro :D
 
Ma guarda gianlu...proprio per il fatto di dovermi gestire in prima persona tagliandi e regolazioni sono il primo ad esigere chiarezza dalla Hyundai...al di là del fatto che il problema ci sia o meno,o che questo sia in garanzia....
Poi comunque saremmo stati fregati quanto voi...come ti ho detto sopra,uno si informa per il GPL al fine di spender meno...se deve avere dei disagi e spendere come con la benza è solo una rogna in più...e la casa anche per noi ha certificato che "le valvole soddisfano i requisiti per il funzionamento a gpl"...quindi...
 
Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia concessionaria, la settimana scorsa ho fatto il secondo tagliando gratuito come da accordi presi per risolvere la situazione della mia Macchina.

Durante il tagliando mi chiamano e mi dicono che ci sono le pastiglie dei frani da cambiare!!! Le anteriori secondo loro erano al 5% le posteriori quasi finite. Il costo delle pastiglie è:
125 euro più IVA. le anteriori
75 euro più I.V.A. le posteriori.
Manodopera 35 euro più I.V.A.

Per i prezzi da farmacista dico di no, compro le pastiglie originali da web 110 euro completo di tutto, vado a montare le pastiglie è trovo una bella sorpresa: le anteriori sono al 25% e le posteriori al 30%

A VOI LE CONCLUSIONI!!!
 
La conclusione l'avevi scritta nel titolo del topic quasi un anno fa...profetico direi...

Comunque per curiosità,è difficile cambiare le pastiglie da soli? Servono attrezzi particolari?
 
Non è difficile cambiarle sono due bulloni, le pinze posteriori per aprire i pistoncini bisogna avvitarli. Io ancora non le ho cambiate, ho solo guardato le pastiglie.
 
scuccu ha scritto:
Non è difficile cambiarle sono due bulloni, le pinze posteriori per aprire i pistoncini bisogna avvitarli. Io ancora non le ho cambiate, ho solo guardato le pastiglie.

guarda se le pasticche dei freni sono uguali per tutte le macchine, non dovrebbero esserci problemi a cambiarle, anzi io che le ho cambiate personalmente una volta solo (alla Bravo), posso dire che ho pensato fosse peggio, l'unica cosa che può servirvi in più è un morsetto(per parte) con cui tenere distaccati gli alloggi delle pasticche, perchè una volte smontate, l'olio pressa per chiuderli, ossia come se stai frenando, altrimenti dopo che hai messo una pasticca, l'altra non riesci ad infilarla.

per curiosità Scuccu, al concessionario hai detto delle pasticche che non stavano come diceva lui?
io gliele farei vedere e ribadirgli quello che ti hanno detto, anche se loro penso che metteranno la tua parola contro la loro, però tentar non nuoce! ;)
 
Le pastiglie non le ho cambiate, le pastiglie delle nostra macchina hanno una linguetta che quando la pastiglia sta finendo questa emette un suono stridulo e ti avvisa che stai finendo le pastiglie. Sono molto tentato di andare in concessionaria e chiedergli di cambiare le pastglie davanti a me.....
 
Stato
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