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Centro Assistenza penoso vediamo cosa combinano adesso

Stato
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Sono curioso di sapere quanto costano le pastiglie negli altri centro assistenza.....
 
scuccu ha scritto:
Sono curioso di sapere quanto costano le pastiglie negli altri centro assistenza.....

perchè non fai la prova, sia di domandare ad un'altra assistenza e sia di chiedere al concessionario di cambiartele davanti a te.

Io ho già deciso che quando sarà di fare il tagliando, non andrò dal mio concessionario, ne ho già adocchiato un altro Hyundai, ma....non lo so ancora, una volta che ci sono andato non mi ha fatto una buona impressione
 
RE scuccu Scritti 14 05 2010 08 37

Ciao Enrico, non è un prezzo (farmacista) assistenza Hyundai ma:

http://www.autozona.it/naviga.asp

Tot. Articoli: 2
Kit pastiglie freno, Freno a disco (4 pezzi)
Lato montaggio: Assale anteriore; Sistema frenante: Mando; Marchio controllo: E990R-01112/840; Lunghezza [ mm ]: 130; Altezza [mm]: 58; Spessore [mm]: 17,5;

€ 41,58
iva inc.
Codice Articolo: 1038.12

Kit pastiglie freno, Freno a disco (4 pezzi)

Lato montaggio: Assale posteriore; N° WVA: 24320; Sistema frenante: Mando; Marchio controllo: E990R-01118/1285; Lunghezza [ mm ]: 93,1; Altezza [mm]: 41;

€ 54,40
iva inc.

Codice Articolo: 1209.02

Athanasios
 
Ciao a TUTTI metto un nuovo messaggioper raccontare ancora la mia disavventura e la disonestà di HYUNDAI CONCESSIONARIO E BRC. TONi pesanti i miei, ma adesso sono arrivato il capolinea.

Dopo neanche un anno e trentamila km l'impianto GPL ha dato problemi!!!!! Questa volta si è fuso l'impianto elettrico dell'impianto gpl!!!! Essendo passati due anni e 9 mesi chiedo intervento in garanzia dal concessionario, come da accordi presi!!!

La concessionaria mi risponde che la macchina ha 5 anni di garanzia mentre l'impianto ne ha 2!! Immaginate di che colore sono diventato!!!

HO PRESO UNA DECISIONE DRASTICA SONO ANDATO DA UN INSTALLATORE DI FIDUCIA E LA SETTIMANA PROSSIMO MONTO UN IMPIANTO GPL DI ULTIMA GENERAZIONE E MI LEVO DALLE SCATOLE BRC CON IL SUO IMPIANTO SUPER OBSOLETO CHE SE LO FA' PAGARE UN SACCO DI SOLDI!!!!

DEVO SCEGLIERE TRA ZAVOLI O BIGAS CON CENTRALINE DI ULTIME GENERAZIONI!!!
SPENDO 650 EURO PERO' POI DECIDERO' COSA FARE CON LA CONCESSIONARIA!!!!
 
La concessionaria mi risponde che la macchina ha 5 anni di garanzia mentre l'impianto ne ha 2!! Immaginate di che colore sono diventato!!!

Quando mi hanno consegnato il libretto per il GPL mi sono subito caduti gli occhi sui termini di garanzia indicati a 3 anni, mentre l'auto ha 5 anni di garanzia.

Come vedi è idea convinta di Hyundai Italia che gli impianti GPL hanno una garanzia inferiore, violando chiaramente quello che era previsto nella pubblicità e nei vari concessionari.
Siamo in presenza di pubblicità ingannevole e questo purtoppo è un problema di tipo giuridico.
Nel tuo caso valuta se una eventuale causa sia conveniente in termini economici oppure, come giustamente stai facendo, smonta tutto e fatti montare quello che reputi più adatto a quest'auto.
Da tutta questa storia, anche se vissuta da parte mia in modo indiretto, posso solo dirti che in futuro non acquisterò più alcuna Hyundai.
 
Gimmy la stessa cosa vale anche per me non prendero più Hyundai!!! Soprattutto in quella concessionaria mi vedranno solo per i due taglindi gratuiti e non mi vedono più!!! Anche se vendono Opel Hyundai Dodge Chrysler Saab Jeep. Ho cercato di cambiare l'auto ma purtroppo, dopo solo 3 anni circa, mi danno solo 6.000 euro qualcuno 4.000 anche se la macchina ne vale 8.500!!!! Devo dire una cosa ultimamente ho visto i manuali garanzia di altri marchi e la cosa non è diversa!! Macchine con 3 anni di garaniza l'impianto 2 anni!! come se le cose fossero separate!! Avendo un pò di soldi da buttare una bella causa l'avrei fatta per principio!!!
 
Giusto per la cronaca....ho letto il manuale GPL della Ceed e anche da loro pur avendo 7 anni di garanzia, l'impianto è garantito solo per 3. E viste le conseguenze pesanti che stanno avendo anche loro sul motore alimentato a GPL, la Kia ha pensato bene dal gennaio 2010 di ridurre la garanzia generale a 3 anni o 100.000 km e mantenerla a 7 anni solo per le motorizzazioni normali.

Il disappunto non è tanto sul fatto che la durata della garanzia sia minore sull'impianto GPL rispetto all'auto in generale....ma sul fatto che non lo abbiano detto sin da subito. E' la presa in giro quella che fa incavolare di più.
 
Prima del gennaio 2010,io sono stato in Kia a marzo 2009 circa,mi sono fatto il fare il preventivo per la gpl e stavo quasi per ordinarla,i 7 anni di garanzia facevano gola,ma il tipo ha puntualizzato...su questo modello a gpl la garanzia e' di 3 anni,parole che hanno distrutto,sgretolato,polverizzato la mia fiducia nell'aquisto,il fatto che l'impianto gpl pregiudica il periodo di garanzia dell'intera auto la dice gia' lunga,se non si fidano loro...non vedo perche' lo devo fare io.
 
Caro ss4,

Vedi il venditore KIA è stato onesto e te l'ha detto all'atto dell'acquisto, qui invece si tace il fatto che la macchina ha una garanzia l'impianto GPL ne ha un altra!!! a me è stato assicurato, verbalmente, che i tre anni erano totali sia sull'auto che sull'impianto!!! invece come ho chiesto un intervento in garanzia per l'impianto mi è stato risposto, ci spiace ma la BRC copre solo 2 anni e non tre!!! Bella fregatura!!!
 
HO PRESO UNA DECISIONE DRASTICA SONO ANDATO DA UN INSTALLATORE DI FIDUCIA E LA SETTIMANA PROSSIMO MONTO UN IMPIANTO GPL DI ULTIMA GENERAZIONE E MI LEVO DALLE SCATOLE BRC CON IL SUO IMPIANTO SUPER OBSOLETO CHE SE LO FA' PAGARE UN SACCO DI SOLDI!!!!

DEVO SCEGLIERE TRA ZAVOLI O BIGAS CON CENTRALINE DI ULTIME GENERAZIONI!!!
SPENDO 650 EURO PERO' POI DECIDERO' COSA FARE CON LA CONCESSIONARIA!!!!

Vedi anche il Landirenzo ....................
Per me sono gli impianti migliori in circolazione .............................
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10036&idtp=163〈=2#marca

Io ci ho fatto (MA con una Honda Civic) 200.000 km senza problemi
 
LANDIRENZO E' MEGLIO DI BRC MA IN GIRO C'E' DI MEGLIO!!!!!! Poi come garanzie e manodopere è come BRC ne più ne meno. I signori LANDI e BRC si sono divisi il mercato del GPL e hanno gli stessi problemi e non hanno nessuna intenzione di risolverli!!!! (VEDI OPEL FIAT ALFA RENAULT MINI PER LANDI E Chevrolet, Daimler-Chrysler, Dewan-Hyundai, FIAT-Tofas, Ford, Jaguar, MAN, Maruti Suzuki, Mitsubishi, PSA Peugeot-Citroën, Subaru, Volkswagen, Hyundai, Kia, Great Wall, Volvo, Piaggio PER BRC) HANNO GLI STESSI PROBLEMI. IO HO MONTATO UN BIGAS CON CENTRALINA DOPPIO PROCESSORE, CORREZIONE IN TEMPO REALE DELLE PRESTAZIONI, AIUTO IN BENZINA COMPRESO PER RIDURRE L'USURA DELLE SEDI VALVOLE!!!. PERO' IL MIGLIORE DI TUTTI e' QUELLO CHE MI AVEVANO MONTATO SULLA PICANTO PAGATO 2000 EURO MA NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA IN 160.000 KM!!!! HO CAMBIATO SOLO FILTRI!!! AVEVA IL RIDUTTORE ELETTRONICO E AIUTO A BENZINA!!
 
Volevo aggiungere una cosa, da tenere in considerazione:
LA concessionaria dove ho comprato l'auto hanno smesso di ordinare le macchine Blu drive per gli eccessivi problemi che danno!!!! e il mal contento del consumatore: che deve pagare la manutenzione degli interventi in garanzia e vista anche la scarsa professionalità da parte dei tecnici BRC della mia zona;; la concessionaria si è fatta autorizzare per installare impianti non BRC da un installatore di loro fiducia (dove ha fatto l'impianto io) e danno loro le stesse garanzie che da BRC!!! 3 anni sull'impianto e 5 sulla macchina!!! A voi le deduzioni
 
la concessionaria si è fatta autorizzare per installare impianti non BRC da un installatore di loro fiducia (dove ha fatto l'impianto io)

Questo non è possibile; chi te lo ha riferito o è disinformato oppure racconta storielle. La Hyundai Motor Company ha un accordo quadro con BRC per le installazioni di fase 2 (omologato direttamente dalla Casa e presente sul certificato di conformità) e non può autorizzare nessuno ad installare alcunchè.
L'installatore può effettuare solo installazioni di fase 1.

Ciao
 
Strakler è vero!!!
LA settimana scorsa, Mentre facevo un corso, di 2 giorni, all'installatore dove ho cambiato impianto, sono arrivate 3 Hyundai (I20 - I10 - Ix35) per montare l'impianto GPL. Ho parlato con il capofficina della concessionaria e mi ha detto la cosa e mi ha mostrato il foglio di autorizzazione da parte di Hyundai Italia. Per dirla tutta solo in Italia Brc e Landi si sono divisi il mercato del GPL trasformando il risparmio in LUSSO!!!!!
Per dirla tutta io sulla mia Centralina avevo attivato l'auito in benzina (la mia macchina non aveva la centralina Bloccata come nelle Blu Drive) basta scaricare l'aggiornamento dall'area riservata della BRC. Area dedicata agli installatori. Tutti Gli installatori hanno fatto il corso per la fase 2!!!! (la BRC rilascia le omologazioni dal sito a tutti gli installatori) la versione del software è la 3.01 del 3 agosto 2010!! Se non scarichi la nuova versione non puoi attivare l'aiuto a BEnzina!!! Forse a te non ti hanno detto tutto. Non solo l'80% delle concessionarie hanno problemi con i ricambi BRC, perchè gli installatori sono contrariati da questa politica e hanno protestato!!!! Sai si parla di lavoro
 
Tutti Gli installatori hanno fatto il corso per la fase 2!!!! ..la BRC rilascia le omologazioni dal sito a tutti gli installatori

L'omologazione di fase 2 prevede la firma del responsabile tecnico della Casa costruttrice, ciò significa che la BRC può fare tutti i corsi che vuole ma non potrà MAI omologare un veicolo. Signori, il COC (certificato di conformità del veicolo) è rilasciato ESCLUSIVAMENTE dal Costruttore (Hyundai o altri poco importa). BRC può trasformare un veicolo in fase 2 nel periodo antecedente la pratica di sdoganamento (quello di Livorno).
Che gli installatori BRC siano con ghiandole girate lo capisco ma... come dicono gli americani business is business.
Il conc. può trasformare il veicolo successivamente ma sarà un fase 1 e apparirà l'annotazione sul libretto.
 
LANDIRENZO E' MEGLIO DI BRC MA IN GIRO C'E' DI MEGLIO!!!!!! Poi come garanzie e manodopere è come BRC ne più ne meno. I signori LANDI e BRC si sono divisi il mercato del GPL e hanno gli stessi problemi e non hanno nessuna intenzione di risolverli!!!!

Non conosco i dati che hai tu .......... ma di impianti Landi ne conosco parecchi e in generale NESSUN problema .........
Mi sembra come MINIMO IMPROBABILE che Landi e BRC (BRC direi assolutamente meno .........) si dividano il mercato e siano fonte solo di problemi.
Se una "cosa" dà problemi chiude .............. vedi la ROVER.
Poi tu puoi aver avuto un'esperienza negativa ...........ma la Landi vienne da tutti ritenuta fra i migliori impianti ..........
I problemi nascono da impianti montati su auto NON ADATTE alla trasformazione .................... e la scorrettezza è "commercializzarle anche di fabbrica" :x: (no ovviamente NON sto parlando ANCHE :( di Hyundai ............. assolutamente NO! ..........:sailor:)

Io, ripeto, impianto Landi 200.000 km MAI e dico MAI un problema (e 480 km con 24 euro) ..........
Ovviamente poi ogniuno la pensa come vuole ....................................
 
Stakler BRC mette le omologazioni su web infatti io sul mio libretto non ho l'adesivo ma è registrato sul libretto. E l'impianto è stato installato a Sassari......
 
Miangel, Guarda io sò una cosa e la stò toccando con mano, dalle mie parti chi ha BRC o Landi è Disperato stanno arrivando a cambiare impianto. Molto probabilmente la colpa degli installatori che non riescono ad utilizzare il pc per fare le diagnoistiche e tarare gli impianti a dovere. Mi sono ritrovato a collaborare con due installatori per tarare le centraline con il pc. Dove ho cambiato l'impianto, ho spiegato io come funzionavano i programmi della BRC e come si faceva la diagnostica dell'impianto. L'installatore ha dovuto munirsi di programmi cavi e sensori per fare tale lavoro perchè i suoi clienti lo stanno stressando perchè le macchine le faccia lui. L'installatore Mi ha chiesto di trovargli sia i programmi che i cavi per la diagmnostica.
 
Stakler BRC mette le omologazioni su web infatti io sul mio libretto non ho l'adesivo ma è registrato sul libretto. E l'impianto è stato installato a Sassari......

Non parlo dell'omologazione BRC per un prodotto BRC, bensì dell'omologazione di fase 2 che è prerogativa esclusiva della casa automobilistica. Le firma il responsabile tecnico della Casa costruttrice e compaiono sul certificato di conformità.
 
Straker, forse non ci stiamo capendo, omologazione in fase 2 di che cosa??? perchè mi sà che non ho capito a cosa ti riferisci
 
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