• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi Aftermarket alternativi

sono cerchi replica della TOORA le misure sono come gli originali tranne l ET che è 45 ... prezzo 460

sono cerchi replica della TOORA le misure sono come gli originali tranne l ET che è 45 ... prezzo 460
Sono Belli da un bel'effetto ,ma perche' sinceramente non hai pensato di verniciare gli originali di nero o grigio antracite scuro , a me piacerebbe verniciarli ma la mia donna mi insulterebbe perché dice che diventa Tamarra l'unica vera pecca e che sto cerchio da 17 e veramente piccolo qua sotto ci vorrebbe per lo meno il 18 per non parlare di un bel 19 immaginatela sarebbe tutt'altra sexy da pauraaaaa !!!! Vogliamo il nullaosta per l'omologazione mamma Hyundai facci sto regalino dai !!! Hiiiii magari

diabolik l idea era di farmi i 2 treni di gomme inverno/estate ... ho colto l occasione x osare con cerchi "particolari"
steno purtroppo solo 17 i 18 non li ho a libretto :(

diabolik l idea era di farmi i 2 treni di gomme inverno/estate ... ho colto l occasione x osare con cerchi "particolari"
Bravo Cmq hai fatto bene bella scelta , peccato che di libretto non abbiamo la possibilità dei 18 sicuramemte esteticamemte sarebbe stato meglio ma secondo voi si potrebbe fare una richiesta a hyundai generale per avere la possibilità di montare tutti i 18 che ne so magari la butto la un modulo di richiesta con l'aiuto del club da compilare raggruppare e inviare a Hyundai per ottenere il nullaosta senza affrontare spese eccessive si puo fare ?

Bravo Cmq hai fatto bene bella scelta , peccato che di libretto non abbiamo la possibilità dei 18 sicuramemte esteticamemte sarebbe stato meglio ma secondo voi si potrebbe fare una richiesta a hyundai generale per avere la possibilità di montare tutti i 18 che ne so magari la butto la un modulo di richiesta con l'aiuto del club da compilare raggruppare e inviare a Hyundai per ottenere il nullaosta senza affrontare spese eccessive si puo fare ?

La hyundai vuole i PICCIOLI caro Luigi, il club non può fare nulla. :)
Prezzo circa 350€ fatturati tramite il concessionario per il nulla osta.

Comunque a mio parere sono belli anche da 17, inoltre si hanno dei costi inferiori per l'acquisto delle gomme.

La hyundai vuole i PICCIOLI caro Luigi, il club non può fare nulla. :)
Prezzo circa 350€ fatturati tramite il concessionario per il nulla osta.

ma 350 omologazione completa? .... cioè in AUDI per il solo nullaosta chiedono 40 euro!

buongiorno,cosa ne pensate di cerchi 8x17" ET 35?troppo esagerati o ci andrebbero?

Bellissimi quei cerchi, complimenti.
Li hai presi on line o dal tuo gommista?
su che cifre girano?

Ciao,
i cerchi li ho presi dal mio gommista. I prezzi si aggirano sui € 480 - € 500 sia che li prendi online che direttamente dal gommista. A Maggio i prezzi erano questi. Ora, onestamente non saprei dirti.

Ciao,
i cerchi li ho presi dal mio gommista. I prezzi si aggirano sui € 480 - € 500 sia che li prendi online che direttamente dal gommista. A Maggio i prezzi erano questi. Ora, onestamente non saprei dirti.

Mi piacciono proprio :coolp:, potrei farci un pensierino in vista dell'approssimarsi dell'inverno, quando dovrò montare le gomme da neve.
Stavo pensando di prendere 4 cerchi da 16 con relative gomme invernali, ma a questo punto li prendo da 17 come i tuoi per l'estate (che dura di più) e le gomme termiche sempre da 17 le faccio montare sui cerchi originali, così adesso acquisto solo le gomme e rimando la spesa dei cerchi a dicembre quando prendo la tredicesima e mi faccio un bel regalo di natale.

Ciao a tutti, devo comprare i cerchi per le gomme invernali e puntavo ai mak NITRO 5 , ora ci sono 2 misure e da quello che vedo cambia il valore ET da 40 a 50:

CER. L. CA297 NITRO 5 7x16 5x114,3 ET 40 76 ICE TITAN

CER. L. CA297 NITRO 5 7x16 5x114,3 ET 50 76 ICE TITAN

cosa vuol dire in parole semplici?

Ciao a tutti, devo comprare i cerchi per le gomme invernali e puntavo ai mak NITRO 5 , ora ci sono 2 misure e da quello che vedo cambia il valore ET da 40 a 50:

CER. L. CA297 NITRO 5 7x16 5x114,3 ET 40 76 ICE TITAN

CER. L. CA297 NITRO 5 7x16 5x114,3 ET 50 76 ICE TITAN

cosa vuol dire in parole semplici?

Ti consiglio di guardarti il post 30 di questa discussione, dighi ha messo un link dove vengono spiegati per bene i dati caratteristici dei cerchi.

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6882-Cerchi-Aftermarket-alternativi/page3

questo è il link http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868

in pratica l'ET o offset "altro non è altro che lo spazio, espresso in millimetri, fra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo ed l’asse del cerchio stesso"

A parità di canale più è basso il valore di offset più larga risulta la carreggiata (ruote più all'esterno)

Mi piacciono proprio :coolp:, potrei farci un pensierino in vista dell'approssimarsi dell'inverno, quando dovrò montare le gomme da neve.
Stavo pensando di prendere 4 cerchi da 16 con relative gomme invernali, ma a questo punto li prendo da 17 come i tuoi per l'estate (che dura di più) e le gomme termiche sempre da 17 le faccio montare sui cerchi originali, così adesso acquisto solo le gomme e rimando la spesa dei cerchi a dicembre quando prendo la tredicesima e mi faccio un bel regalo di natale.
Ciao, grazie mille per i complimenti. Anch'io ho messo le gomme termiche sui cerchi originali. In estate è + bello girare con i cerchi belli. Peccato che la Hyundai non fa cerchi in lega + "cattivi" da un punto di vista estetico..Quelli della nuova Santa Fe, per esempio, non mi dispiacerebbero..

buondi,cosa ne pensate di cerchi 7,5x17 ET 42,secondo voi riesco a star dentro i parafanghi?in teoria mi si allargherebbe di circa1,9 cm giusto?grazie dei consigli

buondi,cosa ne pensate di cerchi 7,5x17 ET 42,secondo voi riesco a star dentro i parafanghi?in teoria mi si allargherebbe di circa1,9 cm giusto?grazie dei consigli

Ci stai.
Considera che il pollice di differenza del canale (2,54mm) vanno divisi a metà tra l'interno e l'esterno.
L'ET inferiore (42 anzichè 48) compensa in parte la maggiore larghezza.
A pagina 3 di questo thread puoi vedere il risultato dell'amico giusp84 con le stesse misure di cerchi.

Ciao
Carlo

Io ho montato cerchi 8x18 ET 35 e sono dentro al profilo, quindi non fatevi problemi con le misure... probabilmente ci starebbe anche un canale da 8,5 o 9, anche se non so se sia compatibile con la misura degli pneumatici...

Indietro
Alto Basso