• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi Aftermarket alternativi

Ciao a tutti,
chi mi sa dire se i cerchi DEZENT RE da 7X17 ET43 vanno bene per la Sexi? Sto aspettando la consegna di una 1.6 benzina!!!!

Nella "simulazione" di 123gomme.it me li da tra le scelte per la sexi 1.6 ma vorrei sapere qualcosa di più...non me ne intendo moltissimo...

Grazie. Max

La msura sembra corretta.
Ma li hai già o li devi acquistare?

La msura sembra corretta.
Ma li hai già o li devi acquistare?

Li ho già. Sono quelli della mia vecchia Captiva e mi spiacerebbe eliminarli o venderli. Speravo di recuperare anche le termiche ma hanno dimensioni diverse a quanto pare... 235/60/17

Li ho già. Sono quelli della mia vecchia Captiva e mi spiacerebbe eliminarli o venderli. Speravo di recuperare anche le termiche ma hanno dimensioni diverse a quanto pare... 235/60/17

Avevo quasi capito proprio questo e devo dirti che: per le termiche saresti fuorilegge quindi......vedi tu; mentre per i cerchi la misura che hai postato è incompleta, e cioè mancano altre due dati: l'interasse dei fori dei bulloni e il foro centrale.
Per il secondo non ci sono grandi problemi se è più grande (lo è quasi sempre sui cerchi aftermarket) perchè si possono adottare dei riduttori che normalmente vengono forniti insieme ai cerchi stessi.
Per l'interasse (PCD) purtroppo sono diversi: 114,3 per la Hyundai e 115 per la Chevrolet. Quindi nisba!!! http://store.cerchi-inlega.com/guida-forature-pcd.html
Ma, visto che la differenza non è notevole, dovresti chiedere ad un buon gommista se esistono dei bulloni autoadattanti tipo questi......http://www.ebay.it/itm/DADI-BULLONI-CERCHI-CAMBIO-PCD-AUTOCENTRANTI-M12-x-1-5-x-30-/250897642598 e soprattutto se è una soluzione tecnica che si possa adottare senza però pregiudicare la sicurezza della vettura.
Facci sapere.

Ciao
Carlo

Grazie Dighi... farò un giro da un gommista non appena mi arriverà la macchina...speriamo la prossima settimana!!!!

Max

Ciao a tutti,
anch'io avrei un dubbio su dei cerchi che sarei intenzionato a comprare per le gomme invernali della mia sexy (215/70 R16).

Sono dei Rial Milano misura: 6,5 x 16 colore: titanio offset: ET45 PCD: 5 x 114,3
Quello che mi preoccupa è l'offset, ne sul libretto ne sul manuale ho trovato indicazioni precise, mentre sul configuratore di 123gomme.it mi propone ET33, ET38 e ET45, sempre 6,5 x 16
Sapete dirmi qual'è il valore "ufficiale"?

Provo a girarvi anche il link (dico provo perchè il configuratore si perde alcuni parametri):
http://www.123gomme.it/it/CompleteW...h-1995ccm/35573/Rial-Milano-6-5-X-16/15065956

Grazie
Luca

Io ti consiglio di scegliere tra 33 e 38, non 45 altrimenti i cerchi stanno troppo dentro il passaruota!

Ciao a tutti,
anch'io avrei un dubbio su dei cerchi che sarei intenzionato a comprare per le gomme invernali della mia sexy (215/70 R16).

Sono dei Rial Milano misura: 6,5 x 16 colore: titanio offset: ET45 PCD: 5 x 114,3
Quello che mi preoccupa è l'offset, ne sul libretto ne sul manuale ho trovato indicazioni precise, mentre sul configuratore di 123gomme.it mi propone ET33, ET38 e ET45, sempre 6,5 x 16
Sapete dirmi qual'è il valore "ufficiale"?

Grazie
Luca

Il cerchio originale da 17 ha un canale di 6,5 ed un offset di ET48.
Avendo i 16 che stai controllando lo stesso canale da 6,5, prendi quelli con l'offset maggiore e cioè da 45.

Io ti consiglio di scegliere tra 33 e 38, non 45 altrimenti i cerchi stanno troppo dentro il passaruota!

Ciao i20....forse stai facendo leggermente confusione.
Più è basso il valore dell'offset e più il cerchio è....interno.
Infatti se si vuole maggiorare il canale del cerchio con un prodotto aftermarket in confronto con l'originale, si deve diminuire l'offset per compensare la differenza di larghezza che porterebbe la ruota a sporgere.
Di contro, a parità di canale, un ET inferiore avvicinerebbe la ruota all'interno della sagoma della vettura.

Ciao
Carlo

Il cerchio originale da 17 ha un canale di 6,5 ed un offset di ET48.
Avendo i 16 che stai controllando lo stesso canale da 6,5, prendi quelli con l'offset maggiore e cioè da 45.
Quindi in sintesi a prescindere dai 16 o 17 se ho canale 6,5 prendo quelli con ET45 perchè sono i più simili all'accoppiata ET48 e canale 6,5 montati di serie, corretto?

Anch'io avevo capito che un ET inferiore sposta la ruota verso l'esterno, comunque poco importa se rimango sul 45 anzichè 48 la differenza direi che è minima.
Grazie ad entrambi!
Ciao
Luca

Per dighi65: mi dispiace ma devo contraddirti....controlla pure su qualsiasi sito o gommista....l' et misura la distanza tra l' asse del cerchio e il mozzo. Piú é alto il valore e piú il cerchio é interno...te lo posso assicurare

Per dighi65: mi dispiace ma devo contraddirti....controlla pure su qualsiasi sito o gommista....l' et misura la distanza tra l' asse del cerchio e il mozzo. Piú é alto il valore e piú il cerchio é interno...te lo posso assicurare

Chiedo venia......:oops:
Pensavo una cosa ed ho scritto il contrario.....:oopsp:

Il consiglio rimane lo stesso (per me) ma la spiegazione era effettivamente sbagliata.

Si una figata cavolo era proprio quello che aspettavo , io volevo cambiare i cerchi ma spendere i soldi per metterli sempre da 17 o da 18 dovevo chiedere alla casa madre il nullaosta che costava circa 350€ mi giravano e un rivenditore di cerchi qua da me mi ha confermato che circa verso marzo del 2014 sarà possibile installare qualsiasi misura e larghezza si voglia basta che il cerchio e chi le monta sia a una certa norma di legge come riportato da te , insomma una figata io mi sto già mettendo i soldi da parte perché vorrò mettere i 19 ho addirittura i 20 , la sexy diventerà più bella delle belle era ora

Cerchi in lega leggera da 18” con pneumatici 225/55 R18

Come da titolo ho visto sul listino ufficiale Hyundai che il prezzo IVA inclusa è di €250!!! Volevo capire possibile che 4 cerchi e pneumatici costino solo €250????? O questo è il prezzo di uno solo che devo poi moltiplicare per 4???
No perché se invece il prezzo è questo corro subito in concessionaria a metterli( io ho i Cerchi in lega leggera da 17” con pneumatici 225/55 R17)

Grazie per le vostre info!!!!

Ha me sembra proprio che al momento dell'ordine se scegli i cerchi da 18 come opzional solo per xpossibol aggiungi 250€ e hai i cerchi da 18 successivamente in parole povere ti attacchi , e spedì almeno almeno 1300/1500€ fra cerchi e gomme originali

Ha ecco mo ho capito!! Mannaggia!!!!
Ci avrei dovuto pensare al momento dell'ordine!!!?
Vabbè mi terrò i miei 17"

;-)

vedrai che ne guadagnerai in comfort visto le strade che abbiamo!

QUALI CERCHI Ix 35 1.7 CRDi 2wd Comfort?

Buongiorno a tutti, vi chiedo avendo ora anche le gomme da neve come cercare, perchè non ho capito quali sono tutti i parametri tecnici per cercare cerchi usati o compatibili. Leggo dal libretto ix35 del 2013:

Hyundai gomme 225-60R 17 99H
85KW 1685 CC 1.7 CRDi
E11*2007/46*0192 (ELH)

Se avete o conoscete qualcuno al di fuori di ebay ecc. zona Lainate/Milano grazie
Tullio

Buongiorno a tutti, vi chiedo avendo ora anche le gomme da neve come cercare, perchè non ho capito quali sono tutti i parametri tecnici per cercare cerchi usati o compatibili. Leggo dal libretto ix35 del 2013:

Hyundai gomme 225-60R 17 99H
85KW 1685 CC 1.7 CRDi
E11*2007/46*0192 (ELH)

Se avete o conoscete qualcuno al di fuori di ebay ecc. zona Lainate/Milano grazie
Tullio

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Inoltre specifica nel tuo profilo la motorizzazione e il modello della tua ix35.
Grazie e buon forum

Montaggio cerchi da 18

Salve a tutti vorrei montare i cerchi da 18 sulla mia Sexy 2014,
visto che non sono contemplati sul libretto, come posso procedere per
poter effettuare l'mologazione?

Indietro
Alto Basso