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Club Spia motore

In effetti, se non ho letto male, questa fottutissima spia si è accesa solo sui 1.1.
Non mi risulta che nessuno col 1.4 abbia segnalato qualcosa.
Sgratt... sgratt.... (Mi tocco i gioielli di famiglia. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:)
 
In effetti, se non ho letto male, questa fottutissima spia si è accesa solo sui 1.1.
Non mi risulta che nessuno col 1.4 abbia segnalato qualcosa.
Sgratt... sgratt.... (Mi tocco i gioielli di famiglia. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Chi ha preso il 1.4 di certo nn lo usa in citta'.... poi siete anche meno .... quindi la statistica gioca per voi ....
Magari toppo alla grande....... ma sono convinto che molti dei problemi segnalati sul 1.1 sono dovuti alla Rigenerazione... fatta male a causa dell'uso dell'auto...
 
Ecco fatto, auto ritirata.. Il problema é relativo ad un cablaggio non perfetto alla massa. Risolto rifacendo cablaggio e saldatura e ora il problema della spia motore non dovrebbe più ripresentarsi. ;)
 
Ecco fatto, auto ritirata.. Il problema é relativo ad un cablaggio non perfetto alla massa. Risolto rifacendo cablaggio e saldatura e ora il problema della spia motore non dovrebbe più ripresentarsi. ;)
Bene sono contento che siamo arrivati alla soluzione, dopo aver quasi litigato con il concessionario posso andare con la pagina stampata ahahaha :) cmq teniamoci aggiornati così siamo sicuri vada via del tutto ;)

Grazie ancora
 
Chi ha preso il 1.4 di certo nn lo usa in citta'.... poi siete anche meno .... quindi la statistica gioca per voi ....
Magari toppo alla grande....... ma sono convinto che molti dei problemi segnalati sul 1.1 sono dovuti alla Rigenerazione... fatta male a causa dell'uso dell'auto...

Gionni, tesoro caro :p, il 1.4 diesel lo usi se viaggi molto in extraurbano, bene, ma perchè comprare un 1.1 diesel per girare in città??? Per fare quanti kilometri in un anno??? In città, amenocchè non fai il pony express ( ma usi il motorino...:cool:) o consegni il pane ( ma ti compri un Doblò):eek: non riuscirai mai a fare più di 25.000 km in un anno..... O no????:rolleyes:
 
Spiridione tu il 1.1 per quale percorsi lo consigli? Comunque concordo sul fatto che acquistare una motorizzazione diesel per un uso prettamente urbano è da sconsigliare.
 
Gionni, tesoro caro :p, il 1.4 diesel lo usi se viaggi molto in extraurbano, bene, ma perchè comprare un 1.1 diesel per girare in città??? Per fare quanti kilometri in un anno??? In città, amenocchè non fai il pony express ( ma usi il motorino...:cool:) o consegni il pane ( ma ti compri un Doblò):eek: non riuscirai mai a fare più di 25.000 km in un anno..... O no????:rolleyes:

25.000 km in citta' e' difficile farli ma c'e' gente che fa brevi tragitti + volte al giorno, magari per andare al lavoro e per incombenze varie...... non permettendo la corretta rigenerazione del filtro antiparticolato anche se alla fine ha fatto 80 km ...
 
Ultima modifica:
25.000 km in citta' e' difficile farli ma c'e' gente che fa brevi tragitti + volte al giorno, magari per andare al lavoro e per incombenze varie...... non permettendo la corretta rigenerazione del filtro antiparticolato anche se alla fine ha fatto 80 km ...
Ciao raga. il problema che abbiamo avuto in 4 sul 1.1 è lo stesso, maledetto cablaggio da rifare, che non solo porta ad accendersi la spia motore, ma quando succede la macchina non parte proprio :) quindi non centra il FAP
Sto raccogliendo le segnalazioni perchè il mio concessionario è davvero impreparato e sto decidendo di andare da un'altro
 
Spiridione tu il 1.1 per quale percorsi lo consigli? Comunque concordo sul fatto che acquistare una motorizzazione diesel per un uso prettamente urbano è da sconsigliare.

Io, il 1.1 l'avrei anche preso, per sostituire la mia Getz e fare esattamente lo stesso servizio che sto facendo fare al 1.4.
Ho scelto il 1.4 (l'ho già scritto altre volte) perchè volevo un motore un po' più potente e performante di quello della Getz.
Secondo l'antico adagio sardo che recita che non si scende da cavallo per salire sull'asinello....;)
Voglio dire: se cambio auto me la prendo più prestante, non più "lentina".:)


25.000 km in citta' e' difficile farli ma c'e' gente che fa brevi tragitti + volte al giorno, magari per andare al lavoro e per incombenze varie...... non permettendo la corretta rigenerazione del filtro antiparticolato anche se alla fine ha fatto 80 km ...

Azz... e come fai a fare 25.000 andando al lavoro in città??? Facendo casa-ufficio- casa anche per 4 volte al giorno, quando potrai fare, se non esci dalla tua città??? Massimo 40 km, no??? Lavorando 5 gg. a settimana per 12 mesi e detratte le ferie, a me viene circa 8/10.000. Benzina tutta la vita.... :cool:
 
Bene da ieri pomeriggio sono entrato a far parte anch'io del club "spia motore". Martedì appuntamento in concessionaria.

Sono riuscito a fare ben 64 Km prima che si accendessa sta z@@@@la di spia per la precisione da 1862 (km con cui la ho ritirata a 1926). Cominciamo bene @@@@@!!##.
 
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:confused::confused::confused::confused: Missà che è proprio un problema congenito del 1.1......

Sgrat... sgrat.... (ravanata di maroni....:p)
 
Bene da ieri pomeriggio sono entrato a far parte anch'io del club "spia motore". Martedì appuntamento in concessionaria.

Sono riuscito a fare ben 64 Km prima che si accendessa sta z@@@@la di spia per la precisione da 1862 (km con cui la ho ritirata a 1926). Cominciamo bene @@@@@!!##.

Se ha girato sempre in citta'... non ci vedo niente distrano nell'accensione della spia....

io 1 prova la farei prima di andare dal conce... .... 1 bella tirata di un centinaio di km in autostrada e poi vediamo se sta spia si spegne o meno. ..
 
Se ha girato sempre in citta'... non ci vedo niente distrano nell'accensione della spia....

io 1 prova la farei prima di andare dal conce... .... 1 bella tirata di un centinaio di km in autostrada e poi vediamo se sta spia si spegne o meno. ..
Purtroppo oggi mi è impossibile, vediamo domani se riesco a combinare qualcosa. Credi sia un problema di rigenerazione?
 
Purtroppo oggi mi è impossibile, vediamo domani se riesco a combinare qualcosa. Credi sia un problema di rigenerazione?

Non sono 1 meccanico quindi prendi le mie osservazioni con le pinze.... da quanto letto qui sul forum e sui diesel in generale moltissimi dei problemi da te e da altri segnalati dipendono dalla non corretta rigenerazione del filtro antiparticolato (Fap) Se ci dovessero essere altri problemi la macchina dovrebbe cmq andare in protezione e non consentirti di fare TIRATE Estreme .....

Quindi se non sei espertissimo .. (io non sono li per vedere il comportamento della macchina) e non ti senti confidente nel fare quello che ti ho suggerito.... meglio che vai dal Conce e la spia te la sistemano loro...
 
Ciao a tutti rieccomi purtroppo qua poiché dopo il reset della spia avaria motore eseguito alla Hyundai oggi dopo 1700 km(attualmente 3400) la spia si accende nuovamente questa volta non in marcia ma bensì all'accensione......
Si avverte uno strano rumore provenire dal cofano motore,la macchina comunque anche se con difficoltà si avvia ma la spia motore rimane fissa ....
Provo a spengere ma nulla
Torno a casa facendo 80 km circa la macchina va bene ma la spia ancora presente .
Credo manderò una email alla Hyundai in fondo 5 anni e km illimitati erano la motivazione principale all'acquisto.
Sono di Roma conoscete officine da consigliare dove far veder con serietà il problema vorrei eliminare il problema è non coprire i sintomi con un reset
 
io ho lasciato la macchia alla hyundai per risolvere il problema ma nulla da fare oggi mi si è riaccesa la spia e il contagiri impazzito:mad:
 
io ho lasciato la macchia alla hyundai per risolvere il problema ma nulla da fare oggi mi si è riaccesa la spia e il contagiri impazzito:mad:[/QUOTE
Quale operazione avevano eseguito per risolvere il problema??
Aggiornamento software o altro ??
 
Comunque invece di 100 ne bastano anche una 40ina, a 100kmh
 
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