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Club Spia motore

No ragazzi siamo già in 5 con sto problema congenito del 1.1 non è la rigenerazione secondo me.
Quando succede la macchina non riesce nemmeno a partire o dare gas.
 
No ragazzi siamo già in 5 con sto problema congenito del 1.1 non è la rigenerazione secondo me.
Quando succede la macchina non riesce nemmeno a partire o dare gas.
La macchina va perfetta nessun calo di potenza, niente di niente. Potrebbe effettivamente essere essere un falso contatto. Stasera provo a fare qualche km
 
La macchina va perfetta nessun calo di potenza, niente di niente. Potrebbe effettivamente essere essere un falso contatto. Stasera provo a fare qualche km
Intendo alla prima accensione non appena esce la spia provato a dare gas da fermo?
Perchè a me non si muove nulla. Spengo/riaccendo e torna a funzionare regolarmente
 
Intendo alla prima accensione non appena esce la spia provato a dare gas da fermo?
Perchè a me non si muove nulla. Spengo/riaccendo e torna a funzionare regolarmente

Uhm.... mi ripeto: è il classico comportamento di accensione con un cilindro in meno. Magari per iniettore sporco o difettoso.
Lo conosco perchè mi è capitato con la Getz. Se hai un 4 cilindri te ne accorgi, di avere un cilindro in meno, ma riesci ad andare.... Col tre cilindri, invece, andare a due non è proprio possibile.
Io ricordo che il motore non saliva oltre i 1000 giri/minuto, anche premendo. Spegnevo, aspettavo due minuti e poi partiva regolare. o_O
Avevo poi risolto (grande, grandissima Getz.... :) ) semplicemente e definitivamente con un barattolo di additivo nel gasolio.....
 
Uhm.... mi ripeto: è il classico comportamento di accensione con un cilindro in meno. Magari per iniettore sporco o difettoso.
Lo conosco perchè mi è capitato con la Getz. Se hai un 4 cilindri te ne accorgi, di avere un cilindro in meno, ma riesci ad andare.... Col tre cilindri, invece, andare a due non è proprio possibile.
Io ricordo che il motore non saliva oltre i 1000 giri/minuto, anche premendo. Spegnevo, aspettavo due minuti e poi partiva regolare. o_O
Avevo poi risolto (grande, grandissima Getz.... :) ) semplicemente e definitivamente con un barattolo di additivo nel gasolio.....
Magari fosse così semplice ci ho provato, a tirarla, a mettere ad ogni pieno additivo, e anche fare pieni con BluDiesel o Exellium della ERG ma nulla non cambia anzi sta peggiorando
 
So che non vi consolerà ma la golf 6 tdi 1.6 che avevo era molto peggio( andate su golf community e digitate "problemi iniettori") l'ho data via dalla disperazione dopo un anno e 10000 km,partenze a tre ,minimo irregolare,continue rigenerazioni del fap,battito iniettori allucinante,sembrava di aver rotto un pistone. Officina vw molto chiara : Nessuna possibilità di sistemarla, iniettori e centralina Siemens difettosi e nessun ricambio modificato perciò inutile cambiare ,anzi su alcuni clienti dopo il quarto iniettore sostituito ancora peggio.Lettere di avvocati, concessionari che cercano di non rilasciare ricevuta dei controlli e dei lavori svolti in garanzia su quel problema per evitare di doverne rispondere anche dopo i 24 mesi,nessun richiamo da vw per non ammettere il difetto, osceno credetemi. Sulle Passat hanno già avuto una class Action dai clienti per problemi simili.Ma sono primi in Europa!
 
So che non vi consolerà ma la golf 6 tdi 1.6 che avevo era molto peggio( andate su golf community e digitate "problemi iniettori") l'ho data via dalla disperazione dopo un anno e 10000 km,partenze a tre ,minimo irregolare,continue rigenerazioni del fap,battito iniettori allucinante,sembrava di aver rotto un pistone. Officina vw molto chiara : Nessuna possibilità di sistemarla, iniettori e centralina Siemens difettosi e nessun ricambio modificato perciò inutile cambiare ,anzi su alcuni clienti dopo il quarto iniettore sostituito ancora peggio.Lettere di avvocati, concessionari che cercano di non rilasciare ricevuta dei controlli e dei lavori svolti in garanzia su quel problema per evitare di doverne rispondere anche dopo i 24 mesi,nessun richiamo da vw per non ammettere il difetto, osceno credetemi. Sulle Passat hanno già avuto una class Action dai clienti per problemi simili.Ma sono primi in Europa!
Rassicurante :confused:
 
Alla fine si trattava di semplice "aggiornamento software"
 
Alla fine si trattava di semplice "aggiornamento software"
Veramente quella è la prima cosa che fanno e usano come scusa.
Io fatto aggiornamento e 2 volte il reset della centralina, dopo han trovato memorizzata "variazione pressione da un'iniettore"
Se dovesse ripresentarsi come è successo a noi aggiornaci sull'evolversi.

Bella e in bocca al lupo
 
Leggendo in vari Forum di altri marchi quando il contagiri impazzisce c'è un collegamento tra batteria/alternatore + spia motore.
Possiamo provare a resettare noi stessi la centralina staccando il polo negativo della batteria per qualche minuto o staccando uno dei fusibili inerente all'avaria motore.
Visto che a qualcuno sono stati sostituiti i cavi senza risolvere, spero sia qualcosa inerente all'alimentazione.
 
Però, cazz...pita! Ma capitano tutte al 1.1 CRDi???
Qua c'è qualcosa di poco chiaro.......:confused::confused::confused:
 
Voi che batteria montate su?
 
La mia è Inci Aku (o qualcosa del genere...) . Dovrebbe essere prodotta in Turchia, come la macchina...
 
Speriamo bene. Dita incrociata grattatta alle bocce etc. etc.
 
La mia è Inci Aku (o qualcosa del genere...) . Dovrebbe essere prodotta in Turchia, come la macchina...
Anche la mia inci Aku dicono siano molto buone da quelle parti.
Sopra come sigle ho: CMF 68LDIN 68 Ah(20HR) 110RC 12V
Stesse sigle anche per le altre cilindrate?
 
Anche la mia inci Aku dicono siano molto buone da quelle parti.
Sopra come sigle ho: CMF 68LDIN 68 Ah(20HR) 110RC 12V
Stesse sigle anche per le altre cilindrate?
Le sigle non le ho guardate.
Ma, probabilmente - anzi, sicuramente - sono differenti. Ad esempio, noi dieselisti (a causa delle candelette e del motorino di avviamento più "prestante" per vincere le resistenze di un motore senz'altro più "massiccio" e compresso di un benzina...) necessitiamo di batterie:

a) più capaci (la capacità è espressa in Ah)
b) con maggiore corrente di spunto (espressa in A).

Controllo e poi ti dico....;)
 
Le sigle non le ho guardate.
Ma, probabilmente - anzi, sicuramente - sono differenti. Ad esempio, noi dieselisti (a causa delle candelette e del motorino di avviamento più "prestante" per vincere le resistenze di un motore senz'altro più "massiccio" e compresso di un benzina...) necessitiamo di batterie:

a) più capaci (la capacità è espressa in Ah)
b) con maggiore corrente di spunto (espressa in A).

Controllo e poi ti dico....;)
Ciccio, newuser è uno dei nostri...
 
No. E' uno dei vostri!!!! :D:D:D:D

Io vado a quattro cilindri....!!!!!:p:p:p:p:p

P.s. Scherzo, eh.;) Mi sono confuso, non ho guardato sotto l'avatar ed ero convinto fosse un benzinaro....!!!:D

P.p.s. Però, può anche darsi che tra 1.1 e 1.4 sia differente anche la batteria....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
per il benzina,... il mio 1.4 monta 1 "misera" 45 ampere...
 
Anche la mia inci Aku dicono siano molto buone da quelle parti.
Sopra come sigle ho: CMF 68LDIN 68 Ah(20HR) 110RC 12V
Stesse sigle anche per le altre cilindrate?

Ho controllato: uguale alla tua.....:)
 
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