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Club Spia motore

Non ne ho mai usati, pensi che vada bene per la nostra macchina?
 
Non ne ho mai usati, pensi che vada bene per la nostra macchina?

Come avrai visto di prese OBD che ne sono di vari tipi .... ma nemmeno io ho mai usato questi aggeggi ... hai fatto 1 ricerca sul forum per vedere se qualcuno ha gia' trattato l'argomento... ??
 
Come avrai visto di prese OBD che ne sono di vari tipi .... ma nemmeno io ho mai usato questi aggeggi ... hai fatto 1 ricerca sul forum per vedere se qualcuno ha gia' trattato l'argomento... ??

No però mi hai dato un'idea.
Mi sto informando per capire quale kit è sicuramente adatto alla i20 e se non costa molto me lo compro
 
No però mi hai dato un'idea.
Mi sto informando per capire quale kit è sicuramente adatto alla i20 e se non costa molto me lo compro

Almeno se si porta l'Auto in officina si ha 1 idea del problema visto la variabilita' delle risposte che a volte si ottengono ... ad es se ti dicono che la centralina non ha rilevato niente .. se ti sei fatto il controllo da solo sai se ti stanno menando per il naso o meno.....
 
Lieve calo di pressione da un iniettore
 
Ciao ragazzi, anche a me oggi è successa la stessa cosa, mi si è accesa la spia mentre andavo (e anche adesso all'avviamento è accesa) .. in più fa un rumore strano (passatemi il termine ) " zzzz.. " come se facesse contatto da qualche parte o se il motorino d'avviamento facesse fatica, .. sembra peò che ho ancora tt i cilindri ..
 
Buongiorno a tutti, vi racconto rapidamente la mia esperienza. Circa due settimane fa esco dal lavoro, metto in moto e la mia 1.1 sembra aver perso un cilindro e l'acceleratore non risponde. La ascolto per qualche secondo e spengo. Riprovo. Questa volta i cilindri ci sono tutti ma la spia motore è fissa.
Disturbato dell'accaduto decido di passare in concessionaria e mi faccio fissare un appuntamento per la mattina seguente.
Morale della favola: niente di preoccupante... solo un morsetto del sensore di pressione un po' mollato...sistemato il falso contatto tutto sembra essersi risolto.
 
Tutto molto strano in effetti......... le dinamiche sono le stesse per tutti spia accesa fissa rumore anomalo eccc eccc,non credo che tutti noi abbiamo un qualcosa di lento,molto più plausibile il fatto che la centralina sia talmente "ricca di controlli"che basta un non nulla per generare anomalie
1) prima volta in movimento senza ne rumori ne variazioni di prestazioni
2)seconda volta all'accensione rumore metallico e spia fissa(successivamente spenta il giorno seguente dopo qualche km percorso)
Sarebbe interessante a questo punto nell'eventualità si passi in concessionaria(essendo un nostro diritto) sapere il codice di errore registrato per poterlo confrontare,non a caso anche se questi si autoresettano rimangono in memoria
Buona giornata
 
Credo che ormai il problema sia risaputo, qualcuno aveva addirittura paventato una campagna di richiamo.
 
Chi te lo ha detto?
Beh....si spiegherebbe perchè adesso mi capita che si spegne a minimo.
Al rientro delle ferie la porto in officina
Riferito direttamente dal conce, anche io rientro e me lo devono sistemare.
 
da oggi faccio anch'io parte del club "spia motore".... quasi 5000 km all'attivo .... stamattina all'accensione un cilindro in meno e spia accesa.... spengo e riaccendo e l'auto sembra andare normalmente ma la spia rimane accesa.... il tempo di arrivare dal concessionario la spia si spegne.... il capo officina sembra conoscere già il problema e mi parla di un aggiornamento che addirittura durerebbe un'intera giornata e che quindi è necessario prendere un appuntamento..... insisto comunque per la diagnosi immediata.... la macchina viene portata dentro e dopo una mezz'oretta mi viene riportata con la conferma di quanto presunto prima (ma non so se mi hanno preso in giro)... ho preso appuntamento per la settimana prossima.... vi aggiornerò..... ho chiesto comunque spiegazioni sull'accaduto: mi è stato riferito che per un difetto software la centralina va in palla e causa la mancata accensione di un cilindro, una cattiva resa e un maggior consumo... che quando la spia si spegne il funzionamento torna regolare e che quindi posso marciare... l'aggiornamento comunque è necessario..... la cosa che non mi torna è che alcuni di voi hanno riferito che l'aggiornamento durava pochi minuti (magari era solo un reset... boh..) qui devo lasciargli la macchina un'intera giornata.... vedremo..
 
da oggi faccio anch'io parte del club "spia motore".... quasi 5000 km all'attivo .... stamattina all'accensione un cilindro in meno e spia accesa.... spengo e riaccendo e l'auto sembra andare normalmente ma la spia rimane accesa.... il tempo di arrivare dal concessionario la spia si spegne.... il capo officina sembra conoscere già il problema e mi parla di un aggiornamento che addirittura durerebbe un'intera giornata e che quindi è necessario prendere un appuntamento..... insisto comunque per la diagnosi immediata.... la macchina viene portata dentro e dopo una mezz'oretta mi viene riportata con la conferma di quanto presunto prima (ma non so se mi hanno preso in giro)... ho preso appuntamento per la settimana prossima.... vi aggiornerò..... ho chiesto comunque spiegazioni sull'accaduto: mi è stato riferito che per un difetto software la centralina va in palla e causa la mancata accensione di un cilindro, una cattiva resa e un maggior consumo... che quando la spia si spegne il funzionamento torna regolare e che quindi posso marciare... l'aggiornamento comunque è necessario..... la cosa che non mi torna è che alcuni di voi hanno riferito che l'aggiornamento durava pochi minuti (magari era solo un reset... boh..) qui devo lasciargli la macchina un'intera giornata.... vedremo..
Pazzesco quanti siamo cmq, la mia han detto di averlo fatto in un'ora circa, ma il problema si ripresenta. Aggiornaci ;)
 
ok.... io intanto ho ordinato il modulo OBD II per collegarlo all'auto e verificare se la centralina riporta errori.... fidarsi è bene... ma ultimamente faccio fatica...
 
La prima auto che ho provato dal conce era una 1.1 diesel .. con tutte le scritte promozionali .. essendo l'auto che davano a tutti credo che ci fossero tutte le condizioni per far accendere la spia... che dire... spie nessuna.... mi chiedo se quelli della conce se ne sono accorti di questa segnalazione ballerina....
 
no, a me il venditore aveva fatto riferimento ad una possibile accensione della spia ma mi parlava del FAP..... ci aveva infatti raccomandato di tirarla ogni tanto... non so se con cognizione o giusto per dire qualcosa..... di portarla in caso di accensione che sapevano come risolvere..... io però voglio capire quale sia realmente il problema e soprattutto non voglio che si ripresenti periodicamente...
 
Mah.... secondo me ci sono tutti i presupposti per un richiamo ufficiale.
Almeno, quando capiranno qual è il problema!!!!
 
anche secondo me...
 
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