• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Collegamento e Riconoscimento IPOD -IPHONE

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto

sono in attesa di una ix35 comfort 1.7 2Wd

nel frattempo volevo sapere le funzionalità con IPhone 4
sul fatto di telefonare via Bluetooth penso che si possa fare tranquillamente
la mia domanda era se è possibile ascoltare la musica dell Iphone sempre tramite Bluetooth
oppure devo collegarlo tramite cosa
usb,cavo aux o il cavo che dovrebbero dare in dotazione che collega sia usb che aux
e poi si possono scegliere e scorrere i brani diretamente sullo schermo della macchina o cosa ??

grazie mille

Ciao, gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
Specifica bene nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35 (1.7 CRDi).
Grazie

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto

sono in attesa di una ix35 comfort 1.7 2Wd

nel frattempo volevo sapere le funzionalità con IPhone 4
sul fatto di telefonare via Bluetooth penso che si possa fare tranquillamente
la mia domanda era se è possibile ascoltare la musica dell Iphone sempre tramite Bluetooth
oppure devo collegarlo tramite cosa
usb,cavo aux o il cavo che dovrebbero dare in dotazione che collega sia usb che aux
e poi si possono scegliere e scorrere i brani diretamente sullo schermo della macchina o cosa ??

grazie mille

Funziona anche via bluetooth, ma con il cavetto puoi scorrere le canzoni sia sullo schermo che con i comandi al volante.
Il cavetto Hyundai costa 90€, ma se chiedi spesso te lo regalano, in alternativa in rete ne vendono per pochi € anche se alcuni inspiegabilmente non ricaricano l'iphone!
Spero di esserti stato utile e buona attesa!

Qualcuno ha qualche notizia per quanto riguarda la compatibilità con il nuovo iPhone 5 e l'eventuale cavetto??

R: Collegamento e Riconoscimento IPOD -IPHON

credo che ti dovrai dotare di un adattatore....

Qualcuno ha qualche notizia per quanto riguarda la compatibilità con il nuovo iPhone 5 e l'eventuale cavetto??

Ho comprato l'adattatore e sono in attesa che arrivi (dovrebbe essere entro questo mese), vi farò sapere. :)

raga, io il cavo l'ho pagato 9 euro, guardate su ebay. Ordinato, ricevuto e funziona tutto benissimo!! non spendete assolutamente 80 euro, vi state facendo fregare.. è un furto!!

scrivete questo su Ebay e vedete un po': HYUNDAI KIA IPOD IPHONE IPAD AUX IN CABLE ADAPTER #96125-2L000
Mi son sbagliato, non l'ho pagato 9 euro, bensì 8,72 euro :)

Ho comprato l'adattatore e sono in attesa che arrivi (dovrebbe essere entro questo mese), vi farò sapere. :)

io ho provato a collegare il cavo lightning normale alla presa USB ma nemmeno lo carica...speriamo che l'adattatore carichi e trasferisca pure la musica!!
Si sa niente se hyundai farà un cavo apposito?

io ho provato a collegare il cavo lightning normale alla presa USB ma nemmeno lo carica...speriamo che l'adattatore carichi e trasferisca pure la musica!!
Si sa niente se hyundai farà un cavo apposito?

Si è nomale, lo faceva anche il mio iPhone 4S col suo cavetto originale. Serve il cavo originale Hyundai per ricaricarlo e permettere l'ascolto della musica

Non ti è ancora arrivato niente?? Ma hai preso l'adattatore originale apple?

Si, mi è arrivato 2gg fa e ho fatto delle prove....non comprate adattatori non originali ( io l'ho preso su ebay), la solita robaccia cinese, non funzionano si limitano a ricaricare l'iPhone e basta!!! Niente musica quindi, la radio non si accorge proprio che è stato collegato un iPhone, l'ho provato anche con lo stereo di casa e niente da fare neanche qui, evidentemente manca proprio il collegamento audio sui pin dell'adattatore. Non rimane che acquistare l'originale anche se costa parecchio :-(

Si, mi è arrivato 2gg fa e ho fatto delle prove....non comprate adattatori non originali ( io l'ho preso su ebay), la solita robaccia cinese, non funzionano si limitano a ricaricare l'iPhone e basta!!! Niente musica quindi, la radio non si accorge proprio che è stato collegato un iPhone, l'ho provato anche con lo stereo di casa e niente da fare neanche qui, evidentemente manca proprio il collegamento audio sui pin dell'adattatore. Non rimane che acquistare l'originale anche se costa parecchio :-(

Non vorrei che fosse proprio il connettore lightning che non trasmette l'audio..perchè i vari dock che creano e che trasmettano l'audio hanno anche il jack da 3.5mm presente e non solo il connettore. Devo fare una prova collegando il cavo usb e un cavo audio al jack e vedere se funzionano. Poi ti dico

Non vorrei che fosse proprio il connettore lightning che non trasmette l'audio..perchè i vari dock che creano e che trasmettano l'audio hanno anche il jack da 3.5mm presente e non solo il connettore. Devo fare una prova collegando il cavo usb e un cavo audio al jack e vedere se funzionano. Poi ti dico

L'adattatore Lightning trasmette l'audio, è il video che non supporta come dichiarato dalla stessa Apple!

L'adattatore Lightning trasmette l'audio, è il video che non supporta come dichiarato dalla stessa Apple!

Ho appena ricevuto l'adattatore originale Apple per iPhone 5 e sono corso a provarlo in macchina e ...... funziona!!!!!
Quindi se avete intenzione di usare il vostro iPhone in auto per sentire la musica che ci avete caricato non comprate adattatori non originali, buoni solo per ricaricare la batteria.
Allego foto dei due adattatori quello cinese a sx e quello originale a dx....si vedono chiaramente le differenze qualitative!
IMG_0694.jpg IMG_0695.JPG IMG_0696.JPG

Ciao a tutti dope aver letto e riletto tutto ,vi espongo il mio problema , inanzitutto io la mia sexy import ho trovato il cavo originale in dotazione , montato sdgl il mio iphone 4 in bt telefona e riproduce musica con i comandi vocali tenendo premuto il tasto home del cell , tutto bene , la nota dolente e che l'ipod non lo vede propio , quando lo collego non va ne in ricarica, ne sulla radio vede la playlist , provato da motore spento/acceso .Altro punto che quando collego l' iphone mi dice sul cell che non e' compatibile . Sul sdgl vedo che c'e una sezione chiamata oscura dove c'e propio l'aux oscurato potrebbe dipendere da questo .
Grazie in anticipo . Sto problema mi sta dando hai nervi .

Volevo chiedere a chi usa un sistema sdgl cinese se e' riuscito a sfruttare la presa ipod aux con cavetto originale oppure hanno passato un cavo supplementare compatibile con lo stereo .Perche ' mi sono rivolto all installatore, il quale mi dice che non e' piu possibile sfruttare le prese originali , am dovra' passarmi un cavetto volante ( quando lo trova perche nella confezione cinese non c'era) stereo .cassetto vanno dove ci sono le prese . Ma che rottura sta cosa :(

Nessuno di buona volonta'???

ciao ragazzi ma serve per forza un cavo simile a quello segnalato poco piu in alto????

cioè serve per forza un cavo che sia usb e jack???? quello dell'ipod bianco che ha solo l'usb non va bene???

grazieeeeeeeee

No, purtroppo ilcavetto standard Apple non va bene: nel connettore del cavetto originale Hyundai (e nei suoi cloni, che si trovano su eBay a moooolto meno - il mio è uno di quelli!) c'è un chip che permette di pilotare l'iPod (o l'iPhone) dai comandi dell'autoradio o da quelli del volante. Il minijack si usa come uscita verso l'impianto di amplificazione, mentre l'USB serve come ingresso per i comandi. Purtroppo ci vuole proprio quello.

Come mai non lo regalino i concessionari (costerà 15 € in tutto, soprattutto se ne comprano tanti...) è un vero mistero: farebbero un figurone con i clienti per davvero poco. Io invece mi sono sentito chiedere, dopo aver insistito e fornito loro il part number (il magazzino ricambi non sapeva neppure che esistesse), qualcosa come 140*€ !! Naturalmente sono andato su eBay...

x frengo ... vorrei sapere se con il tuo sistema sdgl usi il cavetto ipod in dotazione hyundai e se ti colleghi alla presa originale ipod
grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso