• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

avete vapito come si può girare l'attacco usb per i telefoni che ce l'hanno al contrario?

Ci sto studiando in questi giorni. se trovo un modo pulito e semplice provo a postare una guida.
la vedo dura però

In un Raptus ho agito.
Per me la soluzione più pulita è sembrata girare fisicamente il connettore dentro al supporto in plasitca.
Armato di bisturi, taglierino e seghetto ho prima rimosso la gomma ad angolo in fondo, e poi ho inciso la plastica dura col seghetto sotto al connettore (lato piatto)
In questo modo ho scoperchiato la plastica e sono riuscito a rimuovere il connettore. come effetto collaterale ho tranciato il cavo del positivo :mad:

Risaldato il filo, ho girato il connettore e rimesso nella plastica (limando la mascherina d'uscita).
Il buco creato, che sta nel lato inferiore se avete fatto bene il lavoro, l'ho tappato usando della plastica polimorfica (che vedete bianca).

Il risultato finale è decente, e l'apertura non si nota se non vedendolo da dietro.
Tuttavia il cavo ora un pò più corto a causa del mio errore, e quando il telefono è inserito è un pò teso.

IMG_20151227_215510.jpg IMG_20151227_215543.jpg IMG_20151227_224436.jpg IMG_20151227_224512.jpg

In un Raptus ho agito.
Per me la soluzione più pulita è sembrata girare fisicamente il connettore dentro al supporto in plasitca.
Armato di bisturi, taglierino e seghetto ho prima rimosso la gomma ad angolo in fondo, e poi ho inciso la plastica dura col seghetto sotto al connettore (lato piatto)
In questo modo ho scoperchiato la plastica e sono riuscito a rimuovere il connettore. come effetto collaterale ho tranciato il cavo del positivo :mad:

Risaldato il filo, ho girato il connettore e rimesso nella plastica (limando la mascherina d'uscita).
Il buco creato, che sta nel lato inferiore se avete fatto bene il lavoro, l'ho tappato usando della plastica polimorfica (che vedete bianca).

Il risultato finale è decente, e l'apertura non si nota se non vedendolo da dietro.
Tuttavia il cavo ora un pò più corto a causa del mio errore, e quando il telefono è inserito è un pò teso.

Vedi l'allegato 15254 Vedi l'allegato 15255 Vedi l'allegato 15256 Vedi l'allegato 15257

Bravo!!.
Ottimo lavoro!;)

2 giorni fa ho comprato il Samsung Note 4.
Non ci sta dentro per qualche millimetro.....
Chi si offre volontario ad eseguire il lavoro di allungamento slitte??
Pensavo anche di eliminare i gommini se non è troppo complicato. Ma poi starà fermo?
Starà fermo anche S5 di mia moglie?

2 giorni fa ho comprato il Samsung Note 4.
Non ci sta dentro per qualche millimetro.....
Chi si offre volontario ad eseguire il lavoro di allungamento slitte??
Pensavo anche di eliminare i gommini se non è troppo complicato. Ma poi starà fermo?
Starà fermo anche S5 di mia moglie?

La storia è questa: nessuno, prima di acquistare l'auto, ti dice che il d.s. è per i Samsung (neanche sul sito Hyundai trovi questa informazione), così uno come me che possiede un Oppo Find 7, smartphone da 5.5 pollici, e con l'attacco rovesciato, scopre che il telefono è troppo lungo e se pure non lo fosse comunque non potrebbe utilizzarlo perché il display sarebbe rivolto dal lato sbagliato. Ho provato a eliminare il gommino dal lato opposto al connettore usb, ma il telefono non si tiene. Dovrei effettuare troppe modifiche e francamente non ne ho voglia perché ritengo che il prodotto finale sarebbe essenzialmente una schifezza. Io ho la 1.4 MPI 100cv Style A/T con premium pack e la docking è fornita "di serie" (per così dire), quindi non l'ho richiesta.
Io sarei dell'idea di vendermela se qualcuno fosse interessato. Mai usata, prezzo modico di 70 euro.

Ultima modifica:
Chi l'ha detto che la docking station è solo per i Samsung....????:book:

Chi l'ha detto che la docking station è solo per i Samsung....????:book:

Il venditore del concessionario, ma solo dopo che hai pagato l'auto, la stai ritirando e gli chiedi "come mai non riesco a inserire il mio smartphone?".

C'è anche l attacco per la mela morsicata
Non posso dire il nome io sono un samsunghista
La mela la voglio intera:D

C'è anche l attacco per la mela morsicata
Non posso dire il nome io sono un samsunghista
La mela la voglio intera:D

Però io ho un altro oggetto e non lo posso usare, porca miseria.

Lascia perdere il venditore.....

Intanto puoi utilizzare la docking anche per gli i-phone. E' presente un secondo connettore e va a sostituire quello montato in fabbrica. Che altro non è che una micro USB-B, se non ricordo male, e che alimenta anche Nokia, Asus e svariati altri marchi (quasi tutti...).
Per le dimensioni e l'orientamento: più di un utente del forum è riuscito a "girare" il connettore e allargare i morsetti. ;)
Dovrebbe esserci un tutorial.....

Però io ho un altro oggetto e non lo posso usare, porca miseria.

La maggior parte dei telefoni commerciali a l'attacco USB girato come quelli samsung. Per la mela l'attacco è indifferente.
Sia che tu abbia un telefono diverso (ho il nexus e avevo il tuo problema) oppure un iphone pre-lighting, ti attacchi o trovi una soluzione.
Se avessi chiesto al conce PRIMA, o cercato su internet, avresti avuto la tua risposta.
In ogni caso, avendola "inclusa" nel prezzo, so che la cosa non cambia molto.

Per venderla, prova a mettere l'annuncio sul mercatino del forum.

PS: Io ho modificato la mia, come altri qui nel forum, con un pochino di manualità e mezz'oretta di tempo.

La maggior parte dei telefoni commerciali a l'attacco USB girato come quelli samsung. Per la mela l'attacco è indifferente.
Sia che tu abbia un telefono diverso (ho il nexus e avevo il tuo problema) oppure un iphone pre-lighting, ti attacchi o trovi una soluzione.
Se avessi chiesto al conce PRIMA, o cercato su internet, avresti avuto la tua risposta.
In ogni caso, avendola "inclusa" nel prezzo, so che la cosa non cambia molto.

Per venderla, prova a mettere l'annuncio sul mercatino del forum.

PS: Io ho modificato la mia, come altri qui nel forum, con un pochino di manualità e mezz'oretta di tempo.

Io, come dicevo, ho un Oppo Find 7 e non si può utilizzare. Perché anche volendo girare la USB, poi comunque il telefono è troppo lungo. Pazienza, me lo venderò...

Io, come dicevo, ho un Oppo Find 7 e non si può utilizzare. Perché anche volendo girare la USB, poi comunque il telefono è troppo lungo. Pazienza, me lo venderò...

Dai un occhio ai post precedenti, mi pare. ci sono anche "guide" che spiegano come allargarla. ci sta anche il galaxy note se non erro.

Dai un occhio ai post precedenti, mi pare. ci sono anche "guide" che spiegano come allargarla. ci sta anche il galaxy note se non erro.

Ma... sai qual è il problema? Che se pure mi mettessi a modificarla, cosa che saprei pure fare, ma commettessi anche un errore e qualche pezzetto di plastica si spezzasse, oltre a non poterla utilizzare non potrei neanche venderla. Preferisco darmela via e acquistarne una commerciale generica. Che poi per salvaguardare la vita della batteria del telefono (batteria particolare VOOC a carica rapidissima) neanche mi piace metterla continuamente in carica...

Ma... sai qual è il problema? Che se pure mi mettessi a modificarla, cosa che saprei pure fare, ma commettessi anche un errore e qualche pezzetto di plastica si spezzasse, oltre a non poterla utilizzare non potrei neanche venderla. Preferisco darmela via e acquistarne una commerciale generica. Che poi per salvaguardare la vita della batteria del telefono (batteria particolare VOOC a carica rapidissima) neanche mi piace metterla continuamente in carica...
E già...qui hai toccato un argomento che nessuno quì ha mai toccato (invece quello dell'attacco della Docking... amici i20 dell'ultima ora: studiate questo Forum! Noi della prima ora abbiamo messo quì dentro TUTTE le nostre conoscenze e opinioni apposta!): nessuno ti dice che usando spesso, o sempre, la docking, inevitabilmente la batteria dei nostri smartphone avrà una vita inferiore...Io c'ho pensato anche perchè ho dovuto cambiare telefono e ora ho P8 lite che...ha la batteria NON sostituibile...

Quindi Hyundai ti dice chiaramente: vuoi un sistema Infotainment?
O CAMBI AUTO... O CAMBI CELLULLARE!!!
Complimenti ai connazionali di Samsung....

E già...qui hai toccato un argomento che nessuno quì ha mai toccato (invece quello dell'attacco della Docking... amici i20 dell'ultima ora: studiate questo Forum! Noi della prima ora abbiamo messo quì dentro TUTTE le nostre conoscenze e opinioni apposta!): nessuno ti dice che usando spesso, o sempre, la docking, inevitabilmente la batteria dei nostri smartphone avrà una vita inferiore...Io c'ho pensato anche perchè ho dovuto cambiare telefono e ora ho P8 lite che...ha la batteria NON sostituibile...

Quindi Hyundai ti dice chiaramente: vuoi un sistema Infotainment?
O CAMBI AUTO... O CAMBI CELLULLARE!!!
Complimenti ai connazionali di Samsung....

Detto in tutta onestà, batteria integrata non vuol assolutamente dire batteria non sostituibile.
Le cover si aprono e le batterie possono essere sostituite (con un pò di manualità, si riesce a fare tutto, così come fanno i centri "specializzati").

L'altro aspetto della questione, è che ormai, come le macchine, gli smartphone hanno la loro obsolescenza programmata, pertanto superati i 2 anni, bene o male ognuno di noi si trova a pensare di sostituire lo smartphone. In un lasso di tempo simile, le batterie non fanno in tempo a calare di performance drasticamente.
Sono d'accordo però di poter lasciare la scelta di caricare o meno il telefono sulla doching. un semplice pulsante sulla base avrebbe assolto il ruolo egregiamente....

Detto in tutta onestà, batteria integrata non vuol assolutamente dire batteria non sostituibile.
Le cover si aprono e le batterie possono essere sostituite (con un pò di manualità, si riesce a fare tutto, così come fanno i centri "specializzati").

L'altro aspetto della questione, è che ormai, come le macchine, gli smartphone hanno la loro obsolescenza programmata, pertanto superati i 2 anni, bene o male ognuno di noi si trova a pensare di sostituire lo smartphone. In un lasso di tempo simile, le batterie non fanno in tempo a calare di performance drasticamente.
Sono d'accordo però di poter lasciare la scelta di caricare o meno il telefono sulla doching. un semplice pulsante sulla base avrebbe assolto il ruolo egregiamente....

Nei centri "specializzati" ci lavorano in famiglia, preferisco farlo fare a loro il lavoro, in garanzia (toh, torna questa parola magica)...quì si parla di essere informati sul prodotto e non dire le solite 4 (400.000) caxxate x vendere il prodotto!!! Poi, vorrei essere libero io di decidere quando cambiare il tel...
Temo che questi discorsi siano le migliori parole che le multinazionali possano sentire...
Se li facciamo noi clienti e consumatori, poi, è finita...
Mah

La dock mi spiace dirlo ma è già obsoleta, il nuovo standard è USB-C, il micro USB è destinato all'estinzione

La dock mi spiace dirlo ma è già obsoleta, il nuovo standard è USB-C, il micro USB è destinato all'estinzione

Basta cambiare connettore. Ci sono compresi, nella scatola, il Micro USB e il connettore Apple.
Sarà un'attimo trovare connettori nuovi sui siti cinesi.:)
Anzi, probabilmente, su aliexpress avranno già "sfruttato" l'attacco sulla plancia della i20 per altre applicazioni.Nuove docking station.....
Tipo: supporto per navigatore satellitare, per I-pad, per forno a microonde.....

Il mondo sarà nostro, e delle nostre i20 my2015, Tiè.....!!!! :D:D:D:D

Anzi, probabilmente, su aliexpress avranno già "sfruttato" l'attacco sulla plancia della i20 per altre applicazioni.Nuove docking station.....
Tipo: supporto per navigatore satellitare, per I-pad, per forno a microonde.....

Questa è un'ottima intuizione. Vero: qualche cinese potrebbe aver pensato di sfruttare l'attacco sopra il cruscotto, alimentato a 5 v, per far funziona altro. Attenzione ad Aliexpress che è un sito-truffa.

Indietro
Alto Basso