• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

e se no buttagliela dentro una scheda.... fai girare un po sta economia Gionny!!!:D:D

Ti sei dimenticato che prendo il Telefonino .... e prima ho preso pure la Dok ... ho fatto "Pedalare" abbastanza l'economia.... a parer mio... !!! :D:D:D

Visto che samo in argomento... il Doogee

Le prende le schede normali ... ?? Micro.. Mini ... nn so come si chiamano ... quelle che nhnno ancora 1 poco di plastica intorno .. lunghe 1,5 cm per 1 cm ca .. le misure sono a titolo di esempio visto che nn ho la sim sottomano....

inoltre la mia ha pochi K di memoria essendo di 10 anni fa ca... quindi ... funzionerebbe in 1 Smartphone ??

Ti sei dimenticato che prendo il Telefonino .... e prima ho preso pure la Dok ... ho fatto "Pedalare" abbastanza l'economia.... a parer mio... !!! :D:D:D

Le prende le schede normali ... ?? Micro.. Mini ... nn so come si chiamano ... quelle che nhnno ancora 1 poco di plastica intorno .. lunghe 1,5 cm per 1 cm ca .. le misure sono a titolo di esempio visto che nn ho la sim sottomano....

inoltre la mia ha pochi K di memoria essendo di 10 anni fa ca... quindi ... funzionerebbe in 1 Smartphone ??
Ma la tua credo sia un SIM normale....ora negli smartphone vanno delle micro-sim o nano-sim...ma non preoccuparti: d'altronde non dovresti usarla nello dogee, no?!? Se proprio prendine un'altra nuova, e te la fai "tagliare" presso un qualsiasi centro Tim-Wind-Vodafone-Tre...gli aggiornamenti li dovrai fare sempre tramite Wi-Fi, ragionatela sta cosa...o usando un'altro smartphone come hotspot e il dogee sempre in wifi...occhio a unaa cosa Gionni: la RAM mi sembra un po bassa, e il costo di dogana (mi sembra me l'abbia detto proprio tu tempo fa) non si paga per importi fino a 30€ euro circa...oltre, si rischia; ma non è sicuro tu lo debba pagare perchè i venditori in genere segnano sul pacco un prezzo inferiore proprio x non farxii pagare la dogana...

Insomma nessuno che sia interessato al mio docking che non uso e che, nuovo nuovo, mi do via a poco? Uffa :-(
Io lo trovo quasi indispensabile... Vedrai che qualcuno, come me, che non sappia farne a meno e che, come me, lo ha già mandato in assistenza una volta, lo troverai...quanto meno te lo auguro...

Ma la tua credo sia un SIM normale....ora negli smartphone vanno delle micro-sim o nano-sim...ma non preoccuparti: d'altronde non dovresti usarla nello dogee, no?!? Se proprio prendine un'altra nuova, e te la fai "tagliare" presso un qualsiasi centro Tim-Wind-Vodafone-Tre...gli aggiornamenti li dovrai fare sempre tramite Wi-Fi, ragionatela sta cosa...o usando un'altro smartphone come hotspot e il dogee sempre in wifi...occhio a unaa cosa Gionni: la RAM mi sembra un po bassa, e il costo di dogana (mi sembra me l'abbia detto proprio tu tempo fa) non si paga per importi fino a 30€ euro circa...oltre, si rischia; ma non è sicuro tu lo debba pagare perchè i venditori in genere segnano sul pacco un prezzo inferiore proprio x non farxii pagare la dogana...

La Scheda telefonica Datata e grossa, non dovrebbe essere problema visto che io voglio usare lo smartphone senza... sim

a casa ho modem wi-fi e 1 pc con bluetooth (e wi-fi) quindi penso di usare queste connessionii per scaricare i programmi per lo smartphone... giusto ??

Per il tel penso di scrivere al commerciante per fargli mettere sulla busta che mi sta mandando, che so, 1 lettore mp3 o 1 tester... da pochi euro ...

Se ho fortuna il pacco passa senza controlli come succede 9 volte su 10 ...

l'unico prob con i negozi cinesi e' che se il tel ha dei problemi -per questoni oggettive- non c'e' garanzia...

Ma il dogee si puo' prendere su amazon a 67 neuri .... che e' sempre 1 bel prezzo.... vedremo...

Poi ci sono quei limiti di cui abbiamo parlato .... di ca 25-30 euro .. al di sotto dei quali la merce e' esente da iva e dogana ora sto leggendo che gli smartphone nn sono sottoposti a dogana... questa sarebbe 1 novita' ...

Sta roba l'ho letta stasera quindi nn so se ho capito bene.... dovro' approfondire nei prox gg....

La Scheda telefonica Datata e grossa, non dovrebbe essere problema visto che io voglio usare lo smartphone senza... sim

a casa ho modem wi-fi e 1 pc con bluetooth (e wi-fi) quindi penso di usare queste connessionii per scaricare i programmi per lo smartphone... giusto ??

Per il tel penso di scrivere al commerciante per fargli mettere sulla busta che mi sta mandando, che so, 1 lettore mp3 o 1 tester... da pochi euro ...

Se ho fortuna il pacco passa senza controlli come succede 9 volte su 10 ...

l'unico prob con i negozi cinesi e' che se il tel ha dei problemi -per questoni oggettive- non c'e' garanzia...

Ma il dogee si puo' prendere su amazon a 67 neuri .... che e' sempre 1 bel prezzo.... vedremo...

Poi ci sono quei limiti di cui abbiamo parlato .... di ca 25-30 euro .. al di sotto dei quali la merce e' esente da iva e dogana ora sto leggendo che gli smartphone nn sono sottoposti a dogana... questa sarebbe 1 novita' ...

Sta roba l'ho letta stasera quindi nn so se ho capito bene.... dovro' approfondire nei prox gg....
E la RAM? Hai cercato qualcos'altro con un 2gb di RAM? Certo, in discussione si dice di usare uno smart vecchio, ma ho paura che 1gb di RAM sia un po pochino per gestire App in auto, visto che si sfrutta navi, GPS, fotocamera e altro hw in simultanea....non dev'essere una passeggiata per dispositivi con 1gb di RAM, però non saprei...è solo un sospetto.

Per la gestione e download delle app, Wi-Fi + BT del PC di casa è ok!

Rifilare 'e la parola giusta... in quanto pur sapendo che nn lo avrei usato (almeno da subito) non ho saputo dire di no ... e come me molti altri... :):)

a saperlo mi sarei risparmiato i 100 neuri e avrei preso quello di Depejo .. a 70 ... non e' molto ma se uno nn ha preso la dok in prima battuta visto che non era OBBLIGATORIO prenderla... magari puo 'essere interessato ....

Cmq adesso ho buttato l'occhio su 1 DOOGEE X5 .... DA 5 POLLICI al costo di 50 neuri .... se riesco a farmelo spedire senza costi di dogana... quasi quasi lo prendo ....

A proposito sapete che probablita' ci sono che venga tassato ... ?? 1 su 2..... 1 su 10 ??

Circa 1 su 10. Ottimo terminale il Doogee. Schermo piccolino per i miei gusti, però se vuoi metterlo sulla docking non puoi eccedere

Confermate che gli smartphone possono funzionare SENZA SCHEDA TELEFONICA.... ??

Io vorrei usarlo UNICAMENTE come Navigatore precaricando della mappe da usare off line

A me interessano quelle che segnalano i vari autovelox/tutor .. e similia..... che siano sempre aggiornate.. se avete suggerimenti ....

Ricordate: devono fungere off line... o cmq1 con 1 collegamento gratuito e SENZA l'uso della scheda telefonica..

Certo che un qualunque smartphone funzionaanche senza simcard. Il problema è che le notizie che interessano a te, gli aggiornamenti, il traffico (se usi waze) etc. hanno bisogno della rete.

Circa 1 su 10. Ottimo terminale il Doogee. Schermo piccolino per i miei gusti, però se vuoi metterlo sulla docking non puoi eccedere.

Esatto, la doking puo' ospitare max telefoni da 5,5 pollici ...

Certo che un qualunque smartphone funziona anche senza simcard. Il problema è che le notizie che interessano a te, gli aggiornamenti, il traffico (se usi waze) etc. hanno bisogno della rete.

Gli aggiormamenti li farei Tramite PC (che ha wi-fi e bluetooth) e Rete di casa... dove ho a disposizione 1 modem wi-fi.

Credo che questi smartphone si possano collegare a quello che ho a casa...

Anche se e' prematuro tu o altri potete segnalarmi 1 buon programma di navigazione possibilmente FREE che segnali i vari autovelox e tutor da mettere nello smartphone ??

Alcuni dei tuoi quesiti possono trovare una risposta differente a seconda del modello. Più o meno tutti i DOOGEE usano le microsim. Se il telefono è un 3g probabilmente la tua vecchia sim è sufficiente. Se vuoi il 4g devi cambiarla perché per poter utilizzare la rete 4g, cosa che la pubblicità non dice mai per non scoraggiare eventuali clienti potenziali, serve l'abbonamento al servizio 4g associato alla tua utenza, un telefono che sia in grado di connettersi alla rete 4g/LTE (attenzione che abbia anche la connessione a 4g/800Mhz altrimenti col cavolo che riesci a utilizzare appieno le potenzialità della 4g italiana) e la simcard 4g, che la tua non credo supporti.

Esatto, la doking puo' ospitare max telefoni da 5,5 pollici ...
[...]
Anche se e' prematuro tu o altri potete segnalarmi 1 buon programma di navigazione possibilmente FREE che segnali i vari autovelox e tutor da mettere nello smartphone ??

Mica vero: il mio è un 5.5 e non c'entra in lunghezza. Inoltre attenzione al connettore microUSB che se sul doogee è montato alla rovescia rispetto ai Samsung, o il telefono lo monti alla rovescia (ma poi a che serve?) oppure devi effettuare una modifica che se non sai fare rischi di spaccare la docking.

Come app di navigazione io utilizzo l'insuperata Waze. Ma lì ti serve la connessione alla rete e ALMENO 2gb di RAM.

Mica vero: il mio è un 5.5 e non c'entra in lunghezza. Inoltre attenzione al connettore microUSB che se sul doogee è montato alla rovescia rispetto ai Samsung, o il telefono lo monti alla rovescia (ma poi a che serve?) oppure devi effettuare una modifica che se non sai fare rischi di spaccare la docking.

Dai discorsi fatti prima, Avevo capito che il connettore del doogee era dalla parte giusta, solo 1 poco "Scentrato" ......

Riguardo alle dimensioni,
Se possibile, e' sempre meglio fare la prova portandosi la docking nel negozio ... e fare 1 prova pratica.,.. prima di comprare... sopratutto per telefoni vicini al limite consentito ... come il tuo.

Essendo il doogee di 5 pollici ci dovrebbe essere abbastanza margine per andare tranquillo.... ecco perche' ho considerato 1 ev acquisto on line...

Cmq il fatto della presa e' 1 rottura... ho abb manualita' per effettuare l'inversione, ma vorrei prendere 1 telefono che nn mi faccia modificare niente...

Come app di navigazione io utilizzo l'insuperata Waze. Ma lì ti serve la connessione alla rete e ALMENO 2gb di RAM.

io vorrei usare 1 navigatore OFF LINE (Poss. FREE) scaricando gli ev aggiornamenti usando il pc di casa....

Per la memoria ho delle mini sd cinesi da 4 giga.... parlo di quelle piccoline piccoline, possono andare bene ... ??

Cmq il fatto della presa e' 1 rottura... ho abb manualita' per effettuare l'inversione, ma vorrei prendere 1 telefono che nn mi faccia modificare niente...

Io per questo me lo voglio dare via. Non ho voglia di star lì a effettuare tutte queste modifiche (col rischio di rompere qualcosa) per avere il telefono in continua carica che poi magari mi gioco la batteria. Ho trovato una collocazione nel portaoggetti davanti al cambio. Se c'è una pendrive infilata nella porta USB, questa mi fa anche da "ferma-telefono" e lo smartphone sta bello fermo e visibile dal posto di guida. Se volete vi faccio vedere una foto (eh, ma col telefono poggiato lì come la scatto la foto? Ahahahah).

io ho capito come fai ... ma nn e' scomodo da consultare ??

Ho fatto 1 paio di viaggi con degli amici e abbiamo usato i loro smartphone come navigatori per gli autovelox... quello che dicevano e' che usati cosi' si mangiano 1 sacco di batteria.... la doking che permette la ricarica dovrebbe essere utile sotto questo aspetto... .e poi se il tel mi costa 50 neuri e con l'uso sporadico che ne farei ... anche se mi dura solo qualke anno, nn avrei rimpianti .... capisco che 'e diverso per chi ci ha speso 2-300 neuri o anche + .....

Costa 10€ un cambio SIM, ed un piano dati dei più scrausi te la cavi con pochi euro al mese.
Non penso che tu vada in rovina
O hai preso la macchina spaccando il salvadanaio? :D

Fino a quando posso cerco di evitare spese inutili .... infatti la mia vecchia auto aveva quasi 20 anni.... ed era pure di seconda mano ......

il telefono io lo uso solo per telefonare (sporadicamente) .... con 1 sim ricaricabile comprata ca 10 anni fa... spendendoci una 20ina di neuri l'anno.. la sua maggiore utilita' per me e' essere rintracciabile quando sono fuori casa nel caso qualcuno avesse urgenza di contattarmi... poi e' chiaro, 1 giorno mi arrendero' pure io ..... :):):)

Alcuni dei tuoi quesiti possono trovare una risposta differente a seconda del modello. Più o meno tutti i DOOGEE usano le microsim. Se il telefono è un 3g probabilmente la tua vecchia sim è sufficiente. zak

il doogee su cui ho buttato l'occhio e' 1 G3 ..... poi c'e' la versione G4 con il doppio di memoria ma costa 90 neuri ca...

il dubbio e' + per la Sim ... la mia e' di pochi k e le sue dimensioni sono Mini mentre per gli smartphone ho letto che serve la sim ancora + piccola... (micro ?) ma nn so se vale per tutti o per alcuni modelli o marche..

io voglio usarlo + come pc portatile/navigatore che come telefono ... quindi Senza sim, ma visto che 1 scheda telefonica la ho, mi piacerebbe provare anche le sue funzionalita' telefoniche... giusto per vedere come sono questi SMARTPHONE.... ma se per farlo devo cambiare la scheda telefonica... preferisco continuare ad usare il nokia... come telefono... :):):)

Ultima modifica:
Occhio che si parla di 2 GB di RAM, non di memoria (cioè quelle schede "di memoria", appunto, da 4 GB ke hai già)... E come ti dicevo, potrebbe anke non bastarti 1gb di RAM se devi far girare cose pesanti...
E probabilmente, con un navi, GPS e altri hw in uso, potresti aver bisogno di ricaricare presto, da quì l'unico aspetto utile della docking: ricarica il terminale.
Vorrei poi parlare di un aspetto che non abbiamo trattato....
Esistono due tipi di App Navi:
On line e Off line...
Nel primo caso comunichiamo la nostra posizione tramite una connessione dati; nel secondo agganciandoci alla cellule telefoniche (il segnale è per ovvi motivi meno preciso)...
Inutile dire che abbiamo nel cellulare un modulo GPS (che è un Hw che si può attivare o disattivare a piacimento, tramite un click) che rende il tutto molto più preciso...
La questione è:
se lo smartphone non ha una connessione dati e nemmeno una SIM , come fa a comunicare la propria posizione? Solo col GPS? Siamo sicuri che il GPS non faccia una triangolazione con le cellule telefoniche? Io ne so poco, ma Gionni, conviene fare "un cerca"...

Riguardo la posizione dell'attacco per poter usare la docking, vai tranquillo: ho girato un po tempo fa...è semplice: la microUSB ha la forma di una trapezio isoscele. Le basi sono parallele...bene: la base corta dev'essere quella più vicina al display, la base lunga dev'essere quella più vicina al " retro" dello smartphone...
NON SI PUÒ SBAGLIARE.

Occhio che si parla di 2 GB di RAM, non di memoria (cioè quelle schede "di memoria", appunto, da 4 GB ke hai già)... E come ti dicevo, potrebbe anke non bastarti 1gb di RAM se devi far girare cose pesanti...
E probabilmente, con un navi, GPS e altri hw in uso, potresti aver bisogno di ricaricare presto, da quì l'unico aspetto utile della docking: ricarica il terminale.
Vorrei poi parlare di un aspetto che non abbiamo trattato....
Esistono due tipi di App Navi:
On line e Off line...
Nel primo caso comunichiamo la nostra posizione tramite una connessione dati; nel secondo agganciandoci alla cellule telefoniche (il segnale è per ovvi motivi meno preciso)...
Inutile dire che abbiamo nel cellulare un modulo GPS (che è un Hw che si può attivare o disattivare a piacimento, tramite un click) che rende il tutto molto più preciso...
La questione è:
se lo smartphone non ha una connessione dati e nemmeno una SIM , come fa a comunicare la propria posizione? Solo col GPS? Siamo sicuri che il GPS non faccia una triangolazione con le cellule telefoniche? Io ne so poco, ma Gionni, conviene fare "un cerca"...

Riguardo la posizione dell'attacco per poter usare la docking, vai tranquillo: ho girato un po tempo fa...è semplice: la microUSB ha la forma di una trapezio isoscele. Le basi sono parallele...bene: la base corta dev'essere quella più vicina al display, la base lunga dev'essere quella più vicina al " retro" dello smartphone...
NON SI PUÒ SBAGLIARE.

Piano, piano, non facciamo confusione. Innanzitutto è vero che esistono navigatori che utilizzano la rete e sono i più efficaci perché tengono conto in tempo reale della situazione traffico, strade chiuse, posti di blocco, lavori in corso, etc., e poi quelli offline che funzionano come il Tomtom: individuano dove sei per mezzo del GPS e/o dell'AGPS. Il GPS (Global positioning system) individua la tua posizione per mezzo dei segnali "andata-ritorno" che il terminale scambia con una serie di satelliti che stanno lì apposta. Il gps a uso civile ha una precisione di circa 10 metri (quello militare di circa 30-40 cm). l'AGPS è un sistema di localizzazione che si basa sui segnali combinati di ponti telefonici e posizionamenti di ripetitori wi-fi (anche quello di casa). L'elaborazione di più indicazioni di posizione consentono una certa precisione circa la tua posizione geografica. Ovviamente il GPS è più preciso e infatti per quanto mi risulta nessun navigatore funziona senza. Nel senso che non si accontenta delle indicazione dell'AGPS.
Il GPS funziona anche senza simcard e, udite udite, anche il sistema AGPS non necessita di connessione internet né, quindi di alcuna simcard. I due sistemi sono attivabili separatamente su ogni smartphone.

Il problema del continuo "sottocarica" che si ha con la docking riguarda in particolare quei terminali dotati di grosse batterie capienti (la mia è da 3100 mAh) che utilizzano un sistema di carica ultrarapido (le batterie stesse sono studiate per essere caricate rapidamente) le quali se poste sotto carica "lenta" di continuo, possono danneggiarsi.

Se mai dovessi montare la docking mi preoccuperei di scollegare il contatto prima.

Il GPS funziona anche senza simcard e, udite udite, anche il sistema AGPS non necessita di connessione internet né, quindi di alcuna simcard. I due sistemi sono attivabili separatamente su ogni smartphone.
Ok, dubbio risolto direi...Grande Depejo! Anzi, demejo!

Indietro
Alto Basso