• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

Mi stupisco, infatti, che nessuno ci abbia ancora pensato.

Quasi quasi metto su il bisness.....:D

Basta cambiare connettore. Ci sono compresi, nella scatola, il Micro USB e il connettore Apple.
Sarà un'attimo trovare connettori nuovi sui siti cinesi.:)
Anzi, probabilmente, su aliexpress avranno già "sfruttato" l'attacco sulla plancia della i20 per altre applicazioni.Nuove docking station.....
Tipo: supporto per navigatore satellitare, per I-pad, per forno a microonde.....

Il mondo sarà nostro, e delle nostre i20 my2015, Tiè.....!!!! :D:D:D:D
Appunto. USB-C non c'è nei 100€ della dock
Poi che si trovi qualcosa sugli store made in China son d'accordo, ma devi sempre arrangiarti a metter mano all'accrocchio
Se poi si rompe spiegaglielo te a Hyundai

Appunto. USB-C non c'è nei 100€ della dock
Poi che si trovi qualcosa sugli store made in China son d'accordo, ma devi sempre arrangiarti a metter mano all'accrocchio
Se poi si rompe spiegaglielo te a Hyundai

L'accrocchio è fatto per essere aperto (con tanto di istruzioni accluse), proprio per sostituire il/i connettore/i.

Onde per cui......:)

OK, lo so, ma loro ti danno un micro usb e un lightning, se durante l'installazione di un adattatore NON COMPRESO nel bundle che ti han venduto qualcosa va storto, che gli spieghi?
Sarebbe come se tulla sua auto installi delle lampade da 100W e friggi cavi/parabole e tutto il resto al posto delle 55W montate di serie, che gli racconti?

OK, lo so, ma loro ti danno un micro usb e un lightning, se durante l'installazione di un adattatore NON COMPRESO nel bundle che ti han venduto qualcosa va storto, che gli spieghi?
Sarebbe come se tulla sua auto installi delle lampade da 100W e friggi cavi/parabole e tutto il resto al posto delle 55W montate di serie, che gli racconti?

Cosa dovrebbe andare storto, scusa??? La metà degli i20isti dotati di docking, qua sul forum, hanno modificato la posizione di connettore e morsetti e viaggiano felici e contenti.

Non stiamo mica parlando di installare una racechip o un pedalbox......:blink1:

Beh, forse è più facile metter su un pedalbox, hai un connettore da staccare e reinfilare
La dock la devi aprire x cambiare connettore, ok è una operazione banale, e viene richiesta tale operazione per passare da microusb a apple e viceversa. Chi ti dice che l'usbc (sempre esista) sia al 100% funzionante e priva di difetti?
Tenteresti?
Io no, infatti per tutti i miei appparati acquisto solo ricambi originali, almeno sto sul sicuro

Beh, forse è più facile metter su un pedalbox, hai un connettore da staccare e reinfilare
La dock la devi aprire x cambiare connettore, ok è una operazione banale, e viene richiesta tale operazione per passare da microusb a apple e viceversa. Chi ti dice che l'usbc (sempre esista) sia al 100% funzionante e priva di difetti?
Tenteresti?
Io no, infatti per tutti i miei appparati acquisto solo ricambi originali, almeno sto sul sicuro

@kevin21 : senza offesa, ma tu, la docking station l'hai mai vista??? :oops:

No, perchè la prima cosa che balza agli occhi è che una plasticata del genere, con dentro due connettori e 10 cm di cavo elettrico, non può valere ( e costare) 100€.
E' plastica. Di "apparato elettronico" c'è solo la connessione elettrica....

Circa il connettore (o i connettori...) differenti: a parte che dovrebbe esserci un regolamento internazionale (non ne ho gli estremi, ora...) che obbligherebbe i produttori di telefoni cellulari ad uniformarsi ad un'unico standard per le connessioni ai caricabatterie, e a parte che lo standard scelto dai maggiori produttori ( (Alcatel, Atmel, BlackBerry, Emblaze, Huawei, LG, Motorola, NEC, Nokia, HTC, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson ed esclusa la Mela) è il Micro -B.... :eek::eek::eek::eek:

....ti ripeto, quasi tutti hanno modificato o l'orientamento del connettore (quale che esso sia) o l'apertura del morsetto che tiene il telefono.;)

@kevin21 : senza offesa, ma tu, la docking station l'hai mai vista??? :oops:

No, perchè la prima cosa che balza agli occhi è che una plasticata del genere, con dentro due connettori e 10 cm di cavo elettrico, non può valere ( e costare) 100€.
E' plastica. Di "apparato elettronico" c'è solo la connessione elettrica....

Circa il connettore (o i connettori...) differenti: a parte che dovrebbe esserci un regolamento internazionale (non ne ho gli estremi, ora...) che obbligherebbe i produttori di telefoni cellulari ad uniformarsi ad un'unico standard per le connessioni ai caricabatterie, e a parte che lo standard scelto dai maggiori produttori ( (Alcatel, Atmel, BlackBerry, Emblaze, Huawei, LG, Motorola, NEC, Nokia, HTC, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson ed esclusa la Mela) è il Micro -B.... :eek::eek::eek::eek:

....ti ripeto, quasi tutti hanno modificato o l'orientamento del connettore (quale che esso sia) o l'apertura del morsetto che tiene il telefono.;)
Lo standard comune a quasi tutti è Micro Usb (Usb-B) ma la posizione della presa è...ad libitum! Rovesciata, a lato corto, a lato lungo...e chi più riesce a cambiarla, meglio è (per loro)...

@spiridione no, solo in foto. La mia perplessità nasce dal fatto che per la legge di murphy SICURAMENTE prima o poi qualche cosa andrà storto :eek:
@Xant certo, lo standard al momento è il microusb, ma ormai ci si sta portando verso l'usb c (il mio telefono è così), a breve tutti adotteranno quello standard (oltre a non avere un senso di connessione, supporta velocità di trasmissioni più elevate -cosa che sulla dock non interessa)
Era x quello che ritenevo l'aggeggio prossimo all'obsolescenza
FIne discussione, sembra quasi che esprimere un parere sia offensivo

Ultima modifica:
@spiridione no, solo in foto. La mia perplessità nasce dal fatto che per la legge di murphy SICURAMENTE prima o poi qualche cosa andrà storto :eek:
@Xant certo, lo standard al momento è l'usb b, ma ormai ci si sta portando verso l'usb c (il mio telefono è così), a breve tutti adotteranno quello standard (oltre a non avere un senso di connessione, supporta velocità di trasmissioni più elevate)
Era x quello che ritenevo la dock prossima all'obsolescenza

Ma no, per niente offensivo, e mi spiace che ti abbiamo portato a crederlo :(.
Qui ormai, chi più chi meno, ha avuto la sua esperienza con la dock e ne conosce "i segreti".

Quello che mi sento di condividere, è che la dock è uscita male, pensando solo ad una parte di utenti. Scelta fatta perché rappresenta la fetta più grande di utenti (Apple e Samsung sono i leader del settore, senza contare altri produttori che seguono gli standard simili).
Ahimè, alcuni rimangono fuori, come me (Nexus 5), te (e i possessori di USB Type C) e i possessori di vecchi melafonini.

Per rispondere anche alla tua perplessità, è "difficile" invertire i cavetti, perchè il connettore per la sostituzione dell'attacco non permette il collegamento invertito. Ovvio che se uno comincia a tagliare, dissaldare etcc. deve SAPERE BENE quello che sta facendo. (io ad esempio ho erroneamente tranciato un filo, che ho risaldato senza problemi di sorta)

Altri limiti della dock, oltre ai connettori e alle dimensioni dei telefoni, è la mancanza della possibilità di ruotare il telefono. Ad esempio io sono abituato al telefono in posizione verticale, e non poterlo ruotare un po' mi infastidisce.

@nick-nitro D'accordissimo con te
Sulla rotazione della home e del drawer fortunatamente ci vengono incontro i launcher alternativi (addirittura se ne è accorta Google e il suo launcher dovrebbe dare questa possibilità a breve da quel che si legge sui siti specializzati).. effettivamente inclinare paurosamente la testa mentre si guida per leggere qualcosa sul cellulare non è il massimo :D
Ulteriore domanda per criticare ancora di più sta staffa: quanti mA eroga? Chi ha un dispositivo che supporta il QuickCharge (sempre che riesca a infilarcelo su) ce la fa o deve vedere lentamente spegnersi il telefono quando lo usa in maniera "impegnativa" (esempio navigatore, spotify ecc)? A me ad esempio il caricabatteria che uso da anni porta max 1A e non tiene in carica il telefono durante questo uso, sto valutando di prendermene uno da 3A

Ma no, per niente offensivo, e mi spiace che ti abbiamo portato a crederlo :(.
Qui ormai, chi più chi meno, ha avuto la sua esperienza con la dock e ne conosce "i segreti".

Quello che mi sento di condividere, è che la dock è uscita male, pensando solo ad una parte di utenti. Scelta fatta perché rappresenta la fetta più grande di utenti (Apple e Samsung sono i leader del settore, senza contare altri produttori che seguono gli standard simili).
Ahimè, alcuni rimangono fuori, come me (Nexus 5), te (e i possessori di USB Type C) e i possessori di vecchi melafonini.

Per rispondere anche alla tua perplessità, è "difficile" invertire i cavetti, perchè il connettore per la sostituzione dell'attacco non permette il collegamento invertito. Ovvio che se uno comincia a tagliare, dissaldare etcc. deve SAPERE BENE quello che sta facendo. (io ad esempio ho erroneamente tranciato un filo, che ho risaldato senza problemi di sorta)

Altri limiti della dock, oltre ai connettori e alle dimensioni dei telefoni, è la mancanza della possibilità di ruotare il telefono. Ad esempio io sono abituato al telefono in posizione verticale, e non poterlo ruotare un po' mi infastidisce.
Kevin sa molto bene cosa è offensivo e subdolo, ve lo assicuro.
Non l'ho bannato (come ho fatto qui dentro solo per un moderatore, guarda un po'...) solo xkè ha scelto uno dei personaggi dei miei cartoni preferiti "Family Guy" o "I Griffin" che dir si voglia... Ora però ha cambiato avatar...

Hai ragione sai, il fatto di non poterlo ruotare è un po limitante....però per farlo sarebbe dovuto essere più alto sul cruscotto, per permettere appunto la rotazione in verticale del telefono, e credo che forse sia stato meglio così...
Io lo uso ogni giorno ragazzi, sono di parte, e vedere quello schermo lì su, fa molto BMW...so' frivolezze, e che ci volete fa'....so fatto così

No, ti è sembrato male.....:)

Nessuno si è offeso. Io, personalmente, ho solo tenuto a ribadire che la docking, che - peraltro- attualmente non sto usando, si potrà prestare a successivi "upgrade" semplicemente cambiando i connettori e senza grossi rischi per la garanzia. Sua (di due anni....) e dell'auto.;)

@spiridione Va bene, problema risolto
@Xant se hai dei problemi ti invito a esprimermeli in privato o a contattare un moderatore/amministratore, grazie

@spiridione Va bene, problema risolto
@Xant se hai dei problemi ti invito a esprimermeli in privato o a contattare un moderatore/amministratore, grazie
Io? Nessuno, mai! Sei tu che mi hai contattato in privato offendendo me e un altro utente. Io so cosa devo fare se ho problemi, tranquillo. Sei tu ke devi imparare a risolverli.

Ultima modifica:
Insomma nessuno che sia interessato al mio docking che non uso e che, nuovo nuovo, mi do via a poco? Uffa :-(

Insomma nessuno che sia interessato al mio docking che non uso e che, nuovo nuovo, mi do via a poco? Uffa :-(
La vedo alquanto difficile la cosa in quanto è un accessorio che ti rifilano con il pacchetto login, quindi c'è l hanno tutti e le classic non hanno la predisposizione.

La vedo alquanto difficile la cosa in quanto è un accessorio che ti rifilano con il pacchetto login, quindi c'è l hanno tutti e le classic non hanno la predisposizione.

Rifilare 'e la parola giusta... in quanto pur sapendo che nn lo avrei usato (almeno da subito) non ho saputo dire di no ... e come me molti altri... :):)

a saperlo mi sarei risparmiato i 100 neuri e avrei preso quello di Depejo .. a 70 ... non e' molto ma se uno nn ha preso la dok in prima battuta visto che non era OBBLIGATORIO prenderla... magari puo 'essere interessato ....

Cmq adesso ho buttato l'occhio su 1 DOOGEE X5 .... DA 5 POLLICI al costo di 50 neuri .... se riesco a farmelo spedire senza costi di dogana... quasi quasi lo prendo ....

A proposito sapete che probablita' ci sono che venga tassato ... ?? 1 su 2..... 1 su 10 ??

Confermate che gli smartphone possono funzionare SENZA SCHEDA TELEFONICA.... ??

Io vorrei usarlo UNICAMENTE come Navigatore precaricando della mappe da usare off line

A me interessano quelle che segnalano i vari autovelox/tutor .. e similia..... che siano sempre aggiornate.. se avete suggerimenti ....

Ricordate: devono fungere off line... o cmq1 con 1 collegamento gratuito e SENZA l'uso della scheda telefonica..

e se no buttagliela dentro una scheda.... fai girare un po sta economia Gionny!!!:D:D

Indietro
Alto Basso