• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

Prodotto nuovo, visto adesso sul sito.. Ero rimasto al liscio, al pro e al C.
Cmq a livello di telefono era meglio l'Ulefone di prima, sia come materiali che tutto. Peccato fosse ad una versione di Android ormai obsoleta.
Il DOOGEE è tutta plastica, lo schermo ha il touch a soli 2 tocchi e il volume in chiamata è bassissimo. Mi sa che lo cambio
Ps: è la RAM che è invariata tra il liscio il pro e l'S, sempre 1GB

Raga comunque io consiglio Here maps totalmente gratuito x Apple e Android mappe sempre aggiornate e voci x alcuni dispositivi anche in HD.non perde mai un colpo

io sto prendendo un p8lite della huawei,perfetto nella station.

Prodotto nuovo, visto adesso sul sito.. Ero rimasto al liscio, al pro e al C.
Cmq a livello di telefono era meglio l'Ulefone di prima, sia come materiali che tutto. Peccato fosse ad una versione di Android ormai obsoleta.
Il DOOGEE è tutta plastica, lo schermo ha il touch a soli 2 tocchi e il volume in chiamata è bassissimo. Mi sa che lo cambio
Ps: è la RAM che è invariata tra il liscio il pro e l'S, sempre 1GB

Ram e Rom sono uguali tra X5 "liscio" e S.... il PRO ne ha il doppio: 2 di ram e 16 di rom ... (oltre al g4)..... infatti costa parekkio di +

Io l'ho fatta semplice citando solo 1 delle 2 memorie -per evitare che arrivasse un temperaspilli come te, ;););) a farmi notare che avevo sbagliato, visto che faccio sempre confusione tra ram e rom- , posto che il mio intento era di far notare che l'unica differenza tra X5 e X5S E' IL 4G ..

Raga comunque io consiglio Here maps totalmente gratuito x Apple e Android mappe sempre aggiornate e voci x alcuni dispositivi anche in HD.non perde mai un colpo

Adesso e' presto per me, ma HERE funziona col solo GPS ... ?? Mi interessano Smartphone e programmi che possono funzionare senza schede telefoniche...

Visto che intendo usare il "Telefono" come semplice navigatore..... (poi magari per prova qualke telefonata la faccio pure.... eh ??) :):):)

Adesso e' presto per me, ma HERE funziona col solo GPS ... ?? Mi interessano Smartphone e programmi che possono funzionare senza schede telefoniche...

Visto che intendo usare il "Telefono" come semplice navigatore..... (poi magari per prova qualke telefonata la faccio pure.... eh ??) :):):)
HERE MAPS PUÒ FUNZIONARE SIA ONLINE CHE OFF É PERFETTO SATELLITI TROVATI IN UN ATTIMO E RICALCOLO VELOCISSIMO,IO HO PROVATO DI TUTTO X CELLULARE ANCHE TOMTOM COPILOT SYGIC ETC ETC TUTTE VERSIONI PREMIUM E A PAGAMENTO!!! Risultato?.....SEMPRE E SOLO HERE MAPS,io lo consiglio poi fate voi.CIAO RAGA!!!

Ram e Rom sono uguali tra X5 "liscio" e S.... il PRO ne ha il doppio: 2 di ram e 16 di rom ... (oltre al g4)..... infatti costa parekkio di +

Io l'ho fatta semplice citando solo 1 delle 2 memorie -per evitare che arrivasse un temperaspilli come te, ;););) a farmi notare che avevo sbagliato, visto che faccio sempre confusione tra ram e rom- , posto che il mio intento era di far notare che l'unica differenza tra X5 e X5S E' IL 4G ..
Parecchio.. lo trovi a 80€ (non li vale IMHO, ha sempre gli stessi difetti del liscio o del C o dell'S)
Per evitare di sbagliare pensa all'HD dei PC, quella è la ROM, la RAM è uguale, eviti i cagaeccecc come me :rolleyes:
RImane il fatto che ho già cambiato telefono. Questa settimana mi arriva un altro chinafonino :D

E noioso fino alla morte continuo a ribadire che un navigatore standalone rimane la scelta migliore

La scarico subito. Peccato che il mio NGM non vada per niente d'accordo con la docking.....:(

io sto prendendo un p8lite della huawei,perfetto nella station.
Io pure ho optato per il p8 lite, per ora, un fulmine. Non te ne pentirai. Unica cosa che manca è il riconoscimento impronte per lo sblocco, ma può essere considerato un surplus. RAM e Rom a me bastano, e avanzano.

Parecchio.. lo trovi a 80€ (non li vale IMHO, ha sempre gli stessi difetti del liscio o del C o dell'S)
Per evitare di sbagliare pensa all'HD dei PC, quella è la ROM, la RAM è uguale, eviti i cagaeccecc come me :rolleyes:
RImane il fatto che ho già cambiato telefono. Questa settimana mi arriva un altro chinafonino :D

E noioso fino alla morte continuo a ribadire che un navigatore standalone rimane la scelta migliore

E che caiz... sei + veloce di FLASH a cambiare..... !!!! :):):)

Cmq ho letto che hai fatto in tempo a usare il DOOGEE come navigatore.... come lo hai trovato, sotto questo aspetto... ??

In generale Che difetti hai riscontrato ?? Ho letto dell'audio Basso.... e sui siti dicono che le fotocamere nn sono 1 gran che.... c'e' altro... ??

ma fino a che dimensioni può andare un cellulare nella station?

il p8lite ci entra perfetto.

Confermo ...... io, per nn saper ne' leggere ne' scrivere.. .penso di prendere un 5 pollici per lasciarmi 1 poco di margine..... in alternativa.. se nn comprate per corrispondenza... e volete proprio un 5,5 portate la Docking con voi e provate il cellulare nel negozio... inoltre, se prendete un 5,5, considerate che dovrete quasi sicuramente rinunciare alle cover.... se lo volete inserire nella Docking...

Ultima modifica:
E che caiz... sei + veloce di FLASH a cambiare..... !!!! :):):)

Cmq ho letto che hai fatto in tempo a usare il DOOGEE come navigatore.... come lo hai trovato, sotto questo aspetto... ??

In generale Che difetti hai riscontrato ?? Ho letto dell'audio Basso.... e sui siti dicono che le fotocamere nn sono 1 gran che.... c'e' altro... ??
Per questa cifre non mi faccio problemi, non son telefoni da 400€
Usato con GMaps (sotto rete dati), non va male
Discorso fotocamera. Che pretenti da una 5MPx su un telefonino? Per whatsapp o facebook va bene, ma se devi stamparti in formato A3 le foto della nipotina, meglio lasciar stare

MODIFICA NON INVASIVA E REVERSIBILE DELLA DOCKING STATION

il 4 marzo è arrivata la mia bella. Leggendo le vostre modifiche per la Docking Station per chi ha l'attacco rovesciato (io ho un NEXUS 5), ho pensato che nessuna di queste soddisfaceva il mio bisogno di lasciare invariata la DS senza modifiche irreversibili. Così ho pensato di crearmi un connettore autocostruito da sostituire a quello esistente.

Procedimento
1- prendere dei connettori come quelli in foto 1 e 2. Io li ho trovati in un vecchio case di un PC (non butto mai niente). Alla fine ho scelto di utilizzare il connettore nero ma si può fare la stessa cosa con quello bianco.
2- Tagliare il connettore in modo tale da arrivare ad ottenere due connettori singoli separati (figura 3 e 4). In figura 3 si vede anche il prima e il dopo del connettore nero. Io per avere vita più facile ho fatto uscire le 4 bananine dal connettore nero e poi ho tagliato. (ho tagliato il tutto con un taglierino)
3- Come vedete stesso voi dal vivo e da come si vede in (figura 5) il connettore bianco della Doncking Station ha 4 pioli di connessione e voi dovete far entrare i due connettori che avete preparato ai due piolini esterni.
4- Ora avrete i fili che avete separato in precedenza dal connettore nero (io ho scelto i colori rosso e bianco), i due connettori neri preparati. Per costruire il nostro adattatore serve anche un connettore micro usb con un pò di filo. (io ho comprato un cavo dai cinesi 1,50 euro e l'ho tagliato) (figura 6 e 7)
5- Create un connettore come in figura (8, 9 e 10) dovete collegare i due connettori neri preparati con i fili rosso e nero del cavetto micro usb. (io ho usato il rosso con il rosso e il bianco con il nero)
6- avete creato ora il connettore come in figura (10)

la guida non è finita continua sotto...

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    387,2 KB · Visite: 47
  • 2.jpg
    2.jpg
    191 KB · Visite: 41
  • 3.jpg
    3.jpg
    144,6 KB · Visite: 43
  • 4.jpg
    4.jpg
    137,2 KB · Visite: 43
  • 5.jpg
    5.jpg
    175,4 KB · Visite: 43
  • 6.jpg
    6.jpg
    148,3 KB · Visite: 44
  • 7.jpg
    7.jpg
    162,6 KB · Visite: 43
  • 8.jpg
    8.jpg
    167,3 KB · Visite: 43
  • 9.jpg
    9.jpg
    83 KB · Visite: 43
  • 10.jpg
    10.jpg
    103,8 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
7- Alla Donking Station va collegato ovviamente il rosso con il rosso e il nero con il nero (a me bianco) (figura 12)
8- Per tenere il contatto saldo ho creato un sostegno con del materiale di spugna dura che avevo (può anche essere evitato) (figura 13,14 e 15)

Potete vedere l'effetto finale nelle figure 15-16 e 17.

Considerazioni e difetti:
Il difetto è che il connettore è risultato troppo lungo e quindi è un pò scomodo per mettere e togliere il telefono. (io ho un NEXUS 5)

Consiglio di utilizzare una porta micro usb fatta come quella in figura 18 (io non l'ho voluta utilizzare perchè mi serve per un altro dispositivo che ho a casa e non volevo rovinarla). Appena trovo in qualche negozio un cavetto con una porta micro usb fatta ad L penso che modificherò di nuovo l'adattatore.

I pregi di questo cavetto sono che non si va a modificare in nessun modo la Donking Station e quindi se un giorno cambierò telefono potrò utilizzare i cavetti in dotazione originali.

Allegati

• 11.jpg
    11.jpg
    141,9 KB · Visite: 42
  • 12.jpg
    12.jpg
    89,4 KB · Visite: 42
  • 13.jpg
    13.jpg
    172,3 KB · Visite: 44
  • 14.jpg
    14.jpg
    140,8 KB · Visite: 43
  • 15.jpg
    15.jpg
    191,4 KB · Visite: 44
  • 16.png
    16.png
    117,5 KB · Visite: 43
  • 17.jpg
    17.jpg
    163 KB · Visite: 46
  • 18.jpg
    18.jpg
    101 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Io, invece (e ringrazio @nick-nitro per il suggerimento... ;) ) ho smontato lo spinotto micro USB sfilandola dal supporto in plastica, dopo averla spogliata sino ai cavetti, e... l'ho rinfilata capovolta dopo aver limato un poco la plastica.:cool:
Sembra che così lo smart ci entri.
Devo perfezionare la "stabilità" dello spinotto micro USB con un po' di cianoacrilato e verificare che la corrente passi.
Per ora ho solo "presentato" lo smart alla docking e quest'ultima alla plancia, dopo aver - nuovamente - smontato il supporto inferiore. E l'insieme calza....:)
Domani rismonto, fisso per bene e vedo.
Nel frattempo ho scaricato Here Maps. Figata....!!!!:cool::cool::cool:

Vedi spiri avevo ragione o no su HERE MAPS?;);)

Indietro
Alto Basso