• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

JAKO,
Hai fatto un buon lavoro, ed in effetti così non modifichi il connettore originale... però perdi (forse) la rotazione naturale che da il supporto originale (utile all'inserimento del telefono)

Io, invece (e ringrazio @nick-nitro per il suggerimento... ;) ) ho smontato lo spinotto micro USB sfilandola dal supporto in plastica, dopo averla spogliata sino ai cavetti, e... l'ho rinfilata capovolta dopo aver limato un poco la plastica.:cool:
Sembra che così lo smart ci entri.
Devo perfezionare la "stabilità" dello spinotto micro USB con un po' di cianoacrilato e verificare che la corrente passi.
Per ora ho solo "presentato" lo smart alla docking e quest'ultima alla plancia, dopo aver - nuovamente - smontato il supporto inferiore. E l'insieme calza....:)
Domani rismonto, fisso per bene e vedo.
Nel frattempo ho scaricato Here Maps. Figata....!!!!:cool::cool::cool:

Grazie spiri.
Per tenerla in posizione io ho usato un polimero termoplastico, se lo trovo te lo link, ma non è semplicissima da reperire in negozio (ma facilissima da usare).
L'alternativa è utilizzare della resina epossidica per tenere tutto insieme, che da l'effetto della plastica.

Grazie spiri.
Per tenerla in posizione io ho usato un polimero termoplastico, se lo trovo te lo link, ma non è semplicissima da reperire in negozio (ma facilissima da usare).
L'alternativa è utilizzare della resina epossidica per tenere tutto insieme, che da l'effetto della plastica.

Il ciano acrilato pensii che non regga???? :)

JAKO,
Hai fatto un buon lavoro, ed in effetti così non modifichi il connettore originale... però perdi (forse) la rotazione naturale che da il supporto originale (utile all'inserimento del telefono)
Allora si quello è vero però vale solo se hai un telefono molto grande.
Cmq ora l'ho modificato ulteriormente come nell'immagine sotto.. sono andato ad aprire totalamente il cavetto ricavandomi solo l'attacco micro usb nudo e crudo e poi ho risaldato i fili senza la copertura in plastica.. adesso come si vede è allo stesso livello dell'originale e con il nexus5 non c'è bisogno di ruotare il contatto per inserirlo.. entra senza problemi.

Allegati

• IMG_20160309_112307.jpg
    IMG_20160309_112307.jpg
    167,8 KB · Visite: 26
Il ciano acrilato pensii che non regga???? :)

forse ho capito male. se non hai asportato materiale e quindi vuoi richiudere riutilizzando i pezzi che hai staccato aprendo, allora il cianoacrilato va bene... le mie idee erano se, come nel mio caso, avevi asportato materiale, facendone tanti pezzi piccoli e poco utilizzabili

Allora si quello è vero però vale solo se hai un telefono molto grande.
Cmq ora l'ho modificato ulteriormente come nell'immagine sotto.. sono andato ad aprire totalamente il cavetto ricavandomi solo l'attacco micro usb nudo e crudo e poi ho risaldato i fili senza la copertura in plastica.. adesso come si vede è allo stesso livello dell'originale e con il nexus5 non c'è bisogno di ruotare il contatto per inserirlo.. entra senza problemi.

Chiaro.
Anche io ho il Nexus 5 ed entra abbastanza comodo. personalmente cmq trovo utile l'inclinabilità del connettore.
Se ti trovi bene tu, allora è perfetto ;)

forse ho capito male. se non hai asportato materiale e quindi vuoi richiudere riutilizzando i pezzi che hai staccato aprendo, allora il cianoacrilato va bene... le mie idee erano se, come nel mio caso, avevi asportato materiale, facendone tanti pezzi piccoli e poco utilizzabili

;)

No, non ho asportato nulla. ho solo "sfilato" la parte metallica della micro USB dalla sua sede in plastica (che ho leggermente sagomato...) eppoi l'ho reinfilata al contrario, in modo da "capovolgere" il trapezio.
Pero' non vorrei che lo spinotto si muovesse e/o rientrasse all'interno del suo alloggiamento, compromettendo il contatto elettrico con lo smartphone.
Stasera riapro la docking e vado giù di Attack.....!!!! :D :D :D :D :D

Done!!!! :D

Foto0417.jpg

Foto0417.jpg

Tutto ok!!! Lo smartphone è stabile, e se notate l'icona della batteria, è sotto carica, quindi lo spinotto è operativo...!!!
Desidero ringraziare ancora tutti per i suggerimenti, ma in particolare @Tommyno per avermi consigliato Here Maps come
navigatore (ottimo, gratuito e funziona benissimo anche off-line) e il grande @nick-nitro per la parte hardware....
Siete forti ragazzi!!! Questo è il bello del forum...!!! :):):):)

P.s. @nick-nitro merita un ringraziamento speciale anche per aver messo come avatar la foto della mia Divina. ;)
Come??? Come dici??? E' la tua????:eek::eek::eek:
Caiz....! Sembra la mia ed è proprio bella, la Aqua Sparkling 1.4 CRDi...! :D:D:D:D

Allegati

• Foto0418.jpg
    Foto0418.jpg
    322,2 KB · Visite: 17
Hai detto bene spiri....questo é il bello del forum!!!!;);)

Prego spiri, felice di essere stato d'aiuto!

Done!!!! :D
[...]

P.s. @nick-nitro merita un ringraziamento speciale anche per aver messo come avatar la foto della mia Divina. ;)
Come??? Come dici??? E' la tua????:eek::eek::eek:
Caiz....! Sembra la mia ed è proprio bella, la Aqua Sparkling 1.4 CRDi...! :D:D:D:D

O quello li dietro è il famoso cervino del gennargentu, oppure è la mia =D
per altro, l'altro giorno ho incrociato a piedi un'altra i20 aqua sparkling.... pensavo me l'avessero fregata! =D

Prego spiri, felice di essere stato d'aiuto!

O quello li dietro è il famoso cervino del gennargentu, oppure è la mia =D
per altro, l'altro giorno ho incrociato a piedi un'altra i20 aqua sparkling.... pensavo me l'avessero fregata! =D

:D:D:D:D:D Ahahah!!! E' vero, ce ne sono molto poche, ancora, in giro.
E quando ne vedi un'altra pensi subito che sia la tua!!!! :):):):p

:D:D:D:D:D Ahahah!!! E' vero, ce ne sono molto poche, ancora, in giro.
E quando ne vedi un'altra pensi subito che sia la tua!!!! :):):):p
Spiri, mo te ne vieni con l'uso dei Navi Off-Line?? Ma se con Luigi76 ne abbiamo parlato un anno fa!!! Ah :rolleyes: l'età
Comunque, ho scarrrrrrrrrrricato anche io "Here" e a parte un'ottima grafica e un'ottima implementazione con un vero e proprio "motore di ricerca"....manca la strada di casa mia!!! Proprio così.... Non essendo una stradina di campagna...Sono dell'idea che se manca la mia, figurati quante altre ne mancano...Quindi, per me :down1: (pollice in giù). Lo userò ancora (magari aggiorneranno...anzi: qualcuno sa che mappe utilizza??),
ma sono affezionato a Waze (consuma pochissimi dati, e ti fa vedere i tuoi amici in giro per la città, alla faccia della privacy!) Offline maps & Navigation, GPS Navigazione e mappe Sygic e a Maps...e...ho iniziato a odiare invece TuttoCittà Nav: disinstallato perchè a un certo punto è letteralmente impazzito (tipo che in superstrada con guardrail centrale mi diceva "Gira a sinistra!" "Gira a sinistra!" roba da Esorcista!!!! :confused::confused::oops:

Comunque è bello davvero QUESTO Forum...idee ed esperienze condivise a go-go con molte foto e video istruzioni a corredo: cosa volere di più?

occhio a nn sgraffiare di nuovo la macchina ora che sei distratto dal NAVI ..... hihihiihihih

Cellulari con presa alimentazione in basso.

Domanda: Visto che l'immagine ruota .... Ci sono controindicazioni ad usare 1 cellulare che ha la presa di alimentazione in basso anziche' in alto ... ??

Domanda: Visto che l'immagine ruota .... Ci sono controindicazioni ad usare 1 cellulare che ha la presa di alimentazione in basso anziche' in alto ... ??

Dipende da quanto "dista" la presa dal bordo del cellulare. In altre parole, potresti rischiare di far sporgere troppo il telefono dal docking.
O verso l'alto (male, perchè ti disturba la visuale...) o verso il basso (malissimo, perchè non ci starebbe, interferendo con la plancia...).

Insomma, l'idea che mi sono fatto è che la cazzing station è fatta su misura per i Samsung o gli iPhone....:(:(:(

Assolutamente no: la rotazione avviene sia in senso antiorario sia orario, quindi se si ha la presa in basso e la presa è a "est" la rotazione è in senso antiorario, se è a "ovest" la rotazione è in senso orario...Occhio però: molte versioni di android hanno la schermata "home", quella dove ci sono le icone di tutte le applicazioni, che non ruota...A questo punto basta scarrrrrrrricare una qualsiasi app-Launcher che abbia questa feature (rotazione homescreen in landscape)...

[...]manca la strada di casa mia!!! Proprio così.... Non essendo una stradina di campagna...Sono dell'idea che se manca la mia, figurati quante altre ne mancano...[...]
Riguardo 'Here', anch'io pensavo mancasse la mia strada. Invece c'è ... non è che ero ubriaco e non mi ricordavo dove abitassi, è solo che nelle varie opzioni del navigatore non avevo abilitato alcune voci, e sinceramente ora a memoria non ricordo quali.

Se vuoi essere certo del fatto che manchi (o che quindi ci sia ma sia nascosta), vai sul sito della here, fai il login e cerca la strada di casa sulla mappa del computer. Se lì c'è, c'è anche sul navigatore ma è 'nascosta'.

Le mappe se non erro non sono quelle free di openmaps (lì le strade che mancano sono tante), ma quelle che usava Nokia e che non avevano nulla da invidiare a google maps.

Riguardo 'Here', anch'io pensavo mancasse la mia strada. Invece c'è ... non è che ero ubriaco e non mi ricordavo dove abitassi, è solo che nelle varie opzioni del navigatore non avevo abilitato alcune voci, e sinceramente ora a memoria non ricordo quali.

Se vuoi essere certo del fatto che manchi (o che quindi ci sia ma sia nascosta), vai sul sito della here, fai il login e cerca la strada di casa sulla mappa del computer. Se lì c'è, c'è anche sul navigatore ma è 'nascosta'.

Le mappe se non erro non sono quelle free di openmaps (lì le strade che mancano sono tante), ma quelle che usava Nokia e che non avevano nulla da invidiare a google maps.
Grazie mille!! Proverò appena mi è possibile perché in effetti Here merita da molti punti di vista!!!
Se non erro Nokia usava le mappe Sygic, o qualcosa del genere... Oppure Osmand...mi fermo perché sto confondendo le idee...grazie Cau (sono un conterraneo di Gionni...)

Spiri, mo te ne vieni con l'uso dei Navi Off-Line?? Ma se con Luigi76 ne abbiamo parlato un anno fa!!! Ah :rolleyes: l'età
Comunque, ho scarrrrrrrrrrricato anche io "Here" e a parte un'ottima grafica e un'ottima implementazione con un vero e proprio "motore di ricerca"....manca la strada di casa mia!!! Proprio così.... Non essendo una stradina di campagna...Sono dell'idea che se manca la mia, figurati quante altre ne mancano...Quindi, per me :down1: (pollice in giù). Lo userò ancora (magari aggiorneranno...anzi: qualcuno sa che mappe utilizza??),
ma sono affezionato a Waze (consuma pochissimi dati, e ti fa vedere i tuoi amici in giro per la città, alla faccia della privacy!) Offline maps & Navigation, GPS Navigazione e mappe Sygic e a Maps...e...ho iniziato a odiare invece TuttoCittà Nav: disinstallato perchè a un certo punto è letteralmente impazzito (tipo che in superstrada con guardrail centrale mi diceva "Gira a sinistra!" "Gira a sinistra!" roba da Esorcista!!!! :confused::confused::oops:

Comunque è bello davvero QUESTO Forum...idee ed esperienze condivise a go-go con molte foto e video istruzioni a corredo: cosa volere di più?
Anch'io adoro Waze. Ora hanno anche ridisegnato l'interfaccia e mi piace ancora di più. :)

La mia dock ha smesso di caricare :mad:

Controlla le solite cose: Pulizia contatti, Che, Che faccia bene contatto, che lo spinotto sia inserito correttamente nel telefono ... che il tel nn sia gia' carico... ;););)

Se niente funziona, e' ora di farsi 1 giro dal Conce.... ;););)

Indietro
Alto Basso