• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

Gionni, se passi allo smartphone, e ti fai un piano con internet compreso, ti scarichi whatsapp.... e gli SMS diventeranno preistoria. Un ricordo, nebuloso.....:D:D:D

Con lo smart magari sara' + facile ma ORA col telefono che ho, mandare sms e' 1 sofferenza visti i MICRO tasti che ha.... poi c'e' anche 1 questione di abitudine.... io proprio nn sono abituato a messaggiare.... del resto non sono iscritto a NIENTE... nemmeno sul web ....

Frequento qui ... perche' cmq e' 1 posto dove ci si rapporta scrivendo..... come si faceva sui vecchi NG (News Groups) che prima raggiungevo col programma di posta... di windows (OUTLOOK se nn ricordo male che Nota Bene: usavo SOLO PER GLI NG mentre la posta l'ho sempre avuta su caselle web)

Ma ora su windows 8.1 nn so manco se c'e' OUT-ALLOCCO ..... e infatti nn frequento + gli NG ... (IT. HOBBY FAI.DA.TE era il mio regno) :):):)

Del resto nn so nemmeno se esistono + gli NG ... almeno in forma raggiungibile TRAMITE SERVER NEWS ... (vedo delle versioni degli ng sul web ma nn ho mai frequentato)

Penso che (forse) mi convertiro' agli Sms quando si passera alla dettatura vocale dei msg ... (oramai manca poco)...

Ehm, non so come dirtelo ma...non si passerà (none ddha cosa che hai scritto tu e che hai sempre in testa...hihihihi) alla dettatura vocale: SI E' GIA' PASSATI!!! Gionni non è FUTURO remoto! Ete Passato Prossimo!!!
Fatti un piano dati e gli sms e i whatsapp (detti uozzappi, che è sempre un piacere per noi terroni...) non li scriverai più, li detterai!!!

Sospettavo che la dettatura vocale fosse gia' possibile.... del resto gia' 20 anni fa erano disponibili programmi di lettura vocali ... ma -come detto- io e gli SMARTPHONE siamo su 2 pianeti diversi (per ora) ...... :):):)

Qualcuno ne aveva già parlato.... ma mi aggiungo anche io: stamane, verso le 12 , da me c'erano 29 gradi.:eek::eek::eek:
Ho montato lo smartphone sulla docking e ho fatto partire Here perché dovevo fare una capatina in una zona a me sconosciuta.
Beh, dopo mezz'ora di viaggio e di sole, lo smartphone mi ha avvisato di avere la batteria surriscaldata e ho dovuto spegnerlo....:mad::mad::(

Questa docking station è davvero una cagata pazzesca...

Non e' mica (tutta) colpa della Doking se le in ricarica o durante l'uso dello Smart... le batterie si surriscaldano ...

1- Scarica qualche App di gestione/raffreddamento/ottimizzazione batteria
2- punta l'aria condizionata verso il parabrezza... se nn basta,
3- crea 1 accrocchio che "spari" 1 flusso di aria (condizionata direttamente alle spalle della Doking ....

Non e' mica (tutta) colpa della Doking se le in ricarica o durante l'uso dello Smart... le batterie si surriscaldano ...

1- Scarica qualche App di gestione/raffreddamento/ottimizzazione batteria
2- punta l'aria condizionata verso il parabrezza... se nn basta,
3- crea 1 accrocchio che "spari" 1 flusso di aria (condizionata direttamente alle spalle della Doking ....
L'aria condizionata era a manetta. Il telefono stava consumando alla grande perché Here, giustamente, tiene lo schermo sempre attivo (sennò che caiz di navigatore e'.....).
Il problema è la posizione infelicissima della docking....:(

Dopo aver smontato la cazzing station e rianimato il cellulare, ho messo lo stesso nel vano davanti alla leva del cambio, vicino alla presa USB
Ci sta a pennello. Un tantinello scomodo, se lo usi come navigatore, ma sono riuscito ad attivare la voce guida.
Tutto perfetto, nessun surriscaldamento.
La docking, messa sotto il parabrezza, si può usare solo a dicembre, almeno qua in Sardafrica....

Ultima modifica:
L'aria condizionata era a manetta. Il telefono stava consumando alla grande perché Here, giustamente, tiene lo schermo sempre attivo (sennò che caiz di navigatore e'.....).
Il problema è la posizione infelicissima della docking....:(

Dopo aver smontato la cazzing station e rianimato il cellulare, ho messo lo stesso nel vano davanti alla leva del cambio, vicino alla presa USB
Ci sta a pennello. Un tantinello scomodo, se lo usi come navigatore, ma sono riuscito ad attivare la voce guida.
Tutto perfetto, nessun surriscaldamento.
La docking, messa sotto il parabrezza, si può usare solo a dicembre, almeno qua in Sardafrica....
Concordo e condivido, ma con l'arrivo della primavere, anche qui al nordE surriscalda in tempo zero (tra sole, schermo acceso e ricarica).
Pensavo che la colpa fosse del mio telefono ma vedo che è cosa comune...

Gionni, lascia stare le app di ottimizzazione. sono una porcheria che consuma batteria e non porta reali benefici al telefono (ogni telefono vagamente moderno ha un sistema di ottimizzazione integrato ed ottimizzato)

Potrebbe dipendere anche dal telefono. Io uso da sempre supporti che si attaccano al vetro e effettivamente il telefono si scalda parecchio, ma anche d'estate in Sardegna (che io frequento parecchio a causa della mia consorte) non mi è mai apparso alcun messaggio di eccessivo riscaldamento :confused:. Dubito però che la docking attivi ad esempio il quick charge che darebbe più corrente facendo caricare più velocemente il telefono e facendolo surriscaldare di più. Lo dico perché questo non mi è capitato nemmeno con lo Zenfone 2 che ha il quick charge e scalda come una piastra per le piadine :eek: però devi avere un carica batterie col Quick Charge di Qualcomm.

Potrebbe dipendere anche dal telefono. Io uso da sempre supporti che si attaccano al vetro e effettivamente il telefono si scalda parecchio, ma anche d'estate in Sardegna (che io frequento parecchio a causa della mia consorte) non mi è mai apparso alcun messaggio di eccessivo riscaldamento :confused:. Dubito però che la docking attivi ad esempio il quick charge che darebbe più corrente facendo caricare più velocemente il telefono e facendolo surriscaldare di più. Lo dico perché questo non mi è capitato nemmeno con lo Zenfone 2 che ha il quick charge e scalda come una piastra per le piadine :eek: però devi avere un carica batterie col Quick Charge di Qualcomm.

Neanche a me ha mai dato il messaggio di surriscaldamento. tuttavia era parecchio caldo, un pò più del solito (intendo in carica mentre lo utilizzo)

Se si usa lo smartphone, in carica su dock, con navigatore, schermo e gps accesi, SOTTO IL PARABREZZA e SOTTO il sole....sarebbe metafisico ritrovarlo fresco, vi pare?!?!!:D

Condivido la premura di Nick verso Gionni: le app che dicono di correggere o riparare o raffreddare la batteria del cell sono delle cagate mostruose!! Ormai è bene gestire il rissparmio energetico solo con le funzioni del telefono...Vabbè, ma iil bello di Android è proprio questo: provare UN MILIONE DI APP per poi affezionarsi ad una o due e poi...dimenticarsene in memoria e....cancellarle per far spazio ad altre...Evoluzione della specie! Darwin può riposare in pace!!!

Se si usa lo smartphone, in carica su dock, con navigatore, schermo e gps accesi, SOTTO IL PARABREZZA e SOTTO il sole....sarebbe metafisico ritrovarlo fresco, vi pare?!?!!:D

Condivido la premura di Nick verso Gionni: le app che dicono di correggere o riparare o raffreddare la batteria del cell sono delle cagate mostruose!! Ormai è bene gestire il rissparmio energetico solo con le funzioni del telefono...Vabbè, ma iil bello di Android è proprio questo: provare UN MILIONE DI APP per poi affezionarsi ad una o due e poi...dimenticarsene in memoria e....cancellarle per far spazio ad altre...Evoluzione della specie! Darwin può riposare in pace!!!

Xant sono d'accordo.
Il problema infatti è proprio la posizione infelice ed esposta anche al sole della docking, che per di più è nera.

Ti rispondo al volo.
Il telefono, seppur nella docking NON era sotto carica.
Avevo isolato il connettore proprio per non stressare inutilmente la batteria :rolleyes: ... e utilizzavo la docking semplicemente come supporto..... :mad:

Ti rispondo al volo.
Il telefono, seppur nella docking NON era sotto carica.
Avevo isolato il connettore proprio per non stressare inutilmente la batteria :rolleyes: ... e utilizzavo la docking semplicemente come supporto..... :mad:
Allora se la stavi usando come supporto, questo scagiona del tutto la docking la cui unica colpa sarebbe la posizione sul cruscotto, che però è la stessa di tanti altri supporti. Io ad esempio ne uso uno a ventosa che si attacca al parabrezza (dato che la macchina ancora non mi è arrivata :(). Generalmente io metto il telefono sotto carica perché quando uso il navigatore di solito faccio lunghi tragitti e la batteria non durerebbe. Tipicamente si parla di viaggi di 2/3 o anche 4 ore. Anche d'estate sotto il sole. Come ho scritto, il telefono si surriscalda molto però non mi ha mai visualizzato nessun messaggio e tutto ha sempre continuato a funzionare. Penso sia una qualche impostazione del telefono che ti avvisa del notevole surriscaldamento. Che telefono hai per curiosità?

.... questo scagiona del tutto la docking la cui unica colpa sarebbe la posizione sul cruscotto...

Mica male, come posizione!!! Ieri qua c'era un caldo - praticamente - da mese di giugno inoltrato.
Aggiungiamo che il parabrezza è parecchio inclinatoe.... tombola!!!

Il telefono è un NGM E506 con due mesi di vita. Niente di eccezionale. Ma quando ho visto il warning e lo ho smontato, era rovente. Poi ho toccato la docking e la plancia li attorno: un forno!!! :confused::confused::confused::confused:

Per intenderci, questa è la logistica e i materiali in parola.....:D

Foto0418.jpg

Ultima modifica:
Il conce me l'ha regalata e io non ho detto di no. Per chi ha un Xperia serie Z ( con carica laterale) , questa è la mia modifica fatta in casa, ovviamente ho " convertito" i contatti dell'iphone, lasciando quelli Android intatti.

Geniale! Come hai fatto a realizzarla? che materiali hai utilizzato?

Niente di che, solo polieuretano espanso trovato non sò dove, un'adattatore magnetico da pochi euro, saldatore, stagno e un cavetto di ricarica, ho sventrato la basetta per iphone e fatta col filo usb, tagliato, sagomato e incollato il polieuretano e via, risultato più che soddisfacente.

Allegati

• IMG-20160426-WA0021.jpg
    IMG-20160426-WA0021.jpg
    126,5 KB · Visite: 128
  • DSC_0399.JPG
    DSC_0399.JPG
    92,8 KB · Visite: 31
  • DSC_0398.JPG
    DSC_0398.JPG
    105,9 KB · Visite: 31
Niente di che, solo polieuretano espanso trovato non sò dove, un'adattatore magnetico da pochi euro, saldatore, stagno e un cavetto di ricarica, ho sventrato la basetta per iphone e fatta col filo usb, tagliato, sagomato e incollato il polieuretano e via, risultato più che soddisfacente.

Beh complimenti per la creatività e la realizzazione! Io sto provando comprando un cavetto micro usb femmina / presa magnetica e con una placchetta in dotazione con le docking station per ricarica smartphone... vediamo un po' come va!

Allegati

• Cavetto.jpg
    Cavetto.jpg
    309,2 KB · Visite: 17
  • Placchetta.jpg
    Placchetta.jpg
    145,3 KB · Visite: 16
Fermatutto, le basi fanno pietà, e di cavetti ne avrò acquistati 4 o 5, l'unico davvero funzionante è il magnetor x che trovi solo su amazon, anche se per uso in auto potrebbe anche andare bene la cinesata visto che il cell è fermo nella doking. Ma le basi ti posso garantire che non valgono niente.

cmq devo essere sincero.. qualcuno lo ha già detto.. ma questa donking fa un pò schifo come materiali.. in più quando è senza telefono non vibra mentre quando ci attacco il telefono fa delle vibrazioni e ruomorini fastidiosissimi.. qualcuno è riuscito a risolvere?

A me non vibra, non mi cade il telefono e la trovo molto utile, nei viaggetti ci attacco il cell in perenne carica e via, telefono, navigatore e mp3, ed avendola smontata per motificarla posso dire che le plastiche non saranno eccelse ma sono belle robuste, non partono al secondo giro di vite come le cinesate.

Indietro
Alto Basso