• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

ma nessuno ha riscontrato il problema che il telefono, data la posizione della docking station, diventa bollente? col sole che punta proprio lì oggi il telefono mi è andato in stand by con la dicitura che la temperatura era troppo alta ed effettivamente prendendolo in mano era rovente, come spesso è rimanendo li. Sto provando ad ovviare al problema facendo una specie di parasole piuttosto anti-estetico.. Lo so basterebbe non lasciarlo lì ma insomma la docking station c'è per essere usata..
In queste 28 pagine ne abbiamo già parlato e straparlato......
Purtroppo è così. .
Ma basta tenere il Cel sottocarica anche nel portaoggetti e si surriscalda. Figurati con il sole che ci batte!

Mi pare che anche Spiridione abbia avuto surriscaldamento del suo NGM

ma nessuno ha riscontrato il problema che il telefono, data la posizione della docking station, diventa bollente? col sole che punta proprio lì oggi il telefono mi è andato in stand by con la dicitura che la temperatura era troppo alta ed effettivamente prendendolo in mano era rovente, come spesso è rimanendo li. Sto provando ad ovviare al problema facendo una specie di parasole piuttosto anti-estetico.. Lo so basterebbe non lasciarlo lì ma insomma la docking station c'è per essere usata..

Successo a me il mese scorso.
Non oso pensare cosa potrebbe succedere ad agosto, qua in Sardegna.
Per me, la docking, è un capitolo chiuso.....

https://www.hyundai-club.eu/threads/compatibilita-docking-station-i20-2015.14610/page-26 post #515

Ciao Genni, non posso che darti ragione, si surriscalda sopratutto se la scocca del cellulare è in alluminio.
C'è da stare attenti, perchè in estate 2 ore di esposizione a 40 gradi potrebbe rovinare inevitabilmente lo schermo, come era successo a me con Htc one m7, e al mio collega con i-phone 5.
Il miniparasole mi sembra un'ottima idea guarda questa tendina per i notebook hihih
http://www.amazon.it/iCap®-TendaNotebook-Protezione-Copertura-Anteriore/dp/B00GADA2HW/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1464037503&sr=8-16&keywords=parasole+per+cellulare
In ogni caso usando lo stesso materiale del parasole lo si avvolge sopratutto in viaggio, oppure guarda qui parasole a clip per navigatori, ce ne sono varie misure e in varii siti :)
http://www.miniinthebox.com/it/visi...137279464816&gclid=CP7yysiN8cwCFeop0wodlxwMVQ

Oltre a rovinarsi lo smartphone, io presterei un attimo di attenzione alla batteria dello stesso.

Le batterie al litio, sottoposte ad alta temperatura (ecco perchè lo smartphone da' il warning... :cool:) hanno la pericolosa tendenza ad incendiarsi e/o esplodere.... :blink1::blink1::blink2:

Insisto su quanto già scritto in precedenza. È un problema del telefono, non in se della docking. Piazzare il telefono su un supporto a ventosa attaccato al parabrezza o agganciarlo alla docking non fa nessuna differenza. Il surriscaldamento avviene in entrambi i casi. Per di più la docking da pochissima corrente nel mio caso non sufficiente a mantenere il telefono carico. Io ho provato anche ad attaccare il mio telefono al fast charge e a metterlo sotto il sole col supporto a ventosa. Diventa caldissimo, ma non mi è mai andato in standby. Ho uno Zenfone 2 ZE551ML, ma non avevo problemi nemmeno coi precedenti smartphone (Samsung Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Nexus)

Insisto su quanto già scritto in precedenza. È un problema del telefono, non in se della docking. Piazzare il telefono su un supporto a ventosa attaccato al parabrezza o agganciarlo alla docking non fa nessuna differenza. Il surriscaldamento avviene in entrambi i casi. Per di più la docking da pochissima corrente nel mio caso non sufficiente a mantenere il telefono carico. Io ho provato anche ad attaccare il mio telefono al fast charge e a metterlo sotto il sole col supporto a ventosa. Diventa caldissimo, ma non mi è mai andato in standby. Ho uno Zenfone 2 ZE551ML, ma non avevo problemi nemmeno coi precedenti smartphone (Samsung Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Nexus)
Stesso cell :D:D:D:D:D:D:D:D

Riporto per sentito dire.... ci sono pure delle app di gestione batteria che a volte risolvono il problema del surriscaldamento ... ma qui molti utilizzatori di smartphone dicono che nn fanno 1 cippa....

Detto questo ... avevo proposto come parziale soluzione di indirizzare il flusso dell'AC sul parabrezza.. e quindi per rimbalzo sulla dok ... ma nemmeno questo pare funzionare o nessuno ha provato ....

Alle bruttissime si potrebbe realizzare 1 canalizzazione (in cartone ?) che convogli l'aria fredda del parabrezza dritto nella "Schiena" della Dok ...

l'ho detto anche io e quasi quasi mi linciavano. provate a mettere il cell al sole al mare in carica e magari col display acceso, doking o meno riscalderà... se comprate delle padelle non è mica colpa della doking.

Ho provato a far entrare il P8 con tanto di cover, entra perfettamente!

l'ho detto anche io e quasi quasi mi linciavano. provate a mettere il cell al sole al mare in carica e magari col display acceso, doking o meno riscalderà... se comprate delle padelle non è mica colpa della doking.
ma infatti non do colpa alla docking station, ma alla posizione.. è anche vero che o sta li o sta li.. Comunque mi sono fatta un mini parasole fai da te ;)
Per rispondere a Spiridione .. non so che batteria ha il mio telefono, è un iPhone 6, ma spero non esploda!! Ansia :eek:

ma infatti non do colpa alla docking station, ma alla posizione.. è anche vero che o sta li o sta li.. Comunque mi sono fatta un mini parasole fai da te ;)
Per rispondere a Spiridione .. non so che batteria ha il mio telefono, è un iPhone 6, ma spero non esploda!! Ansia :eek:

Ormai hanno tutti le batterie agli ioni di litio....

.. non so che batteria ha il mio telefono, è un iPhone 6, ma spero non esploda!! Ansia :eek:

Be', l'Iphone è delle Apple e i computer Mac vanno spesso in bomba... vedi tu...

Può darsi che il mio NGM (che, ricordo, altro non è che un cinafonino con marchio italiano.... :blink1: ) sia una "padella".
Del resto è costato 99 euro.
Ma l'iPhone 6 di @Genni può essere considerato anch'esso una "padella"??? :oops:

...Ma l'iPhone 6 di @Genni può essere considerato anch'esso una "padella"??? :oops:

Certamente. :p:p:p

Comunque ricordo a tutti che chi avesse bisogno di una docking nuova di zecca e mai utilizzata e neanche montata, può chiedermela e io gliela vendo a prezzo da vero affare. A me non serve e non piace.

Solo perché un telefono costa 700€ non vuol dire.che non sia una padella.

Anzit, proprio batterie a rucarica ricaricarapida, display ultra luminosi, processori particolarmente cloccati, tendono a riscaldare quando usati di più di un cessofono da 100€. Cmq tranquilli, nella peggiore delle ipotesi il telefono va in protezione per surriscaldamento.

Anzit, proprio batterie a rucarica ricaricarapida, display ultra luminosi, processori particolarmente cloccati, tendono a riscaldare quando usati di più di un cessofono da 100€. Cmq tranquilli, nella peggiore delle ipotesi il telefono va in protezione per surriscaldamento.
Per il telefono poco male, anche se si scassa.... costa 100€.
La cosa che mi darebbe fastidio sarebbe andare anzitempo al Creatore per l'esplosione della batteria al litio.....:oops:

Diciamo che le esplosioni delle batterie sono eventi rarissimi.

Indietro
Alto Basso