• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

Diciamo che le esplosioni delle batterie sono eventi rarissimi.
Mica tanto.
Ci sono stati alcuni casi in aviazione .

Un 747 cargo della UPS caduto in Bahrein, ad esempio.....

Gionni, i miei consigli valgono quel che valgono...Ma te lo ripeto: acquista sto "smart"!!
Vedrai che è più facile di quanto tu possa immaginare!!!
Allora: diamo per ASSODATO che tu non avrai un piano dati (come ad esempio i miei genitori, quindi ci sto dentro a sta cosa...:p), ma solo SMS e MINUTI...Il problema non sussiste, in quanto tu da pravo pampino hai il tuo pravo Wi-Fi casalingo...
Quindi: Compri. Aspetti. Spacchetti lo smartphone, ci butti dentro una "schedina" da 16/32gb,
ti colleghi con il tuo SmartPhone alla rete Wi-Fi di casa,
e Pigi col tuo dito questa iconcina

Vedi l'allegato 16925

che altro non è che l'icona del "Play Store", il negozio (tranquillo, moltissimo è gratis!!!!!!!) dove si trova tutto (....quasi) per Android.

Dentro il Play Store, accanto al tasto "Cerca" digiti quello che potrebbe interessarti (giò, proprio come un motore di ricerca) e una volta avuti i risultati ci poggi il ditone sopra quello che ti interessa...ti caricherà una sorta di presentazione dell'app, con info, foto, giudizi dei clienti, ecc....
Se clicchi sopra a "Installa", avvii il download dell'esecutivo, sotto forma di App (applicazione)...Una Volta installata l'app al posto di "Installa" uscirà la parola "Apri"...Tu apri e ci dedichi 5 minuti della tua vita a quella App...Se ti piace bene, sennò la disinstalli e ne provi un'altra...

Ok?!?!:)

Per quanto riguarda le fotocamere (pseudo fotocamere) dei telefonini...Sappi che con 13 mpx puoi fare delle foto degne: di giorno; obiettivo pulitissimo; soggetto immobile. Poi dipende cosa ne vorrai fare...Spero la userai per fare foto della tua i20 (piuttosto misteriosa...)

Secondo me i tasti volume possono trovarsi ovunque, la cosa dirimente è che:
LA PORTA MICRO-USB ABBIA LA BASE CORTA DEL TRAPEZIO (in realtà è un esagono...) VICINO AL DISPLAY
in questo modo non avrai nessun tipo di problema con la Docking.

Assicurati che lo smartphone abbia un modulo bluetooth moderno, recente (il P8 lite ha un modulo bt 4.0 con A2DP)... "Volerai" con i comandi vocali, sfruttando il BT per impartire "ordini" anche al tuo smartphone, non solo alla "radio" della i20!!!
Una volta scaricate le mappe, da Play Store, o semplicemente da Google entrando in "Chrome" e digitando "Maps", avrai bisogno di un buon GPS...Io non ne capisco molto, quindi non so consigliarti una versione dell' HW o l'altra...
Diciamo che sarà la bussola che ti collegherà ai Satelliti, quindi è piuttosto importante...

Per il polliciaggio dello schermo, mantieniti tra 5 e 5,5 pollici, non oltre, ahimè...Sappi però che già con i 5,5 pollici, mi sembra in molti abbiano dovuto "sistemare" qualcosina...

Io con il Huawei P8 Lite finalmente mi trovo alla grandissima....per ora...(sgrat), ma tu secondo me puoi osare fino ai 5,2 pollici...

Quando avrai lo Smartphone approfondiremo anche il discorso Launcher... Trattasi di interfaccia del Sistema Operativo (android)

Non ti intrippare co tutte ste cose però!!! CATTATE LU TELEFUNU e cittu!!!

P.S.: per impostazione, tutti gli Smartphone salvano le App in locale (nella ROM del cellulare) ma facendo così, ti succhieranno (le App e i loro aggiornamenti) tutta la Rom in un batter d'occhio, specialmente con le mappe geo (alcuni giga!)
Per questo dovrai fare un paio di passaggi per permettere al cellulare di salvare tutto (App, Foto, Video, Musica, Download da web) su scheda Sd, che in molti consigliano di "partizionare". Scommetto che sai già il perché....
Scusate l'intrusione, ma vorrei un consiglio: ho una Hyundai i20 e non riesco a montare il mio smartphone (Huawei P8 Lite) sulla Docking station. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente!

Scusate l'intrusione, ma vorrei un consiglio: ho una Hyundai i20 e non riesco a montare il mio smartphone (Huawei P8 Lite) sulla Docking station. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente!
In che senso non riesci a montarlo? Io ho il p8 con tanto di cover doppia e ci entra perfertamente.

In che senso non riesci a montarlo? Io ho il p8 con tanto di cover doppia e ci entra perfertamente.
L'attacco USB del P8 non è centrale, ma spostato verso sinistra e non riesco ad inserire lo smartphone sulla Docking station, perché non va in altezza (diciamo). Non so se abbia reso l'idea... Esiste qualche riduttore?

L'attacco USB del P8 non è centrale, ma spostato verso sinistra e non riesco ad inserire lo smartphone sulla Docking station, perché non va in altezza (diciamo). Non so se abbia reso l'idea... Esiste qualche riduttore?
Mi riferisco al P8 Lite Smart...

La base della docking si può abbassare così come si può allargare.

Mi riferisco al P8 Lite Smart...
Ciao Vincenza,
penso che l'unico modo che abbia, è aprire la docking, e togliere il supporto sotto, così si appoggia direttamente sul cruscotto

Già. Hai ragione! Non ci avevo pensato... Purtroppo, pur abbassando la leva in basso, lo smartphone non entra. Grazie per l'idea...
Ciao Vincenza,
penso che l'unico modo che abbia, è aprire la docking, e togliere il supporto sotto, così si appoggia direttamente sul cruscotto

Il supporto in basso può anche essere eliminato.
Bisogna smontare tutta la docking, però....

Io l'ho fatto:

Foto0418.jpg

Edit: azz, non avevo visto la risposta di @Newuser-i20 ...!:D

Certamente. :p:p:p

Comunque ricordo a tutti che chi avesse bisogno di una docking nuova di zecca e mai utilizzata e neanche montata, può chiedermela e io gliela vendo a prezzo da vero affare. A me non serve e non piace.
A me serve

ciao ragazzi, a me succede che quando metto il mio cell alla prima buca si stacca di 2/3 mm e smette di caricare e quando lo aggancio nn sento nessun "stack" come se non avesse preso bene.... a voi come funziona? quando lo attaccate sentite che si è agganciato opure no? premetto che ho un samsung s7 quindi nessuno padellone pesante che cade per il peso....

• Mi piace
Reazioni: DMC
ciao ragazzi, a me succede che quando metto il mio cell alla prima buca si stacca di 2/3 mm e smette di caricare e quando lo aggancio nn sento nessun "stack" come se non avesse preso bene.... a voi come funziona? quando lo attaccate sentite che si è agganciato opure no? premetto che ho un samsung s7 quindi nessuno padellone pesante che cade per il peso....
Stessa cosa, ma tanto a me non serve quindi non mi cambia nulla.

vorrei cambiare telefono e lg x screen 16gb 4g in offerta a 199 mi sembra buono. qualcuno sa se va bene sulla dockin? e il samsung j7? oppure i Huawei P9? grazie

Ultima modifica:
Ragazzi l asus zenfone 2 da 5.5 con attacco usb tipo nexus 5 (opposto al Samsung, cioè con lato corto trapezio verso l'esterno) va bene, smontando la docking?

Insomma la mia docking nuova di zecca, mai neanche montata sul cruscotto, a 50 euro, non la vuole nessuno? Uffa...

Ragazzi l asus zenfone 2 da 5.5 con attacco usb tipo nexus 5 (opposto al Samsung, cioè con lato corto trapezio verso l'esterno) va bene, smontando la docking?
Se ti può essere utile, il mio Oppo Find 7, da 5,5' di schermo, non ci è entrato. Per questo mi vendo la docking.

Il mio asus 5.5 oggi ho provato e non entra per 2mm....tralaltro il tasto accensione onoff si trova proprio al centro in alto, andando a collidere col gommino....per renderla utilizzabile dovrò pertanto rimuovere gommino centrale, sostituendolo con 2 piccoli gommini sui lati superiori e più.sottili, in modo da farlo entrare giusto giusto, e poi invertire il connettore usb sul lato opposto...spero di non far casini

Indietro
Alto Basso