• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Confronto preventivi acquisto

Ecco il mio preventivo:

I20 1.4 Crdi comfort + login + dock bianca, permutando una smart 2008 con 71000Km
11.100 con finanziamento Hyundai
12.100 pagamento immediato

Purtroppo mi ha parlato di 90gg per i tempi di consegna
Siamo partiti da 17.700, altri concessionari più di 2500/3500 non mi valutavano la mia, quello che vorrei capire è se mi da tanto della Smart oppure comunque ci sarebbe stato già un bello sconto di base
L'unica cosa che mi turba sono i 90gg!!!

Ecco il mio preventivo:

I20 1.4 Crdi comfort + login + dock bianca, permutando una smart 2008 con 71000Km

Siamo partiti da 17.700, altri concessionari più di 2500/3500 non mi valutavano la mia, quello che vorrei capire è se mi da tanto della Smart oppure comunque ci sarebbe stato già un bello sconto di base
Non mi sembra male cm prezzo finale...la cosa sicura che non la cambi dopo 70000km perche e' una sign macchina

Ecco il mio preventivo:

Per una 1.4 crdi il prezzo è buono! Tra lo sconto che fa la casa e la permuta sono sui 5-6.000 euro, quindi fai 2 conti.
Non aspettarti più di 3500 per la smart :D
La mia smart del 2007 con 70.000 km e alcune problematiche, l'ha valutata sui 3000. o_O
Fai bene ad essere turbato dai 90 gg di attesa :D
Io ti consiglierei di guardarti bene intorno e sperare di trovare una in pronta consegna, perché una volta firmato il contratto sei fregato. :rolleyes:

P.s. : Guarda su Autoscout, qualche 1.4 c'è!

Io millecento login ne ho visto almeno 3, dal mio Conce. E anche una Classic. Sempre 1.1. Festival del gasolio.....
Lui, il Conce, ci ha provato più volte: "Prendi il millecento, prendi il millecento, prendi il millecento..."
Io: "Niet. Nada. Nicht. Nothing. Rien..." :D

HAI FATTO BENE... il 1.1 diesel e' un degno motore.... come il 1.2 benzina .. MA nn c'e' paragone di come godrai col 1.4 ..... :) :) :)

Non mi sembra male cm prezzo finale...la cosa sicura che non la cambi dopo 70000km perche e' una sign macchina

Eh e purtroppo avere una macchina sola ed a due posti é abbastanza scomodo...XD

Per una 1.4 crdi il prezzo è buono! Tra lo sconto che fa la casa e la permuta sono sui 5-6.000 euro, quindi fai 2 conti.
Non aspettarti più di 3500 per la smart :D
La mia smart del 2007 con 70.000 km e alcune problematiche, l'ha valutata sui 3000. o_O
Fai bene ad essere turbato dai 90 gg di attesa :D
Io ti consiglierei di guardarti bene intorno e sperare di trovare una in pronta consegna, perché una volta firmato il contratto sei fregato. :rolleyes:

P.s. : Guarda su Autoscout, qualche 1.4 c'è!

90gg sono veramente tanti...guarderò in giro ma non mi andrebbe di fare troppi km per trovarne una...magari si trova qualcosa qui vicino a Genova!

Ecco il mio preventivo:

Ho preso la stessa auto ma metallizzata (350€ in più) con permuta opel corsa 2005 con 145000km (valutata 1200€) la pago 13700€...quindi mi sembra un buon prezzo!
90 giorni sono molto molto reali...ad oggi sono 74 giorni di attesa..altri ben di più..

Io la ho aspettata per 85 giorni.... Unica differenza: la mia è metallizzata! :D
Mettiti l'anima in pace: i tempi (più o meno) sono questi.... Ma ne vale veramente la pena! ;)

devo davvero aver beccato una delle prime gia' costruite.... visto che ho aspettato "Solo" 55" gg

Io la ho aspettata per 85 giorni.... Unica differenza: la mia è metallizzata! :D
Mettiti l'anima in pace: i tempi (più o meno) sono questi.... Ma ne vale veramente la pena! ;)
Ragazzi, che bello: siamo una comunità felice!!! Ve ne rendete conto?!? In un mondo pieno di problemi e patemi (non patè carissimo AlbertOne...:D:D:D), di magagne, insoddisfazioni...Avevo paura di aver speso un botto di n-euri e poi ritrovarmi con un'espressione sulla faccia del tipo: "o_Osi vabbè, sarà bella sta macchina, però con tutti quei soldi ci avrei potuto rifare lo studio, il garage, il terrazzo, due vacanze e una fornitura di Patè a vita...!...:confused:" invece...dopo due mesi è ancora un...viaggio di nozze!!! Uscire non per far qualcosa, ma per scarrozzare con la mia Bella Dyunamai Dina KiKi Lucy!!!!! LA ADORO!!!

Ragazzi, che bello: siamo una comunità felice!!! Ve ne rendete conto?!? In un mondo pieno di problemi e patemi (non patè carissimo AlbertOne...:D:D:D), di magagne, insoddisfazioni...Avevo paura di aver speso un botto di n-euri e poi ritrovarmi con un'espressione sulla faccia del tipo: "o_Osi vabbè, sarà bella sta macchina, però con tutti quei soldi ci avrei potuto rifare lo studio, il garage, il terrazzo, due vacanze e una fornitura di Patè a vita...!...:confused:" invece...dopo due mesi è ancora un...viaggio di nozze!!! Uscire non per far qualcosa, ma per scarrozzare con la mia Bella Dyunamai Dina KiKi Lucy!!!!! LA ADORO!!!

Già!......con questa macchina si esce per il semplice piacere di andare in giro........con lei!:D

..... e poi sarei io quello MALATO... !!! hahahahahahahahaahha

Ciao a tutti.
Sono da poco iscritto e sto valutando l'acquisto di una nuova i20.
Ho fatto due preventivi:
Primo preventivo:
i20 econext 1.2 84cv comfort
-prezzo di listino 16.800 euro
-ipt (provincia di Napoli) 290 euro
-login pack gratuito per questo mese
-vernice metallizzata 550 euro
totale: 17.640 euro
con sconti e rottamazione (650euro in meno) arrivo a 14.900 euro.
Con il finanziamento hyunday ho un ulteriore sconto di mille euro portando il totale a 13.900 euro.

Secondo preventivo:
i20 1.4 crdi 90cv comfort
-prezzo di listino 17.800 euro
-ipt 300 euro
-login pack gratuito
- vernice metallizzata 550 euro
totale:18.650 euro
con sconti + rottamazione = 15.950
Con finanziamento hyundai meno 1000 euro = 14.950
Tutti e due i preventivi da scontare un altro poco se decido di prenderla (a detta del venditore).
Voi che ne dite?
posso pretendere qualche altro sconto o altre cose tipo tagliando gratuito?

i20 1.4 crdi 90cv comfort
-prezzo di listino 17.800 euro
-ipt 300 euro
-login pack gratuito
- vernice metallizzata 550 euro
totale:18.650 euro
con sconti + rottamazione = 15.950
Con finanziamento hyundai meno 1000 euro = 14.950

Contratto firmato a marzo. L'ho portata via per 15800 euro tutto compreso, rottamando la Getz.
Ma la domanda è: hai davvero bisogno di un diesel??? E del GPL???

Contratto firmato a marzo. L'ho portata via per 15800 euro tutto compreso, rottamando la Getz.
Ma la domanda è: hai davvero bisogno di un diesel??? E del GPL???
Perchè secondo te cosa dovrei prendere?Una semplice benzina?Sono apertissimo a consigli e opinioni!!! Ben vengano ;)
Sono propenso per il gpl perchè la mia auto attuale che spero di sostituire con un bella i20 è a gpl.
Consumi alla mano,stabiliti da pieno a pieno,12km/l circa. Autonomia totale sui 400km. E stiamo parlando di un fire 1.2 16v 85 cv (fiat punto sporting)
Un litro di gpl oggi lo pago 0.59 euro.
Per fare 100 km a gpl spendo circa 4,91 euro.
In inverno il gpl da me arriva a costare anche 0.80 euro,quindi per 100km spendo circa 6.66 euro.
Considerando che questi sono i consumi della mia vecchia auto,con motore vecchio con all'attivo 200.000km.
Penso che la nuova i20 gpl mi garantisca consumi migliori!
e tra i20 a gpl e i 20 1.4 diesel ballano mille euro in favore del gpl!
Quindi il risparmio c'è,sia subito all'acquisto che dopo tempo e km.

Con il diesel non ho esperienza e quindi non ho voce in capitolo ma per questo ci siete voi ;)
Questo ovviamente è il mio punto di vista!

Il diesel, senz'altro non ti conviene.
Non conosco le valutazioni circa il GPL, che, peraltro, mi sembra tu abbia fatto con grande attenzione.
Per cui......

Perchè secondo te cosa dovrei prendere?Una semplice benzina?Sono apertissimo a consigli e opinioni!!! Ben vengano ;)
Sono propenso per il gpl perchè la mia auto attuale che spero di sostituire con un bella i20 è a gpl.
Consumi alla mano,stabiliti da pieno a pieno,12km/l circa. Autonomia totale sui 400km. E stiamo parlando di un fire 1.2 16v 85 cv (fiat punto sporting)
Un litro di gpl oggi lo pago 0.59 euro.
Per fare 100 km a gpl spendo circa 4,91 euro.
In inverno il gpl da me arriva a costare anche 0.80 euro,quindi per 100km spendo circa 6.66 euro.
Considerando che questi sono i consumi della mia vecchia auto,con motore vecchio con all'attivo 200.000km.
Penso che la nuova i20 gpl mi garantisca consumi migliori!
e tra i20 a gpl e i 20 1.4 diesel ballano mille euro in favore del gpl!
Quindi il risparmio c'è,sia subito all'acquisto che dopo tempo e km.

Con il diesel non ho esperienza e quindi non ho voce in capitolo ma per questo ci siete voi ;)
Questo ovviamente è il mio punto di vista!
Il GPL e' sicuramente l'acquisto migliori per consumi e costo della vettura!i motori diesel in generale sono molto migliori e performanti ma non si può aver tutto dalla vita...vai col GPL e fai un affare per 1000€ più del benzina e 1000€in meno del diesel

Non dimenticatevi del diesel 1,1
La ho provata la settimana scorsa per mia figlia.
Motore allegro e parsimonioso.
Tra il 1,2 benza/gpl e il diesel 1,1 (più o meno stesso prezzo) io andrei con il diesel 1,1

Sul discorso prezzi io sono molto all'antica e quando sento dire che se pago a rate mi fanno lo sconto di 1000 euro mentre se pago in contanti tutto subito... no....mi si attorcigliano le budella.
Comunque fatti 2 conticini con il pagamento a rate finaziato alla fine al prezzo superscontato devi aggiungere tra i 1.500 e i 2.000 euro di interessi (alla faccia dello sconto)

Altra storia che mi manda fuori di testa e la rottamazione.
Ti passo l'auto da rottamare (quindi una rottura di scatole) e tu mi fai lo sconto di 650 Euro. Non ti do nulla da rottamare e tu non mi fai lo sconto???......Ma i soldi cash non li vuole più nessuno ??? BOOHHH?

Ciao
Frengo

Tra il 1,2 benza/gpl e il diesel 1,1 (più o meno stesso prezzo) io andrei con il diesel 1,1

Sul discorso prezzi io sono molto all'antica e quando sento dire che se pago a rate mi fanno lo sconto di 1000 euro mentre se pago in contanti tutto subito... no....mi si attorcigliano le budella.
Comunque fatti 2 conticini con il pagamento a rate finaziato alla fine al prezzo superscontato devi aggiungere tra i 1.500 e i 2.000 euro di interessi (alla faccia dello sconto)

Ti passo l'auto da rottamare (quindi una rottura di scatole) e tu mi fai lo sconto di 650 Euro. Non ti do nulla da rottamare e tu non mi fai lo sconto???......Ma i soldi cash non li vuole più nessuno ??? BOOHHH?

Ciao
Frengo
Ciao frengo...concordò in pieno!anche io punterie sul diesel ma effettivamente se guardi solo i consumi conviene il GPL!sul finanziamento se paghi a rate ci guadagnano di più!e se non riesci a pagarla(sopratutto con la maxirata finale)la macchina la cambi e rifinanzi così dopo 2/3anni sei "obbligato" a prenderne un altra e rifinanziarla e finché non riesci a pagarla perché non hai soldi loro ci guadagnano ulteriormente!

Ciao
Frengo
Concordo in pieno con quanto hai detto,soprattutto sulla questione finanziamento,ti tolgono 1000 euro dal totale ma ne prendono piu del doppio con gli interessi.Ma fidati,ho girato più concessionarie e marche(fiat,ford,citroen,opel) e fanno più o meno tutti così.
Se poi vuoi pagare in contanti devi considerare 1000 euro in più sul totale perchè non ti fanno lo sconto del finanziamento ma almeno così non vai a pagare un botto di interessi.Idem dicasi se vuoi finanziare tramite banca di tua conoscenza o altra finanziaria.
Per quanto riguarda il discorso 1.1 diesel,la differenza con il 1.4 diesel è di soli 600 euro a parità di allestimento.Sinceramente preferisco spendere quei 600 euro in più e avere un cilindro in più nel motore e sorattutto meno rumorosità e vibrazioni,più cavalli e coppia.
Questo a patto che prenda la diesel,ma sono più propenso per la gpl,che sempre a parità di allestimento costa 1000 euro meno del diesel 1.4.

Concordo in pieno con quanto hai detto,soprattutto sulla questione finanziamento,ti tolgono 1000 euro dal totale ma ne prendono piu del doppio con gli interessi.Ma fidati,ho girato più concessionarie e marche(fiat,ford,citroen,opel) e fanno più o meno tutti così.
Se poi vuoi pagare in contanti devi considerare 1000 euro in più sul totale perchè non ti fanno lo sconto del finanziamento ma almeno così non vai a pagare un botto di interessi.Idem dicasi se vuoi finanziare tramite banca di tua conoscenza o altra finanziaria.
Per quanto riguarda il discorso 1.1 diesel,la differenza con il 1.4 diesel è di soli 600 euro a parità di allestimento.Sinceramente preferisco spendere quei 600 euro in più e avere un cilindro in più nel motore e sorattutto meno rumorosità e vibrazioni,più cavalli e coppia.
Questo a patto che prenda la diesel,ma sono più propenso per la gpl,che sempre a parità di allestimento costa 1000 euro meno del diesel 1.4.
Si si fanno tutte così le concessionarie!e nessuno ti da nulla per nulla!

Indietro
Alto Basso