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Confronto preventivi acquisto

Si si fanno tutte così le concessionarie!e nessuno ti da nulla per nulla!
Non solo non ti danno nulla per nulla,ma ci vogliono anche guadagnare sopra.
Ma dico io,se vado li con un bel assegno da 15.000,(impossibile nella realtà almeno per me :()non ho diritto a nessun sconto?:D:D
 
Non solo non ti danno nulla per nulla,ma ci vogliono anche guadagnare sopra.
Ma dico io,se vado li con un bel assegno da 15.000,(impossibile nella realtà almeno per me :()non ho diritto a nessun sconto?:D:D
No no niente sconto...sembra che ti fanno un piacere a prender un assegnò...manco fosse"cabrio"
 
Non solo non ti danno nulla per nulla,ma ci vogliono anche guadagnare sopra.
Ma dico io,se vado li con un bel assegno da 15.000,(impossibile nella realtà almeno per me :()non ho diritto a nessun sconto?:D:D
Infatti se paghi in contanti come me il venditore ti chiede il "piacere" di dire alla casa madre che il venditore ti ha proposto tutti i vari finanziamenti disponibili
 
Ci sono dei "giochini" con le finanziarie. Al Concessionario lo paga (in contanti...) la finanziaria, che "acquista" il nostro debito e ci strozza allegramente. Quindi, per il Conce non cambia niente. I soldi li prende dalla finanziaria come li prenderebbe dal cliente.
Inoltre il Concessionario, proponendo un finanziamento, diventa intermediario e becca una provvigione.
Fate voi le dovute considerazioni....:rolleyes:
 
Ci sono dei "giochini" con le finanziarie. Al Concessionario lo paga (in contanti...) la finanziaria, che "acquista" il nostro debito e ci strozza allegramente. Quindi, per il Conce non cambia niente. I soldi li prende dalla finanziaria come li prenderebbe dal cliente.
Inoltre il Concessionario, proponendo un finanziamento, diventa intermediario e becca una provvigione.
Fate voi le dovute considerazioni....:rolleyes:

Proprio così...Quotone

Per quanto riguarda il cilindro in meno: Turbo, occhio perché probabilmente, se ti fai fare un'altro preventivo, questa volta con il 1.1, vedrai che qualcosina altra te la tolgono...Fino ad ora è stato il motore più "spinto" dalla casa e dalle concessionarie per le vendite, vedi un po'...Se non hai fretta è meglio... Non vorrei averti terrorizzato con il discorso del cilindro in meno ma ti assicuro che il 1.1 è un validissimo motore, non vibra, non lo senti (comincia a farsi sentire a 3500 giri, praticamente MAI se vai di Economy Run) e in quanto a prestazioni arrivi a 150 senza accorgertene (fidati...anzi non fidarti: provalo!) in più ha percorrenze REALI di circa 25 km/l (andando a velocità codice e non strapazzando troppo l'acceleratore in percorsi prettamente extraurbani)...io non ci credevo...se vai piano piano arrivi quasi a 30!!!! TRENTAAAAAAAA!!! Il vantaggio del GPL dove sarebbe, scusa? Spenderesti il doppio per i rifornimenti (mettendoci la metà del tempo :rolleyes: ) e i 400 euro spesi in più all'acquisto li recupereresti dopo pochi mesi...

Però ovvio: tu sai i tipi di tragitto che compi quotidianamente e se non fai quei 15/20 km al giorno di filato, corri il rischio di avere problemi col DPF...
 
Credo sia una strategia di vendita collaudata per smorzare le "armi" del cliente che vuole acquistare.

Ricordo anni fa fece una dura trattativa per l'acquisto di un'auto. Negai (mentendo spudoratemente) di avere un usato da dare in permuta e negoziai su una base di pagamento cash immediato. Il venditore non stava nella pelle per la contentezza. Spremuto tutto lo spremibile venne fuori alla fine il ritiro dell'usato. A quel punto la valutazione dell'usato era pessima (essendosi già giocato lo sconto sulla nuova) ma riuscii a far fare una buona valutazione della mia usata e dopo tutto questo aggiunsi anche un pagamento 50% cash e 50% in 3 anni. Per poco il venditore non si metteva a piangere.
Oggi fanno muro contro una strategia di acquisto come quella che usai io, mettendoti di fronte a queste super valutazioni per rottamazioni o per il finanziamento "da favola". MAH

Io vendo macchinari, non macchine, ma avercene dei clienti che vengono da te con pagamento in contanti tutto e subito....

Ciao
Frengo
 
Proprio così...Quotone

Per quanto riguarda il cilindro in meno: Turbo, occhio perché probabilmente, se ti fai fare un'altro preventivo, questa volta con il 1.1, vedrai che qualcosina altra te la tolgono...Fino ad ora è stato il motore più "spinto" dalla casa e dalle concessionarie per le vendite, vedi un po'...Se non hai fretta è meglio... Non vorrei averti terrorizzato con il discorso del cilindro in meno ma ti assicuro che il 1.1 è un validissimo motore, non vibra, non lo senti (comincia a farsi sentire a 3500 giri, praticamente MAI se vai di Economy Run) e in quanto a prestazioni arrivi a 150 senza accorgertene (fidati...anzi non fidarti: provalo!) in più ha percorrenze REALI di circa 25 km/l (andando a velocità codice e non strapazzando troppo l'acceleratore in percorsi prettamente extraurbani)...io non ci credevo...se vai piano piano arrivi quasi a 30!!!! TRENTAAAAAAAA!!! Il vantaggio del GPL dove sarebbe, scusa? Spenderesti il doppio per i rifornimenti (mettendoci la metà del tempo :rolleyes: ) e i 400 euro spesi in più all'acquisto li recupereresti dopo pochi mesi...

Però ovvio: tu sai i tipi di tragitto che compi quotidianamente e se non fai quei 15/20 km al giorno di filato, corri il rischio di avere problemi col DPF...

Confermo la validità del 1,1
Infatti come ho detto sopra sono andato a provarlo. E mi è piaciuto parecchio.
Ovvio non ha il tiro del mio 2L, ma reagisce bene, anzi benissimo. Prende molto bene anche in terza a bassissima velocità, no vibrazioni e silenziosità accettabile. Per me è una motorizzazione azzeccatissima.

Ciao
Frengo
 
Sai che vi dico? Un pò mi avete convinto...vuoi perché un altro test drive è gratuito, vuoi perché tutti voi me ne state parlando molto bene...appena ho tempo vado in concessionaria e vedo se posso provarla con il 1.1 diesel. Così tagliamo la testa al toro!
Poi dovrò solo decidere!!!
Una piccola conferma di quanto mi dite l'ho avuto oggi dal mio meccanico di fiducia al quale ho chiesto (anche a lui hahahaha) consigli su qualche auto.Lui mi ha risposto come auto e qualità vai tranquillo con le coreane (e ci siamo) e come motore o il 1.3 multijet Fiat o il 1.4 diesel Hyundai. Da lui di questi motori o auto nemmeno l'ombra (parole sue).Cito le sue testuali parole... Metti il diesel e ti dimentichi del benzinaio!
 
Vi sottopongo il preventivo che oggi mi sono fatto fare per una i20 Comfort + Login Pack
- Auto: 16.800 €
- Login Pack: 800 € (mi è stato fatto pagare)
- Colore bianco: 200 €
- IPT: 283 €
- Service Pack: 250 € (che cosa sia non lo so!)
- Contributo ambientale: 5 €
- Spese approntamento: 180 € (anche queste che spese sono non lo so)
Totale: 18.518 €
Sconto promozionale: - 4.000 €
Totale FINALE: 14.518 €

Cosa ne pensate? Secondo me cercano di fregarmi :mad::mad:

Mi sono accorto che aveva inserito gli 800 euro del Login Pack solo quando sono stato a casa perché mentre ero li mi ha abbindolato con gran parole su parole e sinceramente non ho visto cosa scriveva mi parlava solo del totale e dello sconto di 4.000 euro promosso da Hyundai che secondo lui era esagerato!).

P.S. Dimenticato di dirvi che mi ha detto che la macchina è comprensiva di Docking Station per Smartphone, anche se non ha inserito la voce nel preventivo di 100 € che è il suo costo come da listino ufficiale. Bho non ci capisco
 
Ultima modifica:
Perdonami...di quale motorizzazione stiamo parlando?!?
 
Vi sottopongo il preventivo che oggi mi sono fatto fare per una i20 Comfort + Login Pack
- Auto: 16.800 €
- Login Pack: 800 € (mi è stato fatto pagare)
- Colore bianco: 200 €
- IPT: 283 €
- Service Pack: 250 € (che cosa sia non lo so!)
- Contributo ambientale: 5 €
- Spese approntamento: 180 € (anche queste che spese sono non lo so)
Totale: 18.518 €
Sconto promozionale: - 4.000 €
Totale FINALE: 14.518 €

Cosa ne pensate? Secondo me cercano di fregarmi :mad::mad:

Mi sono accorto che aveva inserito gli 800 euro del Login Pack solo quando sono stato a casa perché mentre ero li mi ha abbindolato con gran parole su parole e sinceramente non ho visto cosa scriveva mi parlava solo del totale e dello sconto di 4.000 euro promosso da Hyundai che secondo lui era esagerato!).

P.S. Dimenticato di dirvi che mi ha detto che la macchina è comprensiva di Docking Station per Smartphone, anche se non ha inserito la voce nel preventivo di 100 € che è il suo costo come da listino ufficiale. Bho non ci capisco
Eh già, senza sapere quale motore monta la macchina in preventivo come facciamo a valutare?!?!? Spaceyes mi sa che anche tu sei dei nostri: completamente rincitrulliti per la i20!!!
 
Vi sottopongo il preventivo che oggi mi sono fatto fare per una i20 Comfort + Login Pack
- Auto: 16.800 €
- Login Pack: 800 € (mi è stato fatto pagare)
- Colore bianco: 200 €
- IPT: 283 €
- Service Pack: 250 € (che cosa sia non lo so!)
- Contributo ambientale: 5 €
- Spese approntamento: 180 € (anche queste che spese sono non lo so)
Totale: 18.518 €
Sconto promozionale: - 4.000 €
Totale FINALE: 14.518 €

Cosa ne pensate? Secondo me cercano di fregarmi :mad::mad:

Mi sono accorto che aveva inserito gli 800 euro del Login Pack solo quando sono stato a casa perché mentre ero li mi ha abbindolato con gran parole su parole e sinceramente non ho visto cosa scriveva mi parlava solo del totale e dello sconto di 4.000 euro promosso da Hyundai che secondo lui era esagerato!).

P.S. Dimenticato di dirvi che mi ha detto che la macchina è comprensiva di Docking Station per Smartphone, anche se non ha inserito la voce nel preventivo di 100 € che è il suo costo come da listino ufficiale. Bho non ci capisco
Scusate era tardi ed ero un po' addormentato :rolleyes:
i20 1.2, 84CV, versione GPL EcoNext, Comfort + Login
 
Ultima modifica:
Vi sottopongo il preventivo che oggi mi sono fatto fare per una i20 Comfort + Login Pack
- Auto: 16.800 €
- Login Pack: 800 € (mi è stato fatto pagare)
- Colore bianco: 200 €
- IPT: 283 €
- Service Pack: 250 € (che cosa sia non lo so!)
- Contributo ambientale: 5 €
- Spese approntamento: 180 € (anche queste che spese sono non lo so)
Totale: 18.518 €
Sconto promozionale: - 4.000 €
Totale FINALE: 14.518 €

Cosa ne pensate? Secondo me cercano di fregarmi :mad::mad:

Mi sono accorto che aveva inserito gli 800 euro del Login Pack solo quando sono stato a casa perché mentre ero li mi ha abbindolato con gran parole su parole e sinceramente non ho visto cosa scriveva mi parlava solo del totale e dello sconto di 4.000 euro promosso da Hyundai che secondo lui era esagerato!).

P.S. Dimenticato di dirvi che mi ha detto che la macchina è comprensiva di Docking Station per Smartphone, anche se non ha inserito la voce nel preventivo di 100 € che è il suo costo come da listino ufficiale. Bho non ci capisco

Ecco cosa ti dice se vai sul configuratore:Screenshot_2015-07-05-09-30-15.png

Se vai qualche pagine indietro trovi il mio preventivo fatto per la tua stessa i20 econext, e non c'erano ne il login pack, ne service pack,spese approntamento e contributo ambientale.
Unica differenza la vernice metallizzata (+550€)ma a me lo sconto più rottamazione arriva ad un totale di 2700 e non 4000€....va a capire!
 
Ecco cosa ti dice se vai sul configuratore:Vedi l'allegato 13727

Se vai qualche pagine indietro trovi il mio preventivo fatto per la tua stessa i20 econext, e non c'erano ne il login pack, ne service pack,spese approntamento e contributo ambientale.
Unica differenza la vernice metallizzata (+550€)ma a me lo sconto più rottamazione arriva ad un totale di 2700 e non 4000€....va a capire!
Grazie quando ci torno lo farò presente.
La valutazione del mio usato che mi ritirano, l'ha fatta separatamente e infatti non l'ho inserita anche perché mi dava esattamente la quotazione di quattroruote.
 
Grazie quando ci torno lo farò presente.
La valutazione del mio usato che mi ritirano, l'ha fatta separatamente e infatti non l'ho inserita anche perché mi dava esattamente la quotazione di quattroruote.
Un'ultima cosa.... Se per "service pack" loro intendono attrezzi come triangolo, giubbotto catarifrangente o altro ti stanno fregando perche so che per legge non si devono pagare.Quindi verifica bene cosa è sto misterioso service pack! ;)
 
Per quanto riguarda il discorso 1.1 diesel,la differenza con il 1.4 diesel è di soli 600 euro a parità di allestimento.Sinceramente preferisco spendere quei 600 euro in più e avere un cilindro in più nel motore e sorattutto meno rumorosità e vibrazioni,più cavalli e coppia.
Questo a patto che prenda la diesel,ma sono più propenso per la gpl,che sempre a parità di allestimento costa 1000 euro meno del diesel 1.4.

Giusto per la cronaca, io l'ho provato il 3 cl diesel ... di rumorosita' e vibrazioni NEMMENO L'OMBRA... per quanto puo' valere 1 prova di mezz'ora... cmq qui ci sono diversi possessori di 1.1. diesel e sono tutti piuttosto soddisfatti....

Cmq per 600 neuri anche io mi butterei sul 1.4 ... ORA CHE MI RICORDO.... HO FATTO PREOPRIO COSI' !!! :) :) :) ..... solo che ho scelto il BENZINA... data la mia bassa percorrenza annua....
 
Tenete conto che nel costo complessivo dell'auto ci sono 600 neuri di MESSA IN STRADA... come da configuratore sul sito hyundai ... farvi pagare 5 neuri per lo smaltimento gomme... o il triangolo mi pare 1 pezzenteria...
 
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