• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Confronto preventivi acquisto

.......ciao Ciccio, so che sei iper emozionato e vuoi concludere al più presto, ma devi essere LUCIDO e tranquillo per svolgere al meglio questa trattativa.........!!!!!!!!!!!
.......Guarda che qui se ne sono sentite tante e di tutti i colori, per non finire poi dagli avvocati o rimanere delusi bisogna essere accorti..!!!!!!!!!!
Prima cosa cerca di capire bene chi hai davanti come venditore, se ti da l'aria di uno troppo furbo ATTENZIONE.........
Poi secondo me minimo altri 400 euri potrebbero toglierteli (e ho detto minimo!!!!!!!!! )
Per quanto riguarda il finanziamento fatti spiegare bene tutto, passo per passo, calcolatrice alla mano, I CONTI DEVONO TORNARE altrimenti c'è qualcosa che non va e una volta firmato sono grane..........
Se puoi non andare da solo a stipulare, fatti accompagnare da qualcuno di fiducia ( amico, parente, familiare ) in due si è di sicuro più accorti e allerta..........
Queste cose le abbiamo ripetute molte volte qui nel forum a chi stava per comprare, cerchiamo quindi di essere compratori responsabili di noi stessi altrimenti cadiamo sempre nelle solite cose..............;)

Tutto chiaro , anche perchè avvolte davvero non capisco come fanno sti preventivi , tutti diversi tra loro anche all'interno della stessa concessionaria ,pero' magari era il collega del giorno dopo a fartelo , mha!!!!!!!

Cmq domani prima di firmare ecc, voglio che mi stampi proprio i passaggi di tutti i costi e voci tasse sconto permuta ecc ecc, perchè loro davanti il terminale due click e ti danno un prezzo senza motivarlo in maniera trasparente, molta parlantina , domande che rispondono con domande, se uno è trasparente al 100 % lo si nota e si percepisce, purtroppo il tizio con cui ho dialogato la faccia da furbo ce l'ha, come se vuole prendermi appunto 400 euro dalla mia tasca , nascondendoli con trucchetti del mestiere.

Cmq domani ad ogni voce, voglio un costo, e dopo una somma e una sottrazione vedro' piu chiaro. Spero !!!!

Mi sembra un buon prezzo.
A quale concessionario di Torino ti sei rivolto?

AUTOINGROS in Corso Rosselli (dove penso di acquistarla per comodità e simpatia del venditore)
SPAZIO 6 (dove mi farebbero 400euro in meno ma niente bracciolo aftermarket e più scomodo)
LANCAR (mai presa in seria considerazione)

i 14K li scompone in 4K anticipo + 9K finanziati (1000euro "regalati" scegliendo il finanziamento)

ragazzi ho delle ultime info in merito al mio acquisto .

Ho bloccato ( senza soldi ma ho dato i miei dati eccecc al concessionario) una i20 1.2 84cv comfort + login pack + dock in piu mi regala primo tagliando ed deflettori per fumo e pioggia a 12.900 euro pero' gli ho lasciato una fiat barchetta un po messa maluccio valutata da me 1.500 ( e me li ha dati) , dite che è un buon prezzo o forse poteva andare meglio??

do 2.900 in contatti e 10 mila li finanzio per 48 mesi a 200,20 euro ( anche se facendo due calcoli 200,20x48 = 9.609,6 bho saranno gli interessi tutto il resto?? o ce qualcosa che non va?? ))

In pronta consegna aveva una sleek silver ( grigio chiaro metalizzato) ed interni tonalita' di grigio.

cosa ne pensate??? ahhh, dimenticavo , mi ha chiesto una fotocopia del mio cud....è normale procedura o no??

DOmani dovro' sicuramente mettere le firme , cosa devo chiedere per tutelarmi?? fotocopia del finanziamento ?? altro?? è la mia prima auto nuova quindi non so bene questi aspetti e non vorrei farmi fregare.

Grazie ragazzi.

Scusa ma c'è qualcosa che non mi quadra!
Come fai a finanziare 10.000 euro in 48 rate di 200,20 euro.............e pagare alla fine 9.609.6 euro???..........cioè meno dell'importo finanziato???o_O

Come fai a finanziare 10.000 euro in 48 rate di 200,20 euro.............e pagare alla fine 9.609.6 euro???..........cioè meno dell'importo finanziato???o_O
Nel mio caso ad esempio finanziando 10'000 mi applica uno sconto finanziamento di 1000euro e il calcolo rata e maxirata lo fa partendo da 9000 ma almeno 11'200 dovrebbero uscire fuori alla fine. Magari li sfugge la maxiratafinale che dovrebbe essere circa 2000/2500 euro!

si infatti ma è anche vero che ho cambiato azienda per cui lavoro e ho iniziato pochi giorni fa, ovviamento ancora non ho nessuna busta paga, non capisco sta cosa del cud che è una cosa mia diciamo e che a loro non dovrebbe interessare.

Beh, allora è normale e lecito che ti chiedano il CU (mo' si chiama così, senza la D finale....:D )

ma infatti se

ma infatti sembra strano anche a me sinceramente.

Nel mio caso ad esempio finanziando 10'000 mi applica uno sconto finanziamento di 1000euro e il calcolo rata e maxirata lo fa partendo da 9000 ma almeno 11'200 dovrebbero uscire fuori alla fine. Magari li sfugge la maxiratafinale che dovrebbe essere circa 2000/2500 euro!

non mi ha parlato di maxi rata finale, io non ho chiesto sinceramente , ma non credo , me lo avrebbe detto anche se sei lestofante.

Cmq oggi pomeriggio gli chiedo e vedro' di fare piu luce in questi bui finanziamenti o_O

AUTOINGROS in Corso Rosselli (dove penso di acquistarla per comodità e simpatia del venditore)
SPAZIO 6 (dove mi farebbero 400euro in meno ma niente bracciolo aftermarket e più scomodo)
LANCAR (mai presa in seria considerazione)

i 14K li scompone in 4K anticipo + 9K finanziati (1000euro "regalati" scegliendo il finanziamento)
Anche io lo presa li a marzo, il venditore si chiama Cristian, ma non ce più ha cambiato sede.
quano lo presa io non cera ancora il catalogo accessori, altrimenti avrei preso subito qualcosa come il bracciolo.

Anche io lo presa li a marzo, il venditore si chiama Cristian, ma non ce più ha cambiato sede.
quano lo presa io non cera ancora il catalogo accessori, altrimenti avrei preso subito qualcosa come il bracciolo.

Ah davvero?! Il mio venditore si chiama Alessandro e doveva mandarmi un offerta riassuntiva entro ieri... non so, magari non gli interessa concludere, a me si e forse andrò da spazio6 alla fine.
volevo fermarla oggi visto che ne hanno 2 in pronta consegna nei dealer di qui =)

Ti stai trovando bene con Autoingros ? Hai scelto il loro finanziamento?

[1.4 100CV Benzina] [ Confort + Login + Metalizzato] 14.900€ senza usato da rottamare

L'auto è bella, sono seriamente interessato all'acquisto ma il prezzo è aimè fuori budget. Rispetto alle concorrenti è piu cara e i conce (ne ho girati piu di uno) non sono disponibili a trattare se non di un paio di centinaia di euro.
Spero di ottenere un prezzo migliore, teniamo duro!!!

Ah davvero?! Il mio venditore si chiama Alessandro e doveva mandarmi un offerta riassuntiva entro ieri... non so, magari non gli interessa concludere, a me si e forse andrò da spazio6 alla fine.
volevo fermarla oggi visto che ne hanno 2 in pronta consegna nei dealer di qui =)

Ti stai trovando bene con Autoingros ? Hai scelto il loro finanziamento?
Tutto sommato si.
Si ho fatto il finanziamento tramite loro con santander

Salve ragazzi, a vostro avviso come sono questi preventivi, considerando l'assenza di rottamazione/permuta?

Versioni Econext (GPL):
Econext Classic 1.2 75CV + Advanced Pack + Vernice metallizzata: 13.900€ (IPT 251€, sconto 2.707€)
Econext Comfort 1.2 84CV + Login Pack + Docking + Vernice metallizzata: 15.700€ (IPT 278€, sconto 2.835€)

Versioni Diesel:
CRDi 1.1 Classic + Advanced Pack + Vernice metallizzata: 13.900€ (IPT 251€, sconto 3.357€)
CRDi 1.1 Comfort + Login Pack + Docking + Vernice metallizzata: 15.300€ (IPT 251€, sconto 3.607€)

I prezzi sono in linea con quelli "medi"?
Quello che non capisco è il criterio in base al quale applicano gli sconti. Nel caso delle Econext, ad esempio, mi ritrovo ad avere 100€ di differenza nello sconto nonostante quest'ultimo, nel caso della Comfort, includa gli 800€ del Login Pack. In altre parole è come se lo sconto "nudo e crudo" praticato sulla Comfort fosse di 700€ inferiore rispetto a quello praticato sulla Classic.
Ma non è un controsenso (parlo da profano)? O mi sconti tutti gli allestimenti allo stesso modo oppure mi sconterai un pochino di più quello più costoso.
Nel caso delle CRDi ho una differenza, invece, di 250€, superiore al caso precedente ma che non copre il valore del Login Pack.

Ditemi che è stato commesso un qualche errore dal venditore. :D

Ultima modifica:
[1.4 100CV Benzina] [ Confort + Login + Metalizzato] 14.900€ senza usato da rottamare

L'auto è bella, sono seriamente interessato all'acquisto ma il prezzo è aimè fuori budget. Rispetto alle concorrenti è piu cara e i conce (ne ho girati piu di uno) non sono disponibili a trattare se non di un paio di centinaia di euro.
Spero di ottenere un prezzo migliore, teniamo duro!!!

io l'ho presa a 12.850 ... compreso ruotino ... senza metallizzato e con auto da rottamare valutata praticamente ZERO .. da alcuni post letti in questo 3d mi pare che ci sono stati degli aumenti .. .del resto noi siamo i primi clienti e 1 sconto mi pare + che giusto visto che facciamo da CAVIE...
nel prezzo sono compresi anche i 100 neuri della doking station...

Cmq il tuo prezzo mi pare eccessivo... a meno che la politica degli sconti nn sia RADICALMENTE Cambiata..

Ultima modifica:
Con l'auto da rottamare avrei avuto una scontistica maggiore, anche con finanziamento. Il prezzo è eccessivo l'i20 a me piace molto ma se devo pagare 2000 euro in piu rispetto alla concorrenza non mi sento di acquistarla.
Non ho particolarmente fretta, appena torno dalle ferie torno all'attacco ;)
Vi aggiorno :)

Che Dire .. Telefona al mio concessionario e vedi che prezzo ti fa..... poi ti devi fare 1200 e passa per portartela a casa ma ti vale come Rodaggio.. !!! ;) ;) ;)

Mi è stato chiesto di inserire il mio preventivo.

I20 1.2 MPI benzina 84cv COMFORT
Login Pack gratuito come prevede l'offerta del momento (il valore 800)
da listino 15300
colore bianco 200
ipt : 262
rottamazione 500
sconto 2062
TOTALE 13.200

I20 1.2 MPI benzina 84 cv STYLE

Da listino 17200
colore bianco 200
Premium Pack 250
ipt 262
rottamazione 500
sconto 2662

TOTALE 14750

Finanziamento per 5000 euro a tasso "0" per 24 mesi

Ultima modifica:
ci sono senz'altro degli aumenti ... io la 1.4 che costa 650 euro in + della 1.2 colore Bianco + la doking station .. + il ruotino .. sono andato a meno di 13.000 neuri....

ci sono senz'altro degli aumenti ... io la 1.4 che costa 650 euro in + della 1.2 colore Bianco + la doking station .. + il ruotino .. sono andato a meno di 13.000 neuri....
Se io prendevo la Confort la Doc. Station era compresa .
Io sarei curiosa di confrontare il prezzo della mia Style con qualke preventivo recente per vedere le eventuali differenze

Ultima modifica:

da listino 15300
colore bianco 200
rottamazione 500
sconto 2062
TOTALE 13.200

Da listino 17200
colore bianco 200
Premium Pack 250
ipt 262
rottamazione 500
sconto 2662

TOTALE 14750

da listino 15300
colore bianco 200
rottamazione 500
sconto 2062
TOTALE 13.200

Da listino 17200
colore bianco 200
Premium Pack 250
ipt 262
rottamazione 500
sconto 2662

TOTALE 14750

Cosa intendi per finanziamento a tasso 0?
Io se non ancora preso la i20 è per il tasso d'interesse troppo alto!
Forse è cambiato qualcosa a livello di offerte?

Indietro
Alto Basso