• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Quoto Ale e anche MAx.
Adesso soono a 13/14 km/lt e per me va benissimo.
Ma tutto il resto è una meraviglia.

La mia 184 cv in città non arriva nemmeno a 10 km/L

pigro, ed è 4wd, cambio auto, 50 cv in più!,
vuol dire che ogni 10 km consuma un bicchiere in + di benzina. 33cl
tipo una birretta!!!
Consuma un bel po non c'è dubbio, è anche per questo che ho scelto il 2wd,136 cv.

maxsilver ha scritto:
pigro, ed è 4wd, cambio auto, 50 cv in più!,
vuol dire che ogni 10 km consuma un bicchiere in + di benzina. 33cl
tipo una birretta!!!
Consuma un bel po non c'è dubbio, è anche per questo che ho scelto il 2wd,136 cv.

Non metto in dubbio per il 4wd abilitato sempre o ancor di più per il cambio auto, ma i cavalli in più aiutano a consumare meno.....
a rigore affronti la stessa situazione con una marcia più lunga ............
OVVIAMENTE parliamo di guida oculata .......................... 8)

OVVIAMENTE parliamo di guida oculata ..........................
Si certo se parliamo di guida oculata, ti do ragione, ma se schiacci un momentino la potenza in più si fa pagare!

maxsilver ha scritto:
OVVIAMENTE parliamo di guida oculata ..........................
Si certo se parliamo di guida oculata, ti do ragione, ma se schiacci un momentino la potenza in più si fa pagare!

Ovvio ..............
Ma tanto per la precisazione..
Nel 90 % dei casi risparmi .... e nel 10 % "non te ne frega niente!!" :twisted: :wink: .
Ti faccio un esempio "sicuro" ...............Un mio collega aveva un "suvvino" Mercedes ML 400 (4000 cc :shock: ora, mi pare non più prodotto) , consumava di fatto meno del 270 (2700 cc) (confermato da meccanici e conce).
E' ovvio che partiva sempre "PRIMA" per non avere mai fretta :wink: :wink: ............... !!!
(mi sono spiegato??)
Mi ripeto, per chi guarda i consumi la maggior potenza è un aiuto, al contrario il cambio auto aumenta sensibilmente il consumo e meno il 4 WD (considerato che almeno il nostro "si stacca" oltre i 40 km).

ciao a tutti sono appena tornato tutto bene?

Ciao PISTONG, tutto bene.
Aspettiamo qualche tua foto nella gallery.
A consumi come si comporta la tua???

Bargilero ha scritto:
Ciao PISTONG, tutto bene.
Aspettiamo qualche tua foto nella gallery.
A consumi come si comporta la tua???

A proposito consumi, pieno - pieno percorso 1/5 autostrada, il resto in città 9,2 km .
Non male .................
(ovviamente è benzina!)

Scusate se mi intrometto nella discussione ma dato che sono intenzionato ad acquistare la ix35 1.6 benzina 140cv che dovrà ancora uscire secondo i ragionamenti che ho trovato in questa discussione secondo voi potrebbe consumare più del 2.0 benzina??ovviamente paragonata allo stesso allestimento. 2wd cambio manuale comfort. perchè se fosse come si dice in questo post mi mettete in dubbio se passare al 2.0 benzina... :roll:
anche se da come ho letto da qualche parte questi nuovi motori dovrebbero puntare soprattutto sulla diminuzione dei consumi anche se ci credo poco...

x il cambio auto concordo che fa aumentare i consumi, Il 4wd é vero che stacca a 40km/h ma il peso in piú del differenziale te lo porti dietro comunque.

erma83 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione ma dato che sono intenzionato ad acquistare la ix35 1.6 benzina 140cv che dovrà ancora uscire secondo i ragionamenti che ho trovato in questa discussione secondo voi potrebbe consumare più del 2.0 benzina??

Io aspetterei che esce ..............
A rigore considerato che la S5EXI NON è una piuma "dovrebbe" andare meglio il 2000 ............... ma gli esuberanti 140 CV ( per un 1600 cc) ........................... Mah!
Aspetta una prova dal vivo ...............

ragazzi oggi sono riuscito a costatare quanti litri e la riserva............ho aspettato ke si accendesse la spia della riserva girando un pò in paese e subito sono andato a fare il pieno.Ci sono entrati 47.13 litri.Considerando ke sul libretto di manut.e uso riporta capienza serbatoio di 58 litri la riserva dovrebbe essere di 10 litri abbondanti.Come consumi stò sul 13.5 km/l.con i 47.13 litri ke sono entrati avevo fatto 635km..tra urbano 40%e exstra 60% nn male inizia ad migliorare...

Grazie lucio per la info.

almeno spero ke sia cosi...........cioè ke la riserva sia sui 10 l basandoci sulla capacita indicata nel libretto di 58 litri.una cosa strana e ke appena accesa la spia il cdb mi indicava ke potevo percorrere altri 90km.sostanzialmente calcolava una media di 9 km/l con la riserva.speriamo bene.......

Nessun nuovo test sui consumi???

Vorrei esservi di aiuto ...

Percorsi circa 1200 km su tratti misti (città, extraurbano e autostrada in proporzione 20/40/40). Effettuato il test del pieno ho fatto 13,5 km/litro, usando un piede leggero ma non troppo (il tiro del motore dà troppo gusto per non sfruttarlo a fondo qualche volta, magari durante un sorpasso :). Quando avrò altri dati li farò sapere.

Grazie Giò.

(il tiro del motore dà troppo gusto per non sfruttarlo a fondo qualche volta, magari durante un sorpasso :).
io l'ho sfruttato anke all'infuori di qualke sorpasso...........e molto entusiasmante la ripresa ma purtroppo con i consumi ho peggiorato,sempre metodo pieno a pieno sono sceso al 12.15 al litro....Volevo kiedervi:quanto facevo i primi pieni il cdb mi indicava come autonomia residua all'incirca 720 km,solo ke dopo averla portata con il piede un pò pesante a gli ultimi 2 pieni mi indica come autonomia 640/650km.Forse si fà un calcolo in base all'ultimo stile di guida avuto o mi sbaglio?(anke se normalmente dovrebbe farsi un calcolo approssimativo agli standard di fabbrica)A voi come si comporta il cdb a ogni pieno?cambia l'autonomia o vi da +o- sempre la stessa?

Indietro
Alto Basso