• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Spero di non essere una pecora bianca ma ieri ho rifatto il primo pieno e con 47 litri di gasolio ho percorso 790 km cioè 16.80 km/lt mentre il computer mi segnava un 6.6 lt/Km. Sono rimasto completamente esterefatto (provengo da una santafe che difficilmente superava goli 11 e che solo dopo un po di tempo sono riuscito ad arrivare al 13). Il percorso è stato 50% città (anche se un pò vuota) e 50% extraurbano cercando di seguire quasi sempre le indicazioni del computer, anche se ogni tanto l'ho dovuta spingere perche piangeva poverina, voleva correre. Ho cercato, quando ho potuto, di usar il cruise.
Un ciao caloroso a tutti e visto che sabato prossimo scendo in ferie dovendo fare 900 Km di autostrada, vi dirò come si è comportata anche in questa situazione.

Ci farei la firma, ad avere dei consumi simili

ottimi davvero, complimenti

ciao mi chiamo paolo, e vorrei acquistare la ix35 e mi sto informando tramite questo forum bellissmo. tienimi informato, mi interessa molto

Benvenuto Paolo!!
Periodicamente gli amici del forum aggiornano questa discussione dopo aver effettuato i vari test sui consumi.
Continua a seguirci.
Ciao Giancarlo :)

Ragazzi per me la differenza la fa l'autista ...se hai il piede delicato e vai piano e..in autostrada probabilmente ti avvicini ai consumi dichiarati dalla casa ..se no paghi il divertimento...comunque non vedo l'ora che mi arrivi per provarla....................

Io mi tengo sempre sugli 11km/l, pero' quello chemi sembra strano sono questi consumi cosi' "bassi" come da qualcuno dichiarati. Quello che voglio dire e' che se sappiamo che x i primi 10.000/20.000 km la macchina che e' ancora molto legata consuma di +, superato questo kilometraggio a chi gli fa da 14 a quasi 17 quanto gli fara' 20km/l? Ecco e' questa la cosa che non mi convince. Anche perche' e' vero che io ho il piede pesante ma gli altri come guidano con la pantofola di panno? Ah ah ah.
Ciao raga.

ciao mi reinserisco in questa discussione per portare una mia esperienze di ieri.
Siamo andati in montagna con amici.loro fatto gasolio e noi benzina.
Azzerati e tornati insieme. guida in totale controllo dei limiti tangenziale salita e poco sterrato
risultato:
rav4 2000 4 wd td 7.7 l/100 km 53sy benzina 4 wd 8.8 l/100 km
come risultato mi ha lasciato soddisfatto ciao ciao

Bene riccio grazie.
Ciao

Ho superato i 3000 km ed ho sempre calcolato il consumo ad ogni pieno. Fino ad ora quindi ho avuto il seguente riscontro sui consumi: autostrada (entro i limiti e con medio carico) 12 km/litro. Percorso misto (città e extraurbano entro i limiti e poco carico) 13,2 - 14,4 km/litro, a seconda del tipo di percorso e del "piede".

ragazzi fin oggi percorsi 4800km sempre con metodo p/p inizio a "VEDERE DEI MIGLIORAMENTI"niente autostrada,solo urbano ed extraurbano.......stò sul 14.06 km/l,niente male.

Ragazzi ormai anche la mia si è assestata a 14 quasi ma quasi ma quasi circa 15 km/l misto sempre. Andate piano mi raccomando!

Non credo si sia assestatta ancora sono a 5000 Km circa, ma gli ultimi due pieni confermano i 13.5 14.5 Km/l.
Spero in un sensibile aumento anche se così è già oltre le mie aspettative.-
Ciao

un mio amico ha da poco ricevuto la bmw x1 1.8d 146 cv.
con il primo pieno ha fatto oltre 15 km/l pur essendo la X1 una trazione integrale permanente.
a questo punto non è che i motori hyundai pur essendo nuovi non sono cosi' ottimizzati e consumano piu' di quello che dovrebbero?
io dopo 5000 km sono riuscito a fare poco piu' di 12 km/l

ciao

Vi posto le mie prime impressioni sui consumi, anche se riguardano solo 1100 km.
Primo pieno, con consumi calcolati realmente con km percorsi e litri messi, mi dava un 11,5 km/l. Il primo pieno non lo conto, troppa voglia di affondare il piede e sentire i 184 cv... Anche se ho fatto un 250 km di autostrada che hanno contribuito ad alzare la media. Con questo secondo pieno sto guidando normalmente, anzi, cercando di tenere a bada i cavalli e usando un piede leggero e facendo delle prove con il computer di bordo ho notato che percorrendo strade a velocità più o meno costante (extraurbane o tangenziali) i consumi sono quasi impressionanti (il computer da una media inferiore ai 7L/100 km. Senza andare in città ma facendo strade con rallentamenti, semafori, dossi, etc... la media passa subito oltre gli 8, molto vicina ai 9 L/100km. Verificherò con il rabbocco del secondo pieno poi gli effettivi km/l di media...

Vi posto le mie prime impressioni sui consumi, anche se riguardano solo 1100 km.
Primo pieno, con consumi calcolati realmente con km percorsi e litri messi, mi dava un 11,5 km/l. Il primo pieno non lo conto, troppa voglia di affondare il piede e sentire i 184 cv... Anche se ho fatto un 250 km di autostrada che hanno contribuito ad alzare la media. Con questo secondo pieno sto guidando normalmente, anzi, cercando di tenere a bada i cavalli e usando un piede leggero e facendo delle prove con il computer di bordo ho notato che percorrendo strade a velocità più o meno costante (extraurbane o tangenziali) i consumi sono quasi impressionanti (il computer da una media inferiore ai 7L/100 km. Senza andare in città ma facendo strade con rallentamenti, semafori, dossi, etc... la media passa subito oltre gli 8, molto vicina ai 9 L/100km. Verificherò con il rabbocco del secondo pieno poi gli effettivi km/l di media...
Concordo assolutamente con le tue impressioni. Il mantenimento di giri costanti del motore ti porta ad avere dei consumi ridottissimi: io sono arrivato dopo quasi 3.000 km intorno ai 14,5 Km/l.

Poi è chiaro, la macchina ha 184cv e se pesti... beve!!! Io pesto... :) e quelle medie le faccio giusto per verificare e poi dire agli amici del forum :)

Diciamo che, al di là delle prove fatte ad hoc, tra l'andar piano e l'andar forte, urbano, extraurbano e sterro, è assai difficile scendere sotto i 12/12,5.

La tua è automatica o manuale? la mia manuale...

Buonasera a tutti.

Volevo porre una domanda a chi gia' possiede l'auto (io sono 5 mesi che aspetto).E' vero che la 2000 crdi 4 wd confort con cambio manuale e' un assetata........

Praticamente mi e' stato riferito che chi ha acquistato l'auto incomincia a lamentarsi per i consumi che sono di gran lunga superiori a quanto riportato dalla casa.

Sinceramente questa notizia mi preoccupa non poco.....mi dite qualcosa di piu'

Mille grazie

Ciao Vittorixin, ho spostato il tuo post nel thd giusto.
Qui potrai renderti conto dei consumi reali.

Buonasera a tutti.

Volevo porre una domanda a chi gia' possiede l'auto (io sono 5 mesi che aspetto).E' vero che la 2000 crdi 4 wd confort con cambio manuale e' un assetata........

Sinceramente alla soglia dei 3k km viaggio sempre sopra i 14km/l... finora i km sono stati fatti per 2/3 urbano e tangenziali e per 1/3 autostrada... io non mi lamento !

Indietro
Alto Basso