• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

io sono arrivato quasi a 7mila Km ed ho gli stessi consumi, oltre 14 km con un litro, per un 184 cavalli direi proprio niente male.

anch'io dopo 7.000 km riesco a fare percorrenze intorno ai 14 km con un litro, poi ovviamente dipende dal composizione del tragitto, ma cmq non c'è da lamentarsi.

io sono arrivato quasi a 7mila Km ed ho gli stessi consumi, oltre 14 km con un litro, per un 184 cavalli direi proprio niente male.

Che percentuale di autostrada/strada statale fai per fare 14 km/lt? Sono calcolati dividendo ikm percorsi per i litri di carburante oppure con la media del computer di bordo?

Io con il secondo pieno ho fato 12,4 km/lt con un utilizzo 60/70% urbano/misto e 30/40% superstrada.

Direi un 65% strade a scorrimento veloce, il resto urbano, i consumi non variano di molto se calcolati dividendo i km per i litri oppure con il computer di bordo, ovviamente se appena prima ti sei fatto una stradina di montagna le previsioni sono falsate.
Per onestà debbo dire che non ho il piede molto "pesante".
Debbo anche dire che nei primi 1000 / 2000 Km i consumo erano maggiori.

Arrivato proprio oggi a 3.800 chilometri, posso dirvi che i consumi si sono ridotti. Sono arrivato intorno ai 14 km/l. La maggior divergenza che ho notato tra quanto dichiarato dal costruttore e il consumo reale non è tanto nell'extraurbano, quanto nel ciclo urbano. A stare piantati nel traffico si consuma molto di più di quanto la Hyundai dichiara...

sono a quota 5.500 km, pero' pur facendo la maggior parte dei km su strade extraurbane ho una media di poco piu' di 12 km/l, sono uno che di norma non corre e buona parte dei km li faccio con la funzione eco inserita.
riesco a capire chi ha il cambio manuale che dovrebbe consumare circa il 10% in meno della mia e percio' avvicinarsi ai 14 km/l dichiarati, ma 14 km/l con il cambio automatico mi sembrano tanti.
sono calcolati con il metodo del pieno o con quanto dichiara il computer di bordo?

ciao
Alberto

Confermo che i consumi si sono ridotti; con un pieno all'inizio facevo sui 650 km di autostrada, ora posso arrivare anche sugli 800 km ( velocità da 110 a 140)

io con la mia su percorso misto e piede normale ho calcolato circa 12 Km/litro ma penso si possa fare anche di più guidando con ossessiva prudenza.
penso siano in linea con il tipo di vettura di cui sto parlando.
anche io confermo una riduzione dei consumi con il passare del tempo, cosa tra l'altro già riferitami come normale (il motore si deve assestare) da utenti di altri suv simili al nostro.
ciao, Giorgio

Confermo i consumi riscontrati inizialmente.
Sono a 6000 km.
Ultimo rilevamento : 500 km con 37 l. Media 13,5 km/l. Strada urbana ed extraurbana con utilizzo quasi nullo della sesta marcia a causa della presenza di rotatorie.

Grazie darco per la segnalazione :)

ciao a tutti ragazzi, sembra che finalmente siano uscite le nuove motorizzazioni....io sono seriamente indeciso su quale scegliere... apenna si puo qualcuno mi potrà indicare i consumi reali del 1.7 diesel? grazie

Al momento un solo utente registrato ha ritirato il 1.6 ma non ha ancora comunicato i consumi reali.
Per i consumi dicharati ti invito a leggere la scheda tecnica sul sito Hyundai.
Ciao :)

Qualcuno che sa dirmi i consumi reali del 1.7 diesel 2WD ?

un ciao a tutti io con la mia 35 dopo 5000 km errivo a fare anche 19 al litro abbiate fede ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooo

scusate ma ancora nessuno conosce i consumi reali del 1.6 benzina?

Indietro
Alto Basso