• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Io ho prenotato una IX35 2000 diesel Confort i primi di agosto. Per la consegna mi hanno rimandato a febbraio 2011.
Mi dicono che sarebbe disponibile il 1700 che potrebbe anche andarmi bene poichè il mio unico problema sono i consumi.
Domanda secca...
un 1700 consuma meno di un 2000 ?
Grazie.

E' ovvio che consuma meno... ;-)

Io ho prenotato una IX35 2000 diesel Confort i primi di agosto. Per la consegna mi hanno rimandato a febbraio 2011.
Mi dicono che sarebbe disponibile il 1700 che potrebbe anche andarmi bene poichè il mio unico problema sono i consumi.
Domanda secca...
un 1700 consuma meno di un 2000 ?
Grazie.

Cortesemente (2°) devi inserire nella firma il modello di ix35 ordinato la procedura la trovi qui
Grazie

I consumi del 1.7 sono inferiori al 2.0 ma non ti aspettare chissa che cosa!!!!

Ciao Maxfer, i km li ho percorsi sopratuttio in città e sinceramente spero che i consumi si stabilizzino su queste medie o che migliorino ma sarò più preciso tra qualche km......
mmmmmmmm quasi 17 km al litro mi sembra un pò troppo poco soprattutto a motore nuovo; ma i km fatti come? città, misto, autostrada ecc. ecc. ciao

Ciao Eugenio, sto usando il metodo con il secondo pieno e poi vedremo, comunque mi sto trovando benissimo, è una vettura fantastica molto confortevole ed il motore lo trovo giusto per il mio piede, sono contentissimo...e tu? come va con la tua belva da 163 cv??????
...ricorda quel che ti ho detto al momento del ritiro...usa il metodo del pieno che ti ho consigliato, è lì che vedrai i veri consumi e se il trip è attendibile.
Ti trovi bene!?

la macchina dicono mi arriverà a gennaio e io passo da una zafira 1900 diesel 120 cv si può equiparare anche se il diesel è un trattore ai bassi giri?
ciao e grazie a tutti per le eventuali risp.

Ciao, ho spostato il tuo post nel topic di competenza qui.
In questo si parla dei consumi.
Grazie per la collaborazione :)

Ciao Eugenio, sto usando il metodo con il secondo pieno e poi vedremo, comunque mi sto trovando benissimo, è una vettura fantastica molto confortevole ed il motore lo trovo giusto per il mio piede, sono contentissimo...e tu? come va con la tua belva da 163 cv??????
...benissimo ed anch'io sto verificando i consumi...ieri ho fatto il pieno a vista e vedremo la prox settimana quanto consuma...anche se non è ancora attendibile, visto i km percorsi ad oggi....intanto siamo sui 9 km/l...vedremo.

ciao a tutti,
una domanda:
premetto che mi piace molto, mi trovo bene ma....consuma tantissimo(non faccio riferimento al computer ma al benzinaio!): giudando come una nonnina arrivo max a 10 km/L....a fatica....
mi confermate le stesse impressioni o ho buco nel serbatoio???????????

saluti
ix 35 confort 1.6

Ciao Calimero, per cortesia inserisci nella firma il modello della tua ix35 la procedura la trovi qui
In questo modo non devi scriverla manualmente ogni volat che scrivi e tutti capiranno a quale versione fai riferimento.
Grazie :)

Per quanto riguarda i consumi bisogna attendere di aver percorso almeno 10.000 /15.000 Km.
In questo momento non sono i veri e propri consumi definiti.
Comunque credo che si attesteranno intorno al 10-12 km/l in ciclo combinato con una guida normale.
Ciao Giancarlo

Per quanto riguarda i consumi bisogna attendere di aver percorso almeno 10.000 /15.000 Km.
In questo momento non sono i veri e propri consumi definiti.
Comunque credo che si attesteranno intorno al 10-12 km/l in ciclo combinato con una guida normale.

Confermo, quoto, riconfermo e riquoto!:)

ciao a tutti,
una domanda:
premetto che mi piace molto, mi trovo bene ma....consuma tantissimo(non faccio riferimento al computer ma al benzinaio!): giudando come una nonnina arrivo max a 10 km/L....a fatica....
mi confermate le stesse impressioni o ho buco nel serbatoio???????????

saluti
ix 35 confort 1.6

Confermo.

...allora fatto prima la prova pieno pieno! primo rifornimento di 70euro (prezzo 1.21euro) quindi inseriti57,85litri. Percorsi 500km,secondo rifornimento di 31euro (prezzo 1.21euro) quindi inseriti 25,61litri. Quindi, 500km / 25,61 l = 19,52km/l niente male direi! considera che in questi giorni la mia guida è molto attenta all'indicatore di cambiata ma comunque la mia velocità supera i limiti vigenti!

Ragazzi aiutatemi a consumare menooooo!!!!! ( o devo far vedere la macchina)

Notavo che l'indicatore di carburante scendeva un po rapidamente.
Bene, anzi male, allora, la macchina ha 1060 km totali, ho fatto precedentemente il pieno col metodo dell'azzeramento all'euro successivo.
Oggi, con spia carburante accesa e km 485 al parziale, pieno ad azzeramento all'euro successivo, totale 59 euro, litri circa 45.
Consumo 10,77 a litro:wallb:
I miei percorsi, extraurbani, non città, no autostrada, in generale, ma paesini, salite e discese, abito a 500 m. altezza e scendo a livello mare in circa 13km.
Cambio marcia a circa 2.000/2400 giri, ogni tanto tiratina per sgranchire il motore.

...è ancora nuova, devi darle del tempo, molto tempo e km...i motori a gasolio rendono al 100% dopo quasi 10.000km...la cambiata ai giri è giusta, ma dipende quanto "schiacci", se sei progressivo i consumi caleranno se sei "on-off" non ci arriverai mai.

Luci, consumi più che con la mia!

Praticamente sono a 11,5 ...

Mi sarebbe piaciuto almeno arrivare 12,5, altrimenti come dice Ale consumerò più di lui...

Salvo ci arreiverai a quello step, dagli il tempo di macinare un pò di km.
La mia dopo gli ultimi 2 rif. mi ha fatto il 14.5 km/l con una guida decisamente sprint.
Ciao :)

Mi sarebbe piaciuto almeno arrivare 12,5, altrimenti come dice Ale consumerò più di lui...

... hai ancora pochi km fatti, vedrai che più in là consumerà di meno, almeno lo spero per te e per me se si degneranno di darmela questa benedetta auto!
Ciao, Marco.

Ma luciferme non aveva preso una 184cv invece di una 136cv??

Ragazzi aiutatemi a consumare menooooo!!!!! ( o devo far vedere la macchina)

Anche io all'inizio mi sono un po' preoccupato per i consumi ma ora - ca. 7000 km - che si è assestato il motore ed anche il mio stile di guida (ne sprintoso ne moscio) viaggio in media sui 13 e oltre km/litro su percorso misto (50% città 30%extra 20%autostrada).

Indietro
Alto Basso