• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Salvo ci arreiverai a quello step, dagli il tempo di macinare un pò di km.
La mia dopo gli ultimi 2 rif. mi ha fatto il 14.5 km/l con una guida decisamente sprint.
Ciao :)

Grazie Giancarlo, quello che dici mi consola:flex:, ed anche a te Giò...

Bargi VAI PIANO!

No Ale per sprint intendo dire con frequenti scali di marcia per tenerla sempre in coppia ma rispettando il c.d.s. naturalmente.
A volte mi sembra di essere alla guida di un benzina per la sua fluidità e scioltezza.
Ciao Mitico!!!! ;)

salve, sono indeciso sè acquistare la 2.0 crdi o il 1.7 crdi a causa dei consumi....
qualcuno potrebbe essre piu esplicativo??
il 2.0 crdi 2wd quanto fa? il 4wd? e il 1.7?

grazie

Ciao naruto1979, proprio ieri ho toccato quota 8600 km e dopo aver fatto un giro nel leccese tra superstrade e paesi ho una media di 14,5 km per litro, cmq sto notando che i consumi sono diminuiti.
Penso che i motori di questo genere intorno ai 10mila km si assestano su questa media e spero si riesca a fare i 15 che sono di tutto rispetto.

per quanto riguarda il 1.7 ti posso dire che ieri sono stato in montagna con strade innevate e i consumi con prova pieno pieno erano di 18.5km/l leggermente più alti rispetto la pianura (dove vivo)!

ciao jvalori.
volevo kiederti se hai calcolato un pò di consumi della tua 184cv...?

Ciao naruto1979, proprio ieri ho toccato quota 8600 km e dopo aver fatto un giro nel leccese tra superstrade e paesi ho una media di 14,5 km per litro, cmq sto notando che i consumi sono diminuiti.
Penso che i motori di questo genere intorno ai 10mila km si assestano su questa media e spero si riesca a fare i 15 che sono di tutto rispetto.

Grazie per la risposta...14.5 non sono niente male per questa macchina. Certo il 1.7 se fa 18,5l è ottimo....

Grazie per la risposta...14.5 non sono niente male per questa macchina. Certo il 1.7 se fa 18,5l è ottimo....:shock::shock:

che il 1.7 faccia 18,5 km al litro mi sembra veramente una favola ....... ;);
io guidando normalmente tra città e misto con la mia 2.0 oscillo tra i 12 ed i 14,5 km al litro ....... :rolleyes:

Ciao però mi sa che i 18.5 forse forse sono esageratini così a mio modesto parere, io facevo quasi 19 con la 147 1.9 jtd......

ad oggi ho percorso 4000 km con il 1.7 e la media in base al calcolo del pieno si aggira intorno ai 16,5 km/l con un piede abbastanza tranquillo......

ciao a tutti ma qualcuno sa dirmi esattamente avendolo i consumi del 1600
e un ltra info se di libretto possa montare i cerchi da 18

ad oggi ho percorso 4000 km con il 1.7 e la media in base al calcolo del pieno si aggira intorno ai 16,5 km/l con un piede abbastanza tranquillo......

Beh dai non sono male considerando il tipo di auto...io con la mia Astra GTC 1.7 125 cv faccio +o- il 15 km/l per questo sto pensando di passare alla sexi 1.7 crdi (tra l'altro risparmierei anche sull'assicurazione e bollo)

non sono affatto male e comunque so che dovrebbero migliorare intorno ai 10.000 km, poi trovo il motore molto elastico e silenzioso e pronto quando devi sorpassare...ovviamente non come il 2.0....ma dà comunque sicurezza... te lo consiglio vivamente, è un'auto spaziosa molto comoda e soddisfacente per ora (ho percorso 4.000 km in 3 settimane).

Beh dai non sono male considerando il tipo di auto...io con la mia Astra GTC 1.7 125 cv faccio +o- il 15 km/l per questo sto pensando di passare alla sexi 1.7 crdi (tra l'altro risparmierei anche sull'assicurazione e bollo)

Primissimi calcoli al volo (ho solo 1200 Km)......
a) In città, meno di 10 km / litro (diciamo 9)
b) In autostrada, ai limiti di velocità, su percorso impegnativo (Ge - Bo e ritorno) 12 Km / litro
c) Sul misto (autostrada + strade collinari ed attraversamento di paesi, con velocità media bassa) 14 Km / litro

Speriamo migliori "invecchiando"

p.s. Però che goduria quando sei in sorpasso in autostrada e ti trovi un rompiballe dietro che chiede strada lampeggiando insistentemente: basta una toccata all'acceleratore ed il rompiballe viene lasciato indietro a meditare......................

Ciao ragazzi allora chi a il 1600 e mi sa dire i consumi reali e le sue prestazioni reali grazie

Allora ragazzi, oggi ho fatto nuovamente il pieno, col metodo dell'azzeramento all'euro appena la pompa stacca. Vettura a 1500 km totali.
Ho camminato col piede leggero, cambiando alle indicazioni vettura, spesso senza neanche arrivare a 2000 giri.
Saranno i miei percorsi extraurbani ricchi di salite e discese,con velocità massime raggiunte sotto i 80/90 km ora, paesini etnei, sarà che la vettura è ancora legata ma siamo a quota:

:wallb::wallb: 11Km a litrooooooooooo:wallb::wallb:

Vediamo la settimana prossima che farò un po di autostrada.
Ciaoooooooo

Allora ragazzi, oggi ho fatto nuovamente il pieno, col metodo dell'azzeramento all'euro appena la pompa stacca. Vettura a 1500 km totali.
Ho camminato col piede leggero, cambiando alle indicazioni vettura, spesso senza neanche arrivare a 2000 giri.
Saranno i miei percorsi extraurbani ricchi di salite e discese,con velocità massime raggiunte sotto i 80/90 km ora, paesini etnei, sarà che la vettura è ancora legata ma siamo a quota:

:wallb::wallb: 11Km a litrooooooooooo:wallb::wallb:

Vediamo la settimana prossima che farò un po di autostrada.
Ciaoooooooo

effettivamente mi sembra un pò troppo, forse è il 4wd che alza un pò i consumi; ad esempio sulla mia, viaggiando a 90 km la vettura ha un consumo veramente ridotto

Ragazzi scusate ma vedendo i consumi di qualcuno che ha il 2.0d che sta sui 10-11 km/l non vi spaventano un pò?? Mi riferisco a coloro che sono in trepidante attesa di questi benedetti 2.0.

per quanto mi riguarda faccio i 14 di media cmq in città per la maggiore.

Indietro
Alto Basso