• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Km. percorsi 9700.
Nuova rilevazione :
Km : 530
l. : 44
Km/l : 12
IL dato è peggiorato. Nelle altre rilevazioni si stava tra i 13 e i 14 km/l.
Il percorso è sempre il solito, urbano + un extraurbano di 8 km con 4 rotatorie.
A differenza delle altre rilevazioni in cui ero più attento a rispettare l'indicatore del cambio marcia, questa volta in alcune occasioni ho premuto maggiormente sull'accelleratore e già il computer di bordo non è andato al di sotto degli 8,4 l/100km mentre le altre volte si assestava sui 7,9 l/100km.
Morale della favola. I 13/14 km si possono fare con una guida molto attenta. Se si preme un po di più, la macchina beve abbastanza. Probabilmente è normale che sia così data la mole della vettura.
Saluti

Grazie Darco!! :)

Azzarola Darco .. certo è che se i consumi peggiorano è na bella rogna .... ci tocca andar e vendere quello che non vorremmo mai per mantenere sta ix

Se la paragoniamo ad altri suv, il consumo è accettabile, con uno stile di guida molto attento e tranquillo si arriva ai 13/14 km/l.

Ciao Luciferme, ad oggi percorsi ca. 8500 km ti confermo che in autostrada a 140 km orari io supero a stento gli 11 km/l. Ma recentemente ho fatto un viaggio di oltre 600 km in autostrada, in 4 persone e a pieno carico, ma ad una velocità media di 120 km/h (causa traffico). Risultato all'arrivo (col metodo del pieno): 13,8 km/l, risultato tutt'altro che disprezzabile per il tipo di auto.

quoto le tue rilevazioni sui consumi,anch'io con il metodo del pieno-pieno(cioè con il gasolio che si vede) ho ottenuto le tue stesse percorrenze.Direi che sono soddisfatto

Grazie floris per la conferma!!! :)

CONSUMI MEDI (DIESEL 136cv 4WD)

Oggi ho rifatto il pieno come avevo fatto prima di partire per Barcellona. Durante i rifornimenti intermedi mi sono solo preoccupato di annotare i litri di gasolio riforniti.
Risultato:
2325 km in totale
199,80 litri di gasolio

km per litro 11,63

Condizioni del test:
50% del percorso con clima in automatico (aria condizionata on)
restante 50% con clima off
2 persone a bordo + 2 bagagli
percorso principalmente autostrade con andatura "allegra" nei limiti con riferimento alla velocità effettiva rilevata dal navigatore, esempio effetiva 130 / contachilometri 136
In effetti stavo sui 140 del contakm e effettiva 133 +/-
temperature basse per l'andata (-3)
temperature medie per il ritorno (+8 / +15)
Utilizzato per oltre il 90% il cruise control

Commenti:
Ho notato una immediata differenze nei consumi rilevati dal computer di bordo quando ho staccato l'aria condizionata. Quindi farò attenzione d'ora in avanti a lasciarla sempre off e la attiverò in inverno solo se necessario (umidità dentro l'abitacolo)

Con una guida un pò più attenta si può pensare di stare tra i 12 e i 13 km/L.
Pensare di fare più km/L. mi pare molto difficile (per il mio stile di guida)

Grazie Franco per il tuo contributo.
Comunque non sono poi tanto male i consumi :)
Certamente il clima incide sui consumi ma sono comunque accettabili
Ciao

Non mi lamento, anche perche vengo da un benzina 1600 che nelle stesse condizioni faceva 7 / 8 km con 1 L. !

Ciao

Ma non si può fare niente per i prezzi dei carburanti in continua ascesa??
Tempo fà dicevano di fare carburante presso una sola compagnia per almeno una settimana per poi cambiare e rivolgersi ad un'altra casa in modo tale che gli altri erano costretti ad abbassarli. Sarebbe un'idea, voi cosa ne pensate??

Grazie Franco per il tuo contributo.
Comunque non sono poi tanto male i consumi :)
Certamente il clima incide sui consumi ma sono comunque accettabili
Ciao

ciao e Buon anno a tutti,riconfermo i consumi rilevati in precedenza: km totali percorsi 10000,ultima verifica da pieno a pieno(gasolio a vista): percorsi615 Km,consumo lt.45 su percorsi di montagna(dolomiti,Alta Badia)Molto buoni per un 2000 direi

Ho letto sul thread delle "attese sconsolate" che i post del 6 gennaio sono andati persi. Re-inserisco quindi alcune brevi osservazioni:

A) Viaggio Genova - Gaeta (610 Km circa) via A12 - Aurelia - Statale Pontina, ai limiti di velocità (più o meno.........)
B) Controllo con metodo pieno - pieno a vista
c) Consumo 12,7 Km / litro

Tendenza della macchina (2300 Km) a migliorare (mi pare, magari mi illudo)

p.s. ho l'abitudine ad utilizzare sempre il climatizzatore anche in inverno e questo può "pesare" un pò

A presto.

Grazie Giuspeppe per aver riscritto il post :)

ciao amici,io ho ordinato una sexi 2.0 crdi 184 automat. se qualcuno di voi gia' ce l'ha,puo' farmi una proiezione dei consumi(reali)...grazie un'abbraccio :D

Pistacchio leggi qui sotto

Questi sono i dati raccolti dei consumi dichiarati dagli utenti.
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
Motori Diesel
184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L
Motori Benzina
163cv: 8-10 km/L 11-12 Km/L
135cv: 9-10 km/L 11-12 km/L
Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni al momento abbiamo pochi dati di riferimento.
Da segnalare inoltre che le trazioni 4 wd registrano uno rialzo dei consumi di 1-2 Km/l in più rispetto alle 2wd.

ciao amici,io ho ordinato una sexi 2.0 crdi 184 automat. se qualcuno di voi gia' ce l'ha,puo' farmi una proiezione dei consumi(reali)...grazie un'abbraccio :D

Ma non riesci propio ad inserire almeno il modello della tua ix 35 nella firma???
E' importantissimo

In città i consumi si aggirano intorno ai 9 km/lt anche utilizzando ECO in autostrada circa 12 km/lt rispettando i limiti di velocità... La guida è molto divertente anche utilizzando il sequenziale

Torno sui consumi per comunicarvi un leggero miglioramento. La vettura adesso ha 3000 km.
Stesso percorso misto di strade comunali, non città, ne autostrada, ma strade ricche di salite e ovviamente discese. Piede tendenzialmente leggero, sono passato dal vecchio consumo di 10,8/11 km/l al nuovo dato 11,6 km/l e per me questo è un dato confortante, vedremo al prossimo pieno.
Ciao.

Permettetemi, cosa significa obiettività? Le mie valutazione l'ho fatto considerando il prodotto che ho comprato. Significa che se devo valutare un SUV, non posso aspettarmi di avere le carateristiche di una cabriolet in questioni di visibilità. Oppure, se ho una IX35 2.0 135cv su 1900kg di massa, non credo sia obiettivo dare un basso voto sulla ripresa perchè non è la stessa di una 500 Abarth che ha anche 135cv su 1100kg. Mi fanno sorridere quelli nel forum hanno una IX35 4WD 2.0 Diesel 184CV e si lamentano che i consumi sono alti. Ma che non lo sapevate? Non credo sia obiettività questa... Scusate lo sfogo. ciao

La cosa triste è che nemmeno alla Hyundai sapevano di aver prodotto un diesel 4wd da 184 cv... quando hanno dichiarato che faceva i 17 con un litro... Torniamo allo stesso discorso di sempre, uno legge i consumi dichiarati, sa che sono una balla, ma non pensa sia una palla gigantesca e pensa che se vengono dichiarati i 17, andando tranquilli senza sfruttare i 184 cv, almeno i 13/14 li riesca a fare....

Ciao Luci, mò migliora vedrai..........a13 festeggerai! Per ilresto tutto ok?

Indietro
Alto Basso