• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Vedrai che si abbassano

effettivamente mi sembra un pò troppo, forse è il 4wd che alza un pò i consumi; ad esempio sulla mia, viaggiando a 90 km la vettura ha un consumo veramente ridotto
Penso che i miei percorsi con svariate salite alla fine, anche se non sono in città, fanno consumare un po, e le rispettive discese non bastano a compensare i consumi.
I miei circa 30/50km giornalieri, forse alla fine potrebbero essere paragonati a " consumo in città", considerato che il tempo trascorso in macchina sarà all'incirca di 1 ora 1 ora 1/2, quindi una media di 30km orari.
Confido nella " traversata" Catania/Palermo eh eh, per verificare i consumi, nel periodo natalizio.
( ho la doppia nazionalità, e per fortuna non sono appassionato di calcio, altrimenti capite bene, ah ah ah)

Per quanto riguarda i consumi il 2000 184cv automatico in normale beve come un'olandese ubriaco 9-10 al litro
mentre ho notato che in eco il consumo scende fino 12-13 al litro secondo me accettabile
provata su percorso misto piu' salite che altro

Io in città sto tra 9 e 10 KM/L anche in ECO
in autostrada tra 13 e 14 KM/L

Con l'ultimo pieno, percorsi misti, prevalentemente urbano-extraurbano, 11,5 km con un litro, mentre il computer di bordo indicava quasi i 13...

Ciao a tutti, sono in attesa della 1.6 gdi che dovrebbe arrivare in gennaio. Sarei interessato a conoscere i consumi ma nessuno parla del 1.6 gdi. Non l'ha comprata nessuno?

Benvenuto, ti invito a completare le operazioni indicate qui
Per i consumi delle 1.6 prova a scorrere le pagine di questo thd potresti trovare qualcosa.
Ciao :)

ciao gabri anchi ho comprato il 1600 gdi quando mi arrivera parlero dei suoi consumi e prestazioni ce alex66 e karate58 se sfogli queste discusione li trovi ne parlano molto bene

Grazie Diabolik!

Molto bene ... diciamo che consuma quello che uno si aspetta!
Siamo attorno agli 11 / 12 chilometri con un litro.

CIAO!

Veleno, chiariamo subito una cosa qui nessuno prende in giro nessuno.
Tu avrai tutte le ragioni di questo mondo per parlare male o criticare la Hyundai, ma penso che se vieni in questa stanza a farlo non sia una cosa gradevole. C'è gente qui che ha speso tanti soldini e ancora non ha l'auto e con il tuo modo di fare spegni tutto l'entusiasmo.
Mi ricorda quando acquistai ben 11 anni fà la mia Skoda Octavia, ne parlavano tutti male e appena la nominavo quasi mi ridevano in faccia.
Ebbene, quella macchina dopo 11 anni di vita macina ancora Km (venduta ad un conoscente che ancora mi ringrazia) e ho fatto solo ed esclusivamente i tagliandi ordinari.
Tanti amici con auto della stessa categoria e tanto decantate (Wv-Ford-Fiat) spesso li sento imprecare per svariati problemi.
Quindi, non serve che ci dici le varie nefandezze (Bagagliaio-Consumi-Frenata e altro) della Hyundai lo scopriremo da soli e saremo i primi a parlarne nel bene e nel male.
:thanks:

quoto in pieno la tua analisi e come possessore della SEXI mi sento di dire a tutti quelli che la stanno aspettando di non mortificarsi o di spaventarsi per analisi negative,forse sono fatte da qualcuno che non è stato baciato dalla fortuna nella sua scelta,perchè questa signora FORTUNA è di casa anche in Hyundai come in altre case e non mi si venga a dire che non è vero.

Grazie.............

Grazie diabolik e ale66

Io in città sto tra 9 e 10 KM/L anche in ECO
in autostrada tra 13 e 14 KM/L

io sono perfettamente in linea con te.
non ho ancora capito a cosa realmente serva il tasto eco (per quanto riguarda abbassare il limite massimo dei giri alla cambiata sì,ma per quanto riguarda i consumi non ho avvertito particolarmente la sua efficacia).

OT
spesso ai semafori trovo gente che vuol fare il ripresino....devo dire che qualche soddisfazione me la sono presa :)

Ciao a tutti,
sono in bilico se passare alla 1.7 comfort...non penso all'immediato, ma al futuro...reggerà mai questo motore per questo tipo di auto?

Bargi,
sarebbe possible fare delle statistiche sui consumi (es. min e max dichiarato per ogni modello dagli utenti)?

Thanks a lot!

Ciao a tutti,
sono in bilico se passare alla 1.7 comfort...non penso all'immediato, ma al futuro...reggerà mai questo motore per questo tipo di auto?

Bargi,
sarebbe possible fare delle statistiche sui consumi (es. min e max dichiarato per ogni modello dagli utenti)?

Thanks a lot!

Vediamo cosa posso fare!!!
Ciao :)

Allora ragazzi, 540 km, quasi tutti autostrada, la Ct-Pa, da livello mare a livello mare, 190km passando per Enna ed altre alture che arrivano a circa 6-7 cento metri sul l.mare , per chi non lo sapesse.
Ebbene, ho viaggiato leggermente sopra velocità codice, soprattutto 140km, con punte anche maggiori.
Oggi il pieno mi ha richieso 50 litri, quindi nemmeno 11 a litro.
Devo dire che, per migliorare i consumi e forse la velocità max, secondo me potevano allungare un po il rapporto della 6 poichè già a 140 siamo a 3000 giri, ed inoltre, ho notato che raggiunge bene i 160, ma da qui ai 180, in piano fatica un po, considerato che dai circa 3500 giri dei 160, passare ai circa 3900 dei 180 significa proprio sforzarla quando la coppia comincia a scendere.

Ciao Luciferme, ad oggi percorsi ca. 8500 km ti confermo che in autostrada a 140 km orari io supero a stento gli 11 km/l. Ma recentemente ho fatto un viaggio di oltre 600 km in autostrada, in 4 persone e a pieno carico, ma ad una velocità media di 120 km/h (causa traffico). Risultato all'arrivo (col metodo del pieno): 13,8 km/l, risultato tutt'altro che disprezzabile per il tipo di auto.

Ciao Luciferme, ad oggi percorsi ca. 8500 km ti confermo che in autostrada a 140 km orari io supero a stento gli 11 km/l. Ma recentemente ho fatto un viaggio di oltre 600 km in autostrada, in 4 persone e a pieno carico, ma ad una velocità media di 120 km/h (causa traffico). Risultato all'arrivo (col metodo del pieno): 13,8 km/l, risultato tutt'altro che disprezzabile per il tipo di auto.

Infatti, penso che sia nella norma, ed infatti ho fatto alcune considerazioni, circa la rapportatura della 6, che se da un lato tengono la IX "vivace", dall'altro la penalizzano sotto l'aspetto dei consumi, e forse della velocità max.

Ciao a tutti,

Bargi,

Thanks a lot!

Questi sono i dati raccolti dei consumi dichiarati dagli utenti.
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
Motori Diesel
184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L
Motori Benzina
163cv: 8-10 km/L 11-12 Km/L
135cv: 9-10 km/L 11-12 km/L
Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni al momento abbiamo pochi dati di riferimento.
Da segnalare inoltre che le trazioni 4 wd registrano uno rialzo dei consumi di 1-2 Km/l in più rispetto alle 2wd.

Ciao

dopo 500 km ca. ( lo sò sono ancora pochini ) io registro una media di 15 km/lt ( basandomi solamente sul computer di bordo )
Più avanti farò prove + sicure - tipo pieno al primo scatto e ripieno dopo un tot di km

ciao belli

Ciao

dopo 500 km ca. ( lo sò sono ancora pochini ) io registro una media di 15 km/lt ( basandomi solamente sul computer di bordo )
Più avanti farò prove + sicure - tipo pieno al primo scatto e ripieno dopo un tot di km

ciao belli

Grazie, aggiorno

Indietro
Alto Basso