Perche` al doppio del carico motore?Resta acceso metà del tempo....ma al doppio del carico motore; quindi alla fine il lavoro meccanico svolto nel corso della vita dell'auto è uguale a quello di un motore tradizionale come è logico aspettarsi.
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Perche` al doppio del carico motore?Resta acceso metà del tempo....ma al doppio del carico motore; quindi alla fine il lavoro meccanico svolto nel corso della vita dell'auto è uguale a quello di un motore tradizionale come è logico aspettarsi.
Confermo anch'io, ho percorso un lungo tratto in salita dal nord est Italia a Monaco e all'andata in autostrada andando a 140 scende fino a due tacche e i consumi aumentano. Al ritorno ovviamente si recuperaConfermo . La batteria si scarica fino a 2 tacche e resta lì. Appena le condizioni di lavoro del motore richiedono di ricaricarla il processo riparte automaticamente.
Al di la della tenuta della parte meccanica nel tempo, il problema svalutazione non lo considero. Tutte le auto che ho avuto le ho sempre portate alla morte e rottamate. Mai venduta una....
Se la Ioniq durasse cosi` tanto sarebbe perfetta....
Puoi motivare quanto dici o è una tua opinione? pura curiosità ehResta acceso metà del tempo....ma al doppio del carico motore; quindi alla fine il lavoro meccanico svolto nel corso della vita dell'auto è uguale a quello di un motore tradizionale come è logico aspettarsi.
L'usura del motore dipende dal lavoro meccanico che esso compie. Girare a vuoto o girare erogando 100cv è molto diverso perché le forze e le pressioni cui sono sottoposte le sue componenti sono diverse. Nel caso della Ioniq quando il termico è acceso si cerca di farlo lavorare sempre almeno al 50% della potenza disponibile...anche se la macchina sta andando in piano a 30km/hPuoi motivare quanto dici o è una tua opinione? pura curiosità eh
Io ad occhio avrei messo in relazione lo stress di un motore al numero di giri effettuato nella sua vita, piuttosto che al carico.
Perché nelle ibride il termico spinge l'auto e carica la batteria.Perche` al doppio del carico motore?
Ti toglieranno l'olio e lo metteranno su un'altra auto....@maurymaury Esatto per la plug-in , ad esempio quando andrò a fare il tagliando dei 15k , il termico in realtà quanti km avrà percorso, visto che viaggio al 80/90% in Ev puro...
Ciao a tutti,
io da neo possessore di una Hybrid My18, dopo 2500km percorsi all'80% in autostrada del Brennero (Verona-Rovereto) faccio i 20 km/lt.
Ho una Style con gomme Michelin da 15", utilizzo in autostrada mantenimento di corsia e Smart Cruise Control impostato ai 115 km/h.
Se sei un cliente abituale si. Altrimenti noleggiala 2 giornii e valutiImmagino che quel tratto di autostrada sia con pendenza sfavorevole visto che mi aspetto di vedere consumi ben più bassi a quelle velocità.
Ma secondo voi, se richiedo un test drive me la fanno provare in autostrada durante la giornata?
Eh sì era quella l'idea ma non si trova a noleggio...Se sei un cliente abituale si. Altrimenti noleggiala 2 giornii e valuti
La pendenza non conta, perché faccio A/R e quindi il consumo comprende il tratto in salita e il tratto in discesa ..Immagino che quel tratto di autostrada sia con pendenza sfavorevole visto che mi aspetto di vedere consumi ben più bassi a quelle velocità.
Ma secondo voi, se richiedo un test drive me la fanno provare in autostrada durante la giornata?
Forse 130 in piano ... Con i sali scendi la storia cambia. Per qualsiasi motoreBe' allora qualcosa non mi torna. All'inizio di questo 3d molti utenti hanno rilevato consumi vicini ai 20km/l ma con velocità medie superiori(addirittura qualcuno a 130km/h). Come mai queste differenze?
Confrontare i valori di consumo tra vari utenti è sempre un po'complesso: dipende se si parla di consumo medio reale da pieno a pieno, consumo medio indicato dal computer di bordo e su quanti km si calcola la media. Poi in inverno i consumi sono leggermente più alti. In questo aspetto i tanto bistrattati cicli di omologazione standard fatti dalle case sono sicuramente più affidabiliBe' allora qualcosa non mi torna. All'inizio di questo 3d molti utenti hanno rilevato consumi vicini ai 20km/l ma con velocità medie superiori(addirittura qualcuno a 130km/h). Come mai queste differenze?
Se sotto al cofano avessimo un motore termico ideale con rendimento 100% avresti ragione a dire che salita e discese si annullano. La realtà è molto più complessa perché il rendimento del motore dipende dal punto di lavoro del medesimo (ossia da quanta coppia eroga a parità di giri e quindi di velocità veicolo) e considerando questi fattori salita e discese non si equivalgono. Il discorso del rendimento può sembrare roba da poco ma è il motivo principale per cui le ibride consumano meno dei motori tradizionali. Si gioca tutto lìLa pendenza non conta, perché faccio A/R e quindi il consumo comprende il tratto in salita e il tratto in discesa ..
Non credo che al momento sia possibile avere risultati molto migliori facendo tanta autostrada. Io considero comunque ottimo avere consumi paragonabili al diesel