Buongiorno a tutti ho acquistato una I40 Sw 100KW/136cv del 2012 automatica con 81.000 percorrendo circa 2500 km in 20 giorni
ho notato che ho dei consumi considerati un po troppo alti ho fatto vari test per verificare l'esattezza dei consumi ,
e dall'ultimo ho concluso che l'auto consuma troppo per la mia possibilità di spesa .
Ho riempito il serbatoio a tappo e ho iniziato i vari controlli
spera : circa 100 euro - litri 70 entro in auto azzero tutti i dati dal display e il primo dato che trovo e autonomia 623km (mi è preso un colpo)
percorro circa 80 km di superstrada a 110/120 km orari con un consumo extraurbano 6,6l /100KM
percorro altri 80 km in autostrada a. 130/140 km orari con un consumo extraurbano 7,7l /100km
per finire altri 40km in percorso urbano e vedo che dato il basso regime dei giri la marcia inserita al massimo è la 4
totale percorsi 200 km misti , rifornisco di carburante l'auto fino al tappo e a mia sorpresa vedo il distributore che segna 19,24litri
Prendo l'auto e la porto in officina Hyundai dopo vari controlli effettuai dall'officina mi dicono che l'auto e perfetta e che i consumi sono questi.
credo che sia uno sproposito qualcuno mi può suggerire qualcosa ?
Un altra accortezza viaggio sempre con aria condizionata spenta .
Quale sarebbe la modalità eco di questa auto?
grazie a tutti Voi.
PS
Nicotina deriva da Nico e tutte le sigarette che mi sto fumando davanti al pc per trovare informazioni.